Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Juventus Women 2017/2018 | La rosa, il calciomercato e tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Ma quindi nelle ipotetiche formazioni titolari Franco fa panchina, Caruso inizialmente idem e Glionna si inserirà piano piano...mmh, dopo questa come faccio a non credere allo scudetto? Cioè dobbiamo ancora completare la squadra e abbiamo le più grandi giovani giocatrici italiane in panchina (esclusa Regazzoli, Polli e Del Stabile, se proprio devo citarne altre), una realtà come Franco, altre italiane che per forza di cose resteranno in panchina.. è vero che io su Marta Carissimi e Sigrún Ella Einarsdóttir sono di parte, ma prendendo le giocatrici singolarmente .. beh io tutta questa differenza con la Fiorentina non la vedo eh

 

Detto questo, giocare tutte insieme è comunque difficile all'inizio. Si conoscono perché le ragazze del Brescia hanno giocato insieme, Sodini e Franco hanno giocato insieme nel Cuneo, alcune si sono incontrate in nazionale ecc, però magari in una squadra diversa può essere differente, ma se si riescono a trovare fin da subito, cioè abbiamo veramente una bella squadra e ancora arriveranno delle altre e non sappiamo la situazione delle giocatrici in prova. Sì, sono soddisfatto! Molto!

Anche io sono soddisfatto, la squadra è stata costruita molto bene sia nella qualità che come gruppo. Hanno preso come hai detto te dei blocchi già fatti per favorire un rapido assestamento della squadra.

 

Sullo scudetto io ho qualche speranza ma la fiorentina la vedo molto avanti. Quando l'ho vista mi ha fatto una grande impressione, è una squadra quadrata, esperta, tatticamente molto avanti e ha anche molta fisicità, oltre che ottima qualità.

Comunque io alla Viola più che Carissimi invidio tantissimo Tatiana Bonetti. Ha una tecnica e una visione di gioco strepitosa, la squadra gira attorno a sè ed è una che fa veramente la differenza. Tra l'altro l'amico Ste13 diceva che da noi mancava un rifinitore, diciamo che questa ragazza sarebbe stata proprio perfetta per accontentarlo.

 

Come livello generale siamo indietro rispetto a loro, loro sono molto più rodate, la nostra marcia in più potrebbe essere la grande spinta emotiva che avranno queste ragazze al primo anno di Juve. Diciamo che devono succedere delle cose per vincere subito. Qualche passo falso loro, la Champions che le condiziona un pò, noi che troviamo subito dei risultati e delle basi.

Peccato che Cernoia starà fuori a lungo e Rosucci viene da una stagione senza giocare tranne le ultime partite per un crociato quindi potrebbe avere qualche pausa durante l'anno, con loro perfette avremmo avuto più chances.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In molti hanno letto la mia domanda vedo .ehm

 

Cmq lo riscrivo: Le partite della Juve Women si vedranno anche su YouTube?

non si hanno notizie in merito. si è parlato solo di Jtv per ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una settimana di allenamenti in Valle d'Aosta, preziosa per cementare il gruppo e trovare la migliore condizione, e ora le Juventus Women sono pronte ad affrontare la stagione agonistica ormai imminente.

 

Il ritiro ad Aymavilles si conclude oggi e ora le ragazze di Rita Guarino godranno di un giorno di meritato riposo, ma già martedì saranno nuovamente al lavoro, sui campi del Centro Sisport di Torino. Il tecnico potrà contare anche sulle cinque giocatrici impegnate fino a pochi giorni fa con la Nazionale nell'Europeo Under 19.

 

Si tratta di Lenzini, Panzeri, Glionna, Cantore e Caruso che lunedì sosterranno le visite e si aggregheranno poi al gruppo per iniziare a preparare la prima gara della stagione: domenica 27 agosto, allo stadio “Soffietti” di Pianezza è in programma l'andata del primo turno di Coppa Italia contro il Torino. Calcio d'inizio alle 16.30.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche io sono soddisfatto, la squadra è stata costruita molto bene sia nella qualità che come gruppo. Hanno preso come hai detto te dei blocchi già fatti per favorire un rapido assestamento della squadra.

