Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post SPAL: "Troppi cali di tensione, a Milano non possiamo permetterceli. Sono deluso e preoccupato. Ogni partita è una roulette"

Post in rilievo

Deve necessariamente tenere la squadra sulle spine, fa bene a rimarcare che questo è un atteggiamento che può anche dirti male.

Poi trovatelo uno che si lamenta se la sua squadra fa 4 gol fissi a partita .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti non hanno capito il concetto di Halma di Allegri. Per Halma si intendono giocate semplici e funzionali alla squadra, passare la palla sempre a quello smarcato meglio senza perdersi in giocate ansiose o in dribbling impossibili, giocare con il cervello, senza foga. Non significa, come molti assurdamente credono, che Allegri voglia una squadra lenta, chiusa in difesa o che non si debba attaccare. Allegri odia quando la partita diventa un luna park, cioè quando gli spazi si allargano un po' e dove la Juve può segnare ad ogni azione ma lo stesso possono fare gli avversari. In partite di questo tipo, se trovi un avversario in giornata ti ritrovi con 2 o 3 gol sul groppone e rischi di perdere/pareggiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Milano andremo in difficoltà perché troveremo un Milan che presserà in maniera organizzata e prolungata.

 

Capiterà a causa dell'assenza di schemi di gioco provati e riprovati durante la settimana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore sei tu e pure pagato fior di quattrini, perciò se pensi di non essere in grado di far giocare la squadra secondo il tuo calcio allora dimettiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col Milan giocherei con:

 

Buffon, Licht, Rugani, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Matuidi, Dybala, Mandzukic, Higuain

 

Loro giocano con un 3-5-2 facendo densità a metà campo, con 2 uomini rischiamo tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio modo di vedere queste dichiarazioni hanno del positivo e del negativo.

Apprezzo sicuramente il fatto che per una volta Allegri non sia andato davanti ai microfoni facendo buon viso a cattivo gioco (nel vero senso dell’espressione 😂), ammettendo che ci sono dei problemi.

Dall’altro lato peró mi fa smattare perchè parla dei suddetti problemi come di un qualcosa che non lo riguarda direttamente... Per lui la cosa più preoccupante sono questi fantomatici “blackout” no? Dato che tu non insegni calcio, perchè non insegni schemi o come dir si voglia, allora sei un allenatore gestore della squadra. Se il problema principale è mentale, come lui stesso sostiene, un allenatore gestore non dovrebbe essere in grado di risolverlo catzarola?

Scusate il discorso contorto, non so se potete capire ció che intendo 🙈

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quindi?

dice di disporsi in campo e fare quello che vogliono basta che non sbaglino?

 

Si diciamo di si.....

 

In fondo non fai gol o subisci gol solo per tuoi errori....quindi semplificando al massimo.... Si sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non è difficile intuire da quali abissi emergano questi atteggiamenti.

ecco, io posso anche essere d'accordo con te, ma quando leggo queste frasi mi cadono proprio le braccia.

Una volta andava di moda dare patenti di juventinità, adesso quelle di pseudo disordini mentali.

Che fastidio, mamma mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, ecco, ho sentito pure la conferenza stampa dove dice le stesse cose

 

vi sembrerà strano ma quoto anche i respiri, questa condizione psicologica di chi va in campo al 25 ottobre è inammissibile (così come al 25 ottobre è inammissibile che si consideri la Var ancora in fase di rodaggio), il paragone è calzante, dopo quello che ho visto stasera mi viene quasi da dire che hanno più colpa quelli in campo piuttosto che l'allenatore.

 

Scusate eh, perché qui alla fine per paradosso o punizione divina divento l'avvocato di Allegri, ma lui, più che ripeterlo, arrabbiarsi e fare le ramanzine il giorno dopo, cosa dovrebbe fare?? Boh, forse esercizi in più per allenarsi sul possesso palla, non saprei, a sto punto bloccate lo stipendio ai giocatori, così magari si svegliano, perché questa situazione narcotizzante nella quale cadono all'improvviso, che sembra quasi che debba arrivare il bacio del principe azzurro, sta iniziando a stancare

 

addirittura Allegri a sky ha detto che bisogna tenere il possesso palla congelando la partita cercando di fare altri gol, perché, a detta sua, non è mica vietato, si può finire anche con 12 gol fatti a partita, e per dirlo Allegri!!!!! Ce ne vuole

 

quindi si svegliassero, perché l'appetito vien mangiando e in Italia ci sono ancora troppi microbi fastidiosi da divorare

 

se no iniziate a bloccargli lo stipendio, portarli in ritiro, farli seguire la sera in modo che non vadano nei locali, ritirategli i macchinoni e fateli andare a Vinovo con i mezzi pubblici, saluti

 

Perché pensavi fosse Allegri a dire di non attaccare??Allegri ha sempre predicato la tecnica, perché quando sei in vantaggio devi gestire la partita, che non vuol dire mettersi dietro se l'avversario non ti obbliga a farlo, ma vuol dire far girare la palla, far correre gli altri, cercando il momento in cui si ritrovano scoperti o piazzzati male, per segnare ancora.Continuare ad attaccare a testa bassa rischiando verticalizzazioni che finiscono nei piedi avversari, farsi ritrovare piazzati male dopo l'ennesima azione di attacco sfumata e beccare il pari come con la Lazio è roba da squadretta.O chi va in campo pensa di poter fare 5 gol a tutti ( e sarebbe giusto) e pensa che se anche becca gol fa niente ( e sarebbe sbagliato) o pensano che le partite durino 25 minuti...

