Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

Continua la pagliacciata,il rigore del Napoli è inesistente se il var fosse utilizzato seriamente,da replay Allan sgambetta Maggio molto chiaramente,ripeto giustifico l'arbitro perchè in presa diretta è impossibile da vedere ma visto che c'è il var questo rigore è fasullo!!!Siamo pronti per venerdi?Io si e mi aspetto cose turche!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disastri anche oggi e 2 punti regalati ai ciucci, chissà se Sarri vorrà ancora sapere chi c’è dietro il var

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere da chi ha visto la partita del Napoli se almeno sono andati a rivedere il presunto fallo da rigore o ha deciso tutto l'arbitro da solo? Perchè io l'ho rivisto e mi pare che non lo prenda Maggio, basta anche vedere come allarga lui la gamba, mahhh

 

Onestà intellettuale mi impone di affermare che , a tutt'ora , non sono ancora riuscito a capire ,

in maniera netta ed inconfutabile , se Maggio viene " toccato " dal giocatore dell'Udinese e/o dal

compagno di squadra che gli è alle spalle : situazione ingarbugliata ed al limite , anche se ,

uum chissà il perchè , mi viene naturale pensare che se questo " reale/presunto " penalty

fosse stato assegnato ad una squadra con la maglia a tinte bianconere ( che non è l'Udinese )

di ben altro tono sarebbero stati i commenti e le analisi post-partita !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non le ho viste ma nel topic della serie A due utenti hanno detto che hanno mostrato nuove immagini da cui si evince che il rigore pro nabboli è netto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho dei dubbi, ma non sono riuscito a vedere un replay che chiarisca in toto. Restando all'episodio incriminato, vorrei rovesciare il punto di vista. Secondo voi (mi rivolgo soprattutto a chi è favorevole al Var), se l'arbitro non avesse fischiato il rigore, il Var sarebbe intervenuto?

 

Ora come ora, l'area di competenza del VAR riguarda goal, fuorigioco, cartellini rossi.

Quindi, la risposta è sì: il VAR deve analizzare questi episodi sia che l'arbitro li fischi, sia che l'arbitro non li fischi.

Se l'arbitro fischia, deve intervenire solo se trova un'immagine che possa ribaltare la decisione in campo, se no si va di silent check.

Se l'arbitro non fischia, idem, deve intervenire solo se trova un'immagine che possa ribaltare la decisione in campo.

Purtroppo, nel secondo caso, abbiamo spesso assistito a "mancati interventi" del VAR.

 

Oggi, però, mi sembra che abbiano fatto bene.

A Genova, l'arbitro non ha fischiato, il VAR è intervenuto, l'arbitro è andato a fare una OFR e ha espulso De Rossi e dato rigore.

A Napoli invece l'arbitro ha fischiato e, per i replay che ho visto finora, il VAR non era in grado di smentire la decisione presa.

Probabilmente sarebbe stato lo stesso anche se l'arbitro non avesse fischiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disastri anche oggi e 2 punti regalati ai ciucci, chissà se Sarri vorrà ancora sapere chi c’è dietro il var

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

guarda caso quanto c'erano episodi per la juve prima della Var scandali su tutte le prime pagine dei vari giornali.

OGGI CON LA VAR! ERRORI CLAMOROSI MA VA TUTTO BENE! TUTTI IN SILENZIO.

 

E' assurdo.

 

Rivedendolo uno dell'udinese entra su Allan e il napoletano di conseguenza tira giù Callejon.

Ridicolo il portiere che para un tiro molle la stoppa con le mani e la regala di nuovo a Jorginho :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ora come ora, l'area di competenza del VAR riguarda goal, fuorigioco, cartellini rossi. Quindi, la risposta è sì: il VAR deve analizzare questi episodi sia che l'arbitro li fischi, sia che l'arbitro non li fischi.

Se l'arbitro fischia, deve intervenire solo se trova un'immagine che possa ribaltare la decisione in campo, se no si va di silent check.

Se l'arbitro non fischia, idem, deve intervenire solo se trova un'immagine che possa ribaltare la decisione in campo.

Purtroppo, nel secondo caso, abbiamo spesso assistito a "mancati interventi" del VAR.

 

Oggi, però, mi sembra che abbiano fatto bene.

A Genova, l'arbitro non ha fischiato, il VAR è intervenuto, l'arbitro è andato a fare una OFR e ha espulso De Rossi e dato rigore.

