Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Beccantini: "Maledizione Juve nelle finali? No, è solo paura della sfida secca. Lo dicono le statistiche: nella gara unica manca il coraggio"

Post in rilievo

Anche per me,il gol di casemiro arriva da 35 mt sono tanti anche se è stata deviata

 

Praticamente è stata una replica del gol di Alaba a Monaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Praticamente è stata una replica del gol di Alaba a Monaco

Se non erro Rummenigge disse che aveva i riflessi di un pensionato e tre anni dopo ce lo.ritroviamo ancora tra i pali per non so quale segno di riconoscenza a 40 anni nei tempi moderni non si può giocare ad alti livelli è strano che la società sia attenta e professionale e poi vada ad affrontare l.ennesima stagione con il grande temerario tra i pali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio pensiero da sempre.

Fifa blu e calcoli difensivi, quando siamo più forti le prendiamo per una rete o una rete di scarto, quando siamo alla pari o più deboli portiamo a casa 3-4 gol, nel caso del Borussia ne prendemmo 3 da una squadra con i nostri rottami e qualche altro giocatore di medio livello a dimostrazione che le finali le puoi anche vincere senza essere più forte, basta giocarsele, ma giocarsele non andare in campo a passeggiare e fare calcoli difensivi.

Da sempre ci si stanca di più in difesa ma tanto non lo capiremo mai che va benissimo fare un gol più degli altri e che in Italia avremmo avuto tutto il tempo di cambiare mentalità e modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sfrontatezza e la spavalderia del Real hanno pagato. Ed io che pensavo fossero solo chiacchere... l'avessimo avuta pure noi un po' di spavalderia, forse adesso staremmo a parlare di una finale diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motivo per cui è necessario avere in panchina un motivatore con la M maiuscola perché quando la squadra ha un blocco mentale come il nostro hai bisogno di uno che ti pigli a sberle e ti costringa a tirare fuori le palle

 

Avevo già letto questa analisi di Beccantini e la condivido. Noi siamo impauriti e abbiamo bisogno di un leader che ci dia coraggio. E al momento ci manca come il pane

 

Simeone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se siamo "maledetti", di certo non siamo benedetti sefz

 

Come ho scritto in più topic, non voglio ricondurre TUTTO alla sfiga, sia chiaro (premessa fondamentale)

...però ragioniamoci

 

Da 21 anni a questa parte l'hanno vinta cani e porci: Chelsea, Inter, Porto, Liverpool

...squadre che non hanno mai contato una mazza o che comunque dopo quella vittoria sono sparite dal panorama mondiale

Loro non l'hanno programmata, non hanno messo tutti i tasselli al posto giusto, avevano delle lacune palesi anche loro

L'hanno sfangata nei modi più assurdi ed imprevedibili. Quante cose potevano andargli storte durante il cammino? Un milione

 

Il punto è che quel che a noi nelle finali può andare storto va SEMPRE storto (di base noi ci mettiamo del nostro)

 

Alle altre chi più chi meno, si aggiusta tutto. Penso anche allo United nel '99, al Milan nel 2003

 

Forse basterebbe proprio una CL vinta di gran chulo, come quelle suddette, per sconfiggere la "sindrome da finale"

Non bisogna per forza vincerla da migliore squadra d'Europa con la rosa completa in tutti i reparti e 0 lacune

 

Beccantini parla di coraggio. Si, ci vuole coraggio, così come ci vuole un'altra cosa che comincia sempre per C e finisce sempre per O, però di quattro lettere

 

Detto questo, non mi scoraggio di fronte a questa (presunta) maledizione. Dobbiamo avere la forza mentale di reagire e di riprovarci, anno dopo anno. Mica era questo l'ultimo disponibile per vincerla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai da euro 2012 questi non si sono più ripresi.

 

Basta vedere che in finale abbiamo preso più gol che in tutto il torneo fatto. Cioè è chiara ed evidente la paura nelle finali. E sono riusciti a contagiare tutta la squadra

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Ma infatti io quelle 3 finali e queste ultime 2 li metto in due pentole diverse.

 

Quelle 3 sono state il crucio di lippi.

Le ultime 2 hanno la bbbc come filo conduttore.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Esatto rispetto eterno per la bbbc,ma 11 gol in tre finali in cinque anni sono troppi..

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione infatti personalmente non sono mai sicuro di vincerne una di finale.basta vedere contro il milan, napoli ecc... che abbiamo perso. senza andare sulla champions. non mi danno mai sta sicurezza che al 100% gli schiacciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è così.

Noi siamo legati a doppia mandata a questi senatori italiani, coi quali vinci in Italia ma è matematico che non vincerai mai in Europa.

Mentalità, carattere, atteggiamento in campo e fuori.

Ormai troppe partite decisive europee alle spalle con costoro con grappoli di gol presi (Spagna12, Barca15 , Bayern16, Real17).

L anno prossimo fortunatamente sarà l ultimo per molti di costoro. Poi ovvio, rischierai di non vincere manco più in Italia per un po', ma almeno sarei più speranzoso per il futuro europeo.

Il bello che giochiamo xon i quattro senatori e prendiamo caterve digol

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti Alvaro andava tenuto, il campionato lo avremmo vinto ugualmente e lui in coppa avrebbe fatto più differenza del...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finche c'e allegri in finale i risultati saranno questi...si e attaccato troppo ai senatori e sara anche cosi l'anno prossimo...

 

Infatti con gonte in finale stavamo sempre a guadare gli altri

Suvvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto siamo fatti per le maratone non per i 200 metri. Se la CL fosse strutturata a campionato probabilmente ne avremmo una ventina.

 

Infatti con gonte in finale stavamo sempre a guadare gli altri

Suvvia

Continuiamo a tirarcela come fu con Ancelotti che la coppia in faccia ci aspetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.