Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Beccantini: "Maledizione Juve nelle finali? No, è solo paura della sfida secca. Lo dicono le statistiche: nella gara unica manca il coraggio"

Post in rilievo

.sisi per dirla alla Pink Floyd another brick in the Wall .sisi

 

"Hey, teacher, leave the kids alone"

Ma da noi i giovani devono maturare (e che sono, pesche? sefz)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo paura della sfida secca?

ma se entrambe le formazioni affrontate in finale (barca e real) erano dei marziani

il real lo abbiamo fatto apparire noi marziano.non lo era affatto.

Le merengues sono molto forti ma battibili, il Barcellona di 2 anni fa era nettamente più forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a lanciare la mia provocazione: e se la vittoria finale in Champions dipendesse da...una vittoria finale in Europa League ?

Rifletteteci bene: vincere un EL (è sempre una finale secca contro una squadra abbastanza forte), ci darebbe maggiore consapevolezza, ci farebbe vincere finalmente un trofeo EUROPEO e soprattutto sarebbe un buon test in vista della coppa maggiore. E a livello psicologico, per la Juve, trovarsi di fronte il nome altisonante ma non troppo (non ci sarebbero Barcellona, Real, Bayern, Athletico, Borussia ecc.) le darebbe maggiore autostima.

E quindi, chioso con la massima: forse per vincere in Champions...dobbiamo essere sbattuti fuori dalla Champions. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che ci manca fortuna. Il Chelsea di Di Matteo fece una champions ridicola, nemmeno Di Matteo sa come l'ha vinta. Il Milan del 2007 con inzaghi a quasi 40 anni, non ditemi fosse la squadra più forte al mondo. I prescritti nel 2010 sappiamo tutti come l'hanno vinta, rigori non dati, gol in fuorigioco.. o come non citare il Liverpool ed Il Manchester... erano davvero squadre fortissime? La verità è che non ci è mai girato niente bene, abbiamo trovato probabilmente le 2 squadre più forti del secolo e a parte il gol di mandzo non è andato bene nulla nelle ultime 2 finali, anzi.. 2 tiri deviati contro. Quel che però vorrei sottolineare è che abbiamo fatto davvero poco per cercarci la fortuna, stare chiusi dietro a non giocare equivale ad avere meno possibilità di stare avanti e le possibilità che ti esca la botta di fortuna di un rigore, una punizione si abbassano ulteriormente. Allegri è un bravo allenatore, ma la mentalità non ci aiuta.. o ci capitano le botte di **** stile Chelsea di Di Matteo o la fortuna la vedremo col binocolo, schierando centrali come terzini togliendo spinta offensiva ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a lanciare la mia provocazione: e se la vittoria finale in Champions dipendesse da...una vittoria finale in Europa League ?

Rifletteteci bene: vincere un EL (è sempre una finale secca contro una squadra abbastanza forte), ci darebbe maggiore consapevolezza, ci farebbe vincere finalmente un trofeo EUROPEO e soprattutto sarebbe un buon test in vista della coppa maggiore. E a livello psicologico, per la Juve, trovarsi di fronte il nome altisonante ma non troppo (non ci sarebbero Barcellona, Real, Bayern, Athletico, Borussia ecc.) le darebbe maggiore autostima.

E quindi, chioso con la massima: forse per vincere in Champions...dobbiamo essere sbattuti fuori dalla Champions. :d

vincere aiuta a vincere .sisi il Real ne ha 12 non solo perchè ovviamente ha sempre avuto grandi giocatori,ma già il fatto che è la squadra che ne ha di più di coppe anche psicologicamente è un vantaggio .sisi lo stesso avviene per noi in campionato .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh, perchè c'è un legame tra le finali a lustri di distanza.

 

la proprietà, e tutto quel complesso di fattori ambientali e psicologici che per comodità chiamiamo "stile juve" facendone un nostro vessillo

