Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

 

Ma se si vedeva ad occhio nudo che era in gioco...quest'anno hanno annullato un gol a Kalinic per un fuorigioco infinitesimale; quello di Insigne non c'era fatevene una ragione che fate solo godere i tifosi Napolicchi che entrano nel topic con queste rosicate.

 

Geometra Galliani esca dal Forum, please.

Laureato alla Bocconi mi spieghi perché hanno fermato higuain o il protocollo cambia ogni partita. Posso capire il gol non gol ma il fuorigioco è impossibile definirlo tecnologicamente, serve comunque un interpretazione. Non si è contro a priori ma rasenti il ridicolo

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente perdi del tempo con uno che chiede quale rigore su Higuain? :risata3: :risata3: :risata3:

 

In effetti.... qua c'è gente che stuprerebbe la madre pur di non dare torto a quella puttanata del VAR, non si arrendono all'evidenza e anche oggi è stato un disastro.. che poi funzioni sugli altri campi (se poi funziona) a me non frega una *, io ogni * di fine settimana vedo robe incredibili nelle partite della Juve e ne ho pieni i *. Ci vuole poco a capire perchè è stato introdotto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiederlo a chi che non si può? E poi ad arbitrare ci hanno mandato Guida un vostro tifoso dichiarato di Torre Annunziata, quello che a genova anni fa "non se l'era sentita"... Il problema è che alla Juve non protestano mai si sono permessi di dire che il VAR non è oggettivo e li hanno massacrati, oggi fosse successo al Napoli l'arbitraggio di Genova che pensi avrebbe detto quel piangina di Sarri? e il Tuo presidente?

Se lo scudetto DEVE vincerlo chiunque tranne che la Juve che ce lo dicano e ci mettiamo il cuore in pace.

 

Eh ok, era una battuta.

Comunque alla fin fine i possibili errori gravi sono due, il fuorigioco segnalato su Higuain (ma se c'era ed il guardalinee era convinto...) e la terza rete della Samp, ma si era appunto già sul 2-0 e non é detto che poi ci sarebbe stato il rilassamento finale della Doria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ironico, stava rispondendo a un mio post ironico ;)

 

ok, chiedo scusa ma sono alquanto alterato per sta tecnologia usata ad minkiam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque complottisti o no anche oggi a genova è andato in onda il festival dell'orrore.. o errore uum ?

Sullo 0 a 0

 

 

Gol di Higuain annullato per fuorigioco, situazione IDENTICA a quella di ieri sera a Napoli 2 modi di decidere ed intervenire diversi...

Rigore su Mandzukic non visto da Guida e dal VAR che non ritiene di richiamare il napoletano a giudicare col VAR..

Fallo di mano in area allo scadere anche qua il VAR non interviene che sia rigore o no è irrilevante, rilevante è che due situazioni OGGETTIVE siano state giudicate in maniera SOGGETTIVA

 

Sul 2 a 0 Zapata spinge il suo marcatore e la Samp segna con Ferrar il 3 a 0i, COME A BERGAMO si poteva tornare indietro ed annullare il gol, ma STRANAMENTE non si è fatto...

 

Ora mi rivolgo ai paladini del VAR, da quelli che conoscono il protocollo.. tralasciando la prestazione della squadra, oggi questo * di VAR ci è costato i 3 punti o no?

 

E ma...il protocollo...e ma...non se l è sentita...e ma.... è la juve giusto cosi

 

E io intanto tiro giu tt il calendario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E fin qui ci saremmo anche.

Ma nel momento in cui qualcuno, al VAR (un geometra, un matematico, un ingegnere? :d), traccia una riga per esaminare se il fuorigioco c'é o no, le ipotesi sono due:

1) o si ammette di non sapere valutare un fuorigioco con un fermo immagine ed una riga tracciata (assurdo e folle!);

2) o la tracciatura della riga non é un'operazione tecnologicamente sicura e accurata.....e allora che la si traccia a fare, se poi comunque deve rimanere il dubbio?

