Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Allegri a GQ: "Fra 5 o 6 anni smetto ma se chiama la nazionale... Vincere la Champions oggi non è facile come 30 anni fa"

Post in rilievo

Ad Allegri piace dire che è un cazzeggiatore, ma in realtà credo sia uno più attento di quello che dice sui particolari.

 

Persona e allenatore davvero eccellente, tuttavia nel vedere giocare la Juve mi sembra il contrario "di spensierati e sentirsi invicibili", siamo fin troppo pragmatici e umili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La matematica le statistiche e i numeri vengono presi sul campo e sono la misurazione dei parametri delle partite reali...quei numeri rappresentano esattamente la realta' del campo.

Alla "gente" piace Allegri gli fa pensare che tutti potremmo essere allenatori...perche'dice che il calcio e' semplice e non c'e niente da sapere...quindi si puo' venire qui a scrivere la qualsiasi su queste basi senza saperne un caspio sentendosi dei grandi intenditori.

Non dice che non c'è nulla da sapere.

 

Dice che imbottirsi il cervello di numeri e imbottire i giocatori di schemi serve fino a un certo punto. Il che mi trova perfettamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché Lippi a parte vincere,ha dato spettacolo su tutti i campi!

Praticamente ha fatto il Real Madrid contro il Barcellona del tempo,l'Ajax,ha raggiunto 5 finali europee di cui 4 Champions 3 consecutive!

Ha dato lezioni di calcio a tutte le grandi d'Europa, è andato a dettare legge a Manchester dove tutti subivano 90min

Certo a volte ci sono state difficoltà,turni fortunosi come per Allegri, l'olimpiakos ieri ricorda qualcosa a chi sa,ma ci ha dato veramente l'impressione quasi sempre in quel periodo di essere la squadra più forte del mondo per uomini e gioco!

E non è una cosa scontata perché pur avendo fatturato da big allora,a quei tempi non contava,non esisteva il fpf e si andava per ripianamento del proprietario!

Tutti tranne la Juve penalizzata sul mercato come sempre dovendo autofinanziarsi!

Dunque sostanzialmente come ora solo che le rivali non erano come ora solo in Europa ma soprattutto in Italia dove dominavano lo stesso

 

Non capisco perché l'esaltazione di un maestro come Lippi debba portare automaticamente a sminuire Allegri. Fra l'altro, io non mi stavo riferendo a te; facevo solo notare un'incogruenza che ho riscontrato molto spesso.

 

All'epoca lo eravamo davvero, adesso no, e purtroppo abbiamo raccolto troppo poco, rispetto a quanto seminato. Questo continua ad essere imperdonabile, perché è a causa di quelle sciagurate finali se adesso parliamo di maledizione e di fisiologica incapacità della Juventus di vincere in CL.

 

 

 

Ah, ci tengo a ricordare che con Allegri e la sua gestione degli uomini abbiamo sfiorato due volte la tripletta, situazione che MAI era successa alla Juventus in tutta la sua pluricentenaria storia. Anche questo significherà qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora spiegami perchè la stessa squadra l'anno prima esce ai gironi e l'anno dopo arriva in finale di champions, merito dello spirito santo?

allora spiegami perche il Bayern e uscito un anno fa e la Juve e andata in finale...? Ci vuole anche fortuna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7. «Una gran parte degli allenatori di oggi è insicura. Preparano la partita, dicono "domenica si va in campo così e cosà"

 

Quando si parla di improvvisazione,quando si dice che alla Juve c'è poco di preparato e tanto di improvvisato dai giocatori sul momento.

 

Anche il punto 6 è sintomatico di come lui veda il calcio, e personalmente non mi piace per nnt

 

Anche questa cosa di non leggere numeri e statistiche della partita... .boh,a me sa tanto di allenatore quasi superficiale

Pensa che il punto 6 è esattamente il motivo per cui lo apprezzo.

 

Che poi è chiaro che un MINIMO di organizzazione la dai, non è che son tre anni che dice semplicemente ai difensori di difendere e alle punte di segnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dice che non c'è nulla da sapere.

 

Dice che imbottirsi il cervello di numeri e imbottire i giocatori di schemi serve fino a un certo punto. Il che mi trova perfettamente d'accordo.

No, dice che il calcio e' semplice e che i numeri schemi etc non servono...per l'allenamento fisico e tecnico si affida ai suoi collaboratori...

Quello che dice e' scritto sono virgolettati, non serve che discutiamo su cosa ha detto.

