Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

 

 

Non é una novità, é successo anche in Torino-Verona. Nella misurazione del fuorigioco non esiste una tecnologia precisa come la "goal line technology".

Allora nel dubbio si lascia la decisione del campo, o sbaglio?

Ops, non è successo così ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle, quante ce ne sono? Ognuno tira la riga a convenienza e così si ha sempre ragione :d

 

Se non c'è neanche una tecnologia decente per tirare le righe in modo ineccepibile, di che VAR stiamo parlando??? uum

Beh implementare una nuova tecnologia senza avere i mezzi sufficienti per sfruttarla appieno sarebbe una cosa molto italiana, tanto basta dire "è il primo anno" e te la cavi.

Mi chiedo se anche in Germania (mi pare che si usi solo lì degli altri campionati) ci siano stati problemi di replay/immagini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso hanno mostrato questa

 

Non dice nulla di diverso rispetto a ieri, é sempre riferita ai piedi.....dovrebbero tracciare la perpendicolare da spalla sinistra/testa di Insigne e dalla spalla destra di Romagnoli.

Comunque rendiamoci conto che sarebbe comunque questione di centimetri, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh implementare una nuova tecnologia senza avere i mezzi sufficienti per sfruttarla appieno sarebbe una cosa molto italiana, tanto basta dire "è il primo anno" e te la cavi.

Mi chiedo se anche in Germania (mi pare che si usi solo lì degli altri campionati) ci siano stati problemi di replay/immagini

 

Bella domanda, si usa in Germania ed in Portogallo, sarebbe interessante capire che tecnologia usano per determinare i fuorigioco

 

Intanto qui siamo ancora che dipende da chi tira la riga :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora nel dubbio si lascia la decisione del campo, o sbaglio?

Ops, non è successo così ieri sera.

 

Il guardalinee ha lasciato proseguire, poi appena la palla é entrata, ha segnalato fuorigioco. Che decisione sarebbe, a tuo modo di vedere? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io sarò molto sincero

per me OGGI a parte il terzo gol della sampdoria, il VAR ha rispecchiato il mio modo di vedere questo strumento

il problema è che gli stessi espisodi se capitano ad altre squadre vengono interpretati in maniera completamente diversa

 

ed oramai è una COSTANTE

i paladini del var non possono far finta che non esistano questi due livelli. boh

 

 

 

 

visto che mi sfruculi

ti dico di un potenziale fallo su asamoah al limite dell' area nostra prima del primo gol della sampdoria .ghgh

esatto, quagliarella commette fallo su Asa che non puo' rinviare e samp in vantaggio. Questo var funziona che e' una meraviglia. Ma noi siamo complottisti........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non dice nulla di diverso rispetto a ieri, é sempre riferita ai piedi.....dovrebbero tracciare la perpendicolare da spalla sinistra/testa di Insigne e dalla spalla destra di Romagnoli.

Comunque rendiamoci conto che sarebbe comunque questione di centimetri, eh.

Appunto, nel caso di centimetri non puoi decidere con questo strumento di misura. È come misurare le distanze atomiche con il righello.

Allora devi lasciare la decisione del campo.

 

 

 

Il guardalinee ha lasciato proseguire, poi appena la palla é entrata, ha segnalato fuorigioco. Che decisione sarebbe, a tuo modo di vedere? uum

Fuorigioco, mi sembra banale ed evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, nel caso di centimetri non puoi decidere con questo strumento di misura. È come misurare le distanze atomiche con il righello.

Allora devi lasciare la decisione del campo.

 

 

Fuorigioco, mi sembra banale ed evidente.

 

Per me non é così banale ed evidente. Da quando in qua la bandiera si alza quando l'azione é conclusa? Cos'é, il penalty flag del football americano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A premium stanno facendo vedere delle immagini inedite che dimostrano che il goal di Insigne era in fuorigioco e stanno dicendo che per il var spesso si utilizzano immagini sbagliate sefz

pensa un po' tu. Io in questa discussione feci Notare al signor garrison, che il var ti puo' far vedere immagini che non danno esattamente il Peso dell'azione e gli feci l'esempio di due immagini della stessa azione, quella di Lichti-gomes dove da una inquadratura poteva sembrare una gomitata e mda un'altra, una semplice sbracciata di Lichti. La risposta fu una faccina di stupore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per me non é così banale ed evidente. Da quando in qua la bandiera si alza quando l'azione é conclusa? Cos'é, il penalty flag del football americano?

