Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Beccantini: "Maledizione Juve nelle finali? No, è solo paura della sfida secca. Lo dicono le statistiche: nella gara unica manca il coraggio"

Post in rilievo

Sì ma il perché di questa paura non lo individua nessuno

Perché bisogna innanzitutto prendere un allenatore che ha vinto delle champions e poi bisogna saper preparare le finali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va a finire che la rivincono nuovamente loro, in effetti dispongono di due squadre d'alto livello e le loro "riserve" qualitativamente, sono di gran lunga superiori alle nostre. Noi siamo arrivati cotti e logori alla finale e l'unica nostra arma a disposizione era quella di mantenere alto il ritmo e la carica agonistica per tutta la partita, siamo riusciti a farlo per un tempo, poi nella ripresa abbiamo finito il carburante ed è finita la storia. Questa è la verità, tutto il resto sono chiacchere senza senso.

Certo, ma ti sei inserito in una risposta ad un utente che asseriva che avevamo perso per problemi psicologici. Non è così, abbiamo perso perchè eravamo inferiori, soprattutto negli uomini, titolari e riserve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che il Real aveva la palla non c'era da parte nostra del pressing. Ho visto una manica di babbei in campo. Io li caccerei tutti senza se e senza ma. Ed è anche colpa di Allegri che ha scelto una tattica attendista, la palla ce la dovevamo andare a prendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema vero è che noi a volte ci impuntiamo a giocare in modo molto tattico e razionale

Di tattico nel secondo tempo non c'è stato nulla però... semplicemente i nostri hanno smesso di giocare

 

Ogni volta che il Real aveva la palla non c'era da parte nostra del pressing. Ho visto una manica di babbei in campo. Io li caccerei tutti senza se e senza ma. Ed è anche colpa di Allegri che ha scelto una tattica attendista, la palla ce la dovevamo andare a prendere.

Nel secondo tempo ben prima del secondo gol i nostri non giocavano piu... i reparti erano scollati uno dall'altro. Non puo' essere tattica di Allegri quella... semplicemente i nostri hanno smesso di giocare (come è accaduto a volte anche in campionato nonostante gli smadonnamenti di Allegri. La differenza è che in campionato si smette di giocare perchè ci si crede invincibili... sabato si è smesso di giocare per paura)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il secondo gol anche se su deviazione era parabile

questo gol ci ha tagliato le gambe e da li e arrivata la resa

anche se si era notata qualcosa gli ultimi minuti del primo tempo

pero se ti giochi una finale e non dai il 100% le perdi

la sfortuna non centra niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta vedere la differenza dal primo al secondo tempo...

Altro che mentalita' positiva, negativa, ottimismo, gestione del campionato, turnover ecc.

Il problema e' soprattutto nel manico. Purtroppo questa' proprieta' ha preferito la rigidita' economica al successo in Europa (capirai? non spendono nulla). Con la quotazione in borsa hanno fatto strike. E infatti sono 21 anni che non la si alza, con 5 sconfitte in tutti i modi possibili.

Pero' ci hanno convinto che con le "figurine non si vince", "la champions bisogna sognarla", ecc ecc

 

Ti contraddici, tra primo e secondo tempo i giocatori ovviamente erano gli stessi. Buoni il primo, figurine il secondo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo: una, due, tre, quattro può essere sfortuna o maledizione, 7 finali perse direi che è evidente che sta squadra ha un blocco psicologico nelle finali che gli taglia le gambe

 

Non esite il discorso della mentalità, la storia della Juve che non ha la mentalità da champions è un discorso ridicolo e da interisti, perchè in finale ci arrivi non è che ti fai sbattere fuori agli ottavi per puntare al campionato. La Juve alla champions ci punta e vuole vincerla ma ormai sta spada di Damocle delle finali perse ci fa arrivare nelle finali con la paura addosso e ci squagliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti Cristiano Ronaldo nella Juve e Higuain nel Real Madrid e poi vediamo come va a finire la partita

 

E vabbè, parli del più forte giocatore del pianeta degli ultimi 5 anni, mi verrebbe da dire: "grazie al ca...".... :d

