Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Beccantini: "Maledizione Juve nelle finali? No, è solo paura della sfida secca. Lo dicono le statistiche: nella gara unica manca il coraggio"

Post in rilievo

Al difensivista Allegri manca il coraggio.

Quando ne ha avuto, Alves e Cuadrado con il Barcellona,

abbiamo fatto molto bene.

Poi è tornato a farsela sotto, ostaggio dei senatori.

Un uomo che vive nel terrore.

Può darsi, ma visto che ha rinnovato per tre anni ha poco senso piangerci sopra.

Bisogna sperare che il mercato sia finalmente all'altezza. Solo dopo si potrà giudicare.

 

Detto da uno che non ama Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E soprattutto il gioco e la paura di giocare

abbiamo perso anche quando con Lippi imponevamo il nostro gioco e la nostra rosa era obiettivamente la più forte a livello continentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al difensivista Allegri manca il coraggio.

Quando ne ha avuto, Alves e Cuadrado con il Barcellona,

abbiamo fatto molto bene.

Poi è tornato a farsela sotto, ostaggio dei senatori.

Un uomo che vive nel terrore.

e certo, non vinciamo quella coppa da 21 anni e la colpa è di allegri, ma prima di scrivere certe cose tanto per fare, pensiamoci eh? non è che gli altri allenatori abbiano fatto meglio in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È l'ambiente che carica di troppa tensione questa partita. Buffon mette ansia su tutti. Il Real dopo aver vinto la Liga ha festeggiato 3 giorni. La Juve zero festeggiamenti e "testa alla finale!", ma è un approccio sbagliato e ci paralizza in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh, perchè c'è un legame tra le finali a lustri di distanza.

mi era sfuggito.

allora no, cambio parere: c'è un filo conduttore in tutto questo. è la maledizione della champions.

incute terrore ad ogni atleta che indossi la casacca bianconera, ma solo in finale. .uhm

io ti ho risposto così perchè tu hai scritto che abbiamo perso le finali perchè non abbiamo campioni,ok è una teoria che ci può stare ma non regge ripeto guardando le finali perse nel passato .ehm la Juve del Trap che perse contro l'Amburgo valeva un Real o un Barcellona di adesso come organico .sisi

poi io la mia idea me la sono fatta,la Juve nelle finali perse ha sempre giocato con il braccino corto e questo nella finale secca lo paghi .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti ho risposto così perchè tu hai scritto che abbiamo perso la finale perchè non abbiamo campioni,ok è una teoria che ci può stare ma non regge ripeto guardando le finali perse nel passato .ehm la Juve del Trap che perse contro l'Amburgo valeva un Real o un Barcellona di adesso come organico .sisi

poi io la mia idea me la sono fatta,la Juve nelle finali perse ha sempre giocato con il braccino corto e questo nella finale secca lo paghi .sisi

 

se trovi un nesso tra le finali è inutile parlare di calcio.

stai parlando di tifo.

sostanzialmente... *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se trovi un nesso tra le finali è inutile parlare di calcio.

stai parlando di tifo.

il nesso te l'ho detto,una squadra che appena arriva in finale gioca con timore e senza coraggio e quel pizzico di incoscienza che serve .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nesso te l'ho detto,una squadra che appena arriva in finale gioca con timore e senza coraggio e quel pizzico di incoscienza che serve .sisi

 

e io t'ho detto che è una stronzata.

non ha niente a che vedere con lo sport.

chi va in campo non ha paura perchè indossa la maglia della juve.

se cambiasse maglia, farebbe la stessa prestazione.

dybala ha giocato così perchè è un mediocre.

platini giocò così perchè spompato.

zidane gioco così perchè ben marcato.

ognuno ha avuto una ragione specifica, tecnica, atletica e tattica.

ogni finale ha avuto la sua lettura.

sostenere qualcosa di diverso è ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e io t'ho detto che è una stronzata.

non ha niente a che vedere con lo sport.

chi va in campo non ha paura perchè indossa la maglia della juve.

se cambiasse maglia, farebbe la stessa prestazione.

dybala ha giocato così perchè è un mediocre.

platini giocò così perchè spompato.

zidane gioco così perchè ben marcato.

ognuno ha una ragione specifica, tecnico, atletica e tattica.

sostenere qualcosa di diverso è ridicolo.

va bene è ridicolo,hai ragione tu come sempre .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va anche detto che nelle ultime due ci siamo arrivati da sfavoriti. La fame e la voglia di vincere dovrebbero colmare il gap tecnico, ma purtroppo subentra la paura e finisce come sappiamo.

Poi parliamoci chiaro. A Berlino non avremmo mai vinto neanche rigiocandola 10 volte, troppo forte quel Barcellona.