 

Ha appena detto che non fa un *, non prepara le partite, non le studia dopo e tutti a dire grande allenatore.. :d

va bè siamo in Italia

Perche' cosi' possono sognare di essere allenatori anche loro e possono venire qui a pontificare e tirarsela anche senza sapere niente di niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, dice che il calcio e' semplice e che i numeri schemi etc non servono...per l'allenamento fisico e tecnico si affida ai suoi collaboratori...

Quello che dice e' scritto sono virgolettati, non serve che discutiamo su cosa ha detto.

 

Perche' cosi' possono sognare di essere allenatori anche loro e possono venire qui a pontificare e tirarsela anche senza sapere niente di niente.

Alex Ferguson, a Nyon per il 19° Forum Uefa per allenatori, è tornato sulla finale di Cardiff tra Real Madrird e Juventus e ha parlato di Allgeri: "La Juve ha fatto un gran primo tempo in finale, poi ha ceduto. Ha un allenatore straordinario e un gruppo che garantisce continuità. Anche il Napoli fa ottimi risultati, ma la Juve resta superiore".

 

Scusa se do più credito a Ferguson che agli scienziati del forum....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, dice che il calcio e' semplice e che i numeri schemi etc non servono...per l'allenamento fisico e tecnico si affida ai suoi collaboratori...

Quello che dice e' scritto sono virgolettati, non serve che discutiamo su cosa ha detto.

Bisogna anche capire cosa c'è scritto oltre a saperlo leggere.

 

Mi pare che qualche straccio di schema ce l'abbiamo, o son tre anni che ti sembra di vedere sempre 11 persone che si muovono a caso e ogni tanto per pura fortuna riescono a segnare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex Ferguson, a Nyon per il 19° Forum Uefa per allenatori, è tornato sulla finale di Cardiff tra Real Madrird e Juventus e ha parlato di Allgeri: "La Juve ha fatto un gran primo tempo in finale, poi ha ceduto. Ha un allenatore straordinario e un gruppo che garantisce continuità. Anche il Napoli fa ottimi risultati, ma la Juve resta superiore".

 

Scusa se do più credito a Ferguson che agli scienziati del forum....

Sono frasi di circostanza gli hanno chiesto della finale ha detto due robe di default..se parlava di Conte di Ancellotti o di Guardiola diceva uguale..

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito si ostina sempre a ripetere sto concetto che lui studia/prepara/pensa meno degli altri perché è più furbo.

Alla fine il calcio molto misero che esprimiamo mi sembra anche un po' frutto di questo.

Tra l'altro riguardo l'aspetto psicologico, la tecnica e l'incoscienza predica bene ma razzola malissimo, da sempre.

 

Detto ció come selezionatore per la nazionale potrebbe anche funzionare, come allenatore del club per cui faccio il tifo lo malsopporto.

Dubito che mi interesseró a qualunque squadra allenerá dopo di noi.

Borioso ma soprattutto noioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono frasi di circostanza gli hanno chiesto della finale ha detto due robe di default..se parlava di Conte di Ancellotti o di Guardiola diceva uguale..

 

Inviato da mTalk

Ahahah, frasi di circostanza eheheh, sei meno credibile di una moneta da 3 euro

 

:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna anche capire cosa c'è scritto oltre a saperlo leggere.

 

Mi pare che qualche straccio di schema ce l'abbiamo, o son tre anni che ti sembra di vedere sempre 11 persone che si muovono a caso e ogni tanto per pura fortuna riescono a segnare?

Per me si davanti in fase di attacco giochiamo quasi a casaccio.

Moduli si movimenti preparati no...ma del resto lo ammette Allegri per primo che non ne facciamo.

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vince e si perde in 11. Puoi benissimo vincere anche con delle riserve in campo, SE la squadra gioca come sa e puoi benissimo perdere con tutti i titolari in campo, SE la squadra gioca male.

 

Ma fatti salvi casi particolari tipo papera del portiere o rigore sbagliato, non perdi le partite perchè 1/11esimo sta giocando male. Quando perdi in un certo modo (Cardiff) è perchè la squadra in toto non ha girato come doveva.

 

Allegri non è perfetto, tutt'altro, ma preferisco la sua visione del gioco calcio a quella di tanti, troppi ragionieri che ci sono in giro.

 

Eppure, come vediamo anche di recente, se in una squadra come la nostra non funzionano uno o due giocatori, non tiriamo proprio in porta.

L'avere un'impronta tattica ben definita, ti permette di togliere quel giocatore che non va e metterne uno al suo posto che a prescindere dal valore singolo, ti porti comunque a macinare gioco.

 

E' questo il bello ed il complicato di avere un'idea ben precisa a prescindere dall'interprete in campo.

