Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Juventus Women 2017/2018 | La rosa, il calciomercato e tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Preparazione ad Aymavilles per le Bianconere: oggi hanno parlato il difensore Sara Gama, l'attaccante Barbara Bonansea e l'allenatrice Rita Guarino

 

 

 

20170814_gama_bonansea.jpg

Sara Gama, difensore, e Barbara Bonansea, attaccante esterno della Juventus Women

 

 

Da sabato scorso, dopo le visite mediche di rito, l'avvio di preparazione a Vinovo e la visita allo Juventus Museum, le Bianconere della Juventus Women sono ad Aymavilles,in Valle d'Aosta, dove stanno preparando la stagione che vedrà ufficialmente per la prima volta il nostro Club partecipare al campionato femminile di Serie A.

È un lavoro atletico e tattico, quello che stanno svolgendo le ragazze agli ordini di Rita Guarino, con la squadra che va costruendosi in vista dei prossimi, immenti, impegni ufficiali, che vedranno la Juventus scendere in campo il 27 agosto nella gara di andata del primo turno della Coppa Italia di categoria, nel derby contro il Torino Calcio.

 

 

GAMA: «LA JUVE PUNTA IN ALTO»

 

«Affronteremo il campionato e la Coppa Italia con molta calma e serenità» - ha commentato il difensore bianconero Sara Gama a Juventus TV (intervista integrale in onda in esclusiva mercoledì 16 agosto alle 13 sul canale 212 di Sky) - «Sapendo che indossare questa maglia richiede molto. Non ci poniamo obbiettivi in anticipo, ma si sa che la Juventus punta in alto e noi cercheremo di fare del nostro meglio».

 

 

BONANSEA: «JUVENTINA DA SEMPRE, I TIFOSI SONO L'ARMA IN PIÙ»

 

Una preparazione minuziosa, quella delle Bianconere, unita all'orgoglio di indossare la maglia della Juventus: sono sensazioni importanti, quelle vissute dall'esterno offensivo Barbara Bonansea, che si è presentata così ai microfoni del nostro canale tematico ufficiale (anche in questo caso: intervista integrale su Juventus TV mercoledì alle 13): «Io sono sempre stata juventina: dall'esterno si sente che la Juventus ha qualcosa in più e quindi adesso farne parte è qualcosa di spettacolare. I tifosi sono ciò che ci aiutano in campo e sentire i commenti e tanto interesse verso di noi cambia la prospettiva e mi rende molto felice».

 

 

 

GUARINO: «PARTITE CON IL PIEDE GIUSTO»

 

Soddisfatta l'allenatrice Rita Guarino: «La preparazione procede bene: il gruppo si è messo completamente a disposizione, ci sarà tanto lavoro da fare perché alcune ragazze non si conoscevano tra di loro ma siamo partite con il piede giusto».

Il tecnico bianconero ha, poi, presentato quelli che saranno gli obiettivi della squadra: «Le ambizioni ci devono essere sempre, a qualsiasi livello. La squadra è stata costruita per competere in un campionato di vertice, ma non ci è stato imposto nessun risultato in particolare: l’obiettivo è quello di far bene, e se dovessimo riuscire a qualificarci alla Champions League sarebbe un risultato mirato e importante».

Le ragazze continueranno la propria preparazione ad Aymavilles fino al prossimo 20 agosto: ancora sei giorni di lavoro intenso per arrivare preparate a una stagione che si preannuncia ricca di sfide e di emozioni.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle ragazze in prova si sa qualcosa? La neozelandese mi piacerebbe la tenessero. Dell'americana invece non dico nulla solo perché non la conosco.

Speriamo di tenerle entrambe.

Se la statunitense ha recuperato bene dall'infortunio, secondo me la terranno.

Per l'anglo-neozelandese penso che non ci saranno problemi, almeno questa è l'impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di tenerle entrambe.

Se la statunitense ha recuperato bene dall'infortunio, secondo me la terranno.

Per l'anglo-neozelandese penso che non ci saranno problemi, almeno questa è l'impressione.