Che poi, riflettendoci, non ne sono nemmeno tanto sicuro, sai ? Mi immagino C.Ronaldo che va alla Juve e i senatori che iniziano a menarla con le tipiche frasi da cagasotto...e poi mi immagino una finale in cui 10 giocatori non fanno nulla dentro al campo, che rimangono negli spogliatoi. Ti dico io se CR7 può fare qualcosa ! uum

E' uno scenario al quale non voglio nemmeno pensare !!! Ommioddio !!! :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido pienamente

Nelle partite secche siamo passivi e attendisti

Finale coppa Italia Milan Juve Brocchi e il suo Milan scarso come non mai domina la Juve alla fine vinciamo con un gol di morata

Della Supercoppa di quest'anno persa ai rigori idem

Coppa Italia dello scorso anno con la Lazio idem

Nelle partite secche fuori casa con le big le ha perse tutte

Allegri è un allenatore mediocre

 

Fino a 3 anni fa quelle finali di C.I. vinte di misura e con un po' di fortuna le perdevamo. Siamo stati 20 anni senza vincere la coppa italia perchè in finale perdevamo sempre. Non c'è Allegri che tenga, è la Juve che ha un blocco nelle finali (basta guardare pure la Juve di Conte), non da ora ma da decenni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che negli ambienti juve si respiri un'aria di grande organizzazione e pianificazione...questo porta a essere eccezionali nel medio-lungo termine, ma quando c'è da convergere in un'unico atto forse manca la capacità di focalizzare le proprie forze su quell'obiettivo immediato. è una dote che le grandi squadre hanno e che noi dobbiamo evidentemente incrementare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo che per quanto mi riguarda non fa una piega ...sposo in toto.

 

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che negli ambienti juve si respiri un'aria di grande organizzazione e pianificazione...questo porta a essere eccezionali nel medio-lungo termine, ma quando c'è da convergere in un'unico atto forse manca la capacità di focalizzare le proprie forze su quell'obiettivo immediato. è una dote che le grandi squadre hanno e che noi dobbiamo evidentemente incrementare

 

vero.

 

e poi giochiamo in quel modo, pensando sempre alla gara dopo.

 

cosa che per definizione è assurda in una Finale secca.

 

è proprio un modo di pensare del Club. in Campionato è perfetto, in Coppa meno (ma a volte ci sta) in una Finale è deleterio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a 3 anni fa quelle finali di C.I. vinte di misura e con un po' di fortuna le perdevamo. Siamo stati 20 anni senza vincere la coppa italia perchè in finale perdevamo sempre. Non c'è Allegri che tenga, è la Juve che ha un blocco nelle finali (basta guardare pure la Juve di Conte), non da ora ma da decenni.

C'è chi ha il coraggio di sostenere che con Conte avremmo vinto la finale. Non mi è ben chiaro su che basi si possa dire una cosa simile visto che ha giocato una finale di coppa italia ed una d'inghilterra e le ha perse entrambe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

tutte farneticazioni.

 

abbiamo perso perchè non abbiamo campioni e i calciatori che abbiamo sono sopravvalutati.

Vero per qualche occasione, per altre no. Non è vero per le finali contro Amburgo, Borussia, Real 98 e Milan.

 

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi ha il coraggio di sostenere che con Conte avremmo vinto la finale. Non mi è ben chiaro su che basi si possa dire una cosa simile visto che ha giocato una finale di coppa italia ed una d'inghilterra e le ha perse entrambe.

 

Le finali le perdevamo con Lippi e anche col Trap, ma con Conte (che perdeva le finali di coppa italia contro il Napoli) vincevamo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sta volta concordo con Beccantini e la sua considerazione non fa una piega, probabilmente se la Champions fosse un campionato a punti la Juve ne vincerebbe a iosa avendo una costanza di rendimento nel torneo lungo.

 

Nelle partite secche invece prevale la paura di perdere perchè non c'è la possibilità di rimediare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beccantini evidenzia gli effetti e abbozza una possibile causa.Che non mi convince neanche un pò.

Per quello che ho visto in campo in termini di gioco,idee,caratteristiche,condizione fisica e strategie di gara ho ragione di credere che la sconfitta di Cardiff sia maturata a causa di una serie combinata di criticità.Che una squadra come il Real è in grado di rendere determinanti in ottica risultato.