 

Ah guarda, non lo chiedere a me... io lo sto scoprendo ora che non esiste una tecnologia sensata per stabilire il fuorigioco, finora avevo sempre detto che il VAR andrebbe usato solo in casi oggettivi e pensavo che il fuorigioco fosse uno di questi, credevo che fosse stata implementata una tecnologia simile alla GLT che funzionasse senza tema di smentita. Invece scopro che si tirano le righe con le squadre come alle elementari :risata3:

Quindi se la tira Galliani, Insigne è in fuorigioco, se la tira De Laurentis Insigne è in gioco .yahooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ok, era una battuta.

Comunque alla fin fine i possibili errori gravi sono due, il fuorigioco segnalato su Higuain (ma se c'era ed il guardalinee era convinto...) e la terza rete della Samp, ma si era appunto già sul 2-0 e non é detto che poi ci sarebbe stato il rilassamento finale della Doria.

 

Invece sul rigore su Mandzukic chiudiamo i due occhi partenopei vero?

Spiegami com'è sta storia in 13 giornate il VAR è intervenuto in 10 partite della Juventus e in solo 1 per la prima volta ieri sera in quelle del Napoli...

 

te come la vedi, dai sono curioso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se la tira Galliani, Insigne è in fuorigioco, se la tira De Laurentis Insigne è in gioco .yahooo

 

A "tirare righe" DeLa non lo batte nessuno......e mi fermo qui :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ah, non chiederlo a me. Anzi, ti dirò di più. In questo episodio a sbagliare è senz'altro il guardialinee. Il suo comportamento non è giustificabile in alcun modo. Visto che il lancio è su Insigne, il guardialinee avrebbe dovuto sbandierare subito, se lo riteneva in fuorigioco, non c'è alcun motivo per attendere la fine dell'azione visto che Insigne si impossessa subito del pallone. Se invece il guardialinee era in dubbio sulla posizione di Insigne, allora avrebbe dovuto lasciar correre e non alzare la bandierina alla fine.

 

Tutto questo aldilà del protocollo VAR, che comunque è molto chiaro in proposito: bisogna arbitrare come se la VAR non esistesse e prendere le decisioni sul campo.

 

Ora, venendo al VAR, ho visto l'immagine fissa sul blog di Marelli. E tengo a pensare che, a differenza di altri casi (vedi Kean), qui c'è il piede di Romagnoli sulla riga tracciata sul campo. Secondo me ha pesato questo, sulla decisione di convalidare il goal.

In mancanza di una tecnologia tridimensionale, il dubbio rimane, ma capisco che possano aver preso questa decisione.

 

Quindi in sostanza, ora che ho capito meglio come sono andate le cose, mi sento di dire che il guardialinee ha sbagliato tutto, proprio a livello di procedura arbitrale, aldilà del giudizio sull'episodio in sé.

 

E possiamo dire che il VAR ha corretto un errore, in questo caso.

Good post, ma ormai arbitrano in funzione del var e non il contrario, questo è il problema

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece sul rigore su Mandzukic chiudiamo i due occhi partenopei vero?

Spiegami com'è sta storia in 13 giornate il VAR è intervenuto in 10 partite della Juventus e in solo 1 per la prima volta ieri sera in quelle del Napoli...

 

te come la vedi, dai sono curioso..

 

Ma il VAR in teoria non deve intervenire, ma controllare tutto, come l'occhio del Grande Fratello.

Oggi "tecnicamente" il VAR é stato consultato una volta, con rigore a favore vostro. Non capisco quindi dove si andrebbe a parare con questo discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non sono d'accordo, per me fanno benissimo a sbandierare alla fine, aspettando che l'azione si concluda. se arriva il gol si ricorre alla var che dirime ogni dubbio, se si conclude con un nulla di fatto si riparte da una punizione per gli avversari, come se la var non esistesse

 

qualche minuto dopo il gol, lo stesso insigne è stato protagonista di un'azione simile, venendo però respinto (non ricordo se dal palo o da donnarumma)... anche in quel caso la segnalazione è avvenuta alla fine, ma dato che nessuno aveva segnato il var non aveva modo nè ragione per essere interpellato, e si è continuato con una punizione per il milan

 

semplice, chiaro, fluido, incontestabile; così dovrebbe funzionare

Quindi ad ogni fuorigioco dubbio non si interviene più fino a che non termina l'azione che può durare anche 5 minuti? Ma che sport è.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il VAR in teoria non deve intervenire, ma controllare tutto, come l'occhio del Grande Fratello.

