Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Juventus Women 2017/2018 | La rosa, il calciomercato e tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Tra i motivi giusti che avete indicato per non volere Ilaria Mauro ce n'è anche un altro. Ecco qua:

 

https://www.instagram.com/p/BKgoqOZB1vt/?taken-by=ilariamauro9official

 

Pure prescritta è. bah

 

Comunque secondo me, leggendo anche cosa scriveva mameo nel topic sulle top 100, finchè non fanno le leggi sul professionismo sarà difficile staccarsi dal mercato italiano senza dimenticare che dare priorità al mercato italiano è pure una filosofia della Juve, anche per i maschi

Penso che faranno come quest'estate:il top del mercato italiano + mercati scandinavi dove sembra più facile comprare.

Oltre a questo così a sensazione terrei d'occhio anche il Bayern Monaco, che ha una rosa troppo affollata nei ruoli offensivi. Magari visti i buoni rapporti con loro quest'anno oltre al riscatto per Costa, si possono mettere d'accordo anche per qualche esubero loro.

 

In Italia che ci possono interessare a noi anche guardando chi gioca in Nazionale ci sono Guagni, Linari, Bergamaschi, Mauro e Giacinti. Penso che questi nomi siano dei nomi con buone possibilità di essere accostati a noi, poi dipende anche da cosa serve a Rita.

Comunque in attacco se vogliono prendere in Italia la numero uno è Lana Clelland del Tavagnacco. E' un'autentica macchina da gol e poi ha un fisico che potrebbe sposarsi bene anche per la competizione internazionale. Mi stupisco come una così forte e anche abbastanza giovane sia ancora lì,con tutto il rispetto per il Tavagnacco. Meriterebbe una squadra migliore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i motivi giusti che avete indicato per non volere Ilaria Mauro ce n'è anche un altro. Ecco qua:

 

https://www.instagra...amauro9official

 

Pure prescritta è. bah

 

Comunque secondo me, leggendo anche cosa scriveva mameo nel topic sulle top 100, finchè non fanno le leggi sul professionismo sarà difficile staccarsi dal mercato italiano senza dimenticare che dare priorità al mercato italiano è pure una filosofia della Juve, anche per i maschi

Penso che faranno come quest'estate:il top del mercato italiano + mercati scandinavi dove sembra più facile comprare.

Oltre a questo così a sensazione terrei d'occhio anche il Bayern Monaco, che ha una rosa troppo affollata nei ruoli offensivi. Magari visti i buoni rapporti con loro quest'anno oltre al riscatto per Costa, si possono mettere d'accordo anche per qualche esubero loro.

 

In Italia che ci possono interessare a noi anche guardando chi gioca in Nazionale ci sono Guagni, Linari, Bergamaschi, Mauro e Giacinti. Penso che questi nomi siano dei nomi con buone possibilità di essere accostati a noi, poi dipende anche da cosa serve a Rita.

Comunque in attacco se vogliono prendere in Italia la numero uno è Lana Clelland del Tavagnacco. E' un'autentica macchina da gol e poi ha un fisico che potrebbe sposarsi bene anche per la competizione internazionale. Mi stupisco come una così forte e anche abbastanza giovane sia ancora lì,con tutto il rispetto per il Tavagnacco. Meriterebbe una squadra migliore.

Con Sabrina Tasselli, che ora capisco tutto..perdente come la squadra che tifa! Era in Islanda e stava per vincere il campionato con lo Stjarnan e mancava una, dico una, giornata per festeggiare (due giorni esatti) e lei ebbe l'intuizione di tornare in Italia alla Reggiana, diventata Sassuolo, in Serie B.

Assolutamente d'accordo, tra l'altro vedi dove ha giocato Clelland in passato...cioè è sempre stata in piccole squadre e adesso è in una media! Meriterebbe il top dei top a livello europeo!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Sabrina Tasselli, che ora capisco tutto..perdente come la squadra che tifa! Era in Islanda e stava per vincere il campionato con lo Stjarnan e mancava una, dico una, giornata per festeggiare (due giorni esatti) e lei ebbe l'intuizione di tornare in Italia alla Reggiana, diventata Sassuolo, in Serie B.

