Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

Finale Champions, 1.527 persone ferite a Torino in Piazza San Carlo. Un falso allarme bomba potrebbe aver generato il fuggi-fuggi generale

Post in rilievo

 

Guardali, guardali come si parano il *

 

ma se non c'era il divieto allora perchè un sacco di persone anche qui sul forum hanno detto che gli addetti all'ingresso della piazza chiedevano se portavi con te vetri????

 

Che vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ancora una volta io ti chiedo: dove sono queste persone, che comunque secondo te non hanno colpa? Qui non ne ho letto nessuna. Tutti a raccontare quanto si sono fatti male loro e le persone a loro vicine, ma ne avessi letto UNO che abbia raccontato di come, per scamparsela, abbia spinto a terra e calpestato la testa di una persona davanti a lui. Non è strano?

In realtà in almeno un post (non ricordo quale) è stato specificato come per scappare siano dovuti passare sopra ad altre persone.

 

Probabilmente ti sfuggono le dinamiche psicologiche della folla, e quelle fisiche della calca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi spererai che gli diano dei soldi, e poi altro, e poi altro ancora.

Che senso ha, in un evento del genere, star lì a tirare fuori l'astio verso la società e la squadra per la sconfitta probabilmente più che per altro?? Fossi tra i feriti e vedessi arrivare uno di loro a consolarmi, ma * chi caxxo se ne frega!! Sono calciatori, non sono dei scesi in terra. Che te ne fai della loro comprensione o del loro abbraccio quando non c'entrano assolutamente nulla in nulla di ciò che è successo? Guariscono le ferite?

 

Lascia perdere, fiato sprecato.

Se non hanno qualcuno con cui incazzarsi non sono contenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari si è reso conto della cavolata fatta,l'unica cosa che non mi spiego e che dalle testimonianze si parla di due botti a distanza di 10 minuti,il secondo petardo chi lo ha tirato?

facile, un altro *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E ancora una volta io ti chiedo: dove sono queste persone, che comunque secondo te non hanno colpa? Qui non ne ho letto nessuna. Tutti a raccontare quanto si sono fatti male loro e le persone a loro vicine, ma ne avessi letto UNO che abbia raccontato di come, per scamparsela, abbia spinto a terra e calpestato la testa di una persona davanti a lui. Non è strano?

Ma strano de che?? Ma ce la fate? Ma riesci a immaginare cosa voglia dire essere investiti da una massa? Le hai lette le testimonianze qui riportate? Molti non si saranno nemmeno resi conto di aver calpestato qualcuno, se qualcuno a terra, se semplicemente un piede. Ma secondo te si calpestavano e si buttavano gli uni sugli altri coscientemente per scappare?? E anche se arrivasse qualcuno a dire "io sono finito su un'altra persona" cosa cambierebbe? A chi interessa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai signori che vivono su in collina non frega un catzo di noi poveri bifolchi

L'importante è contare gli introiti, poteva essere un nuovo Heysel e NESSUNO ha detto "A"

Ora vanno in vacanza le signorine

ANDATE IN OSPEDALE A GUARDARE IN FACCIA I FERITI SE SIETE UOMINI

Anche i giocatori se non erro.

 

 

 

APRIRE - IL - FOTTUTISSIMO - STADIO!

Come quando ci insultano a volontà, tutte le domeniche. Si girano sempre dall'altra parte.

Perché? Io una spiegazione me la sono data. E mi sta facendo allontanare dalla squadra.

agnelli ne ha parlato dopo la partita bonucci oggi e ora manzo ha lasciato un comunicato .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parliamo anche del fatto che non c'era un cestino e che per cercare un bagno chimico bisognava uscire dalla piazza, "calpestando e spostando" persone a volontà. i * che accendevano fumogeni? gli ultras con gli striscioni? lo schermo minuscolo che ha portato 30k di persone a comprimersi verso il palco?

 

Comune di Torino organizzato male. Juventus Football Club indecente nei confronti dei suoi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La sorella del bimbo non si dava pace per aver travolto il fratello .

Alcuni ragazzi intervistati lo hanno ammesso .

 

Scusa ma non ci vuole molto a capire che un conto è provocare il panico e un conto è scappare .

Non è il singolo .

 

Sei mai stato travolto dalla folla?

Probabilmente ti sfuggono le dinamiche psicologiche della folla, e quelle fisiche della calca.

