Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post SPAL: "Troppi cali di tensione, a Milano non possiamo permetterceli. Sono deluso e preoccupato. Ogni partita è una roulette"

Post in rilievo

...io la vedo diversa...non ho la sensazione del calo di tensione mi sembra che la difesa che ricordiamo sia sparita nel nulla...

Barzagli perde colpi (e mi sembra normale)...

Licht in fase difensiva è ormai solo un pericolo...

Sandro in fase difensiva ha sempre fatto (ogni tanto) qualche svarione...

Rugani di cui ho sempre parlato benissimo...in questo momento mi sembra ancora troppo timoroso...

Benatià non è più quello di Roma...

l'unico che riesce a dare ancora le certezze che sa dare è Chiellini...

Dal centrocampo in su siamo a posto..

la difesa è anzitutto vecchia. Lich ha 33 anni e dovrebbe essere solo un rincalzo da impiegare ogni tanto, non titolare...idem barzagli che ne ha 36..e lo stesso chiello che pure è il migliore del mazzo ne ha 33 e quindi è spesso acciaccato. Se a questo aggiungiamo che Benatia e Rugani sono obiettivamente inferiori allo standard a cui eravamo abituati per la Juve (ricordo che la Juve da sempre ha avuto alcuni dei migliori difensori italiani di tutti i tempi...), il quadro non è roseo.

Infine aggiungiamo che il centrocampo fa filtro minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Allegri, puro Vangelo.

 

Veda di farlo capire ai giocatori, perché è imbarazzante essere ancora in questa situazione psicologica alle porte di novembre.

 

 

Comunque l'ho visto molto serio, di solito non è mai così teso. L'Allegri di sempre avrebbe riso, rivedendosi lanciare la giacca, invece stavolta neanche un sorriso...vederlo così preoccupa un po' anche me.

È teso perché non è uno psicanalista ma un allenatore di calcio. Ieri c'erano le giuste persone in campo, con il sistema giusto, che hanno giocato benissimo all'inizio eppure hanno sbagliato: il problema lui lo ha capito da tanto e i giocatori confermano che li "sgrida" costantemente su questi vuoti. Ma la cosa che teme più di tutte (e che fa paura anche a me) è l'irriconoscibilità di giocatori che fino all'anno scorso reputavo fortissimi e importantissimi. I problemi sono tutti psicologici ed io li attribuisco alla pancia piena, tanto è vero che i migliori in termini di cattiveria sono proprio i nuovi. Cioè Allegri non è che può fare il babysitter, più di analizzare e sgridarli non può: se uno scende in campo svogliato, non lo può mica menare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È teso perché non è uno psicanalista ma un allenatore di calcio. Ieri c'erano le giuste persone in campo, con il sistema giusto, che hanno giocato benissimo all'inizio eppure hanno sbagliato: il problema lui lo ha capito da tanto e i giocatori confermano che li "sgrida" costantemente su questi vuoti. Ma la cosa che teme più di tutte (e che fa paura anche a me) è l'irriconoscibilità di giocatori che fino all'anno scorso reputavo fortissimi e importantissimi. I problemi sono tutti psicologici ed io li attribuisco alla pancia piena, tanto è vero che i migliori in termini di cattiveria sono proprio i nuovi. Cioè Allegri non è che può fare il babysitter, più di analizzare e sgridarli non può: se uno scende in campo svogliato, non lo può mica menare.

 

Appunto.

Si chiamano cicli, le grandi cambiano spesso allenatori proprio per trovare nuovi stimoli

e idee diverse.

Qui si vuole tenere Allegri per 6 Anni, che nel calcio Sono un'eternita'.

Allegri ormai ha poco da offrire, la squadra e' svogliata.

Serviva un altro allenatore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera a sky ha definito l'atteggiamento come un'altalena,concordo...lui più che ripeterlo cosa deve fare?

 

Si peró l´allenatore é lui. Chi li mette in campo é lui. Chi li fa giocare in un certo modo é lui. Chi dovrebbe farsi capire quando spiega i concetti é sempre lui. O no? Ripetere come un mantra che il calcio é semplice, che bisogna giocare bene tecnicamente e bisogna giocare in un certo modo non serve a nulla se poi la squadra non lo fa. Non si puó arrivare ad aprile o a maggio ripetendo le solite cose. É vero che chi gioca sono i giocatori ma allora se l´allenatore é cosí ininfluente che me li diano a me i suoi 7 mln netti a stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto.

