Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Juventus Women 2017/2018 | La rosa, il calciomercato e tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Da oggi anche la pagina Wiki dedicata, speriamo di poterla riempire presto e poterla "scrollare" all'infinito come quella principale della squadra maschile :d

 

 

it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_(femminile)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da oggi anche la pagina Wiki dedicata, speriamo di poterla riempire presto e poterla "scrollare" all'infinito come quella principale della squadra maschile :d

 

 

it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_(femminile)

L'avevo vista l'altro ieri. Comunque è stata creata da pochissimo, ma fa veramente piacere vederla! Sì, speriamo di arricchirla con tanti trofei!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa della Juventus Femminile, che per la prima volta vedrà il club bianconero partecipare ufficialmente al Campionato di Serie A 2017/2018, si arricchisce di tre giovanissimi prospetti del calcio italiano, che vanno ad aggiungersi alle 12 bianconere già tesserate.

 

Nella prossima stagione, vestiranno la maglia della Juventus, infatti, il difensore Vanessa Panzeri (2000), che si trasferisce in prestito dal Como Calcio, e i due attaccanti esterni Sofia Cantore (1999) e Benedetta Glionna (1999), entrambe giunte a titolo temporaneo dal Fiammamonza.

 

Le tre neo bianconere hanno già lavorato col tecnico Rita Guarino quando vestivano la maglia della Nazionale Italiana Under 17 e sono attualmente impegnate con le Azzurrine Under 19 ai Campionati Europei di categoria: si uniranno, pertanto, alle compagne il prossimo 23 agosto, successivamente al ritiro di Aymavilles.

 

In bocca al lupo e benvenute in bianconero!

 

Juventus.com

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua a crescere in quantità e qualità la rosa della Juventus Femminile. Per la stagione 2017/18, il tecnico Rita Guarino avrà infatti a disposizione altre due giocatrici di talento ed esperienza come Ingvild Isaksen, e Michela Franco

 

Ingvild Isaksen, 28 anni, centrocampista norvegese proveniente dallo Stabaek, vanta una lunga esperienza internazionale avendo collezionato 61 presenze in Nazionale con cui ha partecipato a tre edizioni dei campionati europei. Nasce come esterno ma da qualche stagione gioca come centrocampista centrale, ruolo dove viene impiegata anche nella sua nazionale.

 

Michela Franco, torinese di 25 anni, la scorsa stagione ha militato nel Cuneo e gioca ormai da anni stabilmente nella nostra serie A dove, nonostante la giovane età, ha già collezionato 201 presenze. Grazie all''esperienza maturata e alla notevole duttilità, che le permette di agire come centrocampista e difensore centrale, è stata scelta da Rita Guarino per rinforzare la rosa.

 

Juventus.com

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh, almeno una del Cuneo c'è. :d

 

Benvenute ragazze! .juve

 

Purtroppo non le conosco le giocatorici del Cuneo, però a vedere la classifica i pochi gol fatti ed i tanti subiti...ho l'impressione che di giocatrici buone da prendere tra tutte quelle svincolate non ce ne siano molte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non le conosco le giocatorici del Cuneo, però a vedere la classifica i pochi gol fatti ed i tanti subiti...ho l'impressione che di giocatrici buone da prendere tra tutte quelle svincolate non ce ne siano molte.

 

beh, un paio di elementi utili a rimpolpare la panchina ci dovrebbero essere.

 

Sempre che i nostri non abbiano trovato subito quelle diciotto-venti che sono decisamente più forti/interessanti dell'intero Cuneo. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi acquistare una norvegese e Michela Franco piemontese. Spero che verranno postato gli hightlights delle partite per chi non riesce a seguire le ragazzem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

beh, un paio di elementi utili a rimpolpare la panchina ci dovrebbero essere.

 

Sempre che i nostri non abbiano trovato subito quelle diciotto-venti che sono decisamente più forti/interessanti dell'intero Cuneo. :d

il cuneo è stata una squadra che ambiva al massimo ad una salvezza tranquilla. Quindi tranne quei due/tre elementi (come iannella) più esperto che si sono già accasati altrove, di veramente valido per il livello che vuole la Juve c'era pochissimo.

Nel femminile molto più che nel maschile, in panchina conviene avere delle giovani da lanciare anche perché le ragazze raggiungono la maturità psicofisica prima rispetto ai ragazzi e ragazze come Bonansea, per esempio, con i suoi 25 anni è già considerata quasi come una vecchietta, un po' come nei tuffi.