 

E francamente, sentir dire da un allenatore così giovane come Allegri, che lui è così e così rimane, mi pare un limite enorme per lui e per la società per cui lavora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah, frasi di circostanza eheheh, sei meno credibile di una moneta da 3 euro

 

:patpat:

Cosa doveva dire se parlava di Zidane o di Ancellotti allora...dai su...te lo immagini Ferguson che dell allenatore di una finalista di champions in mondovisione : Non é niente do che anzi é scarso...ha detto le cose piu scontate che Si dicono In queste occasioni

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che la vedo simile!

Intanto l'ossessivita stile Conte mi piace poco,lo schema ad ogni costo!

Però ci vorrebbe più fluidità di manovra e più coralità di interscambi,si vede che quando siamo costretti ad attaccare l'unica via è l'invenzione del singolo!

E ci vorrebbe più coraggio attaccando un pizzico di più quando giochi contro il barca di turno(e una manovra più fluida e corale aiuterebbe ad uscire dal forcing avversario) e un po' più di ritmo quando come ieri devi fare la partita!

Non il halma halma!

Per il resto certo,svolte capita di non trovare il filo del gioco,ma non in 3/4 delle partire seppur alla fine vittoriose!

Cioè io cliente che guardo non devo annoiarmi!

Anche perché sennò i soldi quando li fai???

Ma la manovra più fluida è figlia:

- della condizione e della "vena" di chi scende in campo, o vogliamo credere che Allegri dica ai ragazzi di camminare 90 minuti e fare solo passaggi orizzontali?

- del comportamento della squadra avversaria

 

Aspettiamo altre partite, quella di ieri sera non fa testo, come ha fatto poco testo quella contro la Viola, visto che hai giocato entrambe le volte contro un autobus parcheggiato sulla linea di porta.

 

La sfida contro l'Atalanta sarà più indicativa del punto in cui siamo, visto che troveremo una squadra che se la giocherà a viso aperto quasi sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure, come vediamo anche di recente, se in una squadra come la nostra non funzionano uno o due giocatori, non tiriamo proprio in porta.

L'avere un'impronta tattica ben definita, ti permette di togliere quel giocatore che non va e metterne uno al suo posto che a prescindere dal valore singolo, ti porti comunque a macinare gioco.

 

E' questo il bello ed il complicato di avere un'idea ben precisa a prescindere dall'interprete in campo.

 

E francamente, sentir dire da un allenatore così giovane come Allegri, che lui è così e così rimane, mi pare un limite enorme per lui e per la società per cui lavora.

Ma quando mai non abbiamo tirato in porta? Era con Conte che se la squadra era giù fisicamente non tiravamo in porta. Per segnare si faceva una fatica bestiale. Le squadre di Allegri ti danno l'idea che segnare non sia mai un problema. Con Conte per sbloccare le partite bisognava fare il 96% di possesso palla e spesso non bastava (mi ricordo Juve-Benfica, 0 tiri in porta, o, al paradosso, Genoa-Juve 0-0 con 1500 occasioni da gol)

 

Cosa doveva dire se parlava di Zidane o di Ancellotti allora...dai su...te lo immagini Ferguson che dell allenatore di una finalista di champions in mondovisione : Non é niente do che anzi é scarso...ha detto le cose piu scontate che Si dicono In queste occasioni

 

Inviato da mTalk

Certo, come no. Se non le pensi semplicemente certe cose non le dici. Non hai bisogno di dire che è scarso, ma neanche che è straordinario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore che ho stimato sin dal primo giorno.

Intelligente, pratico e autorevole senza esser autoritario.

Ci voleva una persona competente per reggere il dopo Conte e persino migliorarne i risultati!

Per il futuro è perfetto per la nazionale, dal momento che ha la sapienza di lavorare con il materiale a disposizione senza imporre troppi personalismi.

Al momento proprio questo concetto è la critica che muovono i suoi detrattori, ma i risultati, finora, sono dalla sua parte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché Lippi a parte vincere,ha dato spettacolo su tutti i campi!

Praticamente ha fatto il Real Madrid contro il Barcellona del tempo,l'Ajax,ha raggiunto 5 finali europee di cui 4 Champions 3 consecutive!

Ha dato lezioni di calcio a tutte le grandi d'Europa, è andato a dettare legge a Manchester dove tutti subivano 90min

Certo a volte ci sono state difficoltà,turni fortunosi come per Allegri, l'olimpiakos ieri ricorda qualcosa a chi sa,ma ci ha dato veramente l'impressione quasi sempre in quel periodo di essere la squadra più forte del mondo per uomini e gioco!