Bravo, chiedilo ai pro var. Quelli sanno tutto sul protocollo. A quanto pare la bandierina viene alzata al termine dell'azione altrimenti il var non può intervenire. Poi però vedi che in Samp Juve questo non è accaduto ed allora ai complottisti non sai più che dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non é una novità, é successo anche in Torino-Verona. Nella misurazione del fuorigioco non esiste una tecnologia precisa come la "goal line technology".

Strano, e io che in quei casi in cui la Juve in passato segnava (o non subiva) gol per pochi centimetri credevo fosse giusto sorbirmi trasmissioni e trasmissioni con polemiche infinite per i furti perpetuati. Un esempio, ricorderai i 12 cm di Nando in un Juve-Napoli. Lì c'era certezza per qualcuno, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale rigore di Higuain con l'Atalanta? Non ricordo, scusa.

 

 

Ti metto quella col confronto del fallo nel derby visto che al VAR c'era in entrambi gli episodi Orsato

Nel primo richiama l'arbitro e danno rigore, nel secondo se ne fotte bellamente e si pareggia a BG

 

DMVyT5qXkAAgRnG.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, chiedilo ai pro var. Quelli sanno tutto sul protocollo. A quanto pare la bandierina viene alzata al termine dell'azione altrimenti il var non può intervenire. Poi però vedi che in Samp Juve questo non è accaduto ed allora ai complottisti non sai più che dire.

 

Difatti il mio dubbio é questo: alza la bandierina per "sbloccare" (o, comunque, sollecitare) il controllo del VAR, o posticipa semplicemente la decisione che avrebbe assunto "live" se non ci fosse stato il VAR?

Nel caso "1", il VAR dovrebbe comunque controllare la regolarità di una rete, quindi non avrebbe senso.

Nel caso "2", uguale come sopra! Che senso ha alzare la bandierina a cose fatte? Comunica semplicemente all'arbitro tramite auricolare "io ho visto fuorigioco" e aspetta di sapere (guardalinee e arbitro) cosa comunicano dalla cabina VAR.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai capito, fallo 15 secondi prima del gol, licht, e si va a vedere e si annulla. Fallo su Khedira 2 secondi prima del gol, non si considera. Farà parte anche questo del protocollo? O forse non era ancora iniziata la fase di attacco?

Gli esperti del protocollo var potrebbero spiegarmi queste cose?

 

 

Aggiungo anche che il fallo su Khedira non c'era sul terzo gol.

 

Non era ancora iniziata la fase di attacco .nono

 

Anzi non era fallo perchè... *inserisci rumore delle unghie sugli specchi*

 

A Genova ci avevano già dato un rigore contro in fuorigioco e i paladini del VAR e del protocollo dissero che non valevano i fuorigioco nelle azioni da rigore, lo ricordo benissimo :risata3:

 

Tra l'altro non ho rivisto il primo gol della Samp, c'era davvero un fallo su Asamoah che gli ha impedito di rinviare?

 

Oggi delirio totale, ma è solo un caso eh... il VAR funziona benissimo segue perfettamente il protocollo ed è tutto giustificabile punto per punto

 

I complottisti siamo noi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difatti il mio dubbio é questo: alza la bandierina per "sbloccare" (o, comunque, sollecitare) il controllo del VAR, o posticipa semplicemente la decisione che avrebbe assunto "live" se non ci fosse stato il VAR?

Nel caso "1", il VAR dovrebbe comunque controllare la regolarità di una rete, quindi non avrebbe senso.

Nel caso "2", uguale come sopra! Che senso ha alzare la bandierina a cose fatte? Comunica semplicemente all'arbitro tramite auricolare "io ho visto fuorigioco" e aspetta di sapere (guardalinee e arbitro) cosa comunicano dalla cabina VAR.....

 

Questa l'ho capita e te la spiego io

 

Siccome il VAR in teoria funziona solo per errori clamorosi e netti, il guardalinee deve segnalare comunque il fuorigioco. Se però lo segnala prima che l'azione sia finita, impedisce al VAR di intervenire, quindi attende il finale dell'azione.