 

questo è il comune denominatore ed è rimasto sempre lo stesso; perchè per il resto l'abbiamo persa schierando i campioni e l'abbiamo persa schierando i sopravvalutati, l'abbiamo persa contro avversari inferiori e l'abbiamo persa contro i più forti al mondo, l'abbiamo persa in tutti i modi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che ci manca fortuna. Il Chelsea di Di Matteo fece una champions ridicola, nemmeno Di Matteo sa come l'ha vinta. Il Milan del 2007 con inzaghi a quasi 40 anni, non ditemi fosse la squadra più forte al mondo. I prescritti nel 2010 sappiamo tutti come l'hanno vinta, rigori non dati, gol in fuorigioco.. o come non citare il Liverpool ed Il Manchester... erano davvero squadre fortissime? La verità è che non ci è mai girato niente bene, abbiamo trovato probabilmente le 2 squadre più forti del secolo e a parte il gol di mandzo non è andato bene nulla nelle ultime 2 finali, anzi.. 2 tiri deviati contro. Quel che però vorrei sottolineare è che abbiamo fatto davvero poco per cercarci la fortuna, stare chiusi dietro a non giocare equivale ad avere meno possibilità di stare avanti e le possibilità che ti esca la botta di fortuna di un rigore, una punizione si abbassano ulteriormente. Allegri è un bravo allenatore, ma la mentalità non ci aiuta.. o ci capitano le botte di **** stile Chelsea di Di Matteo o la fortuna la vedremo col binocolo, schierando centrali come terzini togliendo spinta offensiva ecc..

In questa finale non siamo mai stati chiusi dietro. Purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

la proprietà, e tutto quel complesso di fattori ambientali e psicologici che per comodità chiamiamo "stile juve" facendone un nostro vessillo

 

questo è il comune denominatore ed è rimasto sempre lo stesso; perchè per il resto l'abbiamo persa schierando i campioni e l'abbiamo persa schierando i sopravvalutati, l'abbiamo persa contro avversari inferiori e l'abbiamo persa contro i più forti al mondo, l'abbiamo persa in tutti i modi

e questo alone di negatività incombe sull'ambiente condizionando tutti.

 

 

In questa finale non siamo mai stati chiusi dietro. Purtroppo

sei serio? Siamo stati quasi sempre molto bassi anche nel primo tempo.nel secondo, poi,è stata un'assurda ritirata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scoperta dell'acqua calda bah

In Coppa dei Campioni/Champions League abbiamo passato 9 semifinali su 12 uscendo solo 3 volte, di quelle 9 poi in finale abbiamo perso 7 volte. Negare che ci sia un problema di fondo è malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e questo alone di negatività incombe sull'ambiente condizionando tutti.

 

sei serio? Siamo stati quasi sempre molto bassi anche nel primo tempo.nel secondo, poi,è stata un'assurda ritirata

Non è un alone di negatività. E' sfiga pura. Ma si sbaglia se si nega questo: perchè poi alla prima negatività ci sciogliamo come neve al sole. Dobbiamo saperlo: in finale ce ne capiteranno di tutti i colori. E dovremo essere pronti a farci i conti. E invece non lo siamo mai. E continuiamo a perdere le finali con la scusa che ci va male. Ci va male, ma dobbiamo essere più forti dell'episodio. Invece ci facciamo crocifiggere dagli episodi. E noi tifosi per primi eh: quando ho visto il primo autogol ho iniziato a delirare, al secondo autogol mi sono impietrito davanti alla TV dicendo "è la solita storia". E i giocatori hanno fatto lo stesso!!! Dobbiamo combattere questa roba qui per vincere!!! Sul 2-1 a mezz'ora dalla fine si poteva tranquillissimamente rimontare. E invece abbiamo mollato indecorosamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivisibile ma si sapeva...

Quando anche noi riusciremo a fare 4 goal con 2 tiri e mezzo sarà la svolta

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei serio? Siamo stati quasi sempre molto bassi anche nel primo tempo.nel secondo, poi,è stata un'assurda ritirata

Ti stai sbagliando e alla grande. Il primo tempo siamo stati altissimi tranne gli ultimi 10 minuti e abbiamo preso gol in contropiede. Il secondo tempo provavamo a giocare e perdevamo palla in continuazione. Fare catenaccio è un'altra roba. Significa disporsi con due linee compatte e chiudere ogni linea di passaggio, come a Barcellona. No perdere palla in continuazione con la squadra lunghissima su 80 m di campo. Se avessimo difeso come sappiamo, come scelta tattica, non avrebbero mai segnato. Invece abbiamo preso 3 gol su 4 in contropiede!!! Quando prendi 4 gol e pensi che sia colpa della difesa, la maggior parte delle volte la colpa non è della difesa, perchè non è che improvvisamente 4 fenomeni della fase difensiva diventano brocchi. E' che la squadra è lunga, il centrocampo non tiene e la difesa subisce situazioni che non riesce con le proprie forze a reggere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si può discutere seriamente di calcio con uno che scrive che Dybala è un mediocre? uno che con noi in due stagioni ha segnato 42 gol in 94 partite senza contare gli assist? uno decisivo nella sfida contro il Barcellona in cui ha segnato due gol da fuoriclasse, non due ribattute a porta vuota?