Si chiamano cicli, le grandi cambiano spesso allenatori proprio per trovare nuovi stimoli

e idee diverse.

Qui si vuole tenere Allegri per 6 Anni, che nel calcio Sono un'eternita'.

Allegri ormai ha poco da offrire, la squadra e' svogliata.

Serviva un altro allenatore.

Gli allenatori non sono psicologi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si stacca la spina e si va in modalità "risparmio energetico" nei momenti più inopportuni... bisogna assolutamente invertire questa tendenza che purtroppo allegri ha instillato nelle teste dei calciatori con anni di concetti come "halma" e "gestione" promulgati in continuazione...

si fa turnover apposta per questo, quindi chi va in campo deve pedalare dal primo all'ultimo minuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Gli allenatori non sono psicologi.

 

Gli allenatori devono dirigere gambe e Testa, almeno quelli bravi, non nascondersi

dietro scuse puerili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto.

Si chiamano cicli, le grandi cambiano spesso allenatori proprio per trovare nuovi stimoli

e idee diverse.

Qui si vuole tenere Allegri per 6 Anni, che nel calcio Sono un'eternita'.

Allegri ormai ha poco da offrire, la squadra e' svogliata.

Serviva un altro allenatore.

 

Hai espresso il tutto nel modo migliore.

Santa verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È teso perché non è uno psicanalista ma un allenatore di calcio. Ieri c'erano le giuste persone in campo, con il sistema giusto, che hanno giocato benissimo all'inizio eppure hanno sbagliato: il problema lui lo ha capito da tanto e i giocatori confermano che li "sgrida" costantemente su questi vuoti. Ma la cosa che teme più di tutte (e che fa paura anche a me) è l'irriconoscibilità di giocatori che fino all'anno scorso reputavo fortissimi e importantissimi. I problemi sono tutti psicologici ed io li attribuisco alla pancia piena, tanto è vero che i migliori in termini di cattiveria sono proprio i nuovi. Cioè Allegri non è che può fare il babysitter, più di analizzare e sgridarli non può: se uno scende in campo svogliato, non lo può mica menare.

 

Sempre detto che dopo Cardiff, comunque fosse andata, rivincere in Italia sarebbe stata durissima. Dopo la bastonata solenne che abbiamo preso, poi, secondo me è subentrato un senso di frustrazione.

 

L'allenatore c'entra fino a un certo punto, non so se la situazione sarebbe diversa con gli stessi giocatori e un altro in panchina. La motivazione principale per vincere il settimo, fra l'altro, l'avrebbero già lì, bella pronta ed enorme: IL VAR. Vincere quest'anno sarebbe la SUBLIMAZIONE di tutte le vittorie precedenti, la dimostrazione della troppo spesso ignorata verità che la Juve NON viene favorita (anzi...), ma se non sono i giocatori stessi a capirlo e a metterci l'anima, non so davvero che cosa possiamo farci.

 

Allegri è già anche troppo psicologo, rispetto alla media degli allenatori. Certo è che i giocatori non sono bambini delle elementari da motivare e incoraggiare, ma uomini adulti: si diano una svegliata loro per primi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A quanto pare!

 

A roma dicono "chi tifa roma non perde mai"

Nel nostro caso è "il risultato non vonta, si perde sempre"

Ieri me la sono registrata...silenzio radio fino alle 23...vista. tutto contento vado sul forum x vedere qualche commento.

 

Credevo di essere tornato ai settimi posti...boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sempre detto che dopo Cardiff, comunque fosse andata, rivincere in Italia sarebbe stata durissima. Dopo la bastonata solenne che abbiamo preso, poi, secondo me è subentrato un senso di frustrazione.

 

L'allenatore c'entra fino a un certo punto, non so se la situazione sarebbe diversa con gli stessi giocatori e un altro in panchina. La motivazione principale per vincere il settimo, fra l'altro, l'avrebbero già lì, bella pronta ed enorme: IL VAR. Vincere quest'anno sarebbe la SUBLIMAZIONE di tutte le vittorie precedenti, la dimostrazione della troppo spesso ignorata verità che la Juve NON viene favorita (anzi...), ma se non sono i giocatori stessi a capirlo e a metterci l'anima, non so davvero che cosa possiamo farci.

