Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post SPAL: "Troppi cali di tensione, a Milano non possiamo permetterceli. Sono deluso e preoccupato. Ogni partita è una roulette"

Post in rilievo

Arrabbiato e preoccupato ? Ha ragione, e direi che è riduttivo.

Andrei oltre: furioso e disperato.

 

Ma dai, sei troppo ottimista, io andrei ancora oltre: inviperito e avvilito, ma che dico, furibondo e mortificato, ma no, non è abbastanza, pazzo e depresso. No, non rende ancora l'idea, OMICIDA e SGOMENTO.

 

Se riuscite ad esprimermi così per queste boiate, voi , avete definitivamente perso il senso delle proporzioni. E non è difficile intuire da quali abissi emergano questi atteggiamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Certo,ma secondo me Allegri esaspera la cosa ed è anche a causa di questo che spesso ottiene l'effetto contrario e la squadra stacca la spina

 

Oppure semplicemente il rapporto è logoro e ciò che dice non arriva più ai ragazzi.... Non ci vedrei nulla di strano... Forse dopo 3 anni la scelta giusta era cambiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, Montella ti esalta sempre tatticamente nonostante tu abbia migliori giocatori e una migliore gestione dietro di te.

 

vedremo sabato.

 

Sabato piangerai stringendo forte il tuo cuscino con stampato Deulofeu, trolletto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo,ma secondo me Allegri esaspera la cosa ed è anche a causa di questo che spesso ottiene l'effetto contrario e la squadra stacca la spina

 

Bene, almeno adesso hai realizzato che non esiste contraddizione.

 

Voglio sperare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma del fatto che ci servirebbe fare un minimo di possesso palla, ma non lo sappiamo fare, se ne accorge adesso?

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con "Halma" dubito intenda "camminate", più che altro si riferisce ad una gestione della palla più calma, senza forzare sempre una giocata, ma ricominciando da dietro se non si apre il varco giusto.

 

Ti apprezzo per il tentativo di spiegazione.

 

Ormai certa gente s'è convinta che Allegri chieda ai propri giocatori di dormire in campo. 'Sta cosa del "halmaaa" con cui lo sfottono è diventata ridicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma del fatto che ci servirebbe fare un minimo di possesso palla, ma non lo sappiamo fare, se ne accorge adesso?

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

Forse sei tu che te ne accorgi adesso, visto che lui dice sempre le stesse cose da 3 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai appoggiato la società ancora una volta in sede mercato avallando la partenza di 2/4 di difesa titolare per non prendere nessun campione affermato .... adesso è tardi per piangere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Forse sei tu che te ne accorgi adesso, visto che lui dice sempre le stesse cose da 3 anni.

Si vabbè, ma un allenatore che non riesce a porre rimedio ad un grave difetto della sua squadra in tre anni cosa ci fa ancora nella stessa panchina?

 

Tre anni

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che magari a questa squadra non va chiesto di "gestire" con un giro palla che addormenta i giocatori?

 

Magari per questa squadra il modo più funzionale di "gestire" potrebbe essere continuare a giocare divertendosi?

 

Provi a sostituire "halma, halma" con "ancora, ancora" e magari il primo tempo si va al riposo sul 4-0...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paghiamo il turno over con gente inesperta e male assortita. Bentancur stasera è stato disastroso, ma neppure è possibile giocare a due senza Mandzukic. Lo dico da una vita che quel modulo non può esistere senza il croato. Poi capita pure che perdiamo in casa con la Lazio pur schierando tre centrocampisti. Ma chi c'era in quel centrocampo? Sempre il ragazzino uruguagio... Ma che diamine si parla a fare di crescita, di programmi, di Champions quando poi ti riduci a giocare con esordienti senza esperienza in ruoli nevralgici? Bentancur poteva andare bene come di più, invece giocoforza rientra nelle rotazioni di centrocampo perché manca quell'acquisto di sostanza a centrocampo che abbiamo invocato per tutta l'estate e non è arrivato. E non citatemi Matuidi, perché sto parlando di un mediano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrabbiato e preoccupato ? Ha ragione, e direi che è riduttivo.

Andrei oltre: furioso e disperato.

 

Con l atteggiamento di stasera da San Siro usciamo massacrati, e non vincere

con le pippe immonde del Milan sarebbe un'umiliazione epocale visti i valori.