:risata3: Da non credere, sono proprio allergici alla vittoria questi prescritti. Leggendo questo tuo aneddoto si può dire anche che Tasselli forse è l'unica prescritta sulla terra che non potrà usare la loro solita frase "mai stati in B!", visto che pur di non vincere ci è andata di corsa! :d

 

Assolutamente d'accordo, tra l'altro vedi dove ha giocato Clelland in passato...cioè è sempre stata in piccole squadre e adesso è in una media! Meriterebbe il top dei top a livello europeo!

E quindi la Juve. .ghgh

 

Comunque non vedo l'ora di vederla contro di noi per scoprire come se la cavano contro di lei Gama e Salvai, una punta così finora non l'abbiamo mai affrontata. Mauro è brava ma i suoi movimenti sono più leggibili di quelli di Clelland, perchè gioca più spalle alla porta, mentre Clelland ha grandi capacità di movimento in profondità e nello smarcarsi. Una con quel fisico e quella mobilità offensiva non c'è nelle squadre avversarie, è la classica punta europea stile Hegerberg, Miedema(anche se è ancora un pò magrolina l'olandese), per le nostre ragazze affrontarla sarà la vera prova del 9.

 

Comunque volendo allargare il discorso punte italiane, ma come sta andando Martina Piemonte al Siviglia? Non la sto seguendo, in Italia anche lei era una buona punta con un ottimo fisico, con Cabrini è andata anche in Nazionale qualche volta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando al presente, visto che c’è ancora un campionato ed una Coppa Italia da vincere, come tv dobbiamo incrociare le dita perchè Tavagnacco-Juve sia la partita scelta dalla LND da trasmettere su Facebook.

La Rai non trasmetterà la partita perché ha chiesto di anticipare a venerdì sera e gli è arrivata una bella pernacchia. Di altre partite importanti in programma in quella giornata non ce ne sono. Rimango fiduciosa.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando al presente, visto che c'è ancora un campionato ed una Coppa Italia da vincere, come tv dobbiamo incrociare le dita perchè Tavagnacco-Juve sia la partita scelta dalla LND da trasmettere su Facebook.

La Rai non trasmetterà la partita perché ha chiesto di anticipare a venerdì sera e gli è arrivata una bella pernacchia. Di altre partite importanti in programma in quella giornata non ce ne sono. Rimango fiduciosa.

Sì, ma per forza. Un evento del genere in uno stadio importante non se lo lasceranno scappare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volendo allargare il discorso punte italiane, ma come sta andando Martina Piemonte al Siviglia? Non la sto seguendo, in Italia anche lei era una buona punta con un ottimo fisico, con Cabrini è andata anche in Nazionale qualche volta.

Neanche a farlo di proposito, guarda cosa ho visto poco fa su Facebook. Ti ho subito pensato ed ecco a te. :)

 

3E6KBqL.png

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ilaria Mauro? Non conosco nessuna Ilaria Mauro, deve esserci un errore .ehm

 

Portatemi Martina Piemonte subito, non facciamo scherzi, qui deve intervenire Agnelli in persona se necessario sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come prima buona notizia dell'anno riguardo alla Juventus Women c'è che la Cernoia, a giudicare dalle ultime foto su instagram, ha finito il suo lavoro individuale al J Medical e ora si allena con le compagne.

 

Peccato che non si riesca a sapere se può fare tutti gli allenamenti col gruppo o solo una parte di essi, perchè da questo si potrebbe intuire a grandi linee quanto tempo rimane ancora per il suo rientro.

Oggi sono riuscito finalmente a seguire lo speciale quotidiano di Juventus Tv su Vinovo ma non hanno dato informazioni specifiche sulle singole ragazze come fanno con la prima squadra maschile. Per esempio su De Sciglio hanno detto che ha fatto una parte col gruppo e una parte no, mentre sulle ragazze parlano più in generale e non hanno parlato di che lavoro sta facendo Valentina.

 

Nella clip sull'allenamento non mi è parso di vederla nella partitella, però c'era la Guarino a giocarla e a insegnare calcio.. .ghgh

 

Comunque considerando che a gennaio ci sono solo 2 partite che chiudono l'andata, se rientra a febbraio si potrebbe riuscire ad averla per una buona parte del girone di ritorno e una Cernoia in più nel motore, anche solo come primo cambio dalla panchina, sarebbe veramente una bella aggiunta per la squadra.