 

Allegri è già anche troppo psicologo, rispetto alla media degli allenatori. Certo è che i giocatori non sono bambini delle elementari da motivare e incoraggiare, ma uomini adulti: si diano una svegliata loro per primi.

 

Allegri e' responsabile quanto e piu' dei giocatori, visto che e' la loro guida e punto

di riferimento.

Gli 8 milioni se li' piglia per assumersi le sue responsabilita' non per scaricarle

su ragazzi di vent'anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri e' responsabile quanto e piu' dei giocatori, visto che e' la loro guida e punto

di riferimento.

Gli 8 milioni se li' piglia per assumersi le sue responsabilita' non per scaricarle

su ragazzi di vent'anni.

 

Non mi sembra che scarichi la colpa su chicchessia, men che meno su dei poveri ragazzini di vent'anni.

 

Sta cercando di tenere tutti sulla corda, sta urlando che, se non cambiamo marcia e non impariamo a restare in partita per 90', sarà impossibile rivincere quest'anno. Se poi i giocatori si dimenticano come si marca sui calci d'angolo o perdono palloni sanguinosi a centrocampo, non può certo entrare lui sul rettangolo verde per sostituirli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ieri me la sono registrata...silenzio radio fino alle 23...vista. tutto contento vado sul forum x vedere qualche commento.

 

Credevo di essere tornato ai settimi posti...boh

 

Non so se hai letto ma hanno già pronosticato al massimo un quarto posto quest anno! Si stava meglio quando si stava peggio, ma per davvero :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io la vedo diversa...non ho la sensazione del calo di tensione mi sembra che la difesa che ricordiamo sia sparita nel nulla...

Barzagli perde colpi (e mi sembra normale)...

Licht in fase difensiva è ormai solo un pericolo...

Sandro in fase difensiva ha sempre fatto (ogni tanto) qualche svarione...

Rugani di cui ho sempre parlato benissimo...in questo momento mi sembra ancora troppo timoroso...

Benatià non è più quello di Roma...

l'unico che riesce a dare ancora le certezze che sa dare è Chiellini...

Dal centrocampo in su siamo a posto..

 

la difesa è anzitutto vecchia. Lich ha 33 anni e dovrebbe essere solo un rincalzo da impiegare ogni tanto, non titolare...idem barzagli che ne ha 36..e lo stesso chiello che pure è il migliore del mazzo ne ha 33 e quindi è spesso acciaccato. Se a questo aggiungiamo che Benatia e Rugani sono obiettivamente inferiori allo standard a cui eravamo abituati per la Juve (ricordo che la Juve da sempre ha avuto alcuni dei migliori difensori italiani di tutti i tempi...), il quadro non è roseo.

Infine aggiungiamo che il centrocampo fa filtro minimo

 

Avete ragione entrambi. Nulla di catastrofico, però i problemi che avete evidenziato esistono e sono oggettivi.

 

Io, comunque, continuo ad apprezzare Daniele. È l'ora della svolta, ormai non può più cullarsi sugli allori del "sono giovane, me ne sto all'ombra dei grandi vecchi ad imparare", ma penso che possa farcela, scacciare la timidezza residua e diventare un GRANDE difensore.

 

Benatia mi lascia perplessa, io ricordo il grande giocatore di Roma e non mi capacito di certi errori marchiani che fa in bianconero, però pure lui è un buon difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non so se hai letto ma hanno già pronosticato al massimo un quarto posto quest anno! Si stava meglio quando si stava peggio, ma per davvero :d

Chissà se non stessimo lottando x il settimo consecutivo cosa si direbbe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Magari stiamo lottando per il settimo (posto) consecutivo e non ce ne siamo accorti noi :o

Io credo che allegri voglia tenere alta l'attenzione xe certi risultati con squadre piccole potrebbero far calare l'attenzione. Ma tutto sto disfattismo non lo capisco. Va bene il perfezionismo ma qui mi sa un pò di trollate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto che dopo Cardiff, comunque fosse andata, rivincere in Italia sarebbe stata durissima. Dopo la bastonata solenne che abbiamo preso, poi, secondo me è subentrato un senso di frustrazione.

