Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post SPAL: "Troppi cali di tensione, a Milano non possiamo permetterceli. Sono deluso e preoccupato. Ogni partita è una roulette"

Post in rilievo

Tutta fuffa per tenere l'ambiente sulla corda.

 

 

L'ambiente Juve deve sempre vedere i fantasmi altrimenti si affloscia e si culla sugli allori. Max è uomo navigato e sa quand'è il momento di recitare la parte del cane da presa. In questo momento dire che va tutto bene ci farebbe esaltare troppo. In tre anni ha capito più lui la Juve di gente che c'è rimasta per venti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma senti questo. È fin troppo ovvio che sono termini usati in senso lato e contestualizzati

all argomento. E mi preoccuperei meno degli abissi altrui, non è il caso, fidati.

 

Ti sbagli, non è ovvio per nulla. Già parlarne troppo è insano, figuriamoci con questi toni. E fidati, è assai indicativo, sebbene mi sia piuttosto chiaro vada a corroborare delle tesi precostituite ben evidenti.

In un ambiente così avvelenato e sovradimensionato non si contestualizza un bel nulla, è tutto estremamente esasperato e fuori dalle righe.

Uno juventino dovrebbe saperlo anche più di altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna spingersi sempre avanti,arrivano momenti della partita in cui devi gestire la palla per far correre a vuoto la squadra avversaria,bisogna giocare con meno superficialità perchè nessuno ci regala niente e non possiamo lasciare altri punti per strada.Sabato non possiamo regalare la partita a quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta fuffa per tenere l'ambiente sulla corda.

 

 

L'ambiente Juve deve sempre vedere i fantasmi altrimenti si affloscia e si culla sugli allori. Max è uomo navigato e sa quand'è il momento di recitare la parte del cane da presa. In questo momento dire che va tutto bene ci farebbe esaltare troppo. In tre anni ha capito più lui la Juve di gente che c'è rimasta per venti.

 

Pura verità.

L'aspetto mentale è importante tanto quello calcistico e si tratta della strategia di comunicazione di Allegri...pura e semplice.

Ormai dopo 4 anni lo capiamo...non a caso quando giochiamo bene lui si lamenta e quando giochiamo male è soddisfatto e lo stesso dice parlando dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta fuffa per tenere l'ambiente sulla corda.

 

 

L'ambiente Juve deve sempre vedere i fantasmi altrimenti si affloscia e si culla sugli allori. Max è uomo navigato e sa quand'è il momento di recitare la parte del cane da presa. In questo momento dire che va tutto bene ci farebbe esaltare troppo. In tre anni ha capito più lui la Juve di gente che c'è rimasta per venti.

 

Esattamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione su tutto.

Questi blackout sistematici hanno rotto, ogni partita ci mettiamo in difficoltà da soli. Pure con i moscerini ci complichiamo la vita salvo poi ricordarci chi siamo, ma con questo atteggiamento alla prima squadra vera si lasciano punti in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si contraddice da solo.

 

Se chiedi sempre "halma" è ovvio che il rischio sia di una squadra che stacca la spina, come spesso succede

Non ci arriva non c'è versi. A ripetere calma calma fa cascare le palle per terra ai giocatori e li fa addormentare in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che un po di gente non ha ben capito il concetto della famosa "halma" di allegri,che non significa smettere di giocare ma gestire al meglio pallone e momenti di gara,cosa che fanno tutte le big anche se c'è la leggenda che ogni top team viaggi a 200 all'ora per tutti i 90 minuti...si puo criticare max per 100 cose ma criticarlo sull'idea di gestione delle partite è ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quando allegri chiede di "congelare la partita" (halma halma / gestire) di solito cerca di addormentare il match cercando principalmente di non subire il ritorno dell'avversario... Adesso invece vorrebbe venderci che il gioco mortifero sarebbe fatto per annichilire l'avversario a suon di gol

 

Inviato da mTalk

Congelare la partita significa mantenere il più possibile il possesso palla, sfruttando le doti tecniche della squadra che deve far girare la palla, ma senza andare a forzare l'azione offensiva alla ricerca del gol, anzi, al contrario, sfruttare l'eventuale pressing avversario per farlo "girare a vuoto"; così la squadra si "riposa", mentre gli avversari si stancano(più psicologicamente che fisicamente perché vorrebbero spingere per riaprire la partita, ma vedono che fanno fatica anche a prendere il possesso del pallone); poi è naturale che se la squadra avversaria inizia ad allenatare la tensione ed "esce psicologicamente" dalla partita perché vorrebbero recuperare ma non riescono, in più per lo stesso motivo perdono compattezza nel tentativo di un assalto totale, si aprono spazi che una squadra come la Juventus dovrebbe essere in grado di sfruttare per segnare altri gol, "ammazzando" definitivamente la partita... per fare questo tipo di gioco però, oltre che essere molto dotati tecnicamente(e fin qui ci siamo) i giocatori dovrebbero essere psicologicamente degli squali a sangue freddo, che riescono a non sbagliare neanche un passaggio mentre attendono che la preda allenti la tensione o perda compattezza in un disordinato tentativo di assalto per poterla azzannare...quest'ultima parte manca totalmente, a quanto pare, alla squadra di Allegri.