 

ha giocato malissimo la finale e siamo d'accordo ma non è che sia stata solo la sua prestazione negativa a farcela perdere, tutta la squadra a un certo punto è crollata, in quel contesto del secondo tempo nemmeno un Messi avrebbe fatto chissà che cosa

 

per ora il suo score in Champions dice due partecipazioni, nel 2016 siamo stati eliminati dal Bayern e lui non c'era per infortunio, ma qualcuno dirà che è stata anche colpa sua, nel 2017 siamo arrivati a Cardiff essendo lui decisivo nella sfida piu' importante delle 12 giocate prima della finale

 

qualcosa ha già dimostrato, un mediocre certe giocate non le fa e solo un cieco non riesce a vedere il talento di Dybala, per caso finora con noi ha giocato la maggior parte delle partite come quella di Cardiff? non mi pare proprio, se fosse cosi io darei anche ragione a chi dice che è un mediocre, ma Cardiff non è il suo normale tipo di partita, è una eccezione come lo sono state Atene per Platini e le due finali giocate e perse con noi da Zidane tanto per fare due nomi di gente sicuramente non mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beccantini non lo sopporto, però su questo argomento dice qualcosa di vero. Sarà un caso ma il primo successo della Juve in un torneo europeo (Uefa '77) era con una finale doppia.

E poi c'è il dato di fatto che il Barça e il Real, affrontati durante questo triennio, sono state entrambe eliminate sul doppio confronto. Ma non nella finale secca.

La cosa che mi fa davvero inc....are è che la Uefa è l'unica ad aver adottato questo criterio della partita unica. In tutte le altre federazioni mondiali (tutte!) le finali sono andata e ritorno. E che caspita...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a lanciare la mia provocazione: e se la vittoria finale in Champions dipendesse da...una vittoria finale in Europa League ?

Rifletteteci bene: vincere un EL (è sempre una finale secca contro una squadra abbastanza forte), ci darebbe maggiore consapevolezza, ci farebbe vincere finalmente un trofeo EUROPEO e soprattutto sarebbe un buon test in vista della coppa maggiore. E a livello psicologico, per la Juve, trovarsi di fronte il nome altisonante ma non troppo (non ci sarebbero Barcellona, Real, Bayern, Athletico, Borussia ecc.) le darebbe maggiore autostima.

E quindi, chioso con la massima: forse per vincere in Champions...dobbiamo essere sbattuti fuori dalla Champions. :d

 

Ci siamo già passati ma abbiamo trovato il modo di perdere anche quella (Conte primo colpevole secondo me)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a lanciare la mia provocazione: e se la vittoria finale in Champions dipendesse da...una vittoria finale in Europa League ?

Rifletteteci bene: vincere un EL (è sempre una finale secca contro una squadra abbastanza forte), ci darebbe maggiore consapevolezza, ci farebbe vincere finalmente un trofeo EUROPEO e soprattutto sarebbe un buon test in vista della coppa maggiore. E a livello psicologico, per la Juve, trovarsi di fronte il nome altisonante ma non troppo (non ci sarebbero Barcellona, Real, Bayern, Athletico, Borussia ecc.) le darebbe maggiore autostima.

E quindi, chioso con la massima: forse per vincere in Champions...dobbiamo essere sbattuti fuori dalla Champions. :d

Non ricordo quando hai lanciato tale provocazione, ma io ricordo di averlo fatto quando ne avevamo non solo la possibilità ma soprattutto il dovere giocandosi la finale proprio a Torino ... ma vuoi mettere i 102 punti in campionato ???

La mia opinione era forse leggermente diversa dalla tua, ma la ripeto : vincere aiuta a vincere ed in europa bisogna scrollarsi di dosso la sfiducia che ci accompagna sempre perché é diventato un fatto culturale (e strutturale: i nostri giocatori lo dimostrano con impressionante costanza). Con il Benfica dovevamo vincere sbranandoli, ed invece abbiamo sentito l'insicurezza ... tutto il resto é storia.

