Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

 

Ed ora viene la partita delle partite, ci manderanno un altro simpatizzante del Napoli a Napoli, minimo

 

Spoiler: ora arriva VARriale a dirmi che avevo detto lo stesso prima di Milan-Juve, ma lì il VAR è stato ineccepibile, infatti è ineccepibile solo quando non ci sono proprio episodi di nessun genere nelle nostre partite :risata3:

Banti neanche quotato..

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se si vedeva ad occhio nudo che era in gioco...quest'anno hanno annullato un gol a Kalinic per un fuorigioco infinitesimale; quello di Insigne non c'era fatevene una ragione che fate solo godere i tifosi Napolicchi che entrano nel topic con queste rosicate.

 

 

Ah, ora bisogna avvisare Mediaset Premium che Garrison ha detto che si vedeva ad occhio nudo che non era fuorigioco e quindi devono farsene una ragione. E' inutile che facciano vedere un'altra inquadratura dove si evince che Insigne è in fuorigioco.

 

A proposito. Garrison, cosa ne pensi degli interventi/non interventi del VAR in Samp-Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che non vincere il campionato del VAR sarà un grandissimo errore della Juventus, purtroppo formata da gente senza fame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed ora viene la partita delle partite, ci manderanno un altro simpatizzante del Napoli a Napoli, minimo

 

Spoiler: ora arriva VARriale a dirmi che avevo detto lo stesso prima di Milan-Juve, ma lì il VAR è stato ineccepibile, infatti è ineccepibile solo quando non ci sono proprio episodi di nessun genere nelle nostre partite :risata3:

Orsato...ci metto la mano sul fuoco.

 

Continua la paura a fischiarci qualcosa di non chiarissimo a favore...

Non ci aveva dato nemmeno il rigore nettissimo (ed era a un paio di metri) che fa il paio con quello su Bernardeschi contro la Lazio.

Arbitro non sereno quando ci arbitra...chissà perchè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ora bisogna avvisare Mediaset Premium che Garrison ha detto che si vedeva ad occhio nudo che non era fuorigioco e quindi devono farsene una ragione. E' inutile che facciano vedere un'altra inquadratura dove si evince che Insigne è in fuorigioco.

 

A proposito. Garrison, cosa ne pensi degli interventi/non interventi del VAR in Samp-Juve?

 

Nessuno deve avvisare nessuno.

Io l'ho guardata su Sky ed han fatto vedere un replay in cui, tirando le linee (quelle del Var più precise), si vedeva che era in gioco (perché non dovevi guardare Bonucci ma il giocatore più in basso) sia pure di poco, ma si vedeva.

Infatti a parte Suma non ho sentito proteste particolari.

 

Per Samp/Juve per me l'intervento sul fallo su Khedira ci stava, oltretutto era un gol quindi c'era tutto il tempo per guardarlo bene (anche se pure io non mi ero accorto bene il motivo per cui Khedira protestava dai primi repaly - e lo steso Zambruno che stava ascoltando faceva accenno ad un possibile fuorigioco del tutto inesistente -).

C'é da dire che su questi contatti al limite la tendenza ormai chiara é far decidere all'arbitro sul campo...anche in inter/Atalanta ieri ho visto un possibile fallo su Icardi (era più o meno come quello su Higuain sempre contro l'Atalanta con noi o come la mezza spinta su Mandzukic ieri) in cui il Var, in silent check, ha lasciato correre.

Comunque in quel caso (Khedira intendo) potevano intervenire, era un po' più netto.

Col senno di poi vista la reazione finale era anche abbastanza importante (sul momento invece temop abbia influito il fatto che fosse il 3 a zero a pochi minuti dalla fine...l'1 a zero l'avrebbero controllato meglio)...

Non griderei allo scandalo comunque. Per il resto niente da dire, non ho trovato la direzione dell'arbitro e del var particolarmente criticabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Nessuno deve avvisare nessuno.

Io l'ho guardata su Sky ed han fatto vedere un replay in cui, tirando le linee (quelle del Var più precise), si vedeva che era in gioco (perché non dovevi guardare Bonucci ma il giocatore più in basso) sia pure di poco, ma si vedeva.

Infatti a parte Suma non ho sentito proteste particolari.

