Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Youth League, 5ª Giornata: Juventus - Barcelona 0-1. La Juve chiude in 9 e viene eliminata dalla competizione

Post in rilievo

Certo che in questi anni sotto la gestione di qualcuno sta primavera non è mai riuscita a superare i gironi. Annamo bene.

 

ne sei convinto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sconcertato dalla tribuna di caligara e la panchina di nicolussi e olivieri neanche avevo fatto caso a tripaldelli in panca

 

ma dal canto ha il poster di ventura in cameretta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto circa un'ora di partita e la Juve è entrata in area azulgrana una sola volta...

 

Troppa differenza di qualità...e di conseguenza troppa differenza di mentalità e di sicurezza...ora come ora la nostra Primavera non c'azzecca assolutamente nulla con questa competizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che ci fosse un gran che da vedere negli ultimi minuti, ma mi sembra un po' esagerato interrompere il collegamento prima della fine della partita...

Vabbè...peccato. Quest'anno sembra una stagione di transizione per la nostra Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché non si cambia l'idea di gioco nelle giovanili c'è poco da fare.Tanti criticavano Grosso ma, aldilà del materiale a disposizione, era n volte migliore di Dal Canto per quanto riguarda la proposta di gioco.Basta con il concetto "agonismo, fisico e tattica".Nel calcio solo chi ha tecnica viene fuori.A me interessa fino ad un certo punto il concetto "uomini da Juve che siano impostati di testa" se poi non sanno fare 2 passaggi e hanno i piedi quadrati.L'unica speranza potrebbe essere l'under 15, mi sembra ci sia un'idea di gioco e qualche giocatore con una buona tecnica di base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che ci fosse un gran che da vedere negli ultimi minuti, ma mi sembra un po' esagerato interrompere il collegamento prima della fine della partita...

Vabbè...peccato. Quest'anno sembra una stagione di transizione per la nostra Primavera.

 

Non mi risulta abbiamo mai fatto bene con la primevera in youth league, ma magri mi sbaglio

 

Finché non si cambia l'idea di gioco nelle giovanili c'è poco da fare.Tanti criticavano Grosso ma, aldilà del materiale a disposizione, era n volte migliore di Dal Canto per quanto riguarda la proposta di gioco.Basta con il concetto "agonismo, fisico e tattica".Nel calcio solo chi ha tecnica viene fuori.A me interessa fino ad un certo punto il concetto "uomini da Juve che siano impostati di testa" se poi non sanno fare 2 passaggi e hanno i piedi quadrati.L'unica speranza potrebbe essere l'under 15, mi sembra ci sia un'idea di gioco e qualche giocatore con una buona tecnica di base.

 

Quanta verità.

Ma questo riguarda tutto il nostro mondo del pallone.

Basta con tattiche e tatticismi vari a livello giovanile.

Mandi i ragazzi in campo e libera la fantasia, per tutto il resto dei discorsi ci sarà tempo, ma almeno vedremo emergere più giocatori tecnici ed abituati alla tecnica.

Basta con questa ossessione di dover vincere anche a 15anni.... a 15/16/18 anni ancora si deve imparare a giocare a calcio ed il calcio è fatto soprattutto di tecnica.

Il fisico in una stagione con allenamenti mirati si mette su la massa muscolare che serve e che si desidera e la tattica si imparerà.

 

Ecco la differenza tra le top europee e noi....noi dalle giovanili non peschiamo mai niente, e quello che abbiamo pescato dobbiamo ringraziare di essere andati in serie B sennò col piffero che si "scoprivano"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè dai, se gli scorsi anni, con giocatori migliori e meglio amalgamati non abbiamo fatto un percorso brillante, non ci si poteva aspettare di farlo quest'anno.

 

Comunque, a tutti quelli che hanno molto a cuore anche le giovanili e che addirittura non riescono a prendere con filosofia questa sconfitta della primavera, dico di non guardare la partita di stasera.

Meglio perdersi una possibile bella partita (che se si svegliano se la giocano) piuttosto che rischiare di vedere una prestazione in stile samp contro il Barcellona.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.