 

Neanche a farlo di proposito, guarda cosa ho visto poco fa su Facebook. Ti ho subito pensato ed ecco a te. :)

 

3E6KBqL.png

Ti ringrazio, sei un grande. :)

 

Comunque a parte lei, nelle convocazioni per la gara con la Francia mi aspetto una novità davanti, finora la Bertolini giustamente è andata sul sicuro affidandosi alle ragazze più esperte davanti, però considerando che finora ha chiamato solo 4 punte, 3 e mezzo considerando le caratteristiche di Girelli, in teoria ci sarebbe lo spazio per convocare e provare una giovane in amichevole, anche la Glionna potrebbe avere speranze. Per me siamo un pò carenti come soluzioni in attacco in nazionale, proprio dal punto di vista numerico.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come prima buona notizia dell'anno riguardo alla Juventus Women c'è che la Cernoia, a giudicare dalle ultime foto su instagram, ha finito il suo lavoro individuale al J Medical e ora si allena con le compagne.

 

Peccato che non si riesca a sapere se può fare tutti gli allenamenti col gruppo o solo una parte di essi, perchè da questo si potrebbe intuire a grandi linee quanto tempo rimane ancora per il suo rientro.

Oggi sono riuscito finalmente a seguire lo speciale quotidiano di Juventus Tv su Vinovo ma non hanno dato informazioni specifiche sulle singole ragazze come fanno con la prima squadra maschile. Per esempio su De Sciglio hanno detto che ha fatto una parte col gruppo e una parte no, mentre sulle ragazze parlano più in generale e non hanno parlato di che lavoro sta facendo Valentina.

 

Nella clip sull'allenamento non mi è parso di vederla nella partitella, però c'era la Guarino a giocarla e a insegnare calcio.. .ghgh

 

Comunque considerando che a gennaio ci sono solo 2 partite che chiudono l'andata, se rientra a febbraio si potrebbe riuscire ad averla per una buona parte del girone di ritorno e una Cernoia in più nel motore, anche solo come primo cambio dalla panchina, sarebbe veramente una bella aggiunta per la squadra.

 

 

Ti ringrazio, sei un grande. :)

 

Comunque a parte lei, nelle convocazioni per la gara con la Francia mi aspetto una novità davanti, finora la Bertolini giustamente è andata sul sicuro affidandosi alle ragazze più esperte davanti, però considerando che finora ha chiamato solo 4 punte, 3 e mezzo considerando le caratteristiche di Girelli, in teoria ci sarebbe lo spazio per convocare e provare una giovane in amichevole, anche la Glionna potrebbe avere speranze. Per me siamo un pò carenti come soluzioni in attacco in nazionale, proprio dal punto di vista numerico.

 

Mah, difficile dire, anche se un rientro a febbraio mi sembra ottimistico.

Pjaca, ad esempio, si è operato a fine marzo ed è rientrato a metà novembre (ma in primavera), 8 mesi dopo.

Diciamo 9 mesi per essere in prima squadra.

Lei si è operata a fine luglio.

Quindi metá marzo per rientrare e metà aprile per essere proprio arruolata.

Ma certo, poi lei può recuperare prima, le cose sono molto soggettive

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus women - Real Meda è terminata 7-2, 4-0 il primo tempo.

 

Reti di Cantore, Franssi, Bonansea, Hyyrynen, Devoto, Rood, Caruso.

 

Juventus 1 tempo (3-5-2): Russo; Lenzini, Isaksen, Salvai; Hyyrynen, Rosucci, Zelem, Galli, Bonansea; Franssi, Cantore. A disp. Serafino, Franco, Panzeri, Puglisi, Glionna, Caruso, Devoto, Rood, Giordano All. Guarino

 

Juventus 2 tempo: Russo (20’ st Serafino) Lenzini, Franco, Panzeri, Puglisi, Glionna, Caruso, Cantore, Devoto, Rood, Giordano All. Guarino

 

 

Fonte: tuttojuve.com

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché nel goal del mese di dicembre, almeno tra le varie opzioni, non hanno inserito anche quello di Caruso contro la Juve di B? Era un goal fantastico!

 

Juventus women - Real Meda è terminata 7-2, 4-0 il primo tempo.

 

Reti di Cantore, Franssi, Bonansea, Hyyrynen, Devoto, Rood, Caruso.