Qui ci sono già 15/16enni che giocano titolari

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa si sta allungando, però penso manchi ancora qualche attaccante perchè a parte la Bonansea le altre due sono giovani giovani...

Ma tra l'altro sono attaccanti esterne, soprattutto Bonansea e Glionna, quindi adesso prenderemo anche qualche prima punta. Si parla di Sodini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene sta prendendo sempre più corpo la squadra, mi sembra che la stiano costruendo oltre che con grandi ambizioni anche con criterio.

 

Stanno facendo un bel mix tra ragazze molto giovani e ragazze più esperte. Ma soprattutto la cosa interessante è che per come si sono mosse, anche se la squadra è nuova non si partirà proprio da zero come conoscenza e amalgama della squadra.

Questo è importante perchè una squadra con giocatrici che non si conoscevano sarebbe stata dura da assemblare in poco tempo per la Guarino, soprattutto considerando che c'è voglia di lottare subito per le prime posizioni.

La stanno costruendo attorno a 2 nuclei già ben delineati, le under azzurre e il nucleo del Brescia, quindi ci sono già solide basi.

Le 5 ragazze dell'under 19 già si conoscono tra di loro, visto che hanno giocato non solo nell'under 19 ma anche nell'under 17. Tra l'altro proprio nell'under 17 le allenava la Guarino, quindi l'allenatrice in questo caso avrà già il vantaggio di conoscere molto bene un gruppo di giocatrici.

Il gruppo del Brescia gioca insieme da anni, sono un gruppo molto legato tra di loro, hanno raggiunto degli ottimi livelli di gioco(grazie a Milena Bertolini che sostituirà Cabrini nella nazionale maggiore) e saranno molto importanti per lo spogliatoio. Penso che il capitano della squadra uscirà dalle ex Leonesse. Cernoia lo era a Brescia ma ora è infortunata per tanto tempo, quindi penso che designeranno un'altra ragazza. Sarà interessante vedere chi sceglierà la Guarino come capitano.

 

Adesso devono rifinire, chissà a che numero la faranno la squadra. Non credo che ne prenderanno 25 come quella maschile considerando che il campionato dura 22 partite e che non ci sarà la Champions. 21/22 ragazze penso che basteranno per cominciare, anche vedendo le rose delle altre squadre sono sulla ventina o poco più.

A occhio e croce, il terzo portiere e altre 2 attaccanti dovrebbero entrare.

Comunque la scelta più interessante sarà sulla punta centrale. Le 2 migliori italiane, Mauro e Sabatino, restano dove sono, vediamo su chi vanno, anche perchè non penso che le 2 99 saranno subito caricate di troppa responsabilità.

 

Una curiosità ma di questi acquisti se ne occupano Paratici o Marotta oppure c'è un direttore sportivo ad hoc per la squadra femminile?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tra l'altro sono attaccanti esterne, soprattutto Bonansea e Glionna, quindi adesso prenderemo anche qualche prima punta. Si parla di Sodini.

 

Soldini molto forte e molto testa calda. Nel panorama italiano comunque è quasi una seconda scelta. Se potevano scegliere avrei preso Sabatino ad occhi chiusi. Una mia amica ci ha giocato insieme un anno tempo fa e mi raccontava che Daniela è una delle attaccanti più forti con cui ha giocato nonché una bravissima ragazza,

Vada per sodini se sarà.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene sta prendendo sempre più corpo la squadra, mi sembra che la stiano costruendo oltre che con grandi ambizioni anche con criterio.

 

Stanno facendo un bel mix tra ragazze molto giovani e ragazze più esperte. Ma soprattutto la cosa interessante è che per come si sono mosse, anche se la squadra è nuova non si partirà proprio da zero come conoscenza e amalgama della squadra.

Questo è importante perchè una squadra con giocatrici che non si conoscevano sarebbe stata dura da assemblare in poco tempo per la Guarino, soprattutto considerando che c'è voglia di lottare subito per le prime posizioni.

La stanno costruendo attorno a 2 nuclei già ben delineati, le under azzurre e il nucleo del Brescia, quindi ci sono già solide basi.

Le 5 ragazze dell'under 19 già si conoscono tra di loro, visto che hanno giocato non solo nell'under 19 ma anche nell'under 17. Tra l'altro proprio nell'under 17 le allenava la Guarino, quindi l'allenatrice in questo caso avrà già il vantaggio di conoscere molto bene un gruppo di giocatrici.