 

Per Samp/Juve per me l'intervento sul fallo su Khedira ci stava, oltretutto era un gol quindi c'era tutto il tempo per guardarlo bene (anche se pure io non mi ero accorto bene il motivo per cui Khedira protestava dai primi repaly - e lo steso Zambruno che stava ascoltando faceva accenno ad un possibile fuorigioco del tutto inesistente -).

C'é da dire che su questi contatti al limite la tendenza ormai chiara é far decidere all'arbitro sul campo...anche in inter/Atalanta ieri ho visto un possibile fallo su Icardi (era più o meno come quello su Higuain sempre contro l'Atalanta con noi o come la mezza spinta su Mandzukic ieri) in cui il Var, in silent check, ha lasciato correre.

Comunque in quel caso (Khedira intendo) potevano intervenire, era un po' più netto.

Col senno di poi vista la reazione finale era anche abbastanza importante (sul momento invece temop abbia influito il fatto che fosse il 3 a zero a pochi minuti dalla fine...l'1 a zero l'avrebbero controllato meglio)...

Non griderei allo scandalo comunque. Per il resto niente da dire, non ho trovato la direzione dell'arbitro e del var particolarmente criticabile.

Il "controllato meglio" deve essere sempre applicato; significa poco il risultato altrimenti avrebbero convalidato il goal di Gonzalo contro la Spal. Tanto si era già 4 a 1 no?

Var utilizzata in modo pessimo ieri, arbitraggio pessimo ieri.

Ma tu sei riuscito a giustificare tutti e due.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno strumento tecnologico diventa opinione ed interpretazione,la tecnologia non esiste.

 

Questa è la VAR

 

Ma questo non é vero...in tutti gli sport l'instant replay é pur sempre soggetto all'interpretazione degli arbitri (e c'é da anni eh...).

E' solo un supporto per avere decisioni più corrette, senza pretesa di risolvere tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "controllato meglio" deve essere sempre applicato; significa poco il risultato altrimenti avrebbero convalidato il goal di Gonzalo contro la Spal. Tanto si era già 4 a 1 no?

Var utilizzata in modo pessimo ieri, arbitraggio pessimo ieri.

Ma tu sei riuscito a giustificare tutti e due.

 

Non volevo mica giustificarlo, certo che andava controllato bene, facevo una valutazione psicologica. Anche il rigore dato a noi (che c'era eh....) nessuno ha protestato tanto era sul 3 a zero...vedi se era sullo zero a zero.

Per me non c'é problema a dire che il Var sul terzo gol andava usato (o usato meglio), siamo qui a discutere come migliorarlo.

Arbitraggio pessimo no, non é vero...arbitraggio pessimo era quello di Damato contro l'Atalanta...ieri Guida o come si chiama non ha arbitrato male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il rigore dato a noi (che c'era eh....) nessuno ha protestato tanto era sul 3 a zero...vedi se era sullo zero a zero.

A volte mi chiedo se le guardi veramente le partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte mi chiedo se le guardi veramente le partite...

 

Io non ho visto tutte queste proteste.

Se stavamo zero a zero scendeva Ferrero in campo stile sultano nel Mundial '82 dai...

e ciò senza nulla togliere al rigore molto netto (che però é stato bravo l'arbitro a vedere subito...per dire i telecronisti non se ne erano accorti).

Non capisco perché dovete stare sempre sulla difensiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo non é vero...in tutti gli sport l'instant replay é pur sempre soggetto all'interpretazione degli arbitri (e c'é da anni eh...).

E' solo un supporto per avere decisioni più corrette, senza pretesa di risolvere tutto.

 

ma di quali sport stai parlando?Nel tennis non c'è alcuna interpretazione,è un'immagine incontestabile.

Bastava copiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non volevo mica giustificarlo, certo che andava controllato bene, facevo una valutazione psicologica. Anche il rigore dato a noi (che c'era eh....) nessuno ha protestato tanto era sul 3 a zero...vedi se era sullo zero a zero.

Per me non c'é problema a dire che il Var sul terzo gol andava usato (o usato meglio), siamo qui a discutere come migliorarlo.