 

L'allenatore c'entra fino a un certo punto, non so se la situazione sarebbe diversa con gli stessi giocatori e un altro in panchina. La motivazione principale per vincere il settimo, fra l'altro, l'avrebbero già lì, bella pronta ed enorme: IL VAR. Vincere quest'anno sarebbe la SUBLIMAZIONE di tutte le vittorie precedenti, la dimostrazione della troppo spesso ignorata verità che la Juve NON viene favorita (anzi...), ma se non sono i giocatori stessi a capirlo e a metterci l'anima, non so davvero che cosa possiamo farci.

 

Allegri è già anche troppo psicologo, rispetto alla media degli allenatori. Certo è che i giocatori non sono bambini delle elementari da motivare e incoraggiare, ma uomini adulti: si diano una svegliata loro per primi.

IL VAR è una motivazione per noi tifosi, che dobbiamo sorbirci sempre le cavolate degli altri sull'arbitraggio. Per i giocatori quello non è uno stimolo tangibile, visto che non c'è nessuno più convinto di loro che le nostre vittorie siano frutto di sudore e qualità. Con un altro in panchina non cambierebbe nulla: al massimo, potrebbe avere fame lui ma i giocatori sempre quelli restano.

Io mi arrabbio perché questa non è gente che guadagna poco e allora devi motivarli ad allenarsi bene, a dare il 100%... Alcuni prendono top stipendi a livello nazionale (ovviamente, siamo distantissimi dalle cifre di altri club europei) e quindi le motivazioni devono avercele a prescinderle, anche li allenassi io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

forse hai ragione, ma la Spal vista ieri nei primi 20 min nemmeno superava la metacampo. Potevamo farni altri due, così come, visto l' avversario, amministrare il 2 zero senza correre rischi. Ripeto, era la Spal.....

Non discuto questo infatti ieri la squadra ha sbagliato e allegri era visibilmente arrabbiato,quella di ieri è stata una brutta gestione contro una squadra a cui abbiamo concesso fin troppo visto il suo livello...ma leggevo dei post in cui si criticava la "halma" che è invece una cosa intelligente se applicata come si deve

 

 

Chissà se non stessimo lottando x il settimo consecutivo cosa si direbbe...

Ai tempi di delneri e zaccheroni si stava meglio,si parlava molto piu di calcio e i live e i topic in generale avevano il giusto numero di troll che venivano semplicemente derisi...oggi a molti piace criticare a *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione.

bisogna guardare le partire senza farsi influenzare daI 4 gol o 6 gol che si segnano.

ci sono molti problemi ad oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL VAR è una motivazione per noi tifosi, che dobbiamo sorbirci sempre le cavolate degli altri sull'arbitraggio. Per i giocatori quello non è uno stimolo tangibile, visto che non c'è nessuno più convinto di loro che le nostre vittorie siano frutto di sudore e qualità. Con un altro in panchina non cambierebbe nulla: al massimo, potrebbe avere fame lui ma i giocatori sempre quelli restano.

Io mi arrabbio perché questa non è gente che guadagna poco e allora devi motivarli ad allenarsi bene, a dare il 100%... Alcuni prendono top stipendi a livello nazionale (ovviamente, siamo distantissimi dalle cifre di altri club europei) e quindi le motivazioni devono avercele a prescinderle, anche li allenassi io.

 

Certo, ma ciò che si dice comunemente sulla Juve lo sanno anche loro. Gli articoli deliranti di certi scribacchini li leggono anche loro. I programmi pieni di nani e ballerine che si scagliano contro di noi e ci sminuiscono li vedono anche loro. Certo, noi tifosi ci soffriamo e ce la prendiamo di più, ovviamente, ma pure loro dovrebbero sentire lo stesso pungolo.

 

Quotone per l'ultima frase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice bene il mister, molti cali di tensione e soprattutto molti errori elementari dal punto di vista tecnico, uno su tutti Dybala, che nelle ultime gare ha giocato con una sufficienza da far impallidire Vucinic, ed io ero uno che adorava l'estro di mirko tra l'altro.

Troppi complimenti gli hanno dato alla testa forse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cerchi sempre di congelare le partite con un possesso palla orizzontale tra difensori e con conseguente passaggio all'indietro a Buffon, è evidente che c'è qualcosa che non quadra non solo nei giocatori ma anche in chi li allena e prepara gli schemi in settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.