UK, USA & New Zealand

Abbiamo toccato tutti gli angoli del globo

uum forse ci starebbe bene una giapponese

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

UK, USA & New Zealand

Abbiamo toccato tutti gli angoli del globo

uum forse ci starebbe bene una giapponese

Anche islandese non sarebbe male, per la mia felicità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche islandese non sarebbe male, per la mia felicità

Ma sei un italiano trapiantato in Islanda, un islandese di origini italiane o un islandese che per qualche folle motivo conosce e parla benissimo l'italiano? :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma sei un italiano trapiantato in Islanda, un islandese di origini italiane o un islandese che per qualche folle motivo conosce e parla benissimo l'italiano? :d

Purtroppo nessuna delle tre. Sono un italiano che ama follemente l'Islanda e le Fær Øer.
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è finita l'avventura dell'Italia all'Under 19, dove c'erano 5 nostre ragazze, vengono subito in ritiro in valle d'aosta per unirsi al gruppo oppure cominceranno quando la squadra sarà tornata da Aymavilles? si sa qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è finita l'avventura dell'Italia all'Under 19, dove c'erano 5 nostre ragazze, vengono subito in ritiro in valle d'aosta per unirsi al gruppo oppure cominceranno quando la squadra sarà tornata da Aymavilles? si sa qualcosa?

Dovevano tornare il 23, ma dato che sono uscite...chissà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è finita l'avventura dell'Italia all'Under 19, dove c'erano 5 nostre ragazze, vengono subito in ritiro in valle d'aosta per unirsi al gruppo oppure cominceranno quando la squadra sarà tornata da Aymavilles? si sa qualcosa?

non vedo motivo per perdere 6 giorni di raduno, credo vadano sù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo motivo per perdere 6 giorni di raduno, credo vadano sù

Dovevano tornare il 23, ma dato che sono uscite...chissà

Ok grazie ragazzi. Allora se era previsto il 23 come rientro nel caso ottimistico di raggiungimento della finale che è il 20, visto che sono uscite prima allora c'è da aspettarsi un rientro anticipato magari un paio di giorni di riposo, quindi le vedremo unirsi al gruppo ad Aymavilles.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

UK, USA & New Zealand

Abbiamo toccato tutti gli angoli del globo

uumforse ci starebbe bene una giapponese

 

Eh magari! :d

 

Aya Miyama... @@

 

Oppure facciamo riallacciare gli scarpini a Homare Sawa @@

A 39 anni sarebbe la calciatrice con più classe di tutto il campionato! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRIMA FOTO DI SQUADRA

 

 

Schermata_2017-08-14_alle_23.24.19.png

 

la seconda dal basso mi ricorda un sacco naingollan ahah

 

p.s. c'è l'americana? si può capire se rimane o no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

la seconda dal basso mi ricorda un sacco naingollan ahah

 

p.s. c'è l'americana? si può capire se rimane o no

ci sono sia la neozelandese (in basso, 4a da sx) che l americana (in basso, 2a da dx)

 

Questa non è una foto ufficiale di squadra, è più che altro la foto dell'inizio del raduno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio a tutti voi i miei complimenti per la vostra preparazione.

Volevo chiedere se qualche anima buona a tempo perso potrebbe scrivere una specie di scheda tecnica (punti di forza, punti deboli, vostre impressioni) per le nostre giocatrici (quelle che conoscete bene o reputate più importanti nella nostra rosa). Sarebbe molto utile per permettere a chi è interessato di avere un quadro di questa Juventus. Ho visto qualche filmato su you tube ma tendo a fidarmi poco. Su youtube chiunque sembra un giocatore buono almeno per l'inter...

Buon ferragosto a tutti i partecipanti di questa sezione.

