Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Cagliari: «Mandzukic quando gioca bene ne beneficia tutta la squadra, mi fa arrabbiare in serate come quella di Roma»

Post in rilievo

abbiamo giocato in casa, contro una squadretta, hanno avuto 3 occasioni da gol nittide...se tu vedi solo il risultato come fanno tanti beati te...poi pero non ti meravigliare se giochiamo le finali (parlo anche della supercoppa) e prendiamo la goleada...a no, quello era un problema di mancanza di sostituti o perche non eravamo in condizioni ottimali perche siamo ancora in preparazione, come se la Lazio non lo fosse.

 

 

Non scherzo...anche se prendevamo Neymar...sarebbe sempre Mandzukic ad avere la priorita...dai, oramai dovresti conoscerlo Allegri??? ti dico solo Van Bommel...

 

 

potevamo investirli in un cc come si deve sostituendo Pogba degnamente, almeno ci potevamo provare...

spesi nettamente per uno tra i 10 centravanti più forti al mondo , smettetela di criticarlo , perchè quando sarà in completa forma vedrete che ne farà 30 a stagione anche quest'anno , se non di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante un buona partita, tra l'altro la prima di Campionato... vedo critiche esagerate verso "questo" o "quello".

Dicono di capire di calcio, ma poi si perdono come bambini nel bosco. Non si prende in considerazione che i nuovi bisogna integrarli man mano, non è che un Matuidi (esempio) arrivato il giorno prima lo puoi già mettere titolare, senza aver avuto il tempo di capire neanche dove si trova. Oltretutto, ora ci si lamenta per i 90 milioni spesi per Higuain, perchè essendoci Dybala... si poteva evitare di prenderlo... "se solo Allegri lo avesse messo nel suo giusto ruolo". Certo, mica serviva più nessuno... andava benissimo lui e Mandzukic... mica sono pochi due. Peccato che poi ci si lamentava che eravamo a corto di attaccanti e che mancava il cecchino d'area da anni.

Dybala è un Del Piero e Higuain un Trezeguet. Non mi pare che sia scandaloso avere una coppia come loro che tutti ci invidiano, ma che solo qui qualcuno non apprezza... ovviamente: i più "esperti".

32 gol l'anno scorso... e, nella prima di quest'anno ha messo il suo timbro, nonostante ancora non sia in condizione atletica al top e, nonostante non venga quasi mai servito, e ci si lamenta anche. Mah

concordo , hanno stufato di denigrarlo per le solite stupidaggini , appena entrerà in forma si scatenerà a suon di gol come l'anno scorso , va sostenuto e non criticato , perchè questo non è essere tifosi juventini , ma denigratori , roba da matti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ascoltato l'intervista

di sky.

Discorso bello sugli spazi da occupare in fase di gestione della palla/attacco, discorso che andando dritto al sodo indica alla squadra ciò che va fatto. nell'arco della stagione probabilmente si renderà necessario cambiare linea comportamentale riguardo al commento sugli arbitri come dicevo nell'altro topic, per il resto col Mister non mi trovo molto d'accordo solo su Juan, ma magari ci sta lavorando. Per me proprio perché Cuadrado non è un giocatore di mezzo bisogna dargli un ruolo netto, anche perché ho sentito dire in giro "Cuadrado è discontinuo" quando la realtà dei fatti dice l'esatto contrario sia nella singola partita che nell'arco della stagione. Dirò di più è proprio la continuità di Cuadrado che oggi lo rende un elemento cardinale nei titolari, uno a cui fai molta fatica a rinunciare... qualcuno ha confuso il finale di stagione calante (quindi il periodo di appannamento psico fisico) con la discontinuità, molto semplicemente la condizione non può essere al massimo nel 100% delle partite neanche per un super atleta come il colombiano e soprattutto certi passaggi a vuoto o negativi (piu mentali che fisici) fanno parte della carriera di un calciatore,poi se presi dal verso giusto possono essere pure passaggi migliorativi.

 

Insisto; terzino di spinta e sa quello che deve fare, ne è capacissimo. Poi, visto che si arriverà a giocare a 3 nel mezzo (perché panchinare sistematicamente 2 tra Khedira Marchisio e Matuidi, vorrebbe dire suicidio), per caratteristiche dei giocatori in campo diventerebbe necessario dare sfogo alla creatività di Miralem e Paulo sulle fasce di supporto, altrimenti a lungo andare e soprattutto nelle partite di peso peccheremmo in qualità e da terzino DX, nella nostra rosa, c'è solo Juan che la può dare a certi livelli. Secondariamente ne gioverebbe anche il giocatore stesso, per la crescita calcistica che ha avuto in questi anni, in quella posizione, può affermarsi come eccellenza internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi sto equivoco su Dybala ê fastidiosissimo.