 

Ma strano de che?? Ma ce la fate? Ma riesci a immaginare cosa voglia dire essere investiti da una massa? Le hai lette le testimonianze qui riportate? Molti non si saranno nemmeno resi conto di aver calpestato qualcuno, se qualcuno a terra, se semplicemente un piede. Ma secondo te si calpestavano e si buttavano gli uni sugli altri coscientemente per scappare?? E anche se arrivasse qualcuno a dire "io sono finito su un'altra persona" cosa cambierebbe? A chi interessa?

 

Se scappando ammazzi altre persone, per salvarti la pelle, quello che mi fa strano non è che tu lo faccia (è nella natura umana e nell'istinto di sopravvivenza), ma che poi quando vai a raccontare la tua esperienza dici "ho avuto paura, pensavo di morire, ho perso gli occhiali, le scarpe, le chiavi" e tralasci cose come "ho calpestato e spezzato le ossa ad una ragazza per cercare di scappare".

 

Queste sono le cose che dovresti ricordare, ben più di un oggetto perso. Eppure nelle testimonianze qui, di tutto questo non c'è traccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parliamo anche del fatto che non c'era un cestino e che per cercare un bagno chimico bisognava uscire dalla piazza, "calpestando e spostando" persone a volontà. i * che accendevano fumogeni? gli ultras con gli striscioni? lo schermo minuscolo che ha portato 30k di persone a comprimersi verso il palco?

 

Comune di Torino organizzato male. Juventus Football Club indecente nei confronti dei suoi tifosi.

 

Veramente, lo schermo era piccolissimo, poi i fumogeni che a momenti alterni ti facevano tossire o coprivano le immagini...vergognoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juve almeno stavolta lasciatela fuori, qui tra sindaco, questura e prefettura dovrebbe saltare qualche testa

in eventi del genre devi poter garantire la sicurezza non al 99 ma la 100% senno' l'evento non lo fai, oppure lo sposti in luoghi piu' idonei

ad esempio si poteva fare benissimo allo Stadium

oltre alla vendita vietata degli alcolici, alle bottiglie di vetro, c'è un limite di capienza

naturalmente come sempre capita ora inizieranno a rimbalzarsi le responsabilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bella notizia @@ speriamo anche l'altra ragazza grave stia meglio

 

Un medico intervistato ha detto che nessuno dovrebbe essere in pericolo di vita ma per precauzione si prendevano ancora 24 ore di tempo per poter dare notizie più sicure. Spero che tra quelle persone ci siano anche la ragazza 27enne e la donna ferita gravemente che, insieme al bambino, erano quelli messi peggio.

 

Speriamo che si risolva tutto per il meglio! in questo momento è questa l'unica cosa che conta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare hanno fermato i tre cogljoni che hanno simulato di essere terroristi.

 

Ovviamente "era solo una bravata"

 

 

Io dico che 6 miliardi siamo troppi, 600 milioni sarebbe meglio. Questi non ne devono far parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non ho mai detto che il prefetto non abbia responsabilità, sono d'accordo con quanto dici. Ma leggo troppe vittime circondate da carnefici, i carnefici dove sono? C'è tanta voglia di sentirsi vittime e poca voglia di prendersi anche la propria fetta di responsabilità. Lo ripeto: in tutte queste decine di messaggi, ce ne fosse UNO che dice "ho calpestato e ferito le persone a terra cercando di salvarmi".

 

Poi ci sono state sicuramente persone generose e altruiste, come è bello che sia... Ma quelli che hanno spezzato ossa, calpestato, schiacciato e mandato all'ospedale la gente dove sono? Insieme a quelli che NON hanno comprato e buttato a terra le bottiglie?

 

Tutto molto bello, tutto razionale, logico. Peccato che nella paura, nel panico, di razionale e logico non ci sia nulla.

Mi reputo una persona molto equilibrata, difficilmente mi faccio prendere dal panico, difficilmente perdo la razionalità. Ieri quando ho visto un'orda umana travolgermi all'improvviso, ho provato a resistere ma in pochi secondi sono caduto a terra. Da quel momento a quando mi sono ritrovato in una via attigua alla piazza, sostanzialmente non ho ricordi nitidi. Non so come ho fatto a rialzarmi, non so se ho calpestato qualcuno, non lo so, ricordo solo la paura di morire (vera, concreta) e una voce che chiedeva aiuto, probabilmente di un'altra persona a terra come me. Quando entrano in gioco l'adrenalina e il più puro istinto di sopravvivenza, c'è poco da razionalizzare e da fare distinzioni fra vittime e carnefici. Io credo che prima di sentenziare su determinate situazioni, come minimo bisognerebbe viverle. Personalmente mi ha segnato l'esperienza di ieri sera, profondamente. E per come sono fatto, prima di ieri non avrei pensato che una cosa simile potesse segnarmi così tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lascia perdere, fiato sprecato.