Arbitraggio pessimo no, non é vero...arbitraggio pessimo era quello di Damato contro l'Atalanta...ieri Guida o come si chiama non ha arbitrato male.

Guida ha arbitrato male ieri. Molti errori, ammonizioni non date (ad entrambe le squadre). Come sempre inadeguato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno deve avvisare nessuno.

Io l'ho guardata su Sky ed han fatto vedere un replay in cui, tirando le linee (quelle del Var più precise), si vedeva che era in gioco (perché non dovevi guardare Bonucci ma il giocatore più in basso) sia pure di poco, ma si vedeva.

Infatti a parte Suma non ho sentito proteste particolari.

 

Per Samp/Juve per me l'intervento sul fallo su Khedira ci stava, oltretutto era un gol quindi c'era tutto il tempo per guardarlo bene (anche se pure io non mi ero accorto bene il motivo per cui Khedira protestava dai primi repaly - e lo steso Zambruno che stava ascoltando faceva accenno ad un possibile fuorigioco del tutto inesistente -).

C'é da dire che su questi contatti al limite la tendenza ormai chiara é far decidere all'arbitro sul campo...anche in inter/Atalanta ieri ho visto un possibile fallo su Icardi (era più o meno come quello su Higuain sempre contro l'Atalanta con noi o come la mezza spinta su Mandzukic ieri) in cui il Var, in silent check, ha lasciato correre.

Comunque in quel caso (Khedira intendo) potevano intervenire, era un po' più netto.

Col senno di poi vista la reazione finale era anche abbastanza importante (sul momento invece temop abbia influito il fatto che fosse il 3 a zero a pochi minuti dalla fine...l'1 a zero l'avrebbero controllato meglio)...

Non griderei allo scandalo comunque. Per il resto niente da dire, non ho trovato la direzione dell'arbitro e del var particolarmente criticabile.

Allora ti consiglio di vedere le immagini che ha fatto vedere MP ieri e, se non sbaglio, sono state pubblicate anche in questa discussione.

Hai preso un abbaglio affermando che il non fuorigioco si vedeva ad occhio nudo in quanto era fuorigioco o almeno era molto ma molto dubbio. In quei casi si lascia la decisione che si è presa in campo: ossia nel nostro caso offside. La cosa grave è che per l'ennesima volta il var ha modificato, sbagliando, una decisione arbitrale corretta.

 

Passando al caso Khedira, un fallo è fallo se si sta sul 3 a 0, sullo 0 a 0 o sullo 0 a 3. Non è assolutamente ammissibile che la decisione di intervenire venga presa in funzione del risultato.

 

Io personalmente grido allo scandalo poiché non è accettabile che in alcune partite si vada a misurare lo spillo ed in altre si lasci correre. Non è accettabile che alcuni guardalinee fermino il gioco per offside dubbi ed altri aspettino che si segni. Praticamente si stanno giocando sport diversi in campi diversi ed i giocatori non capiscono più come comportarsi. Per poco ieri Higuain non riceveva un'ammonizione per aver continuato l'azione.

 

Aggiungo che Khedira ha protestato andando dall'arbitro che gli ha risposto che avrebbero controllato al VAR. Quindi Guida poteva benissimo avvisare il VAR dicendo che Khedira protestava per aver ricevuto una spinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho visto tutte queste proteste.

Io sì. Diversi sampdoriani e lungamente. Tralasciando poi la "furbata" fatta dal sampdoriano che ha calciato la palla già sul dischetto (che se l'avesse fatto un nostro giocatore sarebbe stato invece lapidato in piazza da chiunque, forum compreso).

Quindi hai detto una cavolata e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma di quali sport stai parlando?Nel tennis non c'è alcuna interpretazione,è un'immagine incontestabile.

Bastava copiare.

 

Basket, rugby, pallavolo, Football americano.

Hanno tutte l'instant replay e viene usato come iL var nel calcio (in alcuni sport limitato solo a certe frazioni di tempo mi pare).

L'occhio di falco nel tennis é un'altra cosa, simile alla GLT...peraltro non tutti sanno che anche l'occhio di falco non é certo al 100%, ma ha un margine di errore non trascurabile (nel tennis dove la pallina é piccolissima).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo mica giustificarlo, certo che andava controllato bene, facevo una valutazione psicologica. Anche il rigore dato a noi (che c'era eh....) nessuno ha protestato tanto era sul 3 a zero...vedi se era sullo zero a zero.