 

Sullo scudetto io ho qualche speranza ma la fiorentina la vedo molto avanti. Quando l'ho vista mi ha fatto una grande impressione, è una squadra quadrata, esperta, tatticamente molto avanti e ha anche molta fisicità, oltre che ottima qualità.

Comunque io alla Viola più che Carissimi invidio tantissimo Tatiana Bonetti. Ha una tecnica e una visione di gioco strepitosa, la squadra gira attorno a sè ed è una che fa veramente la differenza. Tra l'altro l'amico Ste13 diceva che da noi mancava un rifinitore, diciamo che questa ragazza sarebbe stata proprio perfetta per accontentarlo.

 

Come livello generale siamo indietro rispetto a loro, loro sono molto più rodate, la nostra marcia in più potrebbe essere la grande spinta emotiva che avranno queste ragazze al primo anno di Juve. Diciamo che devono succedere delle cose per vincere subito. Qualche passo falso loro, la Champions che le condiziona un pò, noi che troviamo subito dei risultati e delle basi.

Peccato che Cernoia starà fuori a lungo e Rosucci viene da una stagione senza giocare tranne le ultime partite per un crociato quindi potrebbe avere qualche pausa durante l'anno, con loro perfette avremmo avuto più chances.

 

Ok bonetti ma anche guagni e ilaria Mauro sono giocatrici super. Senza dimenticare Linari.

La fiorentina nel suo primo anno fece terza. Personalmente farei la corsa per il secondo posto. Poi se nelle ultime 5/6 giornate sei lì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok bonetti ma anche guagni e ilaria Mauro sono giocatrici super. Senza dimenticare Linari.

La fiorentina nel suo primo anno fece terza. Personalmente farei la corsa per il secondo posto. Poi se nelle ultime 5/6 giornate sei lì...

Certamente quelle che hai nominato sono molto forti, Mauro soprattutto è veramente una che fa la differenza là davanti. Anche Caccamo secondo me è una grande giocatrice anche se quando l'ho vista io non sempre giocava titolare tipo la finale di coppa Italia. In generale alla viola da centrocampo in già è difficile trovargli qualcuna non all'altezza.

 

Sul campionato anche io penso che la battaglia principale sarà per il secondo posto tra noi e il Brescia poi anche qui nel tanto amato da Allegri mese di marzo vedremo come saranno messe le ragazze e se si può coronare subito il sogno scudetto. Tra l'altro per la lotta col Brescia per la seconda posizione non ci sarebbero troppi svantaggi rispetto a loro se la guardiamo solo dal punto di vista dell'assemblamento della squadra.

Noi siamo nuovi di zecca ma anche loro hanno cambiato tantissimo e devono ripartire creando nuove basi. Han cambiato tanto pure l'allenatore.

Tra l'altro a vedere quante giocatrici hanno lasciato non si capiscono nemmeno le recriminazioni del loro presidente. E' vero che gli abbiamo preso diverse giocatrici ma hanno perso anche altre che sono andate altrove tipo Fuselli, Eusebio, Mele e Serturini. Quindi più che degli scippi nostri mi pare chiaro che sia stato una scelta del Brescia quella di azzerare tutto e ripartire da zero, come diceva anche Brunetti alla radio del forum.

 

Detto questo visto che non ho seguito tutti i movimenti di mercato delle altre chi ci mettiamo assieme a noi, la fiore e il Brescia per le prime posizioni? Sassuolo? AGSM Verona? Tavagnacco? Quale squadra potrebbe insidiarci di più per la Champions oltre al Brescia secondo te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, Juve con Fiorentina e Brescia lotteranno per il titolo. Subito dopo Verona, Sassuolo, Empoli, Tavagnacco, Mozzanica, RES Roma, Valpolicella (Chievo Verona), San Zaccaria (Ravenna), Pink Sport Time

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, Juve con Fiorentina e Brescia lotteranno per il titolo. Subito dopo Verona, Sassuolo, Empoli, Tavagnacco, Mozzanica, RES Roma, Valpolicella (Chievo Verona).