Oggi "tecnicamente" il VAR é stato consultato una volta, con rigore a favore vostro. Non capisco quindi dove si andrebbe a parare con questo discorso.

ma la questione non e' quando viene consultato ma, quando dovrebbe ma non viene consultato. Come hai fatto notare tu prima, perche' nel terzo gol non e' stato consultato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi "tecnicamente" il VAR é stato consultato una volta, con rigore a favore vostro.

Ma quale? Quello che ci hanno dato al 90esimo?

Ma veramente è stato fischiato subito perché l'ha segnalato il guardalinee...

Poi non so se il var l'ha visto in silent check, ma di sicuro non è stato consultato dall'arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa a non fischiare fallo nettissimo di Zapata su Khedira sul terzo gol?

Spintonato a 3 metri sul salto.

Questo è uso scientifico del VAR a prescindere dal risultato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la questione non e' quando viene consultato ma, quando dovrebbe ma non viene consultato. Come hai fatto notare tu prima, perche' nel terzo gol non e' stato consultato?

 

Magari é stato consultato (come, credo, accada in occasione di tutte le segnature), e la spinta non é stata giudicata chiaramente fallosa. Non lo si può sapere.

 

Ma quale? Quello che ci hanno dato al 90esimo?

Ma veramente è stato fischiato subito perché l'ha segnalato il guardalinee...

Poi non so se il var l'ha visto in silent check, ma di sicuro non è stato consultato dall'arbitro.

 

Giusto, distrazione mia (non ho visto la seconda parte della partita, ero in auto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io sono preoccupata, che fine hanno fatto i VARristi? uum

 

Stanno comprando specchi nuovi a cui aggrapparsi? Si stanno consultando per trovare nuove scuse? Stanno cambiando nick per tornare tra noi indisturbati? uum

 

Come si fa a non fischiare fallo nettissimo di Zapata su Khedira sul terzo gol?

Spintonato a 3 metri sul salto.

Questo è uso scientifico del VAR a prescindere dal risultato!

 

No poi con le proteste, addirittura Khedira che si ferma col braccio alzato. E niente, non hanno controllato

 

Anzi ora ti diranno (se ce la fanno a connettersi) che c'è stato un silent check che ha stabilito che non era fallo, o come hanno detto su Premium, addirittura che non hanno trovato il motivo per cui Khedira protestava .uah quindi andiamo avanti :d

Mica possiamo perdere 3 minuti per un 3-0 contro la Juve, essu!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la cosa più ridicola di tutte sia il terzo gol della Samp dove al primo replay si vede subito come Zapata pensa solo a spintonare Khedira x non fargli prendere la palla di testa e quelli al BAR ovviamente non vedono nulla! :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Good post, ma ormai arbitrano in funzione del var e non il contrario, questo è il problema

 

Questo sarebbe profondamente sbagliato. il protocollo è chiarissimo: bisogna prendere decisioni come se la VAR non esistesse. Poi eventualmente, utilizzare la review. Ora, ribadisco quanto detto sul goal del Napoli: sbandierare, dopo che una azione si è conclusa con un goal, è sbagliato oltre che inutile, visto che ogni goal viene comunque analizzato automaticamente dal VAR.

 

Ho trovato adesso un replay sul tubo e vedo che invece è proprio questo che fa il guardialinee. Attende che la palla entri in rete per alzare la bandierina, nonostante che - da quando Insigne prende palla al momento del tiro - siano passati circa tre secondi dalla presunta infrazione.

La procedura corretta sarebbe un'altra: se pensi che sia fuorigioco devi alzare la bandierina subito.

Oppure, se ritieni che la situazione sia dubbia lasci correre.

 

Ma mettiamo anche che il guardialinee avesse sventolato subito e l'arbitro avesse atteso quei tre secondi prima di fischiare l'annullamento del goal.