 

Col Milan giocherei con:

 

Buffon, Licht, Rugani, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Matuidi, Dybala, Mandzukic, Higuain

 

Loro giocano con un 3-5-2 facendo densità a metà campo, con 2 uomini rischiamo tanto

 

senza Bonucci non giocano a tre dietro

 

... ma soprattutto chi mettiamo su Suso, mica Barzaglione vero? Occhio che loro sono veloci, non fenomeni, ma veloci sì.

 

 

Forse a Max non è chiaro che deve essere lui a renderla meno vulnerabile, è inutile che lo chieda alla luna o al sole...

 

Suso se lo prende Alex Sandro...se è riuscito a marcare Messi, forse con Suso ha qualche speranza.

 

gli allenatori del forum leggo che hanno gia sentenziato

 

infatti...direi che contro l'armata delle cose formali è meglio non presentarsi proprio, così perdiamo solo 3-0 evitando figuracce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, ecco, ho sentito pure la conferenza stampa dove dice le stesse cose

 

vi sembrerà strano ma quoto anche i respiri, questa condizione psicologica di chi va in campo al 25 ottobre è inammissibile (così come al 25 ottobre è inammissibile che si consideri la Var ancora in fase di rodaggio), il paragone è calzante, dopo quello che ho visto stasera mi viene quasi da dire che hanno più colpa quelli in campo piuttosto che l'allenatore.

 

Scusate eh, perché qui alla fine per paradosso o punizione divina divento l'avvocato di Allegri, ma lui, più che ripeterlo, arrabbiarsi e fare le ramanzine il giorno dopo, cosa dovrebbe fare?? Boh, forse esercizi in più per allenarsi sul possesso palla, non saprei, a sto punto bloccate lo stipendio ai giocatori, così magari si svegliano, perché questa situazione narcotizzante nella quale cadono all'improvviso, che sembra quasi che debba arrivare il bacio del principe azzurro, sta iniziando a stancare

 

addirittura Allegri a sky ha detto che bisogna tenere il possesso palla congelando la partita cercando di fare altri gol, perché, a detta sua, non è mica vietato, si può finire anche con 12 gol fatti a partita, e per dirlo Allegri!!!!! Ce ne vuole

 

quindi si svegliassero, perché l'appetito vien mangiando e in Italia ci sono ancora troppi microbi fastidiosi da divorare

 

se no iniziate a bloccargli lo stipendio, portarli in ritiro, farli seguire la sera in modo che non vadano nei locali, ritirategli i macchinoni e fateli andare a Vinovo con i mezzi pubblici, saluti

 

Magari settare due tre movimentini coordinati potrebbe aiutare a tenere la palla.

Allegri sembra dire "ragazzi tenete sta c.azzo di palla".

"Come mister?"

"Coi piedi strulli!"

"Un qualche schema mister?"

"Ovvia, ora un c'ho tempo, ci si vede domani. Siete bravi, fate da soli"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che e' piu' tifoso di te, e scrive cosi' perche' e' straniero
Ingenuità o malafede? Quello è piú italiano di te e di me.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma come mai halma halma gli si sente dire dopo che siamo in vantaggio? la gestione della partita, evitare sempre e comunque il rischio stupido, vale anche sullo zero a zero. quindi non è che sullo zero a zero puoi fare le stupodaggini che vuoi e perfino dormire, e una volta in vantaggio devi svegliarti, stare attento e gestire. L' attenzione deve essere massima dall' inizio alla fine, giocare con raziocinio dall' inizio alla fine. IMHO

Semplicemente se sei avanti soprattutto per piu di un gol non ha alcun senso sprecare energie,questo non significa giocare con sufficienza come hanno fatto ieri,guardate che per gestire le partite serve qualità e tecnica eh non è mica facile,lo scopo è far correre la palla e gli avversari e bisogna saperlo fare...sullo 0 a 0 devi avere attenzione sicuramente ma non è gestione anzi prima si sblocca la partita meglio è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, io posso anche essere d'accordo con te, ma quando leggo queste frasi mi cadono proprio le braccia.

Una volta andava di moda dare patenti di juventinità, adesso quelle di pseudo disordini mentali.

Che fastidio, mamma mia.

Le interpretazioni alla cazzum come la tua invece sono un evergreen. Non alludevo a nessun disturbo mentale. Raccogli le braccia e non ti inoltrare in campi sconosciuti, orsú.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le interpretazioni alla cazzum come la tua invece sono un evergreen. Non alludevo a nessun disturbo mentale. Raccogli le braccia e non ti inoltrare in campi sconosciuti, orsú.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

evergreen come la supponenza di certi utenti che lanciano il sasso e poi ritirano la mano, come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa, la partita con il Milan è uno spartiacque della nostra stagione, abbiamo già perso con la Lazio, davanti vincono tutte e dobbiamo assolutamente recuperare i punti persi nel primo scontro diretto. . . .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evergreen come la supponenza di certi utenti che lanciano il sasso e poi ritirano la mano, come sempre.

Non ho alcun problema a ribadire i miei concetti, ma sono i miei, non quelli che mi attribuisce il primo di passaggio. Con abissi mi riferivo a vite noiose, infelici, non a malattie mentali. Non ti convince? Me ne fotto. Fatti un giro

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perchè, il Barcellona come giocava?

Mille passaggi orizzontali per poi cercare l'imbucata in verticale.

O ricordo male?

 

Il tiki taka a me ha sempre fatto venire il latte alle ginocchia, ma questo è soggettivo.

Almeno era fatto in velocità, se non altro.

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

infatti...direi che contro l'armata delle cose formali è meglio non presentarsi proprio, così perdiamo solo 3-0 evitando figuracce

a volte mi chiedo se almeno se ne rendono conto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere come giocheremo sabato,dato che a detta proprio di allegri lichtsteiner non può giocare 3 partite in una settimana,solo che poi martedì si rigioca e de sciglio sarebbe meglio preservarlo per Lisbona dato che rientra da 2 mesi di stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.