Cardiff invece è un capitolo a parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo assolutamente sia stata una questione di mancanza di coraggio, ma di parco riserve poco adeguato. Abbiamo giocato mezzo campionato con tre soli veri attaccanti (dopo l'infortunio di Pjaca), dei quali due sono stati dirottati a fungere più da centrocampisti aggiunti che da punte; Higuain è stato lasciato da solo a combattere contro le difese, giocando praticamente sempre, sino all'esaurimento e allo scadimento fisico.

A centrocampo, fin dall'inizio stagione non abbiamo nemmeno preso in considerazione di acquisire gente di qualità, necessari ad alternarsi ai visibilmente logori Khedira e Marchisio (Sturaro e Rincon sono gregari di scarsa qualità) e alla fine la squadra è arrivata sfiancata già all'ultimo mese di campionato. Questa è la verità, non di certo la mancanza di coraggio, bensì l'esaurimento delle forze fisiche, nervose e conseguentemente pure psicologiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la migliore soluzione è quella di Bucchioni che ieri a Radio Sportiva ci suggeriva di restituire la Coppa dell'Heysel per spezzare la maledizione ...doh

 

 

Ora sia chiaro lo dico qui e chissà che il signor Bucchioni lo legga:

 

Quella coppa non è della Juventus, ce l'ha solo in tutela, quella coppa è direttamente e di diritto dei 39 angeli che sono morti tragicamente su quelle tribune, restituirla non sarebbe un gesto sportivo, non sarebbe un gesto scaramantico ...sarebbe un delitto, sarebbe uccidere per la seconda volta, uno per uno, quei 39 innocenti vittime della follia di delinquenti mascherati da tifosi della squadra avversaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e io t'ho detto che è una stronzata.

non ha niente a che vedere con lo sport.

chi va in campo non ha paura perchè indossa la maglia della juve.

se cambiasse maglia, farebbe la stessa prestazione.

dybala ha giocato così perchè è un mediocre.

platini giocò così perchè spompato.

zidane gioco così perchè ben marcato.

ognuno ha avuto una ragione specifica, tecnica, atletica e tattica.

ogni finale ha avuto la sua lettura.

sostenere qualcosa di diverso è ridicolo.

 

Be', 'nzomma.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa l'abbiamo persa per il troppo coraggio se proprio lo vogliamo dire. Tre gol su 4 presi in contropiede. Con un sano catenaccio e contropiede forse sarebbe finita diversamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque tempi in cui si perdevano 2 finali di fila e il Manchester veniva a vincere a Torino.

 

Certo, ma avevano paura della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la migliore soluzione è quella di Bucchioni che ieri a Radio Sportiva ci suggeriva di restituire la Coppa dell'Heysel per spezzare la maledizione .. .doh

 

 

è colpa di questi personaggi se il movimento calcistico italiano si è ridotto così.

qui sul forum c'è gente la cui opinione non sfigurerebbe affatto tra gli alchimisti medievali.

 

Be', 'nzomma.....

 

insomma che?

lo vedi che non ci arrivate?

niente, è più forte di voi.

chiamate in ballo la magia e non accettate la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa l'abbiamo persa per il troppo coraggio se proprio lo vogliamo dire. Tre gol su 4 presi in contropiede. Con un sano catenaccio e contropiede forse sarebbe finita diversamente

 

Si, forse.

Ma col catenaccio non puoi permettere che Bonucci e Chiellini diano entrambi 5 metri a CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è colpa di questi personaggi se il movimento calcistico italiano si è ridotto così.

qui sul forum c'è gente la cui opinione non sfigurerebbe affatto tra gli alchimisti medievali.

.ok

 

del resto il real ci ha messo 35 anni per tornare a vincere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è colpa di questi personaggi se il movimento calcistico italiano si è ridotto così.

qui sul forum c'è gente la cui opinione non sfigurerebbe affatto tra gli alchimisti medievali.

 

 

 

insomma che?

lo vedi che non ci arrivate?

niente, è più forte di voi.

chiamate in ballo la magia e non accettate la realtà.

 

Semplicemente io non credo che Dybala sia un mediocre. Non è Messi, ma sarà un caso che Barça e Real Madrid ci stiano facendo un pensierino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente io non credo che Dybala sia un mediocre. Non è Messi, ma sarà un caso che Barça e Real Madrid ci stiano facendo un pensierino?

 

ma ci credi davvero?

non se lo compreranno mai e non ci stanno facendo nessun pensierino.

dybala è un panchinaro nella loro rosa.

al massimo comprano quelli che a 17-18 anni già spaccano. e li pagano a peso d'oro.

perchè sanno che sono i veri potenziali campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere di continuo le finali renderà tutto sempre più dannatamente difficile

.sisi per dirla alla Pink Floyd another brick in the Wall .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.