 

Juventus 1 tempo (3-5-2): Russo; Lenzini, Isaksen, Salvai; Hyyrynen, Rosucci, Zelem, Galli, Bonansea; Franssi, Cantore. A disp. Serafino, Franco, Panzeri, Puglisi, Glionna, Caruso, Devoto, Rood, Giordano All. Guarino

 

Juventus 2 tempo: Russo (20' st Serafino) Lenzini, Franco, Panzeri, Puglisi, Glionna, Caruso, Cantore, Devoto, Rood, Giordano All. Guarino

 

 

Fonte: tuttojuve.com

Per Paolo. Nella tua tabella puoi inserire anche Giordano. Numero di maglia: 32.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FORMAZIONI UFFICIALI

 

Juventus : Russo; Lenzini, Isaksen, Salvai; Hyyrynen, Rosucci, Zelem, Galli, Bonansea; Franssi, Cantore.

A disp. : Serafino, Franco, Panzeri, Puglisi, Glionna, Caruso, Devoto, Rood, Giordano.

All. Guarino.

 

Real Meda : Ripamonti; Beretta, Dubini, Della Pria; Roma, Fusi, Moroni, Molteni, Arosio; Landa , Coda.

A disp. : Pizzi, Sironi, Fadini, Ragone, Coppola, Campisi , Zorzetto, La Fiosca, Vergani.

All. Zeninello.

 

 

Riassunto azioni salienti :

 

10' - Conclusione di Zelem respinta dall'estremo difensore del Real Meda, sulla ribattuta Franssi colpisce il palo

 

18' - 1° GOL JUVE: Discesa di Bonansea sulla sinistra, Cantore è libera al centro dell'area e insacca il gol del vantaggio.

 

20' - 2° GOL JUVE: Stessa trama rispetto al gol del vantaggio: altra azione sulla sinistra di Bonansea ma questa volta è Franssi ad insaccare la rete del 2 a 0.

 

27' - 3° GOL JUVE: Bonansea entra in area e insacca con un tiro a girare che si insacca alla destra di Ripamonti.

 

35' - Palla gol per la Juve: Galli calcia da dentro l'area ma la sfera viene deviata in corner dalla difesa del Real Meda.

 

40' - 4° GOL JUVE: Le bianconere sfondano ancora sulla sinistra: Hyyrynen insacca il 4 a 0 con un piattone a due passi dall'area.

 

45' - Termina la prima frazione di gioco.

 

 

Inizia la ripresa. Otto cambi in casa Juve. Restano in campo solo Lenzini, Cantore e Russo.

 

58' - Palla gol per la Juventus che entra in area di rigore dopo un'azione insistita sulla destra: Glionna ha sui piedi la palla del 5 a 0 , ma è brava Ripamonti a dire di no.

 

65' - Ultimo cambio per la Juve: fuori Russo dentro Serafino.

 

69' - Glionna segna a tu per tu con Ripamonti ma la numero 18 bianconera è in posizione di fuorigioco.

 

70' - 5° GOL JUVE: Spendida rete di Devoto che stoppa la palla al limite dell'area e insacca di prima intenzione infilando a mezza altezza alla sinistra di Ripamonti: meraviglioso il pokerissimo bianconero

 

 

75' - 6° GOL JUVE: Glionna inventa il gol del sei a zero approfittando di una bella verticalizzazione: la numero 18 salta l'estremo difensore del Real Meda con un pallonetto e la Rood è la più veloce di tutte nell'insaccare a porta vuota la rete del 6 a 0.

 

78' - 1° GOL REAL MEDA: Capolavoro della Zorzetto che sorprende Serafino fuori dai pali e la batte con un pallonetto scoccato da oltre 25 metri di distanza.

 

79' - 7° GOL JUVE: Caruso ristabilisce immediatamente le distanze con una conclusione da dentro i 16 metri

 

87' - 2° GOL REAL MEDA: Sironi supera Serafino dopo un intervento non riuscito sulla destra da parte di Giordano.

 

90' - Triplice fischio Finale : Juventus Women batte Real Meda 7 - 2

 

 

Per Paolo. Nella tua tabella puoi inserire anche Giordano. Numero di maglia: 32.

 

Grazie Matty , ma la inserirò se e quando eventualmente verrà impiegata anche in una gara ufficiale ( in quella tabella non tengo/terrò conto delle amichevoli , sennò non mi passa più !! :d )

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha segnato Rood, sono scatenato @@

sefz

 

Glionna inventa il gol del sei a zero approfittando di una bella verticalizzazione: la numero 18 salta l'estremo difensore del Real Meda con un pallonetto e la Rood è la più veloce di tutte nell'insaccare a porta vuota la rete del 6 a 0 ” [cit.]

