Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Turellone78

Quale gol dell'ex vi ha fatto godere di più?

  

  1. 1. Quale gol dell'ex vi ha fatto godere di più?

    • Quagliarella vs Napoli (Juve Napoli 3-0)
      2
    • Pirlo vs Milan (Juve Milan 3-1)
      5
    • Osvaldo vs Roma (Roma Juventus 0-1)
      57
    • Morata vs Real (Real Juventus 1-1)
      33
    • Higuain vs Napoli (Juve Napoli 2-1)
      35
    • Higuain vs Napoli (Juve Napoli 3-1)
      12
    • Higuain vs Napoli (Napoli Juve 3-2)
      15
    • Higuain vs Napoli (Napoli Juve 0-1)
      71
    • Benatia vs Roma (Juve Roma 1-0)
      6


Post in rilievo

Non considero Benatia un ex della roma se non per mere questioni di statistica.

Piuttosto considero il polacco un ex e la sua parata a tempo scaduto dovrebbe valere quanto un goal.

Però, poichè si parla di goal dell'ex propriamente detti, allora quello che più mi ha fatto e mi farà gioire è sempre l'ultimo in ordine di tempo, ovvero quello di di Higuain a Napoli una ventina di giorni fa.

Pepitone bello lui!

 

:d :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooooooooooooo (cit.)

 

Ma anche quello di Osvaldo è stato meraviglioso.

Reso per di più immortale da una poesia del più grande poeta italiano vivente, Massimo Zampini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..... Caro Amico , presumo che " 1984 " sia la tua data di nascita .... e .... .giornale leggere nel tuo post l'espressione che ho

evidenziato in grassetto mi lascia piacevolmente sorpreso :

essa sta a significare che tu, da curioso,sapiente e giovane cultore delle vicende legate alla " Vecchia Signora ",

non disdegni affatto di volgere il tuo sguardo all'indietro per apprendere e ripercorrere accadimenti inerenti le millanta sfide con le

quali la " JUVENTUS F.C. " ha dovuto tenacemente confrontarsi nel corso della sua " Gloriosa Storia " per assurgere al ruolo che, ancora al giorno d'oggi le appartiene e cioè , quello d'essere uno dei " FARI PIU' LUMINOSI e PRESTIGIOSI NEL PANORAMA CALCISTICO MONDIALE " .

 

Io , che qualche :( annetto in più mi porto sulle spalle rispetto a te , ancor più posso far mia l'espressione " CHE TEMPI "

poichè il mio esordio al seguito della " Juventus " avvenne nell'Aprile del 1958 - a Roma - in quello che allora era definito

" STADIO DEI 100.000 " ( diverrà " Olimpico " nel 1960 in occasione delle " Olimpiadi " ) - in compagnia del mio mentore

bianconero , Mio Padre - in occasione della partita LAZIO - JUVENTUS terminata con il risultato di 1-4 con 3 gol di CHARLES

ed 1 di SIVORI ............ TUTTO UN ALTRO CALCIO .... TUTTO UN ALTRO MONDO .... TUTTA UN'ALTRA ATMOSFERA !

 

Buon proseguimento di Festività !

 

.salve Stefano

 

Caro Stefano come te e tanti altri mio papà mi ha "iniziato" al tifo bianconero. Mio papà è cresciuto col mito di Sivori che ovviamente ancora ricorda con nostalgia e affetto

Ed io ricorderò sempre i primi anni da tifoso e appassionato di calcio, ossia i primi anni 90. Il mio primo scudetto, il 1994-95 è indimenticabile come lo furono i protagonisti. Il calcio si seguiva ancora con la radio la domenica, c'erano ancora le tre coppe e la partita in diretta tv rappresentava l'eccezione, non la regola. Non c'era internet, non c'erano i social. Si può dire che era più bello così? :d

Buone Feste anche a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato Osvaldo contro la Roma, con la Juventus all'Olimpico già Campione d'Italia.

Troppo bello il contesto per noi juventini romani: Osvaldo cacciato via con ignominia dalla Capitale, lui adorato quasi fosse un imperatore dei giorni nostri, va via e dopo qualche giro dove finisce ? Alla Juve. Gioca pochissimo, fino a giungere alla partita qui attesa come la resa dei conti. Noi Campioni ma con i giallorossi decisi a dimostrare chi sia veramente il più forte........................e dopo il palo di Pogba nel primo tempo, contropiede bianconero allo scadere e gol sotto l'incrocio dell'innominato, che si porta le mani alle orecchie e vola prima sotto lo spicchio di Curva Nord presidiato dai nostri tifosi, e poi verso la panchina di Conte. Stadio in silenzio spettrale e in pochi minuti completamente vuoto..............................impagabile ! Mi ha ricordato un Roma - Juventus anni '80, quando purtroppo la Roma vinse lo scudetto, ma incontrò la Juve 4 volte quell'anno (2 volte in Coppa Italia) beccando tutte e 4 le volte ! In Campionato, una Juve svogliata prende il gol di Falcao, ma nel secondo tempo in pochi minuti prima Platini su punizione e poi Brio (anche li allo scadere), e 2 a 1 per noi, e Olimpico......................muto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol di Osvaldo.

