Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Allegri a GQ: "Fra 5 o 6 anni smetto ma se chiama la nazionale... Vincere la Champions oggi non è facile come 30 anni fa"

Post in rilievo

Le statistiche de quella partita dimostrano che sei un peracottaro.

 

Inviato da mTalk

Il fatto che guardi le statistiche della partita Juventus-Benfica e ne trai conclusioni diverse da quelle che sono evidenti anche a un bambino vuol dire che:

xxx

a) ha perfettamente ragione Allegri: c'è gente che guarda i numeri e perde di vista la realtà

b) probabilmente non hai visto la partita (lo spero per te almeno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessun allenatore da grande squadra. Se uno lo fa dura poco

 

Ovvio, verrebbe mandato a quel paese e dopo un minuto esonerato per richiesta di Messi o chi per lui.

 

Non dice che non c'è nulla da sapere.

 

Dice che imbottirsi il cervello di numeri e imbottire i giocatori di schemi serve fino a un certo punto. Il che mi trova perfettamente d'accordo.

 

Occhio che qua sopra è pieno di fan di Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando se ne andrà, se ne andrà uno dei più grandi allenatori mai passati alla Juve. È gia entrato nella storia, speriamo entri anche nella leggenda.

 

 

CHAPEAU SIR MAX .allah

 

 

dillo a quelli che vogliono le sue dimissioni immediate...

 

quando andrà via PURTROPPO questi finti tifosi lo rimpiangeranno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha appena detto che non fa un *, non prepara le partite, non le studia dopo e tutti a dire grande allenatore.. :d

va bè siamo in Italia

 

L'ha spiegato bene Evra come prepara le partite Allegri.

Penso ne capisca un pò più di noi, il francese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Straordinerio... ciao arrighe..

 

.lollo

 

Ha ragione questa champions è molto più competitiva perchè girano molti più soldi e il tasso tecnico di molte squadre che 30 anni fa erano comprimarie è aumentato notevolmente perchè possono permettersi giocatori di grande livello, mentre all'epoca i soldi giravano solo in Italia e assistavamo a finali di champions ridicole come Milan Benfica o Milan Steaua Bucarest.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu parli come se ne dovessi cambiare 11.

Se al posto di Dybala ho Bernardeschi, o al posto di Cuadrado ho Douglas Costa, mi aspetto che si provino e si riesca sempre in quelle determinate cose.

 

Poi, può funzionare bene o meno bene, ma ogni giocatore che si cala in quel ruolo deve sapere cosa deve fare e con quali tempi, invece che lasciare tutto all'estro del singolo.

 

Se lasci tutto all'estro del singolo, la volta che non hai il migliore, rendi meno; se c'è qualcosa di preparato a fondo che permetta di interagire anche con gli altri compagni, la differenza la sentirai di certo in misura minore.

Intendevo solo dire che ci sono certi ruoli in cui cambiare l'interprete non cambia il tuo modo di giocare più di tanto (tipo gli esempi da te citati o tipo un Rugani al posto di Chiellini, tanto per farne un altro), ma ce ne sono altri più critici dove cambiare l'interprete DEVE farti cambiare qualcosa a livello di gioco perchè potrai fare certe cose e non certe altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho bisogno di guardare i tabellini. Una partita che dovevamo vincere per forza, con una rosa nettamente superiore, 0 occasioni da gol in oltre 100 minuti di partita. Uno schifo assoluto. Altro che schemi

 

Guardali i numeri per favore.

Al ritorno eravamo pure 11 vs 10, e sul finale 11 vs 9.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure, “lo schema è che si deve dare la palla alla punta e la punta la deve scaricare indietro al centrocampista”: ho capito, ma se la punta è in buona posizione forse è meglio che si giri e tiri in porta e faccia gol, no? Il gol è valido lo stesso, anche se non hai eseguito lo schema»

 

il calcio signori è tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tenetevelo stretto mister allegri, perchè il prossimo che arriverà (quando arriverà) si sognerà di fare quello che ha fatto lui. peccato che poi i soliti noti, se lo dimenticheranno e saranno qui a piangere e lamentarsi come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ASSURDO. DICE cose che se fossi Agnelli, sarebbe già cacciato. Ma come fa a dire che lui guarda solo due numeri: i falli e gli scontri aerei. non guarda altro. poi studia 15 minuti gli avversari e quello che trova bene sennò va bene lo stesso. adesso capisco perchè delle finali non ci ha capito nulla e le abbiamo buscate di brutto

 

Invece le 12 partite precedenti le abbiamo vinte con me in panchina. Già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno finché non siamo entrati in condizione, che è molto diverso dal discorso limitato di Dybala. Ora che abbiamo iniziato a correre abbiamo anche iniziato a creare. E vedrai che Higuain come per magia tornerà a segnare. E' comunque l'anno dove abbiamo segnato di più, quindi qualche tiro in porta lo facciamo lo stesso eh....