 

Mi sa che la Roodie dovrebbe come minimo pagare una cena ( vegana ? hihi ) alla Glionna , perchè in tutte le volte che è riuscita a segnare la nostra biondina neozelandesina ( sia oggi che nella partita di ritorno in coppetta italia contro le bovine ) ci ha sempre pensato Benny ( “ La Samaritana” ) a metterle una palletta comoda-comoda a 30 cm. dalla linea di porta con sopra scritto : “ basta solo spingerla dentro !!” ;) ..ih..ih...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Glionna inventa il gol del sei a zero approfittando di una bella verticalizzazione: la numero 18 salta l'estremo difensore del Real Meda con un pallonetto e la Rood è la più veloce di tutte nell'insaccare a porta vuota la rete del 6 a 0 ” [cit.]

 

Mi sa che la Roodie dovrebbe come minimo pagare una cena ( vegana ? hihi ) alla Glionna , perchè in tutte le volte che è riuscita a segnare la nostra biondina neozelandesina ( sia oggi che nella partita di ritorno in coppetta italia contro le bovine ) ci ha sempre pensato Benny ( “ La Samaritana” ) a metterle una palletta comoda-comoda a 30 cm. dalla linea di porta con sopra scritto : “ basta solo spingerla dentro !!” ;) ..ih..ih...

 

Se la porta Rood a cena mi sa che finisce a digiuno .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FORMAZIONI UFFICIALI

 

Juventus : Russo; Lenzini, Isaksen, Salvai; Hyyrynen, Rosucci, Zelem, Galli, Bonansea; Franssi, Cantore.

A disp. : Serafino, Franco, Panzeri, Puglisi, Glionna, Caruso, Devoto, Rood, Giordano.

All. Guarino.

 

Real Meda : Ripamonti; Beretta, Dubini, Della Pria; Roma, Fusi, Moroni, Molteni, Arosio; Landa , Coda.

A disp. : Pizzi, Sironi, Fadini, Ragone, Coppola, Campisi , Zorzetto, La Fiosca, Vergani.

All. Zeninello.

 

 

Riassunto azioni salienti :

 

10' - Conclusione di Zelem respinta dall'estremo difensore del Real Meda, sulla ribattuta Franssi colpisce il palo

 

18' - 1° GOL JUVE: Discesa di Bonansea sulla sinistra, Cantore è libera al centro dell'area e insacca il gol del vantaggio.

 

20' - 2° GOL JUVE: Stessa trama rispetto al gol del vantaggio: altra azione sulla sinistra di Bonansea ma questa volta è Franssi ad insaccare la rete del 2 a 0.

 

27' - 3° GOL JUVE: Bonansea entra in area e insacca con un tiro a girare che si insacca alla destra di Ripamonti.

 

35' - Palla gol per la Juve: Galli calcia da dentro l'area ma la sfera viene deviata in corner dalla difesa del Real Meda.

 

40' - 4° GOL JUVE: Le bianconere sfondano ancora sulla sinistra: Hyyrynen insacca il 4 a 0 con un piattone a due passi dall'area.

 

45' - Termina la prima frazione di gioco.

 

 

Inizia la ripresa. Otto cambi in casa Juve. Restano in campo solo Lenzini, Cantore e Russo.

 

58' - Palla gol per la Juventus che entra in area di rigore dopo un'azione insistita sulla destra: Glionna ha sui piedi la palla del 5 a 0 , ma è brava Ripamonti a dire di no.

 

65' - Ultimo cambio per la Juve: fuori Russo dentro Serafino.

 

69' - Glionna segna a tu per tu con Ripamonti ma la numero 18 bianconera è in posizione di fuorigioco.

 

70' - 5° GOL JUVE: Spendida rete di Devoto che stoppa la palla al limite dell'area e insacca di prima intenzione infilando a mezza altezza alla sinistra di Ripamonti: meraviglioso il pokerissimo bianconero

 

 

75' - 6° GOL JUVE: Glionna inventa il gol del sei a zero approfittando di una bella verticalizzazione: la numero 18 salta l'estremo difensore del Real Meda con un pallonetto e la Rood è la più veloce di tutte nell'insaccare a porta vuota la rete del 6 a 0.

 

78' - 1° GOL REAL MEDA: Capolavoro della Zorzetto che sorprende Serafino fuori dai pali e la batte con un pallonetto scoccato da oltre 25 metri di distanza.

