Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post SPAL: "Troppi cali di tensione, a Milano non possiamo permetterceli. Sono deluso e preoccupato. Ogni partita è una roulette"

Post in rilievo

per me son tutte minkiate. C'entra molto la qualità dei giocatori che fanno la fase difensiva e non parlo dei difensori e l'assetto tattico. Manca un leader difensivo che sappia guidare la difesa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Allegri l’aveva detto in estate che avremmo segnato di più, ma preso più gol. Il fatto che adesso ne sia preoccupato mi spiazza un po’

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un'altra ottica potrebbe sembrare uno che metta le mani avanti,come dire:"se a san Siro

va male,io non c'entro;son gli altri che si decocentrano...".

Così eh,per disquisire,senza che nessuno si irriti... :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci accorgeremo presto della mancanza di Allegri in panchina quando se ne andrà. Mi piace sempre di piu. Fa autocritica quando c'è da farla, difende la società, ma anche i suoi giocatori. Sa sempre rispondere bene alle domande idiote dei giornalisti. Se fa un errore lo ammette. Mette in riga i giocatori che si credono al di sopra della squadra. Boh, piaccia o non piaccia, ma è un grande allenatore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh allora sarei capace anch'io di allenare la juve...

 

e certo che ne saresti capace...ci mancherebbe.

Basta frequentare il corso a coverciano come ha fatto Allegri e tutti quanti.

 

Considera però che questi hanno anche giocato a pallone e conoscono certe dinamiche.

quel che però fa spesso la differenza è la psicologia, il carisma, saper gestire uomini e spogliatoio.

 

Ecco queste cose le devi già avere un po dentro....se vuoi diventare come Allegri o Conte.

Questa è la parte più difficile per fare l'allenatore, secondo me.

Se hai queste doti e hai la fortuna alla Mancini alla Zidane di allenare già una bella squadra....

la tua fortuna la faranno i giocatori.....come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai ogni volta che si va sul 2-0 c'è da tremare .ghghbah

 

Ma infatti questa cosa è assurda. Gli anni scorsi quando si andava in vantaggio (anche 1-0), praticamente la partita era finita. Si poteva spegnere il televisore e bon. Quest’anno manco sul 3-0 con il Poggibonsi sei certo di portare a casa il risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister siamo con te !! Questa squadra ha troppa supponenza e presunzione , domani c'è una gara senza appello delicata e serve una svolta, altrimenti si perde come con la Lazio.. Detto ciò non ci manca nulla per fare bene e vincere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e certo che ne saresti capace...ci mancherebbe.

Basta frequentare il corso a coverciano come ha fatto Allegri e tutti quanti.

 

Considera però che questi hanno anche giocato a pallone e conoscono certe dinamiche.

quel che però fa spesso la differenza è la psicologia, il carisma, saper gestire uomini e spogliatoio.

 

Ecco queste cose le devi già avere un po dentro....se vuoi diventare come Allegri o Conte.

Questa è la parte più difficile per fare l'allenatore, secondo me.

Se hai queste doti e hai la fortuna alla Mancini alla Zidane di allenare già una bella squadra....

la tua fortuna la faranno i giocatori.....come sempre.

quello che dici è scontato ma la mia era solo ironia

volevo solo chiedere, senza ironia, che se pur avendo giocatori importanti si dovesse giocare male e perdere?

se poi si dovesse giocare bene e perdere, allora mi starebbe bene anche il discorso che non si può sempre vincere

ovviamente speriamo di vincere giocando male o bene ma vincere, anche se a me il nostro mister non mi è mai piaciuto

questione di gusti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello di Gasp e Sarri è un gioco con schemi ben definiti, io il nostro continuo a non capirlo

 

elencami i titoli vinti da Gasperini e Sarri, che pure hanno la loro età e la loro esperienza

forse perché il "gioco" non è poi così fondamentale? o forse perché non è l'unica cosa che conta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elencami i titoli vinti da Gasperini e Sarri, che pure hanno la loro età e la loro esperienza

forse perché il "gioco" non è poi così fondamentale? o forse perché non è l'unica cosa che conta?

dipende un pochino dalle squadre che hanno allenato oppure no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende un pochino dalle squadre che hanno allenato oppure no?

 

certo, infatti ci saranno forse anche delle ragioni per cui c'è chi a 40 anni o poco più è approdato in certe squadre e chi invece no, pur avendo magari 10 (o più) anni in più.

e non stiamo parlando di miracolati dal fatto di essere stati grandi giocatori (tipo alcuni che si sono seduti sulla panca del Milan) ma di gente che è partita allenando Aglianese, Spal e Grosseto (o Siena, Arezzo e Bari) e che è approdata a certe squadre con cui ha vinto...

 

insomma, il discorso del "gioco" (che poi viene sempre inteso come modalità con cui si conduce il possesso di palla, tralasciando sempre le transizioni o la fase di non possesso...e infatti un "maestro" come Zeman ha sempre preso schiaffi ad alto livello perché fa divertire con una fase ma delle altre si disinteressa) va sempre inserito all'interno di un contesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.