Se non hanno qualcuno con cui incazzarsi non sono contenti.

Hai ragione, mo chiudo. E' assurdo, siamo davanti a qualcosa di tragico che col calcio non c'entra nulla e arriva gente che deve sfogare la propria frustrazione per la sconfitta ad minchiam. Non c'è da meravigliarsi se accadono certe cose, se vengono portati bambini piccoli in mezzo a 30.000 persone, se i poliziotti non fanno un tubo e permettono il crearsi di un tappeto di vetro, se le autorità permettono un'affluenza simile in una sola piazza, pure con gente da altre città.

 

Solo che davvero, a immaginarmi ad avere vissuto una serata del genere e poi leggere che quello che si pretende è che calciatori e uomini della società si facciano vedere... ma chissenefrega! Un po' di rispetto. Ci vadano prefetto e sindaco a trovare i genitori di quel bambino e a metterci la faccia, a scusarsi. Ci vadano i poliziotti in servizio ieri sera (che poi sono anche i meno colpevoli forse, non so cosa avrebbero potuto fare davvero).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se scappando ammazzi altre persone, per salvarti la pelle, quello che mi fa strano non è che tu lo faccia (è nella natura umana e nell'istinto di sopravvivenza), ma che poi quando vai a raccontare la tua esperienza dici "ho avuto paura, pensavo di morire, ho perso gli occhiali, le scarpe, le chiavi" e tralasci cose come "ho calpestato e spezzato le ossa ad una ragazza per cercare di scappare".

 

Queste sono le cose che dovresti ricordare, ben più di un oggetto perso. Eppure nelle testimonianze qui, di tutto questo non c'è traccia.

Ma su, non c'è bisogno di scrivere aforismi sul male radicale connaturato all'uomo. Restiamo nel concreto: c'è chi ha scritto o raccontato nelle interviste di essere passato sopra ad altre persone, quindi la tua tesi non regge. Inoltre, per coloro che non ne hanno parlato, non c'è nessun elemento che possa portare a sostenere presunte omissioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juve almeno stavolta lasciatela fuori, qui tra sindaco, questura e prefettura dovrebbe saltare qualche testa

in eventi del genre devi poter garantire la sicurezza non al 99 ma la 100% senno' l'evento non lo fai, oppure lo sposti in luoghi piu' idonei

ad esempio si poteva fare benissimo allo Stadium

oltre alla vendita vietata degli alcolici, alle bottiglie di vetro, c'è un limite di capienza

naturalmente come sempre capita ora inizieranno a rimbalzarsi le responsabilità

La societá di indegni c'entra eccome. Lo stadio è di SUA proprietá. L'iniziativa doveva partire da LORO.

Vergogna. Giuro, a questi figli di buona donna non daró più un centesimo, ero solito comprare merchandising ufficiale, d'ora in poi non faró più nulla. Provo disgusto per la visione del calcio che proprietá e società hanno.

Da ieri è cambiato qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Tutto molto bello, tutto razionale, logico. Peccato che nella paura, nel panico, di razionale e logico non ci sia nulla.

Mi reputo una persona molto equilibrata, difficilmente mi faccio prendere dal panico, difficilmente perdo la razionalità. Ieri quando ho visto un'orda umana travolgermi all'improvviso, ho provato a resistere ma in pochi secondi sono caduto a terra. Da quel momento a quando mi sono ritrovato in una via attigua alla piazza, sostanzialmente non ho ricordi nitidi. Non so come ho fatto a rialzarmi, non so se ho calpestato qualcuno, non lo so, ricordo solo la paura di morire (vera, concreta) e una voce che chiedeva aiuto, probabilmente di un'altra persona a terra come me. Quando entrano in gioco l'adrenalina e il più puro istinto di sopravvivenza, c'è poco da razionalizzare e da fare distinzioni fra vittime e carnefici. Io credo che prima di sentenziare su determinate situazioni, come minimo bisognerebbe viverle. Personalmente mi ha segnato l'esperienza di ieri sera, profondamente. E per come sono fatto, prima di ieri non avrei pensato che una cosa simile potesse segnarmi così tanto.