 

Il parafulmine della condizione.

 

Sabato siamo andati lisci come l'olio e filavamo come puledri, ieri sera ed il mercoledi prima, no.

Sarà una condizione a targhe alterne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardali i numeri per favore.

Al ritorno eravamo pure 11 vs 10, e sul finale 11 vs 9.

Li sto cercando: 19 tiri di cui 7 in porta vs. 4 di cui 1 in porta, 63% di possesso, 9 calci d'angolo vs. 2 calci d'angolo, stesso numero di falli fatti e subiti.

Cosa dovrebbero dirmi di più questi numeri di quello che ho visto in campo? Abbiamo tirato pochissimo e male. Ma soprattutto non abbiamo creato nessuna occasione da gol degna di questo nome... Una delle partite più deludenti della nostra storia, considerando cosa c'era in ballo

 

Il parafulmine della condizione.

 

Sabato siamo andati lisci come l'olio e filavamo come puledri, ieri sera ed il mercoledi prima, no.

Sarà una condizione a targhe alterne.

Ieri Dybala non pervenuto, eppure abbiamo vinto e creato senza i tre centrocampisti titolari, con due terzini destri infortunati e con Higuain in panchina. Sarà una dipendenza da Dybala a targhe alterne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu parli come se ne dovessi cambiare 11.

Se al posto di Dybala ho Bernardeschi, o al posto di Cuadrado ho Douglas Costa, mi aspetto che si provino e si riesca sempre in quelle determinate cose.

 

Poi, può funzionare bene o meno bene, ma ogni giocatore che si cala in quel ruolo deve sapere cosa deve fare e con quali tempi, invece che lasciare tutto all'estro del singolo.

 

Se lasci tutto all'estro del singolo, la volta che non hai il migliore, rendi meno; se c'è qualcosa di preparato a fondo che permetta di interagire anche con gli altri compagni, la differenza la sentirai di certo in misura minore.

 

Scusami ma se il Barcellona toglie Messi e mette Dembelè nessuno schema potrà farli rendere in maniera uguale.

Anzi, se uno schema sfrutta una determinata caratteristica di un calciatore (banalmente, la corsa di Cuadrado piuttosto che la sponda di testa di Manzo) non funzionerà allo stesso modo con nessun altro.

 

Certi ruoli puoi intercambiarli a costo zero (difesa o mediano ad esempio), ma con i giocatori di fantasia è molto più difficili sostituirli.

Non per niente quando avevamo Pirlo e qua sul forum si chiedeva a gran voce un suo sostituto la risposta era "Se manca Pirlo devi cambiare modo di giocare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La matematica le statistiche e i numeri vengono presi sul campo e sono la misurazione dei parametri delle partite reali...quei numeri rappresentano esattamente la realta' del campo.

Alla "gente" piace Allegri gli fa pensare che tutti potremmo essere allenatori...perche'dice che il calcio e' semplice e non c'e niente da sapere...quindi si puo' venire qui a scrivere la qualsiasi su queste basi senza saperne un caspio sentendosi dei grandi intenditori.

 

I numeri vanno presi per quello che sono ma il calcio è molto più semplice di quello che dicono....gli schemi, la tattica, i numeri contano fino ad un certo punto.....la testa e le gambe fanno la differenza sempre e comunque....i grandi giocatori ti fanno vincere le partite e questo è cosi da sempre e sempre sarà cosi.....

 

Tu puoi preparare 1000 tattiche e 1000 schemi ma poi in campo può darsi che vinci/perdi le partite con un rimpallo o con un autogoal....Ha ragione il calcio non è una scienza, non è matematica, è uno sport....conta la voglia, la testa, la concentrazione, l'applicazione e le qualità e anche un po' di fortuna....molte partite sono decise da episodi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente agli antipodi con CONTE che vive di calcio 24 h.

 

Mia previsione... massimo un altro anno e va via dalla Juventus a prescindere dai risultati. Alla Juve Simone Inzaghi o il ritorno del MISTER se Agnelli convince elcano a riprenderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Qualunque allenatore ha dei limiti, altrimenti Guardiola col Bayern avrebbe vinto la CL.

C'è l'allenatore (così come il calciatore) giusto al posto giusto.

Poi ci sono quelli che hanno Messi e Ronaldo e possono anche fregarsene sefz

 

Ovviamente si, ma idealmente vorrei vedere sempre dei miglioramenti.

 

Li "pretendo" dai giocatori e dallo staff dirigenziale, mi sembra il minimo che mi piacerebbe vederli anche per quello tecnico.

Visto che non potremo avere mai Messi e CR7, e la CL avrei comunque piacere a vincerla! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere ciò che dice e poi vedere le sue partite non ci si credo siano la stessa persona

 

Invece è tutto lapalissiano.

 

La sua Juve nn ha particolari schemi e nn pressa.

 

Come si vede guardando le nostre partite e leggendo questa intervista.

