Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

Il rigore di Dybala non lo facciamo ripetere, il var non e' cosi' puntiglioso come sui falli a centrocampo prima di un goal che avviene 30 secondi dopo .nono

 

Il contattino su Eder e' gravissimo, quello su Higuain no .nono

 

Si puo' interrompere un goal per un fallo di 30 secondi prima ma non si puo' togliere un rigore ad una squadra per un fuorigioco accaduto mezzo secondo prima .nono

 

Non osate dire il contrario altrimenti siete poco obiettivi e alcuni utenti si arrabbiano .sisi

Ah e mi raccomando quando scrivete su un forum di juventini toglietevi la maglietta, vi rendete ridicoli e siete troppo di parte .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devono perfezionare tempi e modi. Però è inutile che ci giriamo attorno o iniziamo a menare piagnistei come napoletani e compagni vari, il VAR serviva e soprattutto aiuterà un sacco a tenere le bocche cucite quando poi ad aprile-maggio si capirà che lo scudetto lo vinceranno sempre i soliti, cioè noi, e le richieste di fegati trapiantabili voleranno alle stelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Var in Italia non è semplicemente applicabile, proprio perché ci sono dei preconcetti che riguardano guarda caso la Juventus. Allucinante che tutte le azioni che ci riguardano vengano passate al setaccio, mentre altre azioni ben più evidenti finiscano in cavalleria.

La tecnologia potrà essere coerente solo se affronta delle situazioni oggettive, come dice Allegri, o se può essere chiamata da una squadra per un numero limitato di volte in un match (tipo 2 per squadra). Anzichè un aiuto tecnologico sembra un arbitro nascosto, che scardina le decisioni prese dall'arbitro, limitandone la responsabilità e rendendo la partita più frammentata e meno interessante.

Credo che in Premier, che hanno una cultura ben diversa e non c'è spazio per gli Sconcerti o i Del Genio di turno, questa Var così pensata non passerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Staccare la spina vuol dire non portare la vittoria a casa sullo 0-2, le altre analisi sono per addetti ai lavori.

 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Ieri abbiamo buttato via i 2 punti non a causa del VAR, ma perchè siamo ricaduti per l'ennesima volta nel solito vizio allegriano di voler "gestire" il risultato. Sostenere altre teorie complottistiche significa fare la figura da napoletano doc. E Allegri farebbe meglio a fare un grosso mea culpa invece di incavolarsi col VAR cattivone e contro altri nemici immaginari, visto che dopo più di un mese di campionato la nostra condizione fisica ed il nostro gioco sono ancora quella roba là. Sono passati 3 anni da quando è seduto là, ma una vera e definitiva identità a questa squadra, tra 4-3-3 3-5-2 4-5-1 4-2-3-1 vari, io ancora non l'ho vista, mica dybala ti potrà segnare sempre 3 gol a partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devono perfezionare tempi e modi. Però è inutile che ci giriamo attorno o iniziamo a menare piagnistei come napoletani e compagni vari, il VAR serviva e soprattutto aiuterà un sacco a tenere le bocche cucite quando poi ad aprile-maggio si capirà che lo scudetto lo vinceranno sempre i soliti, cioè noi, e le richieste di fegati trapiantabili voleranno alle stelle.

Ma dove hai vissuto negli ultimi 100 anni?

Secondo te se vinciamo lo scudetto quest'anno diranno che siamo bravi?

Diranno che la var è gestita dagli arbitri e questi sono venduti alla Juve.

Se poi non vinciamo diranno che con la var si è fatta giustizia.

 

Vuoi scommettere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col Genoa ci hanno assegnato un gol contro, con netta posizione di fuorigioco,,,,, e nessuno parlava,,,,

 

Ora si e' annullato un gol dopo 20 secondi dal fallo,,,,,,,,

 

qualcosa non torna,,,,,, !!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove hai vissuto negli ultimi 100 anni?

Secondo te se vinciamo lo scudetto quest'anno diranno che siamo bravi?