Ecco perché finché si gioca contro squadre dello stesso livello probabilmente la Juventus giocherà da vera Juventus, ma appena si andrà in vantaggio in maniera "comoda" la Juventus sparirà e se di fronte hai la Spal va bene perché la troppa differenza rende possibile vincere a mani basse, ma già contro una Lazio o un'Inter diventerebbe molto più complicato mantenere la partita sui giusti binari...contro un eventuale Barcellona si salvi chi può....

Ps lo stile di gioco di far "addormentare la partita" che Allegri sta cercando di dare alla Juventus è molto simile, se non lo stesso, di quello che Ancelotti è riuscito a dare al suo vecchio Milan...quindi speriamo che riesca a trasmettere sto concetto ai giocatori perché potremmo avere molte soddisfazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 2 a 1 è tutta colpa dello svizzero, ormai l'elemento più scarso della rosa assieme a Sturaro.

...

 

Magari fosse solo colpa dello svizzero. Lichtsteiner marca malissimo Paloschi ma tutto parte da quel Mattiello che si trova al limite dell'area con l'avversario più vicino ad almeno 6 metri e la visuale completamente spalancata, tanto che pur ciabattando un rasoterra questo arriva nell'area piccola. Qualcuno (dalle immagini direi Higuain o Bernardeschi) sarebbe dovuto assolutamente uscire su Mattiello e invece son rimasti tutti piantati in area a guardare, in 7 più il portiere a marcarne 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sabato piangerai stringendo forte il tuo cuscino con stampato Deulofeu, trolletto.

 

io? trolletto?!

 

perché? perché dico la verità?

 

la verità che molti dei forum ora ripetono ogni giorno?

 

l'unica cosa valida che hai detto è menzionare il mio nome preferito Deulofeu. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri preoccupato, non soddisfatto, che parla di squadra che smette di giocare e che non continua ad attaccare dopo il 2-0...perché la squadra ha questi black out? La cosa è abbastanza preoccupante direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il giro palla che chiede richiede lucidità, e presupposto della lucidità è la calma. Le grandi squadre in vantaggio di due goal con una piccola non hanno bisogno di furore agonistico, ma, appunto, di halma.

Non sono concetti difficili eh

Per alcuni si pero' .

Anzi molto piu' di alcuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi abbiamo in rosa elementi che sono alla frutta.ma la cosa peggiore e la fascia destra.precisamente posizione Terzino destro.litchsteiner e dannoso oramai .cio rendiamoci conto che tra lui de sciglio nn menziono howedes perche poveretto manco un minuto ha fatto come stiamo messi.in piu dybala pessimo anche ieri,fiacco, svogliato, depresso ? Bhooo nn capisco cosa abbia sto ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrabbiato e deluso, giusto, questo senso di fragilità che noto ogni volta finalmente è venuto a galla ufficialmente ed era ora. E li che bisogna migliorare si, ma quando? Da troppe giornate tira questa aria, è sta presa di coscienza pubblica speriamo sortisca l’effetto desiderato.

Sabato passa un treno che non si può perdere, anche perché gli altri corrono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera la squadra si è svaccata da sola dopo il 2 0

 

Però a ben guardare, non è successo come a Bergamo dove, dopo una mezz'ora entusiasmante, abbiamo tirato i remi in barca in modo abbastanza incomprensibile. Qui hanno semplicemente dormito in occasione di due calci d'angolo.

 

Nel primo, nessuno va a marcare Mattiello che è libero di tirare, poco fuori il vertice dell'area. Quella dovrebbe essere la zona del centrocampista di destra, quindi di Bentancur. Colpevolmente assente. Poi Licht si fa anticipare e Paloschi insacca.

 

Sul secondo calcio d'angolo, Licht si fa di nuovo anticipare, ma fortunatamente Paloschi viene a trovarsi in posizione di fuorigioco.

 

Sono errori di singoli giocatori, a parer mio. E purtroppo cominciano a diventare tanti.

Basterebbe un briciolo di concentrazione in più anche se, per quanto riguarda Licht, il problema è che proprio non ce la fa più. Speriamo che De Sciglio rientri presto e si dimostri sufficientemente valido, così come il tedesco, Howedes, perché sarebbe bene che lo svizzero veda il campo il meno possibile da qui a fine stagione.

 

Detto questo, un po' di sana preoccupazione è pure giusto che ci sia, in vista di Milano. A San Siro bisogna portare a casa i 3 punti. E a Lisbona pure. Quattro giorni importanti per segnare in positivo il proseguo della stagione.

 

tutte e 2 queste occasioni sono arrivate da un GRAVE errore di Lichtsteiner.

 

Non mi ero accorto che avevi detto le mie stesse cose.

