Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

E' una grande min... e lo capirete meglio più andrà avanti sta storia.

1) E' uno strumento e dipende tutto da chi e da come si vuole utilizzare...mettiamoci l'anima in pace.

2) Si perde tempo che non viene recuperato e aumenta il tempo di calcio NON giocato.

3) Come detto prima, dipende tutto da chi e come lo si utilizza....ne sto guardando di partite (e meglio che non faccia i nome delle squadre) che in favore si va sempre di VAR, quando invece è contro non si prende minimamente in considerazione.

 

Devono come minimo mettere (TANTE) regole (CHIARE), ma visto che siamo umani, rimarra na grande MIN.....A!

 

Saluti! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io rimango sbalordito dal fatto che orsato non abbia segnalato a damato il netto fallo di caldara e palomino su higuain.

 

E di cosa?

 

Quello che davanti a una tv non vede il fallo di Skriniar su Perotti grosso come una casa che hanno visto milioni di persone ma che ieri invece se la sente di segnalare e far annullare un gol dopo 30 secondi di gioco X un contatto a centrocampo che non aveva manco influito sul gol visto che Gomez era dietro Licht che poi da la palla avanti a Dybala e lui pure se finisce a terra non ha nessuna possibilità di fermare la nostra azione anche se fosse rimasto in piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, io li traduco correttamente. Chi li ha tradotti per AIA non sa l’inglese in maniera evidente. Peraltro, ribadisco: nel protocollo FIFA c’e scritto che non si può tornare all’inizio dell’azione.

Poi sai che me ne fotte. Ma spendeteli sti du spicci per un traduttore vero.

finalmente ROBERT LANGDON ti ha risposto nel topic della moviola. Almeno la finirai con queste buffonate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accodo. Il Var è uno strumento, faccio fatica a criticarlo in quanto tale. Si può criticare l'uso che ne fa l'arbitro.

Ieri sera è Damato il vero responsabile nell'annullamento del goal di Manzo.

Non perché è tornato indietro "nel tempo", come ho letto qui dentro. Questo fa parte del protocollo e se ci fosse stata una gomitata volontaria di Lichtsteiner, sarebbe stato giusto annullare il goal ed espellere lo svizzero.

Ma qui non c'è fallo, solo un contatto fortuito. Damato (?) è andato in confusione. Ma dare la colpa al Var è come dare la colpa a un bisturi se un'operazione chirurgica viene fatta male.

 

sono d'accordo, ieri sera è successo di tutto, la var ha poche colpe e anche le avesse viene fatto tutto in buona fede, senò ripeto non fischiavano rigore per noi, di che stiamo parlando? un allenatore che se la prende con la var dopo questa ennesima prestazione sottotono della squadra vabbè, lasciamo perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per far funzionare il VAR, quando la squadra crede che ci sia qualcosa da ricontrollare, bisogna PROTESTARE.

 

FERMARE IL GIOCO, ACCERCHIARE L'ARBITRO (voi direte, questo è pazzo)

 

Ma se non si fa così questi episodi vengono completamente ignorati da tutti, infatti abbiamo visto che il rigore su Higuain non è stato ricontrollato in campo dall'arbitro ed è sparito sui media.

 

Sia per colpa del "non protestare" in campo perchè ormai siamo diventati dei signorini di classe, sia per colpa di questo stupidissimo politically correct di Allegri e società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per far funzionare il VAR, quando la squadra crede che ci sia qualcosa da ricontrollare, bisogna PROTESTARE.

 

FERMARE IL GIOCO, ACCERCHIARE L'ARBITRO (voi direte, questo è pazzo)

 

Ma se non si fa così questi episodi vengono completamente ignorati da tutti, infatti abbiamo visto che il rigore su Higuain non è stato ricontrollato in campo dall'arbitro ed è sparito sui media.

 

Sia per colpa del "non protestare" in campo perchè ormai siamo diventati dei signorini di classe, sia per colpa di questo stupidissimo politically correct di Allegri e società.