 

Spero ne siano consapevoli tutti.

 

Chi non ne è consapevole, non dovrà scendere in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Forse sei tu che te ne accorgi adesso, visto che lui dice sempre le stesse cose da 3 anni.

Se dopo 3 anni continua a ripetere sempre le stesse cose, forse qualche colpa ce l'avrà pure lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbè, ma un allenatore che non riesce a porre rimedio ad un grave difetto della sua squadra in tre anni cosa ci fa ancora nella stessa panchina?

 

Tre anni

 

 

Che sia "grave" è opinione tua, lo storico dice altro, oltre a suggerire il perchè stia ancora ben saldo su quella panchina. Migliorare si deve, sempre, questo è il suo punto di vista, anche piuttosto banale. Oggi era amareggiato per aver visto la squadra rischiare il pareggio dopo aver avuto 2 goal di vantaggio, contro una squadretta, per un evidente scarico mentale, ma ai microfoni non può che parlare di aspetti tecnici.

 

Immagino non fosse nemmeno troppo contento di Bentancur e Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che sia "grave" è opinione tua, lo storico dice altro, oltre a suggerire il perchè stia ancora ben saldo su quella panchina. Migliorare si deve, sempre, questo è il suo punto di vista, anche piuttosto banale. Oggi era amareggiato per aver visto la squadra rischiare il pareggio dopo aver avuto 2 goal di vantaggio, contro una squadretta, per un evidente scarico mentale, ma ai microfoni non può che parlare di aspetti tecnici.

Se lo ripete da tre anni significa che l'opinione non è solo mia. Mi sembra alquanto logico no?

 

Il problema vero è: perché in tre anni non sei riuscito a porvi rimedio? Dopotutto ha una rosa che a livello tecnico è tra le prime al mondo, non riuscire a fare due passaggi di fila è più che grave.

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dopo 3 anni continua a ripetere sempre le stesse cose, forse qualche colpa ce l'avrà pure lui

 

Sicuro. Diciamo che non ha molta fantasia ai microfoni. Un allenatore sempre contento a fine partita devo ancora conoscerlo. Tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, ecco, ho sentito pure la conferenza stampa dove dice le stesse cose

 

vi sembrerà strano ma quoto anche i respiri, questa condizione psicologica di chi va in campo al 25 ottobre è inammissibile (così come al 25 ottobre è inammissibile che si consideri la Var ancora in fase di rodaggio), il paragone è calzante, dopo quello che ho visto stasera mi viene quasi da dire che hanno più colpa quelli in campo piuttosto che l'allenatore.

 

Scusate eh, perché qui alla fine per paradosso o punizione divina divento l'avvocato di Allegri, ma lui, più che ripeterlo, arrabbiarsi e fare le ramanzine il giorno dopo, cosa dovrebbe fare?? Boh, forse esercizi in più per allenarsi sul possesso palla, non saprei, a sto punto bloccate lo stipendio ai giocatori, così magari si svegliano, perché questa situazione narcotizzante nella quale cadono all'improvviso, che sembra quasi che debba arrivare il bacio del principe azzurro, sta iniziando a stancare

 

addirittura Allegri a sky ha detto che bisogna tenere il possesso palla congelando la partita cercando di fare altri gol, perché, a detta sua, non è mica vietato, si può finire anche con 12 gol fatti a partita, e per dirlo Allegri!!!!! Ce ne vuole

 

quindi si svegliassero, perché l'appetito vien mangiando e in Italia ci sono ancora troppi microbi fastidiosi da divorare

 

se no iniziate a bloccargli lo stipendio, portarli in ritiro, farli seguire la sera in modo che non vadano nei locali, ritirategli i macchinoni e fateli andare a Vinovo con i mezzi pubblici, saluti

 

Io li avrei messi ai lavori forzati dopo la partita con la Lazio, figurarsi...

 

Il problema è palesemente la supponenza, che è ovvio venga quando si ha la pancia troppo piena, ci si crede troppo superiori al Sassuolo, la SPAL o l'Udinese di turno e si crede che sia tutto dovuto

 

L'allenatore miglior atteggiamento non potrebbe avere, una delle maggiori qualità di Allegri è proprio quella di uscire incaxxato da una larga vittoria, perchè quando si gioca male e si vince largamente è proprio quando si finisce per commettere più errori grossolani, pensando che tanto alla fine le cose andranno comunque bene a prescindere.