 

PRIMA FOTO DI SQUADRA

Schermata_2017-08-14_alle_23.24.19.png

 

Mi sembrano tutte belle, è vero che la maglia da il suo contributo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono sia la neozelandese (in basso, 4a da sx) che l americana (in basso, 2a da dx)

 

Questa non è una foto ufficiale di squadra, è più che altro la foto dell'inizio del raduno

 

Non mi sembra di vedere la Zelem, la inglese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra di vedere la Zelem, la inglese.

la foto è stata fatta a vinovo come si può notare dagli spalti sullo sfondo, la zelem è arrivata solo al secondo giorno ad Aymavilles

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio a tutti voi i miei complimenti per la vostra preparazione.

Volevo chiedere se qualche anima buona a tempo perso potrebbe scrivere una specie di scheda tecnica (punti di forza, punti deboli, vostre impressioni) per le nostre giocatrici (quelle che conoscete bene o reputate più importanti nella nostra rosa). Sarebbe molto utile per permettere a chi è interessato di avere un quadro di questa Juventus. Ho visto qualche filmato su you tube ma tendo a fidarmi poco. Su youtube chiunque sembra un giocatore buono almeno per l'inter...

Buon ferragosto a tutti i partecipanti di questa sezione.

 

 

 

Mi sembrano tutte belle, è vero che la maglia da il suo contributo...

Grazie buon ferragosto anche a te. Mi unisco ai complimenti agli altri che partecipano perchè ci sono interventi molto interessanti qui. C'è da dire che l'arrivo di queste ragazze è stata davvero una benedizione per chi vuole parlare di calcio vero cosa che purtroppo nei topic sui maschietti è diventato molto complicata.

Siamo pochi(anche se spero che cresceremo nel seguire le ragazze perchè lo meritano) ma buoni.

 

Ti scrivo qualcosa io anche se non le conosco tutte, però ti avverto che comunque sono impressioni nate guardando solo alcune partite, quindi non prenderle proprio per oro colato, anzi magari con gli altri che stanno partecipando alla discussione possiamo confrontare le nostre impressioni sulle giocatrici.

 

Bonansea: è un esterno di fascia, gioca sia a destra che a sinistra,in tutti i moduli, a volte a Brescia gli hanno fatto fare anche l'esterno nel 3-4-3.

Offensivamente è devastante, va a grandissima velocità e come accelerazione quando ingrana sembra avere una marcia in più delle altre, quando prende velocità veramente li salta come birilli i giocatori. Gioca bene con entrambi i piedi, ama andare in dribbling e tecnicamente ha dei buoni fondamentali soprattutto nei cross.

Come difetti ne ha 3 principalmente. Non è molto continua nella partita, ha i suoi momenti di pausa, è una che va a fiammate anche per il suo stile di gioco fatto di spunti personali.

Il secondo è che non è sempre lucidissima nell'ultima giocata. E' capace di saltarne 3 di fila e poi tirare male oppure sbagliare l'ultimo passaggio, ovviamente non sempre. Se migliora in questo è una che può farti vincere tante partite.

Il terzo difetto è che in fase difensiva non si sbatte tantissimo.

 

Sodini: è una punta centrale, mancina, che ha grande tecnica nel calciare la palla. La cosa che più mi piace di lei è che ha dei movimenti offensivi veramente interessantissimi. E' esperta e sa leggere il gioco, sa staccarsi dalla linea difensiva e venire incontro e giocare di prima. Non so se ti ricordi Totti alla roma quando giocavano con lui punta centrale e 3 incursori da dietro con spalletti ormai una decina di anni fa, e lei fa lo stesso movimento e la stessa giocata, viene incontro e apre il gioco di prima. Oltre a questo è brava perchè a seconda dello sviluppo dell'azione sa farsi trovare anche in area quando serve per calciare in porta.

Come difetto c'è che quando l'ho vista io, quindi non è detto che sia per forza così, mi è sembrata fuori forma, non proprio sciolta e fluida nella corsa, forse con qualche kilo di troppo e anche se è una che nei contrasti di forza ci va senza problemi gliene ho visti perdere divers, pensoi per via della formanon eccelsa . Come scusante c'è che l'ho vista nel periodo dopo essere stata ferma perchè è diventata mamma, quindi non poteva essere al top.