È esattamente quello che penso io.. Se non ci sono proteste dal pubblico o dai giocatori.. La Var non interviene.. Già visto più volte.. X esempio guardate bene il rigore dato ieri alla Juve.. L'arbitro non fischia subito e sembra partire x andare verso l'azione.. Poi i giocatori della Juve protestano e allora fischia il rigore..

 

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo, ieri sera è successo di tutto, la var ha poche colpe e anche le avesse viene fatto tutto in buona fede, senò ripeto non fischiavano rigore per noi, di che stiamo parlando? un allenatore che se la prende con la var dopo questa ennesima prestazione sottotono della squadra vabbè, lasciamo perdere.

 

Allegri non è affatto andato a "piangere". Non lo fa mai, a differenza del 99% degli allenatori del globo. Allegri ha semplicemente risposto a una domanda che gli è stata posta e ha fatto un discorso generale, raccontando di avere espresso alcune sue perplessità anche a Rosetti.

Il discorso riguarda il modo di intervento della VAR. Conosciamo la casistica (goal, rigori, falli da rosso).

Ma all'interno di questa casistica si valutano solo i casi "oggettivi" o anche quelli "soggettivi"?

 

Lo dicevo anche in un altro thread. Ieri sera la Var ha richiamato l'arbitro sul possibile fallo di Lichtsteiner ma non su quello su Higuain.

Per me sono entrambe situazioni "soggettive", quindi la Var ha utilizzato una sua discrezionalità nell'intervenire nel primo caso e non nel secondo.

Ecco, su questo si può discutere... E lo dico io che sono un fautore della Var.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Var non è uno strumento oggettivo tipo il gol non gol che non può sbagliare.. Pertanto va ad amplificare ciò che sono sempre stati gli arbitraggi.. Cioè x carità non si favorisca la Juve come disse Carraro in una famosa Intercettazione.. Pertanto verrà sempre usata con la massima attenzione x non favorire la Juve e d conseguenza sfavorendola..

 

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non è affatto andato a "piangere". Non lo fa mai, a differenza del 99% degli allenatori del globo. Allegri ha semplicemente risposto a una domanda che gli è stata posta e ha fatto un discorso generale, raccontando di avere espresso alcune sue perplessità anche a Rosetti.

Il discorso riguarda il modo di intervento della VAR. Conosciamo la casistica (goal, rigori, falli da rosso).

Ma all'interno di questa casistica si valutano solo i casi "oggettivi" o anche quelli "soggettivi"?

 

Lo dicevo anche in un altro thread. Ieri sera la Var ha richiamato l'arbitro sul possibile fallo di Lichtsteiner ma non su quello su Higuain.

Per me sono entrambe situazioni "soggettive", quindi la Var ha utilizzato una sua discrezionalità nell'intervenire nel primo caso e non nel secondo.

Ecco, su questo si può discutere... E lo dico io che sono un fautore della Var.

 

ma certo che si può migliorare questa discrezionalità, la var non è perfetta e non è la panacea di tutti i mali, però aiuta molto l'arbitro a prendere le decisioni corrette; evidentemente l'arbitro non ha reputato fallo su higuain non richiamando la var, vanno accettati i pregi e i difetti sperando che si migliori sempre di più, questo è il primo anno, diamogli una possibilità!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il BAR itagliano è solo una metodo per poter pilotare le partite a tavolino e soprattutto x far eiaculare gli antijuventini con episodi dubbi interpretati sempre a sfavore nostro, BAR = moviola Calzetta di Nanchino = Inda channel!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, solo per capire il tuo pensiero: il fallo sul cagliaritano di Alex Sandro per te era netto? Il fallo di Rugani sul genoano era netto, indipendentemente dal fuorigioco? Il fallo su Eder del giocatore del Bologna era netto?

 

Si, per lui si, ed era pure inesistente il rigore per la roma contro le melme nauralmente .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quello é fallo tutta la vita.

Ragazzi, se esaminate gli episodi con addosso la maglietta da tifosi é inutile...

 

 

 

Semplicemente non era netto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami eh ma nel secondo tempo abbiamo segnato una rete, sbagliato un rigore e dovevamo averne un altro di rigore. L'Atalanta ha fatto un tiro in porta: il gol. Se questo vuol dire staccare la spina, quando non la stacciamo dovremmo segnare minimo 4 gol nel secondo tempo?