E non è una cosa scontata perché pur avendo fatturato da big allora,a quei tempi non contava,non esisteva il fpf e si andava per ripianamento del proprietario!

Tutti tranne la Juve penalizzata sul mercato come sempre dovendo autofinanziarsi!

Dunque sostanzialmente come ora solo che le rivali non erano come ora solo in Europa ma soprattutto in Italia dove dominavano lo stesso

 

Permettimi di non essere completamente d'accordo.

 

Ho una stima, una nostalgia e un amore smisurato per Lippi, ma il grande Marcello rimane quello che ha contribuito per il 50% al numero di Champions vinte, ma ha anche contribuito in maniera assai sostanziosa allo sfavorevolissimo rapporto tra finali disputate e finali vinte. Con lui ne abbiamo disputate 4, vincendone solo una.

Quindi se tra i meriti ascritti agli allenatori c'è anche quello di arrivare in finale di Champions, se si riconosce che arrivare fino all'ultimo atto è già di per se una impresa, questo merito deve essere riconosciuto anche ad Allegri.

 

Sul fatto che in Italia c'era maggiore competizione ho già detto che sono d'accordo (non a caso il record dei sei scudetti consecutivi lo abbiamo stabilito ora, non negli anni '90), però secondo me in Europa mancava una squadra dominatrice, un movimento calcistico tritatutto. Oggi c'è il monopolio calcistico spagnolo, negli ultimi 4 anni (quindi dall'anno prima che Allegri arrivasse sulla panchina bianconera) vincono solo squadre spagnole, che poi sono quelle che hanno il fatturato doppio rispetto al nostro, che vantano sempre il vincitore del Pallone d'Oro nelle loro fila. Dirò di più: sempre negli ultimi 4 anni, la Juve è l'unica squadra non spagnola ad essere arrivata in finale.

 

Accanto a tutto ciò, mettiamoci che siamo nel periodo in cui alcuni club hanno una capacità di spesa enorme, con l'avvento di sceicchi e magnati: PSG, Manchester United, Manchester City, Chelsea.

 

Noi con Lippi conquistammo tre finali di seguito nella seconda metà degli anni '90: basti ricordare che nella prima metà degli anni '90, prima della nostra Champions del 1996, i cinque vincitori erano di cinque nazionalità diverse (Jugoslavia, Spagna, Francia, Olanda e Italia).

 

Prestazioni esaltanti o comunque di cui essere orgogliosi, ne ricordo anche di recenti, non si può certo dire che con Allegri abbiamo fatto le prestazioni moscissime o meramente speculative che facemmo perfino nel biennio capelliano.

 

Quindi se vogliamo considerare Marcellone un gradino sopra, mi va benissimo, purché ad Acciuga venga riconosciuto quanto gli spetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe perfetto per la Nazionale.

 

Allora su qualcosa siamo d'accordo :d

 

frecciate a Sacchi e Conte comunque .sisi

 

Non penso siano frecciate, semplicemente non vedo il calcio come lo vedono loro (schemi ecc.).

Non tutti gli allenatori si basano sugli schemi, Zidane non penso spieghi a Ronaldo e Benzema come muoversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era un chiaro riferimento a Sacchi...

 

Sai, a me sti riferimenti in stile battuta piacciono poco, soprattutto se li fa uno che non ha vinto ad uno che ha vinto. Mi sanno di rosicata. Vinci e poi parla, sennò sta muto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai, a me sti riferimenti in stile battuta piacciono poco, soprattutto se li fa uno che non ha vinto ad uno che ha vinto. Mi sanno di rosicata. Vinci e poi parla, sennò sta muto.

Ma quali frecciate. Ha detto semplicemente che 30 anni fa vincere la Champions era più semplice: ed ha perfettamente ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando mai non abbiamo tirato in porta? Era con Conte che se la squadra era giù fisicamente non tiravamo in porta. Per segnare si faceva una fatica bestiale. Le squadre di Allegri ti danno l'idea che segnare non sia mai un problema. Con Conte per sbloccare le partite bisognava fare il 96% di possesso palla e spesso non bastava (mi ricordo Juve-Benfica, 0 tiri in porta, o, al paradosso, Genoa-Juve 0-0 con 1500 occasioni da gol)

 

 

Certo, come no. Se non le pensi semplicemente certe cose non le dici. Non hai bisogno di dire che è scarso, ma neanche che è straordinario

vatti a vedere il tabellino e le cifre di juve benfica prima di scrivere bugie...oppure anche tu sei piu furbo di tutti come allegri e I numeri non li leggi perché sei er piu figo del mondo?

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.