A Napoli invece l'arbitro ha fischiato e, per i replay che ho visto finora, il VAR non era in grado di smentire la decisione presa.

Probabilmente sarebbe stato lo stesso anche se l'arbitro non avesse fischiato.

Che potesse cambiarla lo so, mi interessava solo quanto scritto nelle ultime righe. Mi hanno inviato un video da Twitter (si può postare?), è netto il tocco di Allan su Maggio. Mi restava il dubbio se quello dell'Udinese toccasse Maggio. Non è chiarissimo, ma sembra di no. La cosa che mi sento di dire che Maggio cada per il contatto di Allan (l'eventuale tocco di quello dell'Udinese avviene dopo, se avviene), lo si capisce facendo fermi immagine del video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Rivedendolo uno dell'udinese entra su Allan e il napoletano di conseguenza tira giù Callejon.

 

 

Quindi c'è fallo. E' rigore... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Un utente tendenzialmente anti-VAR ha escluso che Perisic fosse in fuorigioco, perché è dietro la linea della palla (dice).

Io queste immagini non sono riuscite a vederle, ma mi fido. Questo sarebbe l'aspetto oggettivo del fattaccio e possiamo tirarci una riga sopra (poi, se qualcuno mi dimostra il contrario, la cancelliamo).

 

 

"Utente anti-var" velas cosi mi ferisci :( :( :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Onestà intellettuale mi impone di affermare che , a tutt'ora , non sono ancora riuscito a capire ,

in maniera netta ed inconfutabile , se Maggio viene " toccato " dal giocatore dell'Udinese e/o dal

compagno di squadra che gli è alle spalle : situazione ingarbugliata ed al limite , anche se ,

uum chissà il perchè , mi viene naturale pensare che se questo " reale/presunto " penalty

fosse stato assegnato ad una squadra con la maglia a tinte bianconere ( che non è l'Udinese )

di ben altro tono sarebbero stati i commenti e le analisi post-partita !

Sul fatto che venga toccato da Allan è certo, e anche sicuramente prima di un'eventuale tocco del giocatore dell'Udinese (come per te, l'onestà intellettuale non mi fa avere certezze su questo possibile tocco). Ma dalla dinamica io ho la netta sensazione che Maggio cada per il contatto di Allan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul VAR si possono avere tutte le LEGITTIME perplessità.

 

Ma per carità non mi si faccia leggere che è uno strumento ideato per far perdere la Juve o per far vincere gli altri, che poi è la stessa cosa.

 

Mi sanguinano gli occhi sul serio, è roba da interisti/napoletani/romanisti e pure della peggiore specie.

 

Voglio solo rammentare che i due rigori sbagliati da Dybala sono stati assegnati GRAZIE AL VAR, li avessimo realizzati staremmo alla pari del Napoli.

 

Non c'è altro da aggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che potesse cambiarla lo so, mi interessava solo quanto scritto nelle ultime righe. Mi hanno inviato un video da Twitter (si può postare?), è netto il tocco di Allan su Maggio. Mi restava il dubbio se quello dell'Udinese toccasse Maggio. Non è chiarissimo, ma sembra di no. La cosa che mi sento di dire che Maggio cada per il contatto di Allan (l'eventuale tocco di quello dell'Udinese avviene dopo, se avviene), lo si capisce facendo fermi immagine del video.

 

Devi però considerare una cosa. Gli addetti al VAR non è che possano prendere mezz'ora di tempo come fanno i moviolisti delle trasmissioni sportive, allargando le inquadrature, ecc.

In questo senso, sono nella nostra stessa condizione. Io ho visto un paio di replay e francamente non ci ho capito nulla. Evidentemente, anche il VAR, pur avendo a disposizione più inquadrature, non è riuscito a districare il bandolo dalla matassa. Ergo, non c'era ragione, oltre ogni ragionevole dubbio, di ribaltare la decisione presa sul campo, sia che il rigore fosse stato fischiato che no.

Non vedo davvero nessuno scandalo a sto giro. Mi ha fatto inkakkiare molto di più il goal convalidato a Insigne, la settimana scorsa, su una posizione che non è possibile definire regolare senza ombra di dubbio. E quindi doveva restare l'annullamento del goal stabilito sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Utente anti-var" velas cosi mi ferisci :( :( :(

 

Ho detto "tendenzialmente anti-VAR"... :d

Comunque Marelli sostiene che dopo l'intervento del giocatore del Cagliari, la posizione di Perisic diventa ininfluente, perché non si tratta di una deviazione, ma di un intervento vero e proprio.