 

per il semplice fatto che era un gol talmente inutile che se lo segnava chiunque altro sarebbe stato dimenticato velocemente, invece sarà ricordato per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Campionato, una Juve svogliata prende il gol di Falcao, ma nel secondo tempo in pochi minuti prima Platini su punizione e poi Brio (anche li allo scadere), e 2 a 1 per noi, e Olimpico......................muto !

indimenticabile, la vittoria + eccitante all'olimpico che io ricordi in vita mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata contro il Real perchè era la semifinale di Champions League ed era il goal che valeva la finale..... quella sera ho pianto di gioia e non ho chiuso occhio dall'emozione... p.oi ok è andata come è andata.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata contro il Real perchè era la semifinale di Champions League ed era il goal che valeva la finale..... quella sera ho pianto di gioia e non ho chiuso occhio dall'emozione... p.oi ok è andata come è andata.....

i gol si pesano eccome.

il più bello di sempre resta quello di ravanelli all'ajax a roma.

sicuramente esteticamente non è vero, eppure resta il più bello ed emozionante della storia (solo quello di adp a tokyo si può minimamente paragonare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un gol ma per me è come se lo fosse stato, anche alla luce di quello che è successo quest'estate:

la parata di Szczęsny su Schick!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indimenticabile, la vittoria + eccitante all'olimpico che io ricordi in vita mia

Vero......................io che sono di certo più vecchietto dico una delle più belle e anche divertenti, insieme a quella che ho ricordato del 2 a 1. Ricordo benissimo pure un 3 a 0 con gol di Scirea, Gentile, Bettega, tanto da farci fare quasi i complimenti dai tifosi romanisti vicini (cosa davvero più unica che rara.................ricordo solo quella volta infatti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vero......................io che sono di certo più vecchietto dico una delle più belle e anche divertenti, insieme a quella che ho ricordato del 2 a 1. Ricordo benissimo pure un 3 a 0 con gol di Scirea, Gentile, Bettega, tanto da farci fare quasi i complimenti dai tifosi romanisti vicini (cosa davvero più unica che rara.................ricordo solo quella volta infatti)

la vittoria con gol di brio non ha eguali. Vinsero loro il campionato, erano fortissimi ma gli facemmo andare di traverso la festa.

Ci facevano il funerale ancor prima della partita, al gol di falcao venne giù lolimpico.

Platini ammutoli' 70 mila piscioruggine, brio li schianto' definitivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano come te e tanti altri mio papà mi ha "iniziato" al tifo bianconero. Mio papà è cresciuto col mito di Sivori che ovviamente ancora ricorda con nostalgia e affetto

Ed io ricorderò sempre i primi anni da tifoso e appassionato di calcio, ossia i primi anni 90. Il mio primo scudetto, il 1994-95 è indimenticabile come lo furono i protagonisti. Il calcio si seguiva ancora con la radio la domenica, c'erano ancora le tre coppe e la partita in diretta tv rappresentava l'eccezione, non la regola. Non c'era internet, non c'erano i social. Si può dire che era più bello così? :d

Buone Feste anche a te.

 

..... amico mio, Tu che sei ancora assai giovane rammenti con nostalgia il " Calcio " degli anni 90 ....

nel mentre , le mie ataviche e datate " Nostalgie " risalgono alla fine degli anni 50 quando il pallone

era di vero cuoio e non cambiava direzione ad ogni refolo di vento e le robuste cuciture andavano

ammorbidite con grasso di bue e ad ogni colpo di testa si rischiava un trauma cranico ..... le traverse

ed i pali erano " quadrate/i " e se ci andavi a sbattere contro , nella migliore delle ipotesi , ci lasciavi

qualche costola .... con neve e pioggia , anche intensa , sempre e comunque si giocava e nessuno

si lamentava .... il portiere aveva a disposizione della segatura per " definire " la sua " area piccola "

davanti alla porta .... le maglie andavano dal N° 1 al N° 11 , bellissime , senza sponsor e nomi ,

e l'unica sostituzione prevista era quella del portiere ..... lo Stadio non era frequentato da delinquenti ...

le radiocronache iniziavano solo alla fine del primo tempo e non per tutti i campi .... le partite si

giocavano tutte alla Domenica e tutte allo stesso orario ed alla sera , verso le 19 , veniva trasmesso

un tempo di una partita .... la gente teneva tra le mani la mitica schedina nella speranza di una

vincita che potesse aiutarti a "sbarcare il lunario " dei gravosi impegni economici quotidiani ma i

13 ed i 12 quasi mai si riuscivano ad ottenere perchè i tifosi non volevano pronosticare

la sconfitta della propria squadra .... e e e e e e .... potrei continuare all'infinito ......

 

 

Buona Notte !

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato osvaldo..solo perché se si parla di godimento quell anno i romettari ci avevano davvero sderenato le balle..e il suo gol all ultimo secondo è stato proprio una goduria infinita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la vittoria con gol di brio non ha eguali. Vinsero loro il campionato, erano fortissimi ma gli facemmo andare di traverso la festa.

Ci facevano il funerale ancor prima della partita, al gol di falcao venne giù lolimpico.

Platini ammutoli' 70 mila piscioruggine, brio li schianto' definitivamente

Come no, e mettiamoci pure le due gare di Coppa Italia. 3 a 1 a Torino per noi e 0 a 2 a Roma. Ricordo che la Juventus era fresca di sconfitta in Finale Coppa Campioni con l'Amburgo, e all'ingresso in campo la squadra fu accolta appunto dal grido "Amburgo, Amburgo !". Alcuni degni lupacchiotti si erano anche dotati per l'occasione di sciarpe e bandiere della squadra tedesca. La Juve quel giorno ha in porta Bodini, che si presenta parando un rigore a Bruno Conti. Poi..........................Tardelli e Boniek e tutti a casa alè ! A fine gara terrore vero in Nord, con gli ultras romanisti che cercavano gli Juventini per.....................stringergli la mano dopo la sconfitta. E altra goduria assoluta infatti, quell'anno a loro lo scudetto, ma con noi 4 sconfitte su 4 gare !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.