Per me non c'é problema a dire che il Var sul terzo gol andava usato (o usato meglio), siamo qui a discutere come migliorarlo.

Arbitraggio pessimo no, non é vero...arbitraggio pessimo era quello di Damato contro l'Atalanta...ieri Guida o come si chiama non ha arbitrato male.

Arbitraggio pessimo sì perché ad ogni protesta della Juve rispondeva che stavano verificando al VAR, deresponsabilizzandosi di continuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basket, rugby, pallavolo, Football americano.

Hanno tutte l'instant replay e viene usato come iL var nel calcio (in alcuni sport limitato solo a certe frazioni di tempo mi pare).

L'occhio di falco nel tennis é un'altra cosa, simile alla GLT...peraltro non tutti sanno che anche l'occhio di falco non é certo al 100%, ma ha un margine di errore non trascurabile (nel tennis dove la pallina é piccolissima).

 

Ok..premesso che nella pallavolo è scandaloso quanto la VAR,a causa della qualità dell'instant replay,viene utilizzato per determinare eventi chiari.palla dentro,palla fuori,tocco o non tocco,

invasione non invasione.Sabato abbiamo avuto la prova che non viene utilizzato per il fuorigioco,perchè non esiste un'immagine che ci dice se è fuorigioco o no,quello d'Insigne.Si è usata

l'interpretazione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basket, rugby, pallavolo, Football americano.

Hanno tutte l'instant replay e viene usato come iL var nel calcio (in alcuni sport limitato solo a certe frazioni di tempo mi pare).

L'occhio di falco nel tennis é un'altra cosa, simile alla GLT...peraltro non tutti sanno che anche l'occhio di falco non é certo al 100%, ma ha un margine di errore non trascurabile (nel tennis dove la pallina é piccolissima).

Anche la GLT ha margini di errore come tutte le misurazioni. Nel tennis, come immagino con la GLT, si è accettato il margine di errore e la decisione di quella tecnologia la si considera indiscutibile. Soprattutto nel tennis.

 

Ok..premesso che nella pallavolo è scandaloso quanto la VAR,a causa della qualità dell'instant replay,viene utilizzato per determinare eventi chiari.palla dentro,palla fuori,tocco o non tocco,

invasione non invasione.Sabato abbiamo avuto la prova che non viene utilizzato per il fuorigioco,perchè non esiste un'immagine che ci dice se è fuorigioco o no,quello d'Insigne.Si è usata

l'interpretazione.....

Non solo, ma un'interpretazione del VAR ha modificato un'altra interpretazione presa in campo. Per me questo è scandaloso.

Il VAR deve modificare la decisione del campo solo se ne è sicuro al 100%. No se forse non era fuorigioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ti consiglio di vedere le immagini che ha fatto vedere MP ieri e, se non sbaglio, sono state pubblicate anche in questa discussione.

Hai preso un abbaglio affermando che il non fuorigioco si vedeva ad occhio nudo in quanto era fuorigioco o almeno era molto ma molto dubbio. In quei casi si lascia la decisione che si è presa in campo: ossia nel nostro caso offside. La cosa grave è che per l'ennesima volta il var ha modificato, sbagliando, una decisione arbitrale corretta.

 

Passando al caso Khedira, un fallo è fallo se si sta sul 3 a 0, sullo 0 a 0 o sullo 0 a 3. Non è assolutamente ammissibile che la decisione di intervenire venga presa in funzione del risultato.

 

Io personalmente grido allo scandalo poiché non è accettabile che in alcune partite si vada a misurare lo spillo ed in altre si lasci correre. Non è accettabile che alcuni guardalinee fermino il gioco per offside dubbi ed altri aspettino che si segni. Praticamente si stanno giocando sport diversi in campi diversi ed i giocatori non capiscono più come comportarsi. Per poco ieri Higuain non riceveva un'ammonizione per aver continuato l'azione.

 

Aggiungo che Khedira ha protestato andando dall'arbitro che gli ha risposto che avrebbero controllato al VAR. Quindi Guida poteva benissimo avvisare il VAR dicendo che Khedira protestava per aver ricevuto una spinta.