E' una scommessa molto interessante secondo me, perchè di qualità ne ha tantissima e può fare la differenza e segnare tanto se si riesce a metterla in forma bene e con le nostre strutture e la migliore qualità dei nostri allenamenti può farlo benissimo.

Poi secondo Mameo pare che sia anche una testa calda, magari lei ci può spiegare qualcosa visto che è stata addetto ai lavori e conosce bene tante giocatrici.

 

Cernoia: la adoro, mi fa impazzire, se hai amato Pavel Nedved come me, questa giocatrice ti farà godere. E' un leader, in campo gioca con una grinta pazzesca, va su tutti i contrasti, è determinata e ha una carica agonistica pazzesca. Una leonessa e non si direbbe perchè a sentirla parlare e a vederla sembra una ragazza molto dolce e posata, ma in campo si trasforma letteralmente.

Come ruolo gioca principalmente da esterno a centrocampo, è mancina, ma comunque si adatta bene anche da centrale nei 2, da mezzala o a destra. Ha un piede sinistro potente e preciso che gli permette di calciare molto da fuori area, calcia le punizioni e gli angoli e ha delle grandissime letture con la palla, sbaglia raramente la scelta. Si vede subito che è di un livello molto alto basta vedere come passa il pallone.

E' una che nei momenti difficili della gara sa prendersi delle responsabilità, è sempre presente nel gioco. Prima ti ho citato Nedved perchè tante volte ha le classiche sfuriate alla Pavel. Se ti ricordi c'erano delle azioni dove Pavel con la squadra in difficoltà prendeca palla e faceva la classica sfuriata verso la porta e tirando, dando la scossa alla squadra. Lei fa questo tipo di azioni per questo me lo ricorda molto.

Era capitano al Brescia, per me lo sarebbe anche da noi, però ora è infortunata al crociato e non so se daranno ugualmente a lei la fascia.

 

Gama: è un jolly difensivo che può fare tutti i ruoli difensivi. A 3 ti gioca sia a destra che a sinistra, anche se più a destra, a 4 può fare il terzino sulle 2 fasce. Per aiutarci a capire ti faccio un paragone: Caceres. Brava sull'uomo(in questo caso sulla donna haha), grande fisicità, cerca l'anticipo. Molta grinta e agonismo, non si tira mai indietro.

Non è proprio raffinatissima nell'impostazione e in area a qualche black out ogni tanto sbagliando qualche lettura.

 

Rosucci: la mia preferita. gioca a centrocampo sia nei 2 che nei 3 come mezzala. Fa tutto e bene a centrocampo, dinamica e con una buona fisicità. E' molto forte tecnicamente soprattutto nel controllo e nella conduzione della palla,ha estro, vede discretamente il gioco, buone verticalizzazioni e ha anche dei buoni tempi di inserimento.

Come difetto c'è che a volte si mangia dei gol clamorosi sotto porta, non è proprio lucidissima nella finalizzazione. Potrebbe segnare di più e su questo deve migliorare.

 

Franco: gioca centrale di centrocampo, sul sito se non ricordo male c'è scritto che può giocare anche in difesa anche se io l'ho sempre vista a centrocampo. Solida, ordinata, buoni contrasti, è una che sta stare bene in campo, piede discreto, ha qualche buona verticalizzazione.

Non è una che cattura l'occhio ma il suo a centrocampo lo sa fare, penso che da noi sarà una buona riserva, da titolare nel suo ruolo davanti alla difesa o nei 2 come titolare ci vedo più Aurora Galli che per me è più forte.

 

Caruso: centrocampista, sia a 2 che a 3, anche se io la preferisco da mezzala. simile alla Rosucci, più o meno, buona corsa, tecnicamente ottima, però mi pare una che va ancora a corrente alternata. E' giovane e deve crescere ancora e diventare più continua però è una ragazza di talento ha delle buone aperture e palla al piede sa uscire molto bene. Deve migliorare negli inserimenti è predisposta a farli però non sempre li cerca, anche perchè a Roma doveva giocare nei 2 in mezzo e quidi limitare il raggio di azione in attacco.