Diranno che la var è gestita dagli arbitri e questi sono venduti alla Juve.

Se poi non vinciamo diranno che con la var si è fatta giustizia.

 

Vuoi scommettere?

 

Ho vissuto dove vivi te, con la differenza che però rispetto a te io le partite le guardo faccia alla tv, non di spalle o roba simile.

 

O mi vuoi dare a bere che ieri sera il fatto che Buffon abbia respinto come un pivello qualsiasi la punizione da cui poi è nato l'1-2, ed il fatto che Gomez, un pigmeo alto un coso e mezzo, saltava come birilli 3 dei nostri pluripremiati/osannati e ti piazzava un pallone su cui tutta la difesa marcava a vanvera, fossero colpa del VAR? Ah già, i piangina sono sempre gli altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devono perfezionare tempi e modi. Però è inutile che ci giriamo attorno o iniziamo a menare piagnistei come napoletani e compagni vari, il VAR serviva e soprattutto aiuterà un sacco a tenere le bocche cucite quando poi ad aprile-maggio si capirà che lo scudetto lo vinceranno sempre i soliti, cioè noi, e le richieste di fegati trapiantabili voleranno alle stelle.

 

Devono cestinare questa puttanata una volta per tutte. Il Var non è asettico e non risponde a degli imput o programmi p GESTITO DA ALTRI ARBITRI che a seconda delle partite e delle squadre "se la sentono o non se la sentono". Spero che Spagna e Inghilterra si oppongano fermamente all'introduzione di questo strumento per come è gestito nei loro campionati, visti i disastri che sta facendo in bundesliga e in serie a, dove è ormai evidente l'uso sistematico a danno di una sola squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore di Dybala non lo facciamo ripetere, il var non e' cosi' puntiglioso come sui falli a centrocampo prima di un goal che avviene 30 secondi dopo .nono

 

Il contattino su Eder e' gravissimo, quello su Higuain no .nono

 

Si puo' interrompere un goal per un fallo di 30 secondi prima ma non si puo' togliere un rigore ad una squadra per un fuorigioco accaduto mezzo secondo prima .nono

 

Non osate dire il contrario altrimenti siete poco obiettivi e alcuni utenti si arrabbiano .sisi

Ah e mi raccomando quando scrivete su un forum di juventini toglietevi la maglietta, vi rendete ridicoli e siete troppo di parte .sisi

 

Finiti i mi piace, allora dico QUOTONE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda agli esperti di regolamento VAR. Ma un rigore come quello di Dybala con i difensori entrati in area quasi paralleli a Dybala, può essere oggetto di analisi VAR oppure no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore di Dybala non lo facciamo ripetere, il var non e' cosi' puntiglioso come sui falli a centrocampo prima di un goal che avviene 30 secondi dopo .nono

 

Il contattino su Eder e' gravissimo, quello su Higuain no .nono

 

Si puo' interrompere un goal per un fallo di 30 secondi prima ma non si puo' togliere un rigore ad una squadra per un fuorigioco accaduto mezzo secondo prima .nono

 

Non osate dire il contrario altrimenti siete poco obiettivi e alcuni utenti si arrabbiano .sisi

Ah e mi raccomando quando scrivete su un forum di juventini toglietevi la maglietta, vi rendete ridicoli e siete troppo di parte .sisi

 

Anch'io finiti i mi piace e metto .quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece sono strafavorevole al Var, vedrete che con il tempo si perfezionerà e le polemiche si ridurranno sempre di più, se ci fate caso le polemiche già si sono ridotte tantissimo.

 

La cosa che un po mi dispiace è notare che siamo "forse" l'unica tifoseria la cui maggioranza è contraria al Var, leggendo i forum di altre squadre ho notato che sono tutti più o meno favorevoli....

