Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ivan Juventino

Confronto coppie difensori centrali tra le stagioni 1995/96 e 2017/18

Post in rilievo

Ciro Ferrara molto sottovalutato...uno dei più forti difensori della nostra storia...era già un gran giocatore al Napoli...con noi fece il salto finale...ho davvero grandi ricordi di lui...

 

Senz'altro. C'é da dire che all'epoca del Napoli faceva il terzino destro. Si é convertito a centrale in via definitiva solo proprio in quell'anno mi sa. Nel primo anno di Lippi i centrali erano x lo più Kohler e Carrera.

Comunque stiamo paragonando ere calcistiche geologiche diverse.

In quella Coppa Campioni le semifinaliste oltre alla juve erano il nantes, il Panhatinaikos e l'Ajax, buonissima squadra con diversi giovani, su tutti Davids e Kluivert, ma non esattamente squadra top del livello odierno.

Lo stesso real che eliminammo nei quarti aveva come migliori giocatori il giovane Raul (non ancora fortissimo) e Zamorano che poi passerà con alterna gloria ai prescritti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 intertoto

 

 

11,i trofei internazionali sono 11,abbiamo vinto TUTTO

 

ci manca la Mitropa, l'abbiamo lasciata al Milan

 

Milan in Europa a giocare la Mitropa ! Bei momenti ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ci manca la Mitropa, l'abbiamo lasciata al Milan

 

Milan in Europa a giocare la Mitropa ! Bei momenti ...

la Mitropa non è ufficialmente riconosciuta dall'Uefa o dalla Fifa .sisi

 

Così comea coppa delle fiere,erano coppe importanti all'epoca ma non hanno valenza ufficiale,quelle le abbiamo TUTTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'epoca mancavano gli ottavi, fatali per noi 2 anni fa

 

Fu più fatale il girone, dove arrivammo secondi, che ci costrinse a beccare una squadra classificata prima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Fu più fatale il girone, dove arrivammo secondi, che ci costrinse a beccare una squadra classificata prima!

ci fu fatale la mancata spazzata di Evra, perché ad 1 minuto dalla fine i crucchi mangia crauti erano a casa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci fu fatale la mancata spazzata di Evra, perché ad 1 minuto dalla fine i crucchi mangia crauti erano a casa!!!

 

Quell'episodio è figlio della moda degli ultimi anni di voler tenere a tutti i costi palla in difesa, in nome di un fantomatico bel gioco, che in realtà porta a noiosissime meline in difesa e pure pericolose, basti vedere quanti gol in serie A sono figli di retropassaggi errati da parte dei difensori ai portieri. Una moda odiosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quell'episodio è figlio della moda degli ultimi anni di voler tenere a tutti i costi palla in difesa, in nome di un fantomatico bel gioco, che in realtà porta a noiosissime meline in difesa e pure pericolose, basti vedere quanti gol in serie A sono figli di retropassaggi errati da parte dei difensori ai portieri. Una moda odiosa!

concordo!

Negli ultimi minuti una bella spazzata non fa male a nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo!

Negli ultimi minuti una bella spazzata non fa male a nessuno

 

Che poi, se Evra avesse spazzato, e sulla ripartenza avversaria avessimo subìto gol, si sarebbe detto "doveva tenerla!" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre va considerato Contro chi giocavano i nostri difensori degli anni 90 e Contro chi giocano adesso. Negli anni 90 in Italia c'erano i centravanti più forti del mondo. Anche inizi anni 2000 era così. Ora ci saltiamo se il nostro difensore riesce ad anticipare Quagliarella

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quell'episodio è figlio della moda degli ultimi anni di voler tenere a tutti i costi palla in difesa, in nome di un fantomatico bel gioco, che in realtà porta a noiosissime meline in difesa e pure pericolose, basti vedere quanti gol in serie A sono figli di retropassaggi errati da parte dei difensori ai portieri. Una moda odiosa!

.the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrara alla Juventus è stato un grande. Tra i migliori difensori italiani in assoluto.

Un po' troppo dimenticato dai tifosi e dall'opinione pubblica,un po' come Gentile. Eppure sono stati tra i migliori. Tra quelle stilate FERRARA-VIERCHOWOOD la più forte di quell'epoca

Ecco mi sarebbe piaciuto veder giocare insieme

Gentile. Ferrara. Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insieme a Moeller, Reuter, Paulo Sousa...al Borussia Dtm che si vendicarono a Monaco nel meggio '97 in una certa partita .martellate

 

Pure Julio Cesar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Mitropa non è ufficialmente riconosciuta dall'Uefa o dalla Fifa .sisi

 

Così comea coppa delle fiere,erano coppe importanti all'epoca ma non hanno valenza ufficiale,quelle le abbiamo TUTTE

La questione è che per vincerla occorreva retrocedere in serie B sul campo (non come noi che siamo retrocessi perchè abbiamo vinto 2 scudetti di troppo per i mafiosi della FIGC)

 

Quindi è meglio non averla vinta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benatia e' nettamente superiore a Ferrara.....

Probabilmente non ti ricordi bene come giocava Ferrara ed il suo livello tecnico...oltre alla sua integrità fisica.

Medhi non è scarso, ma Ciro era semplicemente uno dei top 5 al mondo nel suo periodo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Probabilmente non ti ricordi bene come giocava Ferrara ed il suo livello tecnico...oltre alla sua integrità fisica.

Medhi non è scarso, ma Ciro era semplicemente uno dei top 5 al mondo nel suo periodo...

ero ironico.l'ho scritto parecchie volte😅😅

Ciro e' fra i top 5 della nostra Storia.

Ma date le scemenze che ho Letto in questo giorni sul marocchino, c'ho provato😅😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrara all'epoca era un mostro!!

 

Uno dei migliori centrali d'Europa....

 

Attualmente non abbiamo in rosa uno come lui....

 

Ferrara era un mostro, ma quella stagione fecero un’annata pazzesca anche Carrera e Vierchowod. Lo Zar in un’intervista pochi anni fa fu il primo ad ammettere che quella stagione alla Juve, nonostante l’età, fosse stata una delle sue migliori, soprattutto per l’altissimo rendimento in CL.

 

Quelli di adesso, per quanto forti, non valgono i migliori di allora, anche perchè come già detto ai tempi c’erano fior di attaccanti da affrontare. Affrontavi la Lazio e avevi contro Signori e Boksic, la Fiorentina con Batistuta, la Samp con Chiesa e Mancini. Senza contare le più forti. Insomma niente a che vedere con adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrara alla Juventus è stato un grande. Tra i migliori difensori italiani in assoluto.

Un po' troppo dimenticato dai tifosi e dall'opinione pubblica,un po' come Gentile. Eppure sono stati tra i migliori. Tra quelle stilate FERRARA-VIERCHOWOOD la più forte di quell'epoca

Ecco mi sarebbe piaciuto veder giocare insieme

Gentile. Ferrara. Chiellini.

 

Non sei certamente il solo a pensarla cosí. Per esempio, qualche anno fa visitai il museo del MU e quella di Ferrara era tra le poche magliette italiane in vetrina. Sicuramente l'unica maglietta di un difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero ironico.l'ho scritto parecchie volte

Ciro e' fra i top 5 della nostra Storia.

Ma date le scemenze che ho Letto in questo giorni sul marocchino, c'ho provato

Ah, ok!

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.