Il gruppo del Brescia gioca insieme da anni, sono un gruppo molto legato tra di loro, hanno raggiunto degli ottimi livelli di gioco(grazie a Milena Bertolini che sostituirà Cabrini nella nazionale maggiore) e saranno molto importanti per lo spogliatoio. Penso che il capitano della squadra uscirà dalle ex Leonesse. Cernoia lo era a Brescia ma ora è infortunata per tanto tempo, quindi penso che designeranno un'altra ragazza. Sarà interessante vedere chi sceglierà la Guarino come capitano.

 

Adesso devono rifinire, chissà a che numero la faranno la squadra. Non credo che ne prenderanno 25 come quella maschile considerando che il campionato dura 22 partite e che non ci sarà la Champions. 21/22 ragazze penso che basteranno per cominciare, anche vedendo le rose delle altre squadre sono sulla ventina o poco più.

A occhio e croce, il terzo portiere e altre 2 attaccanti dovrebbero entrare.

Comunque la scelta più interessante sarà sulla punta centrale. Le 2 migliori italiane, Mauro e Sabatino, restano dove sono, vediamo su chi vanno, anche perchè non penso che le 2 99 saranno subito caricate di troppa responsabilità.

 

Una curiosità ma di questi acquisti se ne occupano Paratici o Marotta oppure c'è un direttore sportivo ad hoc per la squadra femminile?

 

Osservazioni molto interessanti sul gruppo che si sta formando e che condivido.Penso che il capitano sarà cernoia e la vice rosucci o bonansea.

La rosa per me non supererà le 18/19 ragazze ed, in caso di bisogno, si attingerà alla primavera anche perché in panchina si possono portare solo 7 ragazze, non esistono le panchine lunghe.

È logico che per la punta devono fare un bel botto. L'utente prima parlava di Sodini ma sinceramente mi aspetto forse qualcosina in più anzi e non escluderei del tutto una straniera. Aspettiamo, di certo gli ultimi nomi me li aspetto domani prima della presentazione.

 

P.s. Dimenticavo: il terzo portiere sarà sicuramente il portiere titolare della primavera.

 

Ridimenticavo. Da parte Juve si occupa del mercato Braghin che è responsabile come ds del settore giovanile ed è molto molto molto in gamba. C'è una foto di lui sull'instagram mi pare della lenzini quando la ragazza sta per firmare il comtratto.

Comunque tutte o quasi tutte le italiane arrivate sono rappresentate legalmente dalla dcf

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osservazioni molto interessanti sul gruppo che si sta formando e che condivido.Penso che il capitano sarà cernoia e la vice rosucci o bonansea.

La rosa per me non supererà le 18/19 ragazze ed, in caso di bisogno, si attingerà alla primavera anche perché in panchina si possono portare solo 7 ragazze, non esistono le panchine lunghe.

È logico che per la punta devono fare un bel botto. L'utente prima parlava di Sodini ma sinceramente mi aspetto forse qualcosina in più anzi e non escluderei del tutto una straniera. Aspettiamo, di certo gli ultimi nomi me li aspetto domani prima della presentazione.

 

P.s. Dimenticavo: il terzo portiere sarà sicuramente il portiere titolare della primavera.

 

Ridimenticavo. Da parte Juve si occupa del mercato Braghin che è responsabile come ds del settore giovanile ed è molto molto molto in gamba. C'è una foto di lui sull'instagram mi pare della lenzini quando la ragazza sta per firmare il comtratto.

Comunque tutte o quasi tutte le italiane arrivate sono rappresentate legalmente dalla dcf

Grazie mameo soprattutto per i tuoi interventi che sono tutti molto interessanti da leggere. Continua a illuminarci :)

 

Su Cernoia concordo come capitano è perfetta perchè ha una leadership e una personalità veramente molto forte, infatti a Brescia hanno scelto lei come capitano nonostante ci fossero altre giocatrici più grandi di lei e neanche di poco come D'Adda.

Delle 2 che hai citato come vicecapitano preferisco la Rosucci, Bonansea è fortissima e come età ci starebbe per essere capitano ma la vedo un pò troppo esuberante e anche pò discontinua nella gara per essere sempre sul pezzo nella partita e prendersi anche questa responsabilità. Comunque anche Sara Gama secondo me può ambire alla fascia. Vedremo.

 

Sulla punta mi hai letto nel pensiero anche io mi aspetto un botto importante e ho pensato anche io a una straniera visto che sul mercato italiano è diventato difficile muoversi dato che le migliori del ruolo non sono accessibili. Oltre alle 2 di prima una che mi piace molto è Valentina Giacinti del Mozzanica, avrei preso lei anche perchè abbastanza giovane, ma ho appena scoperto che l'ha presa il Brescia, quindi anche lei è da depennare.

