Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Juventus Women 2017/2018 | La rosa, il calciomercato e tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Recentemente ha incoronato il più alto goal-gol nella storia della Coppa Knock-Out delle donne, Katie Rood sta cercando di portare la sua carriera da calcio al livello successivo con quella che potrebbe essere un'opportunità di una vita.

 

Domenica, Rood imbarca su un aereo su un biglietto a senso unico destinato all'Italia, dove è stata offerta l'opportunità di proiettarsi per un contratto professionale con la Juventus mentre cercano di lanciare la loro squadra femminile.

 

Prima di partire, abbiamo avuto la possibilità di raggiungerla su questa opportunità e la sua carriera di calcio finora.

 

NFF: "Katie, la tua voce su un po 'di un'esperienza, puoi dirci l'opportunità che stai davanti a te?"

Katie: "Sì, sono in Europa per cercare di ottenere un contratto professionale. Ho comprato un biglietto a senso unico e spero di rimanere lì fino a ottenere qualcosa di sicuro "

 

NFF: "Hai qualcosa in fila per te?"

Katie: "Ho una prova in Juventus che comprende due giorni di prove e poi otto giorni in un campo di allenamento in montagna d'Italia. Quindi dovrebbe essere una bella esperienza."

 

Fonte: nff

 

Evidentemente, parlando degli 8 giorni in montagna, si riferisce al ritiro in Valle d'Aosta, a cui verrà quindi aggregata.

Qualcuno la.conosce?

È forte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, partiamo (parto) con ordine.

 

Questa non è la sezione "L'Angolo del Guru", quindi quello che state per leggere non sono assolutamente delle gurate, che poi se si verificheranno non mi interesserà avere alcun merito.

 

Semplicemente, questa è la sezione dove si parla di calcio femminile (soprattutto di calcio femminile bianconero) e quindi mi piacerebbe condividere con voi alcuni spunti di riflessione sulle giocatrici straniere che andremo a prendere per completare la rosa, come detto ieri da Stefano Braghin in Conferenza Stampa e come ho intravisto in alcuni commenti di altri utenti.

 

Naturalmente, parliamo di attaccanti (possibilmente punte centrali) e, cercando di stare nei tetti salariali che citava giustamente ieri Edoardo Brunetti a Radio VS, ho cercato (pardon per il gioco di parole) di stilare una lista di attaccanti prendibili o quasi a quelle cifre.

 

Dico subito che anche a me farebbe piacere vedere Deyna Cristina Castellanos Naujenis, ma sfortunatamente gioca in un club di un campionato tra i migliori al mondo, se non il migliore. Mi riferisco al campionato, perché l'ingaggio in questo caso conta ancora relativamente per lei, almeno secondo me.

 

Quindi mi immagino una società che possa iniziare a guardare su alcuni profili molto interessanti, di basso costo come ingaggio e di campionati non straordinari o squadre con appeal già pari alla Juventus.

 

Vogliamo, però, essere competitivi fin da subito. Io credo che alcune di queste giocatrici siano state adocchiate dalla nostra società e se non loro, giocatrici simili come "importanza":

 

Mi piacerebbe sapere cosa pensate in merito a Jana Coryn (Belgio), Lisa Makas (Austria), Davinia Vanmechelen (Belgio), Stephanie Roche (Irlanda), Darlene de Souza Reguera (Brasile), Yana Daniels (Belgio), Melissa Fletcher (Galles), Natasha Marie Harding (Galles), Berglind Björg Þorvaldsdóttir (Islanda), Ekaterina Pantyukhina (Russia), Simone Magill (Irlanda del Nord), Yanara Katherine Nicole Aedo Muñoz (Cile) e se le giudicate prendibili o se qualcuna di loro è impossibile, fattibile ecc ecc.

 

Di quali tetti salariali parli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei 28000 euro lordi che citava Edoardo Brunetti a Radio VS

 

Però l'utente qui sopra diceva che alla.Juve, essendo società professionistica, quel limite non si applica.

È vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Però l'utente qui sopra diceva che alla.Juve, essendo società professionistica, quel limite non si applica.

È vero?

l ospite ha detto che essendo sotto l egida della LND ci sarà

Aspettiamo Mameo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l ospite ha detto che essendo sotto l egida della LND ci sarà

Aspettiamo Mameo

 

Anche se società professionista, la squadra femminile è iscritta alla divisione femminile che fa parte della LND quindi sta sotto le regole dei dilettanti (cosa confermata con uno dei primi comunicati della div femminile dove ci sono anche i massimali per gli allenatori. In serie A il massimo mi pare sia 12.500 euro netti).

Come giustamente diceva l'ospite, l'entrata in campo di squadre professioniste porterà sicuramente alla rinascita di una lega femminile autonoma. Se non succedesse è facile prevedere come ci sarebbe un disimpegno soprattutto in volontà ed investimenti per il calcio femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se società professionista, la squadra femminile è iscritta alla divisione femminile che fa parte della LND quindi sta sotto le regole dei dilettanti (cosa confermata con uno dei primi comunicati della div femminile dove ci sono anche i massimali per gli allenatori. In serie A il massimo mi pare sia 12.500 euro netti).