Staccare la spina vuol dire non portare la vittoria a casa sullo 0-2, le altre analisi sono per addetti ai lavori.

 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Garrison, non era netto su Gonzalo???? Persino la gazzetta ha detto che è rigore e pure Cesari... Alla radio l'han detto subito... Mamma mia ragazzi, sveglia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, solo per capire il tuo pensiero: il fallo sul cagliaritano di Alex Sandro per te era netto? Il fallo di Rugani sul genoano era netto, indipendentemente dal fuorigioco? Il fallo su Eder del giocatore del Bologna era netto?

 

Il fallo sul cagliaritano sì, quello di Rugani molto al limite (ma lì c'era il fuorigioco...errore del Var pieno), fallo su Eder c'era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma certo che si può migliorare questa discrezionalità, la var non è perfetta e non è la panacea di tutti i mali, però aiuta molto l'arbitro a prendere le decisioni corrette; evidentemente l'arbitro non ha reputato fallo su higuain non richiamando la var, vanno accettati i pregi e i difetti sperando che si migliori sempre di più, questo è il primo anno, diamogli una possibilità!!

 

Non mi fraintendere, io sono un assoluto fautore della VAR. E infatti ritengo che sia stato disastroso l'arbitro, per le decisioni prese ieri sera. Ancor più disastroso visto che aveva le immagini a disposizione (e mi riferisco in particolare al presunto fallo di Lichtsteiner). Ma lasciamo perdere sto incapace e torniamo al punto.

 

So che siamo in un periodo di sperimentazione, quindi ci sta che ancora non si siano messe a punto certe cose.

Io sono dell'idea che bisogna stare molto attenti a non spezzettare il gioco.

 

Quindi ieri sera, avrei utilizzato la Var solo se avessi visto al replay una chiara gomitata intenzionale di Lichtsteiner, uno di quei falli eclatanti e netti che talvolta sfuggono all'occhio dell'arbitro. Per questo è nata la VAR.

 

Se ci mettiamo a disquisire sul fallo di Lichtsteiner o sul rigore di Petagna o Higuain, ecco che davvero entriamo nel regno della discrezionalità e non si capisce perché la VAR sia stata utilizzata nei primi due casi e nel terzo no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Garrison, non era netto su Gonzalo???? Persino la gazzetta ha detto che è rigore e pure Cesari... Alla radio l'han detto subito... Mamma mia ragazzi, sveglia!

 

Ma sveglia cosa, avrò diritto a dire la mia opinione?

Se me lo davano me lo prendevo volentieri ma non era come quello per dire di Mandzukic contro il Genoa l'anno scorso che era SOLARE.

Per me non era un rigore netto perché il Pipita furbamente un po' rallenta la corsa e visto che é una palla imprendibile si butta.

Si può anche dare perché una mano c'é ma per me le trattenute o sono evidentissime o non sono rigori, altra cosa sono gli sgambetti.

Poi continua pure la tua battaglia per me da simil/interista sulla Juve super danneggiata dagli arbitri per far vincere l'inter, il Napoli, la Roma o la Spal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando inizia l' azione d' attacco?

che ricordo è diversa dal momento in cui si entra in possesso del pallone.

 

troppe lacune

è ovvio che così come regolamentato ed usato, il var diventa uno strumento che aumenta l' ingiustizia e la disparità di trattamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il meccanismo del Var in Italia è semplice

 

anni di campagne mediatiche contro gli arbitri appena sbagliavano a favore della Juve --> gli arbitri non vogliono finire nell'occhio del ciclone --> prestano maggiore attenzione quando arbitrano la Juve piuttosto che le altre --> per evitare stroncamenti di carriera grazie al Var analizzeranno pure i peli pubici in un possibile fuorigioco

 

non è che ci sia un mandante dietro, anche se il mio sogno è che venissero alla luce intercettazioni telefoniche dove i nostri avversari tramano per farci appositamente perdere, ma non essendo questo il caso penso, la vera manipolazione la fanno i media, loro sono il vero cancro, i media indirizzano, i media variano, i media influiscono sugli arbitri, che essendo esseri umani, e soprattutto essendo italiani, pensano prima di tutto a salvarsi la faccia piuttosto che a fare del giusto

 

sono i media quelli da debellare, tolti loro, gli arbitri si sentiranno più tranquilli e potranno usare correttamente la tecnologia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh... pure questa è stata una bella topica e qui la colpa è sia dell'arbitro, che non fischia il fallo in diretta, sia dell'addetto al Var che doveva almeno segnalare l'azione sospetta.