 

Nn so, sarò strano io, ma a leggere il pezzo "gli avversari avanzano, e tu devi arretrare" se fossi Agnelli lo avrei già licenziato.

 

DETESTO il fatto che la Juventus FC nn faccia pressing dal 2014.

Mi dà ai pazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che guardi le statistiche della partita Juventus-Benfica e ne trai conclusioni diverse da quelle che sono evidenti anche a un bambino vuol dire che:

a) di calcio non capisci nulla

b) ha perfettamente ragione Allegri: c'è gente che guarda i numeri e perde di vista la realtà

c) probabilmente non hai visto la partita (lo spero per te almeno)

Guarda che ci vuole una fa Cia tosta per non dire di peggio per dire in barba alle cifre di un tabellino che abbimo fatto zero tiri in porta,quando quello stesdo tabellino racconta di 19 tiri a 4 per la Juve di cui 6 in porta 6 rimpallati da difensori,7 fuori dalla porta.

Il problema é che vi costruite dei miti faziosi e falsi li riproponete per anni come fossero la veritá.

xxx

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure, “lo schema è che si deve dare la palla alla punta e la punta la deve scaricare indietro al centrocampista”: ho capito, ma se la punta è in buona posizione forse è meglio che si giri e tiri in porta e faccia gol, no? Il gol è valido lo stesso, anche se non hai eseguito lo schema»

 

il calcio signori è tutto qui.

e se non riesci a tirare in nessun modo, magari forse e’ meglio studiarlo uno schema, magari segno in quel modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li sto cercando: 19 tiri di cui 7 in porta vs. 4 di cui 1 in porta, 63% di possesso, 9 calci d'angolo vs. 2 calci d'angolo, stesso numero di falli fatti e subiti.

Cosa dovrebbero dirmi di più questi numeri di quello che ho visto in campo? Abbiamo tirato pochissimo e male. Ma soprattutto non abbiamo creato nessuna occasione da gol degna di questo nome... Una delle partite più deludenti della nostra storia, considerando cosa c'era in ballo

 

Ma hai letto bene il mio intervento? sefz

Era per darti ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4. «Io non sono uno che sta ventisei ore a pensare a una partita. Io dico sempre che ci sono gli allenatori costruiti e gli allenatori naturali. Io sono di quelli naturali. Non devo star lì a vedere video per ore e ore. Guardo quello che devo guardare e in un quarto d’ora capisco quello che posso capire. Se sto tutto il giorno a vedere video alla fine non capisco nulla».

 

5. «Il lunedì mattina mi arrivano dei pacchi di roba così, tutti i numeri possibili e immaginabili estratti dalla partita della domenica. Io non li leggo nemmeno, guardo soltanto il numero dei falli fatti e subiti e i duelli aerei vinti e persi. Fine. Non guardo altro. Perché se fai fallo, vuol dire che sei vicino alla palla, e dov’è che si difende, nel calcio? Vicino alla palla. Se metti undici giocatori attaccati l’uno all’altro sulla linea di porta, non la coprono tutta. Se fai fallo, vuol dire che sei vicino alla palla, e se sei vicino alla palla vuol dire che stai difendendo. A Genova ci hanno gonfiato come zampogne, così come a Cardiff – nel secondo tempo, perché nel primo eravamo molto più aggressivi. Appena è finita l’aggressività, è finita la partita».

 

 

 

ASSURDO. DICE cose che se fossi Agnelli, sarebbe già cacciato. Ma come fa a dire che lui guarda solo due numeri: i falli e gli scontri aerei. non guarda altro. poi studia 15 minuti gli avversari e quello che trova bene sennò va bene lo stesso. adesso capisco perchè delle finali non ci ha capito nulla e le abbiamo buscate di brutto

 

Lascia stare che le partite le studia e anche bene.....difficilmente siamo tatticamente impreparati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece è tutto lapalissiano.

 

La sua Juve nn ha particolari schemi e nn pressa.

 

Come si vede guardando le nostre partite e leggendo questa intervista.

 

Nn so, sarò strano io, ma a leggere il pezzo "gli avversari avanzano, e tu devi arretrare" se fossi Agnelli lo avrei già licenziato.

 

DETESTO il fatto che la Juventus FC nn faccia pressing dal 2014.

Mi dà ai pazzi.

 

primo non e' vero, secondo ridurre la qualita' di un allenatore al pressing o meno e' semplicemente ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece è tutto lapalissiano.

 

La sua Juve nn ha particolari schemi e nn pressa.

 

Come si vede guardando le nostre partite e leggendo questa intervista.

 

Nn so, sarò strano io, ma a leggere il pezzo "gli avversari avanzano, e tu devi arretrare" se fossi Agnelli lo avrei già licenziato.

 

DETESTO il fatto che la Juventus FC nn faccia pressing dal 2014.

Mi dà ai pazzi.

 

Ma chi lo dice che non facciamo pressing?? mah....ma le partite le guardate??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.