Come giustamente diceva l'ospite, l'entrata in campo di squadre professioniste porterà sicuramente alla rinascita di una lega femminile autonoma. Se non succedesse è facile prevedere come ci sarebbe un disimpegno soprattutto in volontà ed investimenti per il calcio femminile.

come immaginavo

questo cambiamento immagino dovrà avvenire in massimo 2-3 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come immaginavo

questo cambiamento immagino dovrà avvenire in massimo 2-3 anni

 

Troppo. Già alla fine di quest'anno mi aspetto novità. Soprattutto se come detto il prossimo anno entreranno anche Inter e forma Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo. Già alla fine di quest'anno mi aspetto novità. Soprattutto se come detto il prossimo anno entreranno anche Inter e forma Roma.

si, anche per me sarebbero troppi...ma ho imparato ad abbassare le aspettative :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le giocatrici in prova, c'è anche la statunitense Julia Sara Weithofer

quante ne sai! come l'hai scoperto? non mi dire che l'hai riconosciuta dalla foto nel Musem :d
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quante ne sai! come l'hai scoperto? non mi dire che l'hai riconosciuta dalla foto nel Musem :d

Sì, se guardi la foto dove sono tutte insieme nella sala trofei vedrai che è la seconda a partire da destra nella seconda fila. Allora ho fatto delle ricerche ed effettivamente è in prova, quindi non acquistata ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Katie Zelem dal Liverpool! @@

 

I1YPopG.png

Queste le dichiarazioni di Katie Leigh Zelem sul trasferimento, sulla Juve e altro, direttamente dal sito ufficiale del Liverpool Ladies, prima di lasciare l'Inghilterra
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, se guardi la foto dove sono tutte insieme nella sala trofei vedrai che è la seconda a partire da destra nella seconda fila. Allora ho fatto delle ricerche ed effettivamente è in prova, quindi non acquistata ancora.

avevo notato una rossa che aveva molto poco di italiano infatti

 

Queste le dichiarazioni di Katie Leigh Zelem sul trasferimento, sulla Juve e altro, direttamente dal sito ufficiale del Liverpool Ladies, prima di lasciare l'Inghilterra:

.ok incollo l'intervista per comodità

 

 

Liverpool Ladies can today confirm that Katie Zelem has completed a transfer to Serie A Femminile club Juventus Women.

 

The attacking midfielder joined Liverpool from Manchester United in 2013 and helped the club win back-to-back Women’s Super League titles in 2013 and 2014.

 

On her move to Juve, Zelem said: "I have had a wonderful four years since signing for Liverpool Ladies and will take away some great memories.

 

"I would like to thank everyone involved with Liverpool Football Club, including all of the staff and the fantastic supporters who are amongst the best supporters in the country.

 

"I have been at Liverpool Ladies for a few years now so I felt as though I needed a new challenge.

 

"Having considered all my options, I feel as though moving to Juventus Women presents me with a new challenge as well as the opportunity to play abroad, which is a really exciting one."

 

Everyone at Liverpool Ladies thanks Katie for her valuable contribution to the club and wishes her the best of luck for the future.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anche se società professionista, la squadra femminile è iscritta alla divisione femminile che fa parte della LND quindi sta sotto le regole dei dilettanti (cosa confermata con uno dei primi comunicati della div femminile dove ci sono anche i massimali per gli allenatori. In serie A il massimo mi pare sia 12.500 euro netti).

Come giustamente diceva l'ospite, l'entrata in campo di squadre professioniste porterà sicuramente alla rinascita di una lega femminile autonoma. Se non succedesse è facile prevedere come ci sarebbe un disimpegno soprattutto in volontà ed investimenti per il calcio femminile.

 

Il limite retributivo vale anche per le straniere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Assolutamente si.

 

Ci sarà però un sistema per aggirare, peraltro legalmente, la norma.

Dubito che queste ragazze varchino l'oceano per 28.000 euro lordi, che se non sbaglio sono circa 1.800 euro al mese netti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi era sembrato di intravedere qualche volto nuovo. .ehm .

 

Comunque un'inglese (dal 'Pool), un'americana e una neozelandese (in prova)...

le mie previsioni sono state completamene cannate.. :d

credo fosse impossibile da prevedere

 

Per la neozelandese secondo me c'ha messo lo zampino Carolina Morace che nel 2015 fece un accademy in Australia alla ricerca di giocatori a cui dare eventualmente la possibilità di fare uno stage con la Juve e un anno fa è stata in Nuova Zelanda come ambasciatrice FIFA ( e la ragazza che ora è in prova ha fatto una foto con lei). Addirittura credo che ci viva o ci abbia vissuto in Australia

diciamo che è facile che se qualcuno c'ha dato un consiglio su quella zona di Mondo è stata proprio lei.

 

La Zelem invece aveva giocato contro il Brescia nella doppia sfida di Champions, dove la Gama segnò il primo goal europeo della squadra tra l'altro, oltre ad essere un habituée delle rappresentative giovanili (ha giocato Euro U19 e WC U20).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.