 

Io li terrei in ritiro a vedere 24/7 tutte le leggerezze che hanno commesso nelle ultime partite bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo ripete da tre anni significa che l'opinione non è solo mia. Mi sembra alquanto logico no?

 

Il problema vero è: perché in tre anni non sei riuscito a porvi rimedio? Dopotutto ha una rosa che a livello tecnico è tra le prime al mondo, non riuscire a fare due passaggi di fila è più che grave.

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

La gravità della cosa è opinione tua. Ora è diventato "non saper fare due passaggi di fila". Non è vero, semplicemente. Sul perchè ci batta sempre a fine partita ho scritto sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto giusto, allora la vera domanda è: incide questo allenatore sull'atteggiamento della squadra? tendenzialmente direi di no, anzi. che gli dice negli spogliatoi per fari uscire sempre scarichi? sono domande onestamente che mi pongo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma dai, sei troppo ottimista, io andrei ancora oltre: inviperito e avvilito, ma che dico, furibondo e mortificato, ma no, non è abbastanza, pazzo e depresso. No, non rende ancora l'idea, OMICIDA e SGOMENTO.

 

Se riuscite ad esprimermi così per queste boiate, voi , avete definitivamente perso il senso delle proporzioni. E non è difficile intuire da quali abissi emergano questi atteggiamenti.

Ma senti questo. È fin troppo ovvio che sono termini usati in senso lato e contestualizzati

all argomento. E mi preoccuperei meno degli abissi altrui, non è il caso, fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non sono d'accordo.

Se in altre partite di questa stagione è vero che siamo calati eccessivamente e ci siamo addormentati di squadra in più momenti di partita, questa sera gli errori sono dovuti ESCLUSIVAMENTE ai singoli...al singolo, per la precisione.

Abbiamo fatto 4 gol e potevamo farne altri 2-3, abbiamo avuto il possesso palla del 70%, abbiamo fatto più di 35 azioni offensive e gli avversari ne hanno fatte solo 8.

Non 8 occasioni da gol eh...proprio 8 azioni offensive, concederne meno è impossibile.

Delle azioni subite, in effetti, ce ne sono state 3 eccessivamente gravi...2 in particolare.

E proprio in quelle 2 abbiamo subito gol (uno buono e uno irregolare) e tutte e 2 queste occasioni sono arrivate da un GRAVE errore di Lichtsteiner.

Una gravissima condotta sulla marcatura.

Detto chiaramente, qualsiasi squadra della storia del calcio può prendere un gol come quello che abbiamo subito noi in caso di una marcatura del genere, qualsiasi...poi possono essere buoni tutti i discorsi di qualità, di testa, di tattica, di schemi e tutto quello che vogliamo, ma il fatto è quello.

E lo stesso vale per la seconda azione, quella dove per fortuna è stato visto il fuorigioco.

Lì non c'entrano nulla i discorsi sulla squadra, sulla difesa e sulla testa...lì sono 2 gravi errori di un singolo, punto.

Tolte quelle 2 occasioni cosa sarebbe rimasto della partita della Spal?

Il niente più totale, ma non inteso come pericolosità...proprio come palloni toccati e come presenza nella nostra area.

Lo 0 più assoluto.

Tolto l'errore del singolo, come miglioramento potevamo aspettarci unicamente di non veder scendere in campo l'avversario.

Poi sicuramente Allegri ha le sue buone motivazioni e ha la sua giusta strategia di comunicazione e ha fatto bene a dire quello che ha detto...ma in questa partita le ramanzine sono da indirizzare esclusivamente ad una persona.

 

Per il resto, ben vengano partite del genere in cui segnamo 4 gol ma in cui possono essere tranquillamente anche 6, in cui dominiamo l'avversario territorialmente e con il possesso palla...poi se concediamo anche un gol va bene ugualmente.

Abbiamo passato 6 anni con la fissazione maniacale e ossessiva della difesa...è ora di sdoganarla un po'.

Con i 4-1 le partite si vincono ugualmente e ci si diverte pure di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.