 

79' - 7° GOL JUVE: Caruso ristabilisce immediatamente le distanze con una conclusione da dentro i 16 metri

 

87' - 2° GOL REAL MEDA: Sironi supera Serafino dopo un intervento non riuscito sulla destra da parte di Giordano.

 

90' - Triplice fischio Finale : Juventus Women batte Real Meda 7 - 2

 

 

 

 

Grazie Matty , ma la inserirò se e quando eventualmente verrà impiegata anche in una gara ufficiale ( in quella tabella non tengo/terrò conto delle amichevoli , sennò non mi passa più !! :d )

Figurati, ah ok..va bene! Non lo sapevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo la sezione che a tutti piace in un'altra parte di questo forum .ehm riporto qui questa notizia.

 

La Juventus, in particolare Rita Guarino, in questi giorni sta visionando un'attaccante classe 1999 dello Standard Liegi, nazionalità belga: Zoë van Eynde.

Vorrebbe cambiare squadra, guadagna 450 euro al mese e non sarebbe un problema tesserarla già adesso poiché il mercato per le comunitarie chiude il 31 marzo. Tuttavia, resta più probabile un ci penseremo eventualmente a giugno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo la sezione che a tutti piace in un'altra parte di questo forum .ehm riporto qui questa notizia.

 

La Juventus, in particolare Rita Guarino, in questi giorni sta visionando un'attaccante classe 1999 dello Standard Liegi, nazionalità belga: Zoë van Eynde.

Vorrebbe cambiare squadra, guadagna 450 euro al mese e non sarebbe un problema tesserarla già adesso poiché il mercato per le comunitarie chiude il 31 marzo. Tuttavia, resta più probabile un ci penseremo eventualmente a giugno.

 

Ci pensavo l’altro giorno. Magari verso aprile/maggio apriremo un topic solo per il calciomercato e, se mi ricordo, sposteremo questa notizia li.

Ottimo lavoro Mattia .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ci pensavo laltro giorno. Magari verso aprile/maggio apriremo un topic solo per il calciomercato e, se mi ricordo, sposteremo questa notizia li.

Ottimo lavoro Mattia .ok

Va bene, sì ci sta come topic infatti. Ti ringrazio!

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo la sezione che a tutti piace in un'altra parte di questo forum .ehm riporto qui questa notizia.

 

La Juventus, in particolare Rita Guarino, in questi giorni sta visionando un'attaccante classe 1999 dello Standard Liegi, nazionalità belga: Zoë van Eynde.

Vorrebbe cambiare squadra, guadagna 450 euro al mese e non sarebbe un problema tesserarla già adesso poiché il mercato per le comunitarie chiude il 31 marzo. Tuttavia, resta più probabile un ci penseremo eventualmente a giugno.

 

Grazie Matty … appena recepito questa tua preziosa “soffiata” abbiamo immediatamente sguinzagliato i nostri “detective / segugi” uhuh… e questo è il “ dossier / report ” sulla fantomatica Zoë Van Eynde , testè consegnatoci dai nostri “scout “ reduci dalla loro segretissima missione in incognito in terra belgica hihi ..ih..ih..

 

 

zoe_van_heynde_03.jpg

 

Dunque intanto , partendo dalle “fredde cifre “, possiamo dire che trattasi di una giovane giocatrice del 1999 ( che ha compiuto 18 anni a fine settembre scorso ) che ha debuttato in prima squadra nello Standard Liegi già nel campionato 2015-16 ( giocando però soltanto 5 minuti di un unica partita ) .

Nello scorso campionato (2016-17) ha totalizzato in tutto 16 presenze , con un minutaggio totale di 783 min. , mettendo a segno 7 goals e 6 assists ( non male come nude cifre ) .

Questa stagione (2017-18) in campionato con lo Standard Liegi , invece , finora ha totalizzato 10 presenze su 12 partite ( partendo 6 volte titolare e subentrando 4 volte dalla panchina ) per un minutaggio totale di 519 min. , mettendo a referto soltanto 2 reti e 2 assists .