 

La situazione era dubbia. Le stesse immagini del Var non riescono a dare certezza assoluta, anche se la riga tracciata sul piede di Romagnoli farebbe pensare a una posizione regolare.

 

Però, dopo il goal di Kean - convalidato dal VAR dopo essere stato annullato su campo - pare sia stata data l'indicazione di non cambiare la decisione presa, in caso di dubbio. Lo abbiamo visto in Udinese-Juve sia per il goal loro che per quello nostro. Qui invece, si è pensato di convalidare il goal annullato per la segnalazione pur tardiva del guardialinee...

 

Immagini alla mano, non mi sento di dire che ci sia chissà quale scandalo. Però, diciamo che gli è girata bene, al Napoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non dice nulla di diverso rispetto a ieri, é sempre riferita ai piedi.....dovrebbero tracciare la perpendicolare da spalla sinistra/testa di Insigne e dalla spalla destra di Romagnoli.

Comunque rendiamoci conto che sarebbe comunque questione di centimetri, eh.

Ma guarda un po', gli stessi centimetri di caceres e lloriente per cui avete rotto le paxxe per anni

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ad ogni fuorigioco dubbio non si interviene più fino a che non termina l'azione che può durare anche 5 minuti? Ma che sport è.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

no, solo il fuorigioco o presunto tale che libera l'attaccante al tiro o a una situazione pericolosa davanti al portiere, per me dovrebbe essere la prassi (e mi sembra di capire che lo sia) lasciare scorrere il gioco soprattutto quando è questione di centimetri o meno. se riesce a segnare scatta il responso var, in caso contrario (viene contrastato, non centra la porta, si appoggia all'indietro per cui il vantaggio di un'eventuale posizione avanzata è annullato) si può sbandierare, anche nel dubbio, come è sempre stato

 

boh ragazzi questa mi sembra veramente lineare, è uno dei pochi miglioramenti difficilmente contestabili introdotti dalla nuova tecnologia. e andrebbe applicata sempre, non come il guardalinee di oggi che ferma higuain lanciato in porta per un fuorigioco a dir poco dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho travato sul tubo alcuni highlights più completi e insomma...

 

- fuorigioco dubbio di Higuain a metà campo subito fischiato.

- spintarella da rigore su Manzo non fischiata.

- fallo di mano da rigore del giocatore della Samp non fischiato.

- spinta su Bernardeschi da rigore non fischiato.

- spinta di zapata su Khedira non fischiata e goal preso.

 

Nessuna decisione scandalosa, ma sono comunque 5 su 5 contro... :d

 

Personalmente, per come vedo io il calcio, ce n'è una sola, in particolare, che mi dà enormemente fastidio ed è l'intervento del guardialinee a sbandierare il fuorigioco di Higuain. Ho appena rivisto le immagini e quella chiamata è assai dubbia. E nel dubbio faresti bene a tenere la bandierina abbassata, visto che poi c'è il VAR a disposizione. Ma proprio nell'occasione in cui il VAR ci avrebbe potuto dare una goia, ecco che gli viene impedito di intervenire...

 

Diciamo che quest'anno non siamo particolarmente fortunati con gli arbitri.

 

Venendo al VAR... diciamo che... ultimamente i falli di mano, con il VAR, vengono tutti sanzionati.

In questo caso no.

Ogni goal viene sottoposto a review e la spinta di zapata a Khedira non viene sanzionata...

 

Nullo di scandaloso, eh, ma di certo non siamo fortunati. Eh no, proprio no...

 

ps

Detto questo, abbiamo perso per colpa nostra. Su questo non si discute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda un po', gli stessi centimetri di caceres e lloriente per cui avete rotto le paxxe per anni

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Esattamente, qualche post sopra ho parlando proprio dell'episodio di Nando. Senza dimenticare che alla fine non c'erano neanche quei 12 cm di fuorigioco, uscì poi un video che dimostrava come fosse regolare quel gol. Ma hai centrato il punto, vi hanno fracassato all'inverosimile per fuorigioco di pochi cm, e solo oggi si scopre che in realtà è difficile tracciare la linea al punto giusto. Curioso tutto ciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.