Io ci ho solo aggiunto l'errore di chi la lasciato tirare Mattiello completamente indisturbato. Dovrebbe essere Bentancur, ma ora che ci penso meglio c'era anche Higuain che gironzolava nei pressi e non ha accorciato. Ma comunque, senza mettersi a dare la caccia al colpevole, è comunque un errore di posizionamento elementare per una squadra che difende in un calcio d'angolo. Ma più che cali di tensione, questo è proprio un errore banale che voglio sperare non debba ripetersi più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, ecco, ho sentito pure la conferenza stampa dove dice le stesse cose

 

vi sembrerà strano ma quoto anche i respiri, questa condizione psicologica di chi va in campo al 25 ottobre è inammissibile (così come al 25 ottobre è inammissibile che si consideri la Var ancora in fase di rodaggio), il paragone è calzante, dopo quello che ho visto stasera mi viene quasi da dire che hanno più colpa quelli in campo piuttosto che l'allenatore.

 

Scusate eh, perché qui alla fine per paradosso o punizione divina divento l'avvocato di Allegri, ma lui, più che ripeterlo, arrabbiarsi e fare le ramanzine il giorno dopo, cosa dovrebbe fare?? Boh, forse esercizi in più per allenarsi sul possesso palla, non saprei, a sto punto bloccate lo stipendio ai giocatori, così magari si svegliano, perché questa situazione narcotizzante nella quale cadono all'improvviso, che sembra quasi che debba arrivare il bacio del principe azzurro, sta iniziando a stancare

 

addirittura Allegri a sky ha detto che bisogna tenere il possesso palla congelando la partita cercando di fare altri gol, perché, a detta sua, non è mica vietato, si può finire anche con 12 gol fatti a partita, e per dirlo Allegri!!!!! Ce ne vuole

 

quindi si svegliassero, perché l'appetito vien mangiando e in Italia ci sono ancora troppi microbi fastidiosi da divorare

 

se no iniziate a bloccargli lo stipendio, portarli in ritiro, farli seguire la sera in modo che non vadano nei locali, ritirategli i macchinoni e fateli andare a Vinovo con i mezzi pubblici, saluti

ecco, ecco, ho sentito pure la conferenza stampa dove dice le stesse cose

 

vi sembrerà strano ma quoto anche i respiri, questa condizione psicologica di chi va in campo al 25 ottobre è inammissibile (così come al 25 ottobre è inammissibile che si consideri la Var ancora in fase di rodaggio), il paragone è calzante, dopo quello che ho visto stasera mi viene quasi da dire che hanno più colpa quelli in campo piuttosto che l'allenatore.

 

Scusate eh, perché qui alla fine per paradosso o punizione divina divento l'avvocato di Allegri, ma lui, più che ripeterlo, arrabbiarsi e fare le ramanzine il giorno dopo, cosa dovrebbe fare?? Boh, forse esercizi in più per allenarsi sul possesso palla, non saprei, a sto punto bloccate lo stipendio ai giocatori, così magari si svegliano, perché questa situazione narcotizzante nella quale cadono all'improvviso, che sembra quasi che debba arrivare il bacio del principe azzurro, sta iniziando a stancare

 

addirittura Allegri a sky ha detto che bisogna tenere il possesso palla congelando la partita cercando di fare altri gol, perché, a detta sua, non è mica vietato, si può finire anche con 12 gol fatti a partita, e per dirlo Allegri!!!!! Ce ne vuole

 

quindi si svegliassero, perché l'appetito vien mangiando e in Italia ci sono ancora troppi microbi fastidiosi da divorare

 

se no iniziate a bloccargli lo stipendio, portarli in ritiro, farli seguire la sera in modo che non vadano nei locali, ritirategli i macchinoni e fateli andare a Vinovo con i mezzi pubblici, saluti

cosa dovrebbe fare allegri?

allenare la squadra e impostare un tipo di gioco

ogni allenatore ha un suo stile di gioco, io quello di allegri non riesco a capirlo e non da quest'anno

se qualcuno volesse gentilmente spiegarmi quale è gli sarei grato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa dovrebbe fare allegri?

allenare la squadra e impostare un tipo di gioco

ogni allenatore ha un suo stile di gioco, io quello di allegri non riesco a capirlo e non da quest'anno

se qualcuno volesse gentilmente spiegarmi quale è gli sarei grato

 

E' lo stesso di zidane o di Mourinho. Mettere gli uomini al posto giusto e poi correggere in corso d'opera non appena ti rendi conto che in campo c'è qualcosa che non va. Cosa che Allegri fa spesso in modo assai rapido e giusto. Tutto molto semplice. Se poi preferisci i guru, rivolgiti altrove. Io a certe favole credo poco. Togli questo Maertens al Napollona e poi vedi dove finisce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si contraddice da solo.

 

Se chiedi sempre "halma" è ovvio che il rischio sia di una squadra che stacca la spina, come spesso succede

Da questo si deduce che i giocatori siano tutti dei cretini, visto che "halma" e "rilassatevi" sono due concetti diversi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.