 

Dai filmati che ci è stato possibile visionare possiamo rilevare che trattasi di una giocatrice fisicamente abbastanza minuta ( e se vogliamo anche un po’ “tracagnotta” … un po’ stile Zelem , tanto per capirci uaua ..ih..ih.. ) , quasi tutta mancina di piede , che in pratica è stata impiegata , di volta in volta , sia come ala /attaccante esterno su entrambe la fasce sia come seconda punta centrale …

Il suo punto di forza è una buona velocità di corsa ed una certa capacità/abilità nel mettere le compagne in condizioni di battere a rete ( non pecca assolutamente di egoismo , almeno per quanto ci è dato da vedere ..) , tuttavia il suo fisico non certo “statuario” , ed anche tutto sommato una certa mancanza di un vero e proprio “istinto” del goal in area di rigore , in generale non la rendono comunque un’attaccante dalle spiccate capacità realizzative , specie in un campionato di buono/alto livello ( almeno a nostro umile parere ) .

 

Detto in parole povere ( tanto per fare un paragone con una nostra giocatrice che occupa zone di pertinenza in campo abbastanza simili ) Benny Glionna ha la stessa sua età , ma oggettivamente vale già almeno il doppio di lei , sotto tutti gli aspetti .sisi … Insomma , pur considerando i suoi possibili margini di crescita futura , ad occhio e croce , personalmente non credo affatto che questa Zoë Van Eynde sia una giocatrice in grado di arricchire cosi tanto la nostra rosa ( poi magari mi sbaglierò , per carità ) … per cui io , sinceramente , direi proprio di lasciarla tranquillamente continuare a zompettare allegramente sui prati belgici in fiore :siciao:…ih..ih..

 

p.s.: Per chi fosse eventualmente particolarmente interessato è possibile trovare qualche video di highlights delle partite dello Standard femminile anche su yt ( la Van Eynde indossa sempre la maglia n° 14 ) :

 

https://www.youtube.com/watch?v=c1EcV0vdPQY

 

https://www.youtube.com/watch?v=Uq14HTjQPLk

 

https://www.youtube.com/watch?v=qlhieP0yT8c

 

https://www.youtube.com/watch?v=6yHnFGolKJU

 

https://www.youtube.com/watch?v=-i-UPG8AO-k

 

https://www.youtube.com/watch?v=6O4NusclQkk

 

 

Fine Report

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo so se la Juve è realmente interessata a questa giocatrice.

Però se guadagna 450 euro al mese direi che questa è una caratteristica molto apprezzata dai nostri dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo so se la Juve è realmente interessata a questa giocatrice.

Però se guadagna 450 euro al mese direi che questa è una caratteristica molto apprezzata dai nostri dirigenti.

la Cernoia guadagnerà più o meno di 450€ al mese? Perché prendere una giocatrice col ginocchio rotto, che ancora non si sa quando tornerà a pieno regime, se - come dici tu (correggimi se sbaglio) - alla società interessa portare avanti questo progetto spendendo il meno possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Cernoia guadagnerà più o meno di 450€ al mese? Perché prendere una giocatrice col ginocchio rotto, che ancora non si sa quando tornerà a pieno regime, se - come dici tu (correggimi se sbaglio) - alla società interessa portare avanti questo progetto spendendo il meno possibile?

 

Alla società interessa quello che interessa per la squadra maschile.

Le famose occasioni di mercato di Marotta.

Interessa Can a zero e interessa questa ragazza, come immagino anche altre, se realmente forti, che prendono 450 euro al mese.

Per la Cernoia la valutazione è diversa, trattasi di una delle migliori italiane per cui vale il rischio e l’investimento, comunque minimo, perché se non ho capito male più di 30.000 all’anno non possono prendere (Mameo può essere più precisa al riguardo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla società interessa quello che interessa per la squadra maschile.

Le famose occasioni di mercato di Marotta.

Interessa Can a zero e interessa questa ragazza, come immagino anche altre, se realmente forti, che prendono 450 euro al mese.

Per la Cernoia la valutazione è diversa, trattasi di una delle migliori italiane per cui vale il rischio e l'investimento, comunque minimo, perché se non ho capito male più di 30.000 all'anno non possono prendere (Mameo può essere più precisa al riguardo)

Per la squadra maschile i problemi sono ben altri, in quanto si tratta di competere con altre società europee che hanno disponibilità economiche diverse dalle nostre.

Per la squadra femminile il problema è, semmai, quello di capire se la società voglia effettivamente impegnarsi il più possibile in questo progetto, entro i ristretti vincoli imposti dalle regole nazionali; e mi pare di capire che secondo te questa volontà non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.