Non siamo attrezzati per farci sbattere fuori in CL, adesso siamo attrezzati per puntare alle semifinali (arrivarci é anche questione di buona sorte, ma questo é un vecchio discorso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Benfica dovevamo vincere sbranandoli, ed invece abbiamo sentito l'insicurezza ... tutto il resto é storia.

Non siamo attrezzati per farci sbattere fuori in CL, adesso siamo attrezzati per puntare alle semifinali (arrivarci é anche questione di buona sorte, ma questo é un vecchio discorso).

 

Beh però nella sfida contro il Benfica, secondo me, non abbiamo avuto paura. Ma abbiamo avuto indolenza, con Conte il primo colpevole: eravamo con la testa al record dei punti e abbiamo giocato male e con sufficienza. Ma non sembravano "impauriti". Perchè un conto è giocare male, un conto è non giocare proprio.

E allora, ribadisco: a che serve arrivare in finale di Champions e poi perderla nuovamente (a parte i tanti soldini) ?

Anche vincere l'EL, quest'anno, sarebbe stato un "triplete" (visto che molti ci sono molto affezionati a questo termine e concetto).

Ma, ripeto, la mia è una provocazione perchè suona anche come un paradosso. Vincere la Champions non giocando la Champions.

bah..staremo a vedere. Come sempre, i gironi ci diranno se possiamo puntare veramente a Kiev o se faremo, nuovamente, un'altra ottima stagione e nulla più.

Nell'immediato futuro, pensiamo al mercato estivo e speriamo ci porti dei bei colpi in entrata !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo perso anche quando con Lippi imponevamo il nostro gioco e la nostra rosa era obiettivamente la più forte a livello continentale.

 

Hai perso perché nelle finali nn avevi gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno è la classica dimostrazione che non esiste nessuna maledizione, se non quelle che mando ogni giorno a chi si è reso protagonista di quel secondo tempo vergognoso... io, personalmente, l'ho visto come un Tradimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh però nella sfida contro il Benfica, secondo me, non abbiamo avuto paura. Ma abbiamo avuto indolenza, con Conte il primo colpevole: eravamo con la testa al record dei punti e abbiamo giocato male e con sufficienza. Ma non sembravano "impauriti". Perchè un conto è giocare male, un conto è non giocare proprio.

E allora, ribadisco: a che serve arrivare in finale di Champions e poi perderla nuovamente (a parte i tanti soldini) ?

Anche vincere l'EL, quest'anno, sarebbe stato un "triplete" (visto che molti ci sono molto affezionati a questo termine e concetto).

Ma, ripeto, la mia è una provocazione perchè suona anche come un paradosso. Vincere la Champions non giocando la Champions.

bah..staremo a vedere. Come sempre, i gironi ci diranno se possiamo puntare veramente a Kiev o se faremo, nuovamente, un'altra ottima stagione e nulla più.

Nell'immediato futuro, pensiamo al mercato estivo e speriamo ci porti dei bei colpi in entrata !!!

A parte i tanti soldini no, perchè i soldini sono quelli che potranno farci ritentare di vincere la maledetta. La notte di Berlino fu pesante, ma ci permise di iniziare ad acquistare i giocatori da 30 mln in su. La notte di Cardiff è stata ancora più pesante ma forse ci consentirà di iniziare ad acquistare i giocatori da 40 mln in su. Che poi sono quelli che ti fanno vincere la Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beccantini non lo sopporto, però su questo argomento dice qualcosa di vero. Sarà un caso ma il primo successo della Juve in un torneo europeo (Uefa '77) era con una finale doppia.

E poi c'è il dato di fatto che il Barça e il Real, affrontati durante questo triennio, sono state entrambe eliminate sul doppio confronto. Ma non nella finale secca.

La cosa che mi fa davvero inc....are è che la Uefa è l'unica ad aver adottato questo criterio della partita unica. In tutte le altre federazioni mondiali (tutte!) le finali sono andata e ritorno. E che caspita...!

 

perché la Finale è una gara totalmente diversa dalla partita A/R.

 

è una questione di testa e di approccio alla gara, alla Juve si gioca come se ci fosse sempre una partita dopo, altrimenti se è una partita unica ci si spaventa.

 

nella gara singola abbiamo sempre fatto fatica. io sono sicuro che se giocassimo un campionato europeo a punti contro tutte le migliori squadre europee lo vinceremmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.