A questo punto il VAR controlla, se non è fuorigioco e la cosa è chiara e netta, il gol viene assegnato. Se invece ci sono dei dubbi,vale la decisione presa sul campo. Quindi in caso dubbio, vale la decisione del guardalinee, ecco perchè è suo dovere sbandierare se ha visto il fuorigioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bergonzi:"il var non e' intervenuto perche' non riuscivano a capire perche' Khedira protestava"

 

E le immagini che ce l'hanno a fare? Siamo alla follia. .uah

 

Potevano chiederglielo, no? sefz

Tanto ormai, con tutti questi auricolari e cuffie, la direzione della gara dipende da una specie di talk show collettivo.... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti metto quella col confronto del fallo nel derby visto che al VAR c'era in entrambi gli episodi Orsato

Nel primo richiama l'arbitro e danno rigore, nel secondo se ne fotte bellamente e si pareggia a BG

 

Ma veramente perdi del tempo con uno che chiede quale rigore su Higuain? :risata3: :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque complottisti o no anche oggi a genova è andato in onda il festival dell'orrore.. o errore uum ?

Sullo 0 a 0

 

 

Gol di Higuain annullato per fuorigioco, situazione IDENTICA a quella di ieri sera a Napoli 2 modi di decidere ed intervenire diversi...

Rigore su Mandzukic non visto da Guida e dal VAR che non ritiene di richiamare il napoletano a giudicare col VAR..

Fallo di mano in area allo scadere anche qua il VAR non interviene che sia rigore o no è irrilevante, rilevante è che due situazioni OGGETTIVE siano state giudicate in maniera SOGGETTIVA

 

Sul 2 a 0 Zapata spinge il suo marcatore e la Samp segna con Ferrar il 3 a 0i, COME A BERGAMO si poteva tornare indietro ed annullare il gol, ma STRANAMENTE non si è fatto...

 

Ora mi rivolgo ai paladini del VAR, da quelli che conoscono il protocollo.. tralasciando la prestazione della squadra, oggi questo * di VAR ci è costato i 3 punti o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevano chiederglielo, no? sefz

Tanto ormai, con tutti questi auricolari e cuffie, la direzione della gara dipende da una specie di talk show collettivo.... sefz

 

Chiederlo a chi che non si può? E poi ad arbitrare ci hanno mandato Guida un vostro tifoso dichiarato di Torre Annunziata, quello che a genova anni fa "non se l'era sentita"... Il problema è che alla Juve non protestano mai si sono permessi di dire che il VAR non è oggettivo e li hanno massacrati, oggi fosse successo al Napoli l'arbitraggio di Genova che pensi avrebbe detto quel piangina di Sarri? e il Tuo presidente?

Se lo scudetto DEVE vincerlo chiunque tranne che la Juve che ce lo dicano e ci mettiamo il cuore in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo solo ora la spinta netta di Zapata su Khedira sul terzo gol, ennesimo episodio ignorato, a questo punto credo che rivincere il campionato sarà molto dura se non impossibile, e purtroppo gli anti juventini gioiranno ancora di più perchè se non vinciamo potranno avvalorare la tesi di una Juve sempre favorita negli anni precedenti e quindi di una var che riporta giustizia .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Aggiungo anche che il fallo su Khedira non c'era sul terzo gol.

 

Beh se lo dici tu chi siamo noi per osare affermare il contrario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa l'ho capita e te la spiego io

 

Siccome il VAR in teoria funziona solo per errori clamorosi e netti, il guardalinee deve segnalare comunque il fuorigioco. Se però lo segnala prima che l'azione sia finita, impedisce al VAR di intervenire, quindi attende il finale dell'azione.

A questo punto il VAR controlla, se non è fuorigioco e la cosa è chiara e netta, il gol viene assegnato. Se invece ci sono dei dubbi,vale la decisione presa sul campo. Quindi in caso dubbio, vale la decisione del guardalinee, ecco perchè è suo dovere sbandierare se ha visto il fuorigioco

 

E fin qui ci saremmo anche.

Ma nel momento in cui qualcuno, al VAR (un geometra, un matematico, un ingegnere? :d), traccia una riga per esaminare se il fuorigioco c'é o no, le ipotesi sono due:

1) o si ammette di non sapere valutare un fuorigioco con un fermo immagine ed una riga tracciata (assurdo e folle!);

2) o la tracciatura della riga non é un'operazione tecnologicamente sicura e accurata.....e allora che la si traccia a fare, se poi comunque deve rimanere il dubbio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.