 

Lenzini: gioca come terzino destro principalmente, ha grande facilità di corsa senza palla, falcate ampie, un ottimo fisico slanciato accompagna bene l'azione e tecnicamente ha un buon bagaglio sia nel portare palla che nei cross.

E' ancora molto giovane, pecca di inesperienza in alcune letture difensive e per me dovrebbe migliorare anche nell'uscita palla quando la pressano alta. Infatti spesso a Brescia in fase di uscita palla la fanno alzare tantissimo e costruiscono l'azione con 3 difensori e i centrocampisti che si abbassano

Secondo me potrebbe giocare anche a sinistra.

 

Galli: un' altra delle mie preferite per come gioca. Centrocampista centrale, può fare sia l'interno nei 2 che giocare come schermo davanti alla difesa. Molto forte nei contrasti, tatticamente bravissima nel fare filtro davanti alla difesa, è una che si fa sentire in mezzo al campo e in più ha delle buone capacità di gestiore del pallone e dei tempi di gioco. E' una che se vuoi giocare palla a terra ti è utilissima perchè è il classico centrocampista che non butta mai via la palla, sa giocarlo bene con efficacia. Non è proprio un regista in fase di costruzione, non ha il lancio come caratteristica principale però è abile a distribuire palla con diligenza, a pochi tocchi e dando ritmo e ne perde pochi quando si costruisce l'azione.

Ha anche un buon tiro da fuori, forse dovrebbe cercarlo di più.

Grave difetto: è tifosissima dell'Inter, Vabbè ci penseranno le sue compagne a convertirla .ghgh

 

Boattin: anche lei mi piace tantissimo. Terzino sinistro, ma può giocare anche a destra in emergenza o da centrale. Mancina naturale, ottimo piede, calcia benissimo e quando la mettono centrale è una che da dietro imposta molto l'azione lanciando anche lungo. Infatti io penso che da noi potrebbero farla giocare anche da centrale difensivo perchè dei difensori è quella che meglio potrebbe svolgere la funzione di costruire gioco da dietro. Forse per giocare centrale è un pò bassina, non so se arriva all'1,60.

Comunque da terzino ha una bella spinta, una buonissima corsa e crossa molto bene, sia in corsa che dalla trequarti. Anche lei grande carica agonistica e una forte personalità, reattiva e brava ad andare sull'uomo, è difficile saltarla in uno contro uno tranne per la Bonansea che però è incontenibile per tutte in Italia.

Pecca nelle letture difensive in area secondo me, deve migliorare molto tatticamente, sulle diagonali, gli scivolamenti, i cambi di marcatura. ste robe qua, non sempre prende la decisione giusta. Mi pare più una brava a stare sull suo uomo e spesso si fa attrarre molto dall'uomo ma se l'azione richiede di cambiare non la legge subito e talvolta finisce per andare in ritardo a chiudere.

  • Mi Piace 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

 

Prima di tutto ti ringrazio per il tempo che hai dedicato per rispondere alla mia richiesta e sono certo che il tuo intervento sarà molto apprezzato anche da tutti gli altri frequentatori di questa sezione.

Ho trovato in queste righe esattamente quello che cercavo, con i tuoi opportuni accostamenti viene anche più facile immaginare queste ragazze in campo (anche se per la Cernoia sei andato a scomodare addirittura Nedved, vorrà dire che ci dovremo aspettare molto da lei e sono sicuro che sarà all'altezza). Ho notato che, tra quelle che hai presentato, ci sono molti centrocampisti, ritieni che il 433 possa essere uno dei moduli di riferimento?

L'unico dispiacere al momento è la Galli tifosa dell'inter, si ricrederà presto...

Questa sezione ormai è diventata l'unico posto tranquillo di questo forum, spero possa durare anche se sono convinto che tra non molto verranno a chiedere la Champions anche qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.