Quello che non riesco ad accettare non è che sia stata una esperienza traumatica e sconvolgente, ma tutta questa serie di racconti dove ognuno è al centro della propria tragedia e vede solo il male che ha ricevuto e non quello che ha fatto, ognuno addossa colpe e non se ne prende.

 

Nessuno ha comprato bottiglie dagli abusivi, nessuno le ha lanciate a terra, nessuno ha il ricordo traumatico del male fatto ad altri ma solo ed unicamente della propria paura e di ciò che ha subito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se scappando ammazzi altre persone, per salvarti la pelle, quello che mi fa strano non è che tu lo faccia (è nella natura umana e nell'istinto di sopravvivenza), ma che poi quando vai a raccontare la tua esperienza dici "ho avuto paura, pensavo di morire, ho perso gli occhiali, le scarpe, le chiavi" e tralasci cose come "ho calpestato e spezzato le ossa ad una ragazza per cercare di scappare".

 

Queste sono le cose che dovresti ricordare, ben più di un oggetto perso. Eppure nelle testimonianze qui, di tutto questo non c'è traccia.

Ci sono persone che iniziano a scappare, spingono, queste finiscono a spingere altre, che ne spingono altre, che poi cadono, e poi queste che sono spinte a destra e sinistra calpestano qualcuno. Intanto sei in preda al panico, non ti rendi conto bene né di dove appoggi i piedi, né di cosa sta succedendo.

 

"Ho perso le chiavi" e simili lo realizzi dopo, quando non te le ritrovi. Oppure lo realizzi subito perché te ne sei preoccupato subito, tipo di aver perso lo zaino, ma allora in quel momento non stavi scappando di certo.

 

Ma soprattutto, una volta compreso che in una situazione simile, nel panico, può succedere di tutto.... cosa cambia??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic è l unico fino ad ora ad avere un pensiero per noi. Uomo vero.

Agnelli, Allegri, Marotta, Bonucci, Marchisio.. ma da dove vi viene sto mito dei calciatori viziati e insensibili?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quello che non riesco ad accettare non è che sia stata una esperienza traumatica e sconvolgente, ma tutta questa serie di racconti dove ognuno è al centro della propria tragedia e vede solo il male che ha ricevuto e non quello che ha fatto, ognuno addossa colpe e non se ne prende.

 

Nessuno ha comprato bottiglie dagli abusivi, nessuno le ha lanciate a terra, nessuno ha il ricordo traumatico del male fatto ad altri ma solo ed unicamente della propria paura e di ciò che ha subito.

 

Queste persone pensavano che fosse esplosa una bomba , scappavano in preda al panico, la paura quella vera è devastante.

Non puoi metterla sullo stesso piano delle bottiglie gettate a terra .

Sono due campi da gioco diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, mo chiudo. E' assurdo, siamo davanti a qualcosa di tragico che col calcio non c'entra nulla e arriva gente che deve sfogare la propria frustrazione per la sconfitta ad minchiam. Non c'è da meravigliarsi se accadono certe cose, se vengono portati bambini piccoli in mezzo a 30.000 persone, se i poliziotti non fanno un tubo e permettono il crearsi di un tappeto di vetro, se le autorità permettono un'affluenza simile in una sola piazza, pure con gente da altre città.

 

Solo che davvero, a immaginarmi ad avere vissuto una serata del genere e poi leggere che quello che si pretende è che calciatori e uomini della società si facciano vedere... ma chissenefrega! Un po' di rispetto. Ci vadano prefetto e sindaco a trovare i genitori di quel bambino e a metterci la faccia, a scusarsi. Ci vadano i poliziotti in servizio ieri sera (che poi sono anche i meno colpevoli forse, non so cosa avrebbero potuto fare davvero).

 

Guarda io ero lì, sinceramente dei commenti dei calciatori me ne frego.

Bastano le parole di Agnelli, anche se in certe situazioni è impossibile dare giudizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano proprio loro purtroppo, io ero l'unico che stava bene e ho cercato aiuti un po' dappertutto e a chiunque passasse. Siamo riusciti a portarlo in ospedale con una barella dopo qualche ora, si è rotto il legamento della rotula: lo operano domani. Mentre l'altro mio amico ha tagli profondi sulla mano ma non dovrebbe essere nulla di troppo grave.

Eri per caso uno dei volontari? Ci siamo incrociati?

 

Un abbraccio a voi e a tutti quelli che erano là ... ho letto racconti veramente terribili da stamattina :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.