Comunque la Sodini è un'indiziata molto forte, qualche giorno fa su instagram ha messo un post dove dice che tra pochi giorni rivelerà la sua squadra. Domani c'è la presentazione della squadra, potrebbe essere un indizio.

 

Comunque a proposito di punte, conosci le caratteristiche di Glionna e Cantore? Non le conosco e non ho trovato grandi informazioni in giro,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie mameo soprattutto per i tuoi interventi che sono tutti molto interessanti da leggere. Continua a illuminarci :)

 

Su Cernoia concordo come capitano è perfetta perchè ha una leadership e una personalità veramente molto forte, infatti a Brescia hanno scelto lei come capitano nonostante ci fossero altre giocatrici più grandi di lei e neanche di poco come D'Adda.

Delle 2 che hai citato come vicecapitano preferisco la Rosucci, Bonansea è fortissima e come età ci starebbe per essere capitano ma la vedo un pò troppo esuberante e anche pò discontinua nella gara per essere sempre sul pezzo nella partita e prendersi anche questa responsabilità. Comunque anche Sara Gama secondo me può ambire alla fascia. Vedremo.

 

Sulla punta mi hai letto nel pensiero anche io mi aspetto un botto importante e ho pensato anche io a una straniera visto che sul mercato italiano è diventato difficile muoversi dato che le migliori del ruolo non sono accessibili. Oltre alle 2 di prima una che mi piace molto è Valentina Giacinti del Mozzanica, avrei preso lei anche perchè abbastanza giovane, ma ho appena scoperto che l'ha presa il Brescia, quindi anche lei è da depennare.

Comunque la Sodini è un'indiziata molto forte, qualche giorno fa su instagram ha messo un post dove dice che tra pochi giorni rivelerà la sua squadra. Domani c'è la presentazione della squadra, potrebbe essere un indizio.

 

Comunque a proposito di punte, conosci le caratteristiche di Glionna e Cantore? Non le conosco e non ho trovato grandi informazioni in giro,

 

Sei troppo gentile!

Sulle giovanissime che mi hai chiesto non so proprio nulla perché sono ormai 6/7 che manco dal giro degli addetti ai lavori quindi non so proprio risponderti. Se mi chiede di bonansea o gama o Gabbiadini posso farti una enciclopedia soprattutto le ragazze cresciute nel Torino ma le più piccole saranno anche per me una scoperta.

Di sicuro che se ha volute Rita che le ha allenate sono materiale su cui fare bene conto soprattutto per il futuro.

Comunque mi auguro che la Juve faccia una entrata in scena coi botti per queste ragazze perché se lo meritano. Magari non contro il Cagliari ma la gara successiva contro il Chievo spero in un giro di campo allo stadium e che concedano alla squadra di giocare almeno una gara all'allianz.

La Juve non deve fare l'errore di mettere paletti quest'anno e di mettere in vetrina quanto più possibile la squadra facendo per esempio entrare gratis o quasi alle gare perché tutto il seguito che riuscirà ad accalappiarsi quest'anno, l'effetto anche economico tornerà indietro negli anni seguenti con gli interessi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attacco secondo me arriverà un top dall'estero, magari da una delle due finaliste dell'Europeo. Mi hanno molto colpito Pernille Harder e Nadia Nadim.. Magari..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soldini molto forte e molto testa calda. Nel panorama italiano comunque è quasi una seconda scelta. Se potevano scegliere avrei preso Sabatino ad occhi chiusi. Una mia amica ci ha giocato insieme un anno tempo fa e mi raccontava che Daniela è una delle attaccanti più forti con cui ha giocato nonché una bravissima ragazza,

Vada per sodini se sarà.

Sì, ma naturalmente non sarà l'unica. Non prenderemo solo una prima punta, senza considerare che Sodini ha 35 anni anche se in campo ne dimostra 27. Sabatino è molto forte, ma se non è arrivata evidentemente non è colpa della Juve che ha cercato di prendere tutte le più forti giocatrici italiane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attacco secondo me arriverà un top dall'estero, magari da una delle due finaliste dell'Europeo. Mi hanno molto colpito Pernille Harder e Nadia Nadim.. Magari..

Nadim e la sua storia alla Juventus, solo pensarlo.. magari!!! A me piacerebbe anche Berglind Björg Þorvaldsdóttir! Ma, lasciando stare il fantamercato, dei nomi che si leggono in giro ho sentito che abbiamo cercato Lana Clelland nelle scorse settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.