 

Mediaset Premium non é esattamente la fonte più obbiettiva del mondo sul Milan. Mi fido di quanto visto a Sky, pertanto e lì si vedeva che non c'era fuorigioco.

 

Sul fuorigioco in effetti c'é un po' da mettersi d'accordo: sinceramente sinora non ho visto errori tranne quelli possibili sul gol di Danilo contro di noi e sul gol di Kean al Torino (in entrambi i casi questioni di centimetri eh).

Ma sembra passata (ho visto anche nel derby di Roma) la linea per cui arbitro e guardalinee fanno finire l'azione (salvo fuorigioco netti) e solo dopo il gol fanno la segnalazione (infatti ieri con Higuain il guardalinee ha sbagliato a tirare su subito - anche se probabilmente di pochisismo Higuain era oltre ed han controllato al var da quanto ho capito -) e l'arbitro giustamente ha fatto finire l'azione (non ammonendo ovviamente il Pipita).

Siam sempre lì: preferite un gioco in cui si può controllare onde evitare di commettere errori stile Bayern/Real dell'anno scorso, a pena di aspettare un attimo a capire come é andata l'azione, o uno in cui non si può farlo?

Per me é meglio il primo caso.

 

Su Khedira ho già detto che non era una giustificazione ma una spiegazione.

Anche a me han dato l'impressione di aver controllato ma probabilmente non l'han fatto bene/troppo velocemente o han giudicato non bene quella spinta...al massimo é un errore arbitrale, come ce ne saranno sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è accettabile che in alcune partite si vada a misurare lo spillo ed in altre si lasci correre.

 

Questo è obiettivamente un problema, perché la VAR avrebbe dovuto uniformare il metro di giudizio arbitrale, mentre vedo che ancora ci sono discrepanze. Però non bisogna fare confusione. In alcuni casi c'entra il VAR, in altri no.

 

I falli di mano in area, ad esempio. Mi sono accorto che ormai venivano sempre sanzionati. Perché davanti all'immagine del tocco, diventa difficile per un arbitro optare per la non-intenzionalità. Giuste o sbagliate che siano state le decisioni prese, a seconda dei casi, si è venuto a creare un metro di giudizio uniforme.

Solo che ieri, a Marassi, Guida ha preferito far finta di niente e fischiare subito la fine del primo tempo, probabilmente senza dare al VAR il tempo di intervenire. E' un episodio che non è stato particolarmente sottolineato, ma sono certo che se fosse stato sottoposto a VAR sarebbe stato dato il rigore. E quindi si torna al solito problema del perché il VAR intervenga in alcuni casi e in altri no. Perché quando interviene, quasi sempre, fa bene. Il problema sono i "mancati interventi".

 

La questione sul fuorigioco immediatamente fischiato ad Higuain, a differenza di quanto avvenuto a Napoli con Insigne, è invece del tutto diversa.

Questo errore non riguarda il VAR. E' di esclusiva responsabilità del guardialinee, che avrebbe fatto meglio a non sbandierare visto che la posizione del Pipa era quanto meno dubbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo, ma un'interpretazione del VAR ha modificato un'altra interpretazione presa in campo. Per me questo è scandaloso.

Il VAR deve modificare la decisione del campo solo se ne è sicuro al 100%. No se forse non era fuorigioco.

 

e aggiungi che nel protocollo VAR non viene indicato il caso fuorigioco o non fuorigioco.L'indicazione sarebbe quella di non alzare la bandierina nel dubbio e poi

rivedere in caso di gol.Ma nel caso in cui venga fischiato il fuorigioco,non andrebbe rivisto perchè l'azione si ferma.

In una sola azione ci sono una serie di errori scandalosi e la ciliegina sulla torta è che l'aiuto tecnologico non chiarisce nulla.

 

La VAR è opinione,nessuno sa quando viene utilizzata e perchè.Una porcheria che solo il mondo del calcio

poteva mettere in piedi.

 

Mediaset Premium non é esattamente la fonte più obbiettiva del mondo sul Milan. Mi fido di quanto visto a Sky, pertanto e lì si vedeva che non c'era fuorigioco.