Chi ha seguito la Juve in tutta la stagione ha potuto notare spesso quanto sia stato sempre abbastanza difficile esibire una circolazione di palla senza affanni,precisa e rapida.Abbiamo visto spesso una Juventus abbassarsi troppo pur non avendo attaccanti particolarmente abili in spazi aperti.Abbiamo visto spesso la Juventus non riuscire ad essere lucida in rifinitura e nelle conclusioni.Ci hanno raccontato che si trattava di "GESTIONE" ed invece erano limiti strutturali oltre cui proprio non si riusciva ad andare.

La Juve cerca il calcio indicato da Max ma non lo trova.Soprattutto quando l'avversario alza il livello della contesa.

Conclusioni?

La società deve essere brava a completare la squadra,ad elevarne la qualità,la forza in mediana e sulla trequarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se almeno quattro generazioni di calciatori juventini toppano sistematicamente le finali vuol dire che qualcosa sotto c'è, è inutile negare l'evidenza.

 

La Juve è sempre stata costruita per primeggiare in Italia ed essere il punto di riferimento di milioni di italiani, l'Europa è sempre stata un "vabbè, vediamo come va".

 

A questo punto credo che solo un allenatore straniero con una mentalità "impongo il mio gioco, attacco e me ne sbatto se finisco il campionato terzo senza la miglior difesa" può cambiare qualcosa.

Oppure prendi quella m.... di Mourinho che è speculativo in perfetto stile Juventus (forse anche di più) ma è un vincente nato.

 

Senza scherzare, avessimo incontrato il Monaco in finale avremmo perso anche lì, oramai abbiamo paura anche della nostra stessa ombra.

condivido..la maledizione l'abiamo cercato da soli ignorando la coppa gia dal inzio della nascita della competizione..purtropo e statto una visione pronvinciale..pero si puo sempre cambiare

 

Se almeno quattro generazioni di calciatori juventini toppano sistematicamente le finali vuol dire che qualcosa sotto c'è, è inutile negare l'evidenza.

 

La Juve è sempre stata costruita per primeggiare in Italia ed essere il punto di riferimento di milioni di italiani, l'Europa è sempre stata un "vabbè, vediamo come va".

 

A questo punto credo che solo un allenatore straniero con una mentalità "impongo il mio gioco, attacco e me ne sbatto se finisco il campionato terzo senza la miglior difesa" può cambiare qualcosa.

Oppure prendi quella m.... di Mourinho che è speculativo in perfetto stile Juventus (forse anche di più) ma è un vincente nato.

 

Senza scherzare, avessimo incontrato il Monaco in finale avremmo perso anche lì, oramai abbiamo paura anche della nostra stessa ombra.

condivido..la maledizione l'abiamo cercato da soli ignorando la coppa gia dal inzio della nascita della competizione..purtropo e statto una visione pronvinciale..pero si puo sempre cambiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma lo volete capire che, a parte Mandzukic e Alex Sandro, il resto è da dimenticare? Hanno toppato tutti.

Infatti.

 

Se il tuo capitano se la fa addosso cosa pensi che trasmetta al resto della squadra? ??

 

Hai mai fatto sport di squadra? Io si

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Magari fosse solo ciò... e le finali perse dal 97 al 2003...Poi acciungerei la UEFA del 95

Si ma io scollego le 3 finali perse con queste ultime 2

 

 

Lippi contro la bbbc

 

 

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è una questione fisica, quante finali abbiamo perso perchè arrivati stanchi a maggio, praticamente tutte... e non centra il campionato perchè anche i nostri avversari hanno giocato le loro 60 partite, contano i metodi di lavoro, come ci si prepara fisicamente, la qualità della preparazione atletica anche in quella settimana o due che mancano alla partita, se non si corre e non si lavora in allenamento in un certo modo non puoi pensare di farlo in gara... infatti dopo 30 min. tiriamo i remi in barca sparendo dal campo

 

Non abbiamo forza e resistenza nelle gambe, questa è la verità, senza andare a cercare mille motivazioni sulla mentalità la paura ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me c'è dentro tutto in primis i calciatori che se la sono fatta sotto la politica assolutamente sbagliate della società e per finire una certa sorte avversa una specie di maledizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.