 

Allegri lo ha reso da punta contropiedista, fortissima, al giocatore ancor piu forte che é oggi sulla trequarti.

 

A sentire alcuni sembra lo abbia quasi rovinato, assurdo

concordo , in quel ruolo ha pure fatto la sua migliore partita della sua vita , quella in champions col barcellona , e ora ha iniziato bene sempre in quel ruolo , e non va bene , sempre a lamentarsi , la squadra merita sostegno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma sono di Palermo e devo dissentire. Giocava prima punta con spazi aperti, visto che il palermo per altro era solo contropiede con Vasquez e Dybala.

 

Ora gioca a cercare il pallone tra le linee, prima solo in profonditá. Due cose opposte.

non starli a sentire...prima della Juve non lo hanno mai visto giocare, tranne su youtube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi sto equivoco su Dybala ê fastidiosissimo.

 

Allegri lo ha reso da punta contropiedista, fortissima, al giocatore ancor piu forte che é oggi sulla trequarti.

 

A sentire alcuni sembra lo abbia quasi rovinato, assurdo

 

Senza contare che è stato lo stesso Dybala a dire che non è Allegri che gli chiede di giocare più indietro, ma è lui stesso che ama giocare in quel ruolo, perchè gli piace e lo faceva anche quando era nel Palermo. Allegri gli lascia fare solo quello lui VUOLE.

 

Se invece di fare tanto gli espertoni e criticare l'allenatore SEMPRE e COMUNQUE... si documentassero e ascoltassero bene quello che Paulo dice, forse non avrebbe tutto questo livore verso chi viene anche accusato di non capire nulla di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non starli a sentire...prima della Juve non lo hanno mai visto giocare, tranne su youtube

Ti aspettavi di diventare un trequartista: "No prima giocavo come seconda punta. Con questo sistema di gioco però abbiamo più opportunità di gol. Gioco di più e mi piace giocare la palla. E' un ruolo che mi piace".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere che Higuain non è un problema e che il suo basso rendimento al limite, oltre all'entrare in forma con i giusti tempi, dipende in larga parte dalla scarsità di palle che riesce a giocare, dire che limita Dybala è un'eresia.

L'unico limite di Dybala è in un'impostazione tattica che lo mette a 50 metri dalla porta a minimo 10 metri dalla punta di riferimento, in questo caso huguain.

Un limite dettato dal giocare con un centrocampo a due; vedrete che passando a tre anche dybala ne guadagnerà avvicinandosi alla porta ed essendo meno coinvolto nella fase difensiva fino a ridosso della nostra area,

Chi dice invece che cosi rende meglio e lo faceva già a palermo, dovrbbe separare il calcio vero dalla playstation. E' la stessa cosa di chi vede Costa a destra, non sapendo che al bayern rendeva il triplo giocando a sinistra; ma non possono saperlo, credendo la che la bundesliga sia una birra chiara doppio malto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti aspettavi di diventare un trequartista: "No prima giocavo come seconda punta. Con questo sistema di gioco però abbiamo più opportunità di gol. Gioco di più e mi piace giocare la palla. E' un ruolo che mi piace".

Un vero trequartista e isco..vedi tu la differenza...dybala non da il meglio da trequartista. Che doveva dire? non mi piace, preferisco riprendermi il posto del mio amico Higuain...??

Dai su...chi conosce Dybala sa benissimo che da il meglio da punta, seconda punta quello che vuoi...ma non e trequartista!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un vero trequartista e isco..vedi tu la differenza...dybala non da il meglio da trequartista. Che doveva dire? non mi piace, preferisco riprendermi il posto del mio amico Higuain...??

Dai su...chi conosce Dybala sa benissimo che da il meglio da punta, seconda punta quello che vuoi...ma non e trequartista!!!

il più immenso di tutti, Platini, definiva i giocatori alla Dybala dei "nove e mezzo". che rende bene l'idea del tipo di giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il più immenso di tutti, Platini, definiva i giocatori alla Dybala dei "nove e mezzo". che rende bene l'idea del tipo di giocatore.

lasciali perdere , perchè devono sempre criticare a prescindere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il più immenso di tutti, Platini, definiva i giocatori alla Dybala dei "nove e mezzo". che rende bene l'idea del tipo di giocatore.

 

Ne ho già discusso in un'altra occasione...per me Dybala è un falso 10..cioè una via di mezzo tra una punta e un trequartista...quindi giusto il tuo riferimento al nove e mezzo citando il grande Platini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho già discusso in un'altra occasione...per me Dybala è un falso 10..cioè una via di mezzo tra una punta e un trequartista...quindi giusto il tuo riferimento al nove e mezzo citando il grande Platini...

l'ho scritto anche oggi pomeriggio rispondendo a qualcuno...assomiglia molto a Baggio, un nove e mezzo...ma non e un trequartista alla Allegri con compiti di copertura ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.