Non sempre concordo con Marelli - anzi, quando sento gli arbitri parlare mi viene da dire che fanno bene a farli tacere! :d - e ho molti dubbi su questa interpretazione, visto che il giocatore del Cagliari è costretto a intervenire alla viva il parrocco proprio per la posizione di Perisic.

Ma visto che tu mi dici che non era in fuorigioco :d la questione non sussiste e solo le fìghette italiane fischierebbero fallo il successivo intervento... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua la pagliacciata,il rigore del Napoli è inesistente se il var fosse utilizzato seriamente,da replay Allan sgambetta Maggio molto chiaramente,ripeto giustifico l'arbitro perchè in presa diretta è impossibile da vedere ma visto che c'è il var questo rigore è fasullo!!!Siamo pronti per venerdi?Io si e mi aspetto cose turche!!!

 

Io mi sto già fregando le mani per tutte le scuse che accamperanno i VARisti quando la prossima settimana usciremo, almeno momentaneamente, dalla lotta scudetto con decisioni dubbie del VAR :d

 

Magari una bella roba tipo: gol di Higuain in fuorigioco dubbio annullato, gol di Insigne in evidente fuorigioco convalidato :d

 

Sono pronta a scommettere quello che volete che se ci fossero due episodi uguali con decisioni opposte, nella stessa partita, questi sarebbero capaci di giustificare che entrambe vanno contro la Juve :d tutto in nome di WILVAR

 

.misollazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi però considerare una cosa. Gli addetti al VAR non è che possano prendere mezz'ora di tempo come fanno i moviolisti delle trasmissioni sportive, allargando le inquadrature, ecc.

In questo senso, sono nella nostra stessa condizione. Io ho visto un paio di replay e francamente non ci ho capito nulla. Evidentemente, anche il VAR, pur avendo a disposizione più inquadrature, non è riuscito a districare il bandolo dalla matassa. Ergo, non c'era ragione, oltre ogni ragionevole dubbio, di ribaltare la decisione presa sul campo, sia che il rigore fosse sttao fischiato che no.

Non vedo davvero nessuno scandalo a sto giro. Mi ha fatto inkakkiare molto di più il goal convalidato a Insigne, la settimana scorsa, su una posizione che non è possibile definire regolare senza ombra di dubbio. E quindi doveva restare l'annullamento del goal stabilito sul campo.

Torniamo a quanto detto oggi, se ti prendi la patata bollente di giudicare un episodio devi guardarlo nella sua interezza,e quindi con tutte le immagini a disposizione. Mi avete detto voi che loro hanno tutto,lo sfruttino. O come dici tu, togliete questi tipi episodi. Non è che possono giudicarlo a metà per mancanza di tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vede subito! il contatto tra Allan e quello dell'Udinese è ININFLUENTE!

 

Togliti gli occhiali bianconeri. Più la rivedo e più non ci capisco nulla. L'immagine è schiacciata e non riesco a capire se l'intervento del giocatore dell'udinese impatta anche su Maggio.

O mi trovi un'altra inquadratura, oppure non esistono premesse per ribaltare la decisione presa dall'arbitro, giusta o sbagliata che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ho detto "tendenzialmente anti-VAR"... :d

Comunque Marelli sostiene che dopo l'intervento del giocatore del Cagliari, la posizione di Perisic diventa ininfluente, perché non si tratta di una deviazione, ma di un intervento vero e proprio.

Non sempre concordo con Marelli - anzi, quando sento gli arbitri parlare mi viene da dire che fanno bene a farli tacere! :d - e ho molti dubbi su questa interpretazione, visto che il giocatore del Cagliari è costretto a intervenire alla viva il parrocco proprio per la posizione di Perisic.

Ma visto che tu mi dici che non era in fuorigioco :d la questione non sussiste e solo le fìghette italiane fischierebbero fallo il successivo intervento... :d :d :d

 

Guarda a me marelli piace molto...quella interpretazione del fuorigioco mi sembra un enorme cahata (ma han cambiato le regole cosi tante volte che non mi stupisce sia effettivamente cosi...rimane cmw una cahata), ma ripeto, col fermo immagine a me sembra proprio regolare (dal vivo invece sembrava fuorigioco e anche di molto...cmq basta premere stop quando calcia e guardare bene le linee e considerare la prospettiva (nn alla galliani è :d)

 

Sul fallo la pensiamo diversamente ma vabbè, per fortuna, o sfortuna, gli arbitri non siamo certo noi :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.