 

Come fai a dire che non era fuorigioco?Hai guardato il piede?La testa molto probabilmente è avanti e di conseguenza è fuorigioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok..premesso che nella pallavolo è scandaloso quanto la VAR,a causa della qualità dell'instant replay,viene utilizzato per determinare eventi chiari.palla dentro,palla fuori,tocco o non tocco,

invasione non invasione.Sabato abbiamo avuto la prova che non viene utilizzato per il fuorigioco,perchè non esiste un'immagine che ci dice se è fuorigioco o no,quello d'Insigne.Si è usata

l'interpretazione.....

 

Che vi devo dire, io ho visto solo il replay su Sky e quello tracciato con le linee non sembrava fuorigioco.

A me quello che dà fastidio é questa caccia alle streghe...quando un caso similissimo ha portato all'annulamento di un gol di Kalinic contro l'Udinese (davvero impossibile capirlo) o alal convalida del gol di kean contro il Torino (anche lì il guardalinee aveva segnalato fuorigioco) non ho letto mezza riga.

Invece siccome qui hanno convalidato un gol al Napoli ne fate un caso di stato, come se gli arbitri avessero l'ordine di far vincere il napoli, che é una cosa ridicola.

Il var é migliorabile, pare ci sarà una tecnologia in 3D che potrà stabilire con quasi certezza il fuorigioco (ma anche lì ci sarà il problema del frame di quando parte il pallone), per ora ci teniamo questa che é molto vicina alla certezza e cento volte meglio del solo occhio umano del guardalinee (che negli anni scorsi han sbagliato tantissimo...ci abbiam perso una finale di CL per questo).

Ma se a priori non credete alla buona fede degli arbitri, amen.

Manco Gesù ad arbitrare vi andrà bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è obiettivamente un problema, perché la VAR avrebbe dovuto uniformare il metro di giudizio arbitrale, mentre vedo che ancora ci sono discrepanze. Però non bisogna fare confusione. In alcuni casi c'entra il VAR, in altri no.

 

I falli di mano in area, ad esempio. Mi sono accorto che ormai venivano sempre sanzionati. Perché davanti all'immagine del tocco, diventa difficile per un arbitro optare per la non-intenzionalità. Giuste o sbagliate che siano state le decisioni prese, a seconda dei casi, si è venuto a creare un metro di giudizio uniforme.

Solo che ieri, a Marassi, Guida ha preferito far finta di niente e fischiare subito la fine del primo tempo, probabilmente senza dare al VAR il tempo di intervenire. E' un episodio che non è stato particolarmente sottolineato, ma sono certo che se fosse stato sottoposto a VAR sarebbe stato dato il rigore. E quindi si torna al solito problema del perché il VAR intervenga in alcuni casi e in altri no. Perché quando interviene, ovviamente, fa bene. Il problema sono i "mancati interventi".

 

La questione sul fuorigioco immediatamente fischiato ad Higuain, a differenza di quanto avvenuto a Napoli con Insigne, è invece del tutto diversa.

Questo errore non riguarda il VAR. E' di esclusiva responsabilità del guardialinee, che avrebbe fatto meglio a non sbandierare visto che la posizione del Pipa era quanto meno dubbia.

 

Questo non é vero, ho visto falli di mano passare tranquillamente al vaglio del Var (ad esempio in Torino/Sassuolo rigore dato e poi cancellato perché manifestamente involontario).

Quello di Scriniar (mi pare) non può essere rigore, distanza ravvicinata e braccio lungo il corpo, anche al Var.

Certo qualche errore c'é stato, mi pare in Cagliari/Genoa, un rigore che non c'era dato (ma l'arbitro non mi ricordo il nome era veramente terribile...anche i telecronisti han sottolineato che non era rigore).

In generale comunque col Var i falli di mano si controllano molto meglio...ad esempio io quello di manolas non l'avevo mica visto (mi sembrava petto).

Pensiamo se ci fosse satto in Svizzera/Irlanda...avrebbe impedito un rigore inesistente.

Ma non é che tutti i tocchi con la mano sono falli.

 

 

 

Premesso che non condivido mezza virgola, ci sono mille topic per parlarne eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.