 

Considerando che il campionato è a 12, hai lasciato fuori solo chi secondo te retrocede .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Considerando che il campionato è a 12, hai lasciato fuori solo chi secondo te retrocede .ghgh

Ho appena aggiunto. Era semplice il pronostico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena aggiunto. Era semplice il pronostico

 

Era solo una battuta/osservazione, la mia :d non volevo prenderti in giro, se hai avuto questa impressione, scusami

 

 

Non vedo l'ora che comincino perché sono davvero curioso di seguirle.

Intanto domani si ritrovano a Torino e finalmente dovremmo sapere il destino delle due in prova.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, Juve con Fiorentina e Brescia lotteranno per il titolo. Subito dopo Verona, Sassuolo, Empoli, Tavagnacco, Mozzanica, RES Roma, Valpolicella (Chievo Verona), San Zaccaria (Ravenna), Pink Sport Time

L'Empoli non e' male ma non scordarti che sono salite quest'anno e hanno perso qualche pezzo interessante (e' vero ne hanno acquistati anche di buoni). Partono per salvarsi pero'.. forse sei stato troppo ottimista. Ci sono squadre che stanno ai vertici da anni come Tavagnacco e Mozzanica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Era solo una battuta/osservazione, la mia :d non volevo prenderti in giro, se hai avuto questa impressione, scusami

 

 

Non vedo l'ora che comincino perché sono davvero curioso di seguirle.

Intanto domani si ritrovano a Torino e finalmente dovremmo sapere il destino delle due in prova.

Ma no assolutamente. Non ti preoccupare, ho corretto prima di leggere il commento tra l'altro

 

 

L'Empoli non e' male ma non scordarti che sono salite quest'anno e hanno perso qualche pezzo interessante (e' vero ne hanno acquistati anche di buoni). Partono per salvarsi pero'.. forse sei stato troppo ottimista. Ci sono squadre che stanno ai vertici da anni come Tavagnacco e Mozzanica.

È solo un mio pronostico eh, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HABEMUS CAPITANEM!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sara Gama capitano mi sembrava abbastanza scontato. La davo in competizione con rosucci perché quest'ultima esprime juventinità come marchisio negli uomini ma Sara è più esperta ed è sempre stata l'atleta esempio degli ultimi anni (visto che è anche rappresentante delle calciatrici a livello federale). Bene così, le giovani avranno un bel punto di riferimento.

 

Per me la griglia è:

Fiorentina scudetto

Brescia, Juve per posto champions

Più staccate Sassuolo che per me sarà la sorpresa del prossimo anno, con tavagnacco, Verona

Un gradino dietro mozzanica, valpolicella. A seguire le altre 4 che si giocheranno la,salvezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sa nulla della visibilità in TV?

Chi detiene i diritti della LND femminile? E della Coppa Italia?

E - in definitiva - su JTV passeranno comunque tutte le partite con la dovuta differita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni a Sara e speriamo che possa alzare molto presto qualche trofeo.

 

Me l'aspettavo che uscisse dal gruppo delle leonesse del Brescia il nuovo capitano, è una scelta giusta perchè Sara Gama ha tutte le caratteristiche per essere capitano della nostra squadra. Esperienza, grinta e leadership non gli mancano.

Mi è piaciuto il video dell'assegnazione della fascia, la Guarino gliela stringe forte e poi gliela gira con un bel pò di energia.. .ghgh Grande Rita già l'adoro.

Comunque stanno facendo un bel lavoro secondo me anche nel dare visibilità alle ragazze. Sono anche queste piccole cose come questi video che rendono interessante seguire questa squadra.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni a Sara e speriamo che possa alzare molto presto qualche trofeo.

 

Me l'aspettavo che uscisse dal gruppo delle leonesse del Brescia il nuovo capitano, è una scelta giusta perchè Sara Gama ha tutte le caratteristiche per essere capitano della nostra squadra. Esperienza, grinta e leadership non gli mancano.