Con il nostro atteggiamento non facciamo altro che confermare quello che dicono su di noi, ossia che chi è favorito non vuole utilizzare gli strumenti tecnologici, questo mi dispiace, perchè mostriamo il fianco ai nostri nemici! sitiascolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devono perfezionare tempi e modi. Però è inutile che ci giriamo attorno o iniziamo a menare piagnistei come napoletani e compagni vari, il VAR serviva e soprattutto aiuterà un sacco a tenere le bocche cucite quando poi ad aprile-maggio si capirà che lo scudetto lo vinceranno sempre i soliti, cioè noi, e le richieste di fegati trapiantabili voleranno alle stelle.

 

Hai ragione ma qui non vedo piagnistei, leggo semplicemente pareri di utenti sui criteri di utilizzo di questo strumento.

Ieri sera è successo qualcosa di poco chiaro ed altrettanto poco chiari sono al momento i criteri con cui il VAR viene applicato. Non si tratta di pensare a complotti o malafede semplicemente si chiede coerenza nell'utilizzo di questo mezzo. Se per qualcuno questo vuol dire essere interisti, napoletani ecc.. pazienza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco bene l'utilizzo che se ne é fatto ieri... se fai goal andiamo a vedere se quello di 5 passaggi fa era fallo, ma se non facevi goal andava bene lo stesso, anche se era fallo.

Non mi sembra proprio logico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece sono strafavorevole al Var, vedrete che con il tempo si perfezionerà e le polemiche si ridurranno sempre di più, se ci fate caso le polemiche già si sono ridotte tantissimo.

 

La cosa che un po mi dispiace è notare che siamo "forse" l'unica tifoseria la cui maggioranza è contraria al Var, leggendo i forum di altre squadre ho notato che sono tutti più o meno favorevoli....

Con il nostro atteggiamento non facciamo altro che confermare quello che dicono su di noi, ossia che chi è favorito non vuole utilizzare gli strumenti tecnologici, questo mi dispiace, perchè mostriamo il fianco ai nostri nemici! sitiascolto

 

Non ci rendiamo conto che stiamo diventando oltremodo ridicoli, al di là di una partita pareggiata per grossi demeriti nostri. Dire che il VAR è uno strumento usato scientificamente contro di noi ( eppure nessuno, NESSUNO, ha ancora ammesso dopo 93 pagine di topic che il rigore del possibile 3-2 l'arbitro ce l'ha comunque concesso e che DYBALA lo ha calciato alla cazz.o di can ), è una troiata degna dei DeLamentis/Moratti/Mazzarri vari delle giornate d'oro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece sono strafavorevole al Var, vedrete che con il tempo si perfezionerà e le polemiche si ridurranno sempre di più, se ci fate caso le polemiche già si sono ridotte tantissimo.

 

La cosa che un po mi dispiace è notare che siamo "forse" l'unica tifoseria la cui maggioranza è contraria al Var, leggendo i forum di altre squadre ho notato che sono tutti più o meno favorevoli....

Con il nostro atteggiamento non facciamo altro che confermare quello che dicono su di noi, ossia che chi è favorito non vuole utilizzare gli strumenti tecnologici, questo mi dispiace, perchè mostriamo il fianco ai nostri nemici! sitiascolto

 

Cominciassero ad applicarla in maniera scrupolosa anche nelle altre partite, a quel punto vorrei leggere i commenti degli altri tifosi.

Preciso che io, anche se non ho ancora votato (lo farò a fine stagione), di principio sono favorevole al Var, non mi piace assolutamente il modo troppo discrezionale con il quale finora è stata utilizzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una piccola considerazione

 

annullamento goal mandzukic-ripresa del gico 2.20 minuti

punizione dybala-rigore-var-errore 3.25 minuti

5 cambi 2.30 minuti

 

per un totale di 8 minuti e 15 secondi, al netto di quasiasi altra cosa (perdite di tempo, ammonizioni, gente per terra,etc)

 

c'erano almeno 9 minuti di recupero e ne sono stati dati 6.

è successo anche in altri campi, recuperi ridicoli in base al tempo perso.