 

Paradossalmente, hanno dato il rigore precedente che è assai più dubbio, ma lì mi pare evidente che è scattato "l'effetto compensazione".

Ripeto: arbitro scarsissimo.

 

E' scattato l'effetto compensazione anche sul non rigore su Higuain, eh...

 

E' stato tutto un effetto compensazione, gol annullato per una singolare e divertente applicazione del VAR (su cui ci abbiamo parlato e possiamo parlarci ancora per topic interi), dopo c'è un presunto fallo di mano e scatta la prima compensazione, rigore generoso (e anche qui ci possiamo parlare a lungo). L'unico episodio incontrovertibile non viene preso in considerazione dal VAR perchè due rigori nella stessa partita alla Juve non si possono dare, evidentemente. Altra spiegazione non c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi continua pure la tua battaglia per me da simil/interista sulla Juve super danneggiata dagli arbitri per far vincere l'inter, il Napoli, la Roma o la Spal.

 

Su questo ti dò ragione. Trovo idiota sto gioco di dare patenti di juventinità alla c. di c. Finiamola con ste bambinate.

 

E' scattato l'effetto compensazione anche sul non rigore su Higuain, eh...

 

E' stato tutto un effetto compensazione, gol annullato per una singolare e divertente applicazione del VAR (su cui ci abbiamo parlato e possiamo parlarci ancora per topic interi), dopo c'è un presunto fallo di mano e scatta la prima compensazione, rigore generoso (e anche qui ci possiamo parlare a lungo). L'unico episodio incontrovertibile non viene preso in considerazione dal VAR perchè due rigori nella stessa partita alla Juve non si possono dare, evidentemente. Altra spiegazione non c'è

 

Sì, l'ho detto anche prima, non so se qui o nell'altro thread. Ieri sera siamo incappati nel tipico arbitro cerchiobottista. Una a te, una agli altri, una te, ecc...

Solo che questo modo di arbitrare, con la Var, diventa ancor più chiaramente ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, l'ho detto anche prima, non so se qui o nell'altro thread. Ieri sera siamo incappati nel tipico arbitro cerchiobottista. Una a te, una agli altri, una te, ecc...

Solo che questo modo di arbitrare, con la Var, diventa ancor più chiaramente ridicolo.

 

Sì, ti ho letto e sono assolutamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripropongo anche qui:

 

 

Io da scem.o e un non intenditore della/o VAR....ma di base di uno che non è contro il Var...dico solo una cosa...

 

 

1) Gomez sviene al limite dell'aria.....non è assoultamente fallo.....è un errore dell'arbitro....Gomez tira...Buffon a farfalle...sulla respinta segna Caldara

2) Lich sgomita Gomez...è fallo...l'arbitro non lo vede erroneamente.......azione prosegue..Manzo segna

 

 

il primo gol è stato convalidato

il secondo gol è stato annullato

 

entrambi nascono da un errore dell'arbitro..

 

se il Var non prevede di intervenire sul primo caso...mentre sul secondo sì....allora il Var fa decisamente [email protected]è così vale tutto e vale niente....

 

quindi cerchiamo di regolare sto c@cchio di Var prima che si generi il caos......perchè già me lo immagino se al posto di Gomez ci fosse stato Pjanic e avesse segnato direttamente....i deliri e pianti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino a che non lo useranno solo per cose oggettive

quindi fuorigioco

e enormi errorri in caso di rigore dato o non dato

il var sarà uno strumento pericoloso dato in mano a gente che non vuole polemiche (non che vuole "giustizia")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.