Mi è piaciuto il video dell'assegnazione della fascia, la Guarino gliela stringe forte e poi gliela gira con un bel pò di energia.. .ghgh Grande Rita già l'adoro.

Comunque stanno facendo un bel lavoro secondo me anche nel dare visibilità alle ragazze. Sono anche queste piccole cose come questi video che rendono interessante seguire questa squadra.

io spero che sul sito della juve appaiano con lo stesso risalto risultati dell'una e dell'altra squadra

intendo soprattutto negli spazi fissi dedicati all'ultima partita

Schermata_2017-08-21_alle_16.42.56.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spero che sul sito della juve appaiano con lo stesso risalto risultati dell'una e dell'altra squadra

intendo soprattutto negli spazi fissi dedicati all'ultima partita

Vero sono d'accordissimo con te, anche a me piacerebbe che fossero proprio alla pari. Tra l'altro io le percepisco alla stesso livello, sia i maschi che le ragazze. Come diceva il direttore che non mi ricordo come si chiama, è un'unica famiglia, fino ad ora abbiamo avuto solo i fratelli adesso sono arrivate pure le sorelle. Vedrò le partite loro come faccio con i ragazzi, mi incazzerò uguale se perdono e se portano dei trofei per me avranno lo stesso valore degli omologhi trofei vinti dai maschi.

 

Comunque oggi c'erano le visite per le under 19 magari escono foto e robe varie dal J Medical più tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vero sono d'accordissimo con te, anche a me piacerebbe che fossero proprio alla pari. Tra l'altro io le percepisco alla stesso livello, sia i maschi che le ragazze. Come diceva il direttore che non mi ricordo come si chiama, è un'unica famiglia, fino ad ora abbiamo avuto solo i fratelli adesso sono arrivate pure le sorelle. Vedrò le partite loro come faccio con i ragazzi, mi incazzerò uguale se perdono e se portano dei trofei per me avranno lo stesso valore degli omologhi trofei vinti dai maschi.

 

Comunque oggi c'erano le visite per le under 19 magari escono foto e robe varie dal J Medical più tardi.

 

Un paio di foto delle under sono già su Twitter

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Test al J Medical per le bianconere rientrate dall'Europeo Under 19. Tesserata la neozelandese Katie Rood.

 



Rientrata ieri dal ritiro di Aymavilles, la Juventus Women ha potuto godere oggi di un giorno di meritato riposo, con la ripresa degli allenamenti in programma per domani al Centro Sisport di Torino, agli ordini dell'allenatrice Rita Guarino.

AZZURRINE E BIANCONERE

Proprio domani si uniranno al gruppo le ragazze impegnate che sono state impegnate finora con la Nazionale azzurra agli Europei Under 19: Martina Lenzini (1998, difensore); Arianna Caruso (1999, attaccante); Vanessa Panzeri (2000, difensore); Sofia Cantore(1999, esterno offensivo) e Benedetta Glionna (1999, esterno offensivo).

Per tutte e cinque le giovani Bianconere, oggi è stato il momento delle visite mediche di rito, effettuate al J|Medical, la struttura sanitaria situata sul lato est dell'Allianz Stadium.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rood%20copy.jpeg

 

BENVENUTA KATIE

Non solo: da oggi la Juventus Women può ufficialmente contare su un rinforzo in più sul fronte d'attacco, con il tesseramento della centrocampista offensiva classe 1992 Katie Rood, dal doppio passaporto inglese e neozelandese, già nei giorni scorsi aggregata in prova al gruppo delle Bianconere, proveniente dal Glenfield Rovers AFC.

DOMENICA L'ESORDIO UFFICIALE

Tra meno di una settimana, il primo impegno ufficiale per la Juventus, con la gara di andata del primo turno di Coppa Italia: appuntamento per il calcio d'inizio del derby contro il Torino Calcio Femminile domenica 27 agosto alle 16.30, presso lo stadio “Soffietti” di Pianezza (TO).

 

 

visite-jmedical-women-06.variant1400x787.jpg

 

 

visite-jmedical-women-09.variant1400x787.jpg

juventus.com

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.