 

a prescindere da altre considerazioni, questa è una cosa che proprio non VAR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cominciassero ad applicarla in maniera scrupolosa anche nelle altre partite, a quel punto vorrei leggere i commenti degli altri tifosi.

Preciso che io, anche se non ho ancora votato (lo farò a fine stagione), di principio sono favorevole al Var, non mi piace assolutamente il modo troppo discrezionale con il quale finora è stata utilizzata.

 

Guarda che proprio l'Atalanta ne ha pagato il prezzo contro il Chievo 2-3 giornate fa col gol annullato a Ilicic ed il rigore non dato, il tutto nel giro del solo primo tempo. Poi vabbè pensatela come volete...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci rendiamo conto che stiamo diventando oltremodo ridicoli, al di là di una partita pareggiata per grossi demeriti nostri. Dire che il VAR è uno strumento usato scientificamente contro di noi ( eppure nessuno, NESSUNO, ha ancora ammesso dopo 93 pagine di topic che il rigore del possibile 3-2 l'arbitro ce l'ha comunque concesso e che DYBALA lo ha calciato alla cazz.o di can ), è una troiata degna dei DeLamentis/Moratti/Mazzarri vari delle giornate d'oro.

Sai cosa pensa un qualsiasi tifoso italiano e straniero NON juventino quando legge questa discussione?:

"Vedi questi, hanno sempre avuto favori arbitrali e oggi sono gli unici che si lamentano di questa nuova tecnologia"

 

Ecco, questo mi dispiace davvero tanto.. e mi fa incazzare molto. :sad:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda bene il replay. Ad Higuain, oltre la trattenuta, viene schiacciato il piede dall'altro difensore ed è impossibilitato a camminare e quindi cade. Per molto ma molto meno è stato assegnato il rigore su Eder contro il Bologna. Il giocatore bolognese cadendo da solo ha toccato leggermente il polpaccio di Eder che si è lasciato cadere.

 

Per me la differenza é nella dinamica.

Eder nell'occasione si gira di spalle per inseguire il pallone che andava verso l'esterno dell'area per un rimpallo (o respinta del portiere non ricordo) e non può accorgersi del difensore dietro che in maniera incredibilmente goffa inciampa su sé stesso e cade urtandolo. Probabilmente non appena si sente toccato accentua anche un po' ma non ha gli occhi dietro la testa per veder Mbaye che gli ruzzola addosso.

Il Pipita invece, come moltissimi attaccanti, visto che il lancio era imprendibile di fatto, rallenta la corsa appositamente col difensore attaccato e con l'altro che arrivava: poi il difensore anche qui (non so se caldara o Palomino) un po' si aiuta perché é dietro ma Higuain vedeva tutta l'azione e in quel caso poteva sperare solo in un rigore visto che la palla era quasi imprendibile ed accentua tantissimo il lieve colpo subito...anche le sue proteste erano poco convinte alla fine.

Poi ripeto se ad Eder non lo dava e lo dava a noi ero MOLTO più contento.

Ma per me sono letture corrette delle azioni, operate dagli arbitri in diretta e che il Var non ha giustamente corretto.

Voi pensate pure che é un complotto pro inter, se vi fa piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cominciassero ad applicarla in maniera scrupolosa anche nelle altre partite, a quel punto vorrei leggere i commenti degli altri tifosi.

Preciso che io, anche se non ho ancora votato (lo farò a fine stagione), di principio sono favorevole al Var, non mi piace assolutamente il modo troppo discrezionale con il quale finora è stata utilizzata.

E sono d'accordo con te, ma ti posso garantire che è stato applicato male anche nei confronti di altre squadre.. comunque credo che sia solo questione di tempo, vedrai che lo perfezioneranno sempre di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che proprio l'Atalanta ne ha pagato il prezzo contro il Chievo 2-3 giornate fa col gol annullato a Ilicic ed il rigore non dato, il tutto nel giro del solo primo tempo. Poi vabbè pensatela come volete...

 

Allora c'é intelligenza nell'universo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.