Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Cyprus Women's Cup 2018 · 3a Giornata: Azzurre fermate in finale, vince la Spagna

Post in rilievo

Adesso, delsa ha scritto:

a dire il vero i tabellini ufficiali non li ho trovati

 

te l ho scritte a occhio

ah ok,perfetto:d

 

grazie comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blind ha scritto:

ah ok,perfetto:d

 

grazie comunque

ah, ovviamente anche giuliani ma la davo per scontata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto  sinceramente   che  , purtroppo ,   non  mi   è  stato  possibile  assistere  alla  partita  (  e  quindi  non  so  dire  se  e  quanto  questi  giudizi  siano  "affidabili" )  , comunque  vi  riporto  qui  sotto  le  pagelle  tratte  da  calciofemminileitaliano.it  :
 

Laura Giuliani (Juventus): Alza sopra la traversa, con una bella parata, l’unico tiro in porta delle svizzere. Attenta. 6.

Alia Guagni (Fiorentina): Sicura in difesa e autrice delle solite e veloci incursioni sulla fascia. Energica. 6,5.

Cecilia Salvai (Juventus); Sicura e lucida, in particolare in occasione di due bei recuperi dentro la sua area. Affidabile. 6.

Sara Gama (Juventus): Prestazione precisa e senza sbavature. Sicura. 6.

Elisa Bartoli (Fiorentina): Attenta nella fase difensiva, si mette in mostra per una bella incursione in cui viene stesa al limite dell’area. Presente. 6.

Aurora Galli (Juventus): Sempre presente nel centrocampo azzurro, gara di grande solidità. Affidabile. 6.

Martina Rosucci (Juventus): Buona gara la sua, con un bel lancio smarca Valentina Giacinti sola davanti al portiere elvetico, ma l’attaccante azzurra sbaglia. Più che sufficiente. 6,5.

Barbara Bonansea (Juventus): Onnipresente nella manovra azzurra e, oltre ad avere il merito di sbloccare subito di testa  il risultato, si propone sempre sulla fascia risultando per la compagine elvetica una vera spina nel fianco. Fenomenale. 7,5.

Valentina Bergamaschi (Brescia): Giocatrice universale in grado di fare tutto in campo. E’ protagonista di un contropiede da manuale, quando riesce ad arrivare sola davanti a Thalmann e sigla il 2-0 con freddezza assoluta. Formidabile. 7.

Daniela Sabatino (Brescia): Forse non è stata una delle sue migliori gare in azzurro, in un occasione si libera bene della diretta avversaria ma calcia debolmente di sinistro. Sufficiente. 6.

Cristiana Girelli (Brescia): Gioca con la consueta classe, sigla anche il 3-0 su rigore. Perfetta. 6.5.


Valentina Giacinti (Brescia): entra al 63′ al posto di Daniela Sabatino ed è subito pericolosa quando attacca la porta e impatta sull’estremo difensore svizzero Gaelle Thalmann, il rigore sembra non esserci perché il portiere tocca nettamente la palla allungando il braccio. Poco dopo, di nuovo sola davanti a Thalmann, tira a lato. Ancora pochi minuti e si procura il rigore del 3-0. Vivace. 6,5.

Manuela Giugliano (Brescia): al 74′ entra al posto di Aurora Galli Non c’è il tempo per mettersi in luce. Ingiudicabile. s.v.

Benedetta Glionna (Juventus): al 77′ sostituisce Valentina Bergamaschi. Ingiudicabile. s.v.

Eleonora Goldoni (Tennessee State University): entra all’ 88′ al posto di Barbara Bonansea. Ingiudicabile. s.v.

Greta Adami (Fiorentina): al 91′ sostituisce Martina Rosucci. Ingiudicabile. s.v.


Fonte  :   calciofemminileitaliano.it 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, delsa ha scritto:

 

Eheh Grazie per il retweet, mi dispiace ma a causa dell'orario avrò molte difficoltà a registrare le altre due partite (A quell'ora, alle 12, sarò a lavoro .uffa   ). Mi auguro lo faccia qualcuno al mio posto. Chiunque vorrà farlo sappia che ho usato il programma bandicam, a partita finita quelli del sito vivoazzurro hanno messo il replay delle azioni salienti, è sufficiente che registriate il dopo gara. Sarei felice qualcuno lo facesse. Se nessuno lo farà proverò comunque in qualche modo a vedere se riesco a registrare qualcosa da remoto mentre sono a lavoro, ma non sono sicuro di riuscirci, quindi mi appello a qualcuno di voi per evitare di non avere highligts delle prossime due gare

PS. Alcune giocatrici italiane mi hanno messo il like, che onore!!! .@@

NON so come inserire i media nel POST, forse avendo pochi post nel forum non mi compare "add source" comunque vi invio i saluti

Saluti al Forum Vecchia signora

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, UbaldoEnne ha scritto:

Eheh Grazie per il retweet, mi dispiace ma a causa dell'orario avrò molte difficoltà a registrare le altre due partite (A quell'ora, alle 12, sarò a lavoro .uffa   ). Mi auguro lo faccia qualcuno al mio posto. Chiunque vorrà farlo sappia che ho usato il programma bandicam, a partita finita quelli del sito vivoazzurro hanno messo il replay delle azioni salienti, è sufficiente che registriate il dopo gara. Sarei felice qualcuno lo facesse. Se nessuno lo farà proverò comunque in qualche modo a vedere se riesco a registrare qualcosa da remoto mentre sono a lavoro, ma non sono sicuro di riuscirci, quindi mi appello a qualcuno di voi per evitare di non avere highligts delle prossime due gare

PS. Alcune giocatrici italiane mi hanno messo il like, che onore!!! .@@

NON so come inserire i media nel POST, forse avendo pochi post nel forum non mi compare "add source" comunque vi invio i saluti

Saluti al Forum Vecchia signora

 

 

benvenuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho postato su twitter i 3 goal di Galles -Italia. Essendo un nuovo utente non sono stato ancora abilitato a postare video se volete potete postarlo voi al mio posto qui. Cercate su twitter ubaldo nacci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma cosa? .uah 

 

 

 

 

 

Discreta sciocchezza direi.

Chissà cosa le è passato per la mente.

Sai cosa ne abbiamo fatto di questa punizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CT79 ha scritto:

Discreta sciocchezza direi.

Chissà cosa le è passato per la mente.

Sai cosa ne abbiamo fatto di questa punizione?

gliel'abbiamo  infilata   con  la  Girelli  .ghgh (  che   questa  stagione  devo  ammettere  segna  in  tutti  i  modi  possibili ....pure   mentre  dorme :|...ih..ih.. )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita.

 

Non ho capito se era un retro passaggio, voleva battere una rimessa dal fondo, riprende la palla tra le mani o cosa?

 

Perchè pone la palla sulla linea dell'area di porta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kalus ha scritto:

Non ho visto la partita.

 

Non ho capito se era un retro passaggio, voleva battere una rimessa dal fondo, riprende la palla tra le mani o cosa?

 

Perchè pone la palla sulla linea dell'area di porta?

In  pratica  la  portierina  gallese  si  è  incasinata  da  sola  .... c'è  stato  un  cross  dalla  destra  di  Guagni   in  area e   un  difensore gallese ha  deviato  il  cross  verso  la  propria  porta  ... a  quel  punto  il  portiere  è  intervenuto  bloccando  il  pallone  a  terra  ( poteva  farlo  non  trattandosi  di  un  passaggio  volontario )... poi  si  è  rialzata  e  l'ha  messa  a  terra  sulla  linea  dell'area  piccola  come  se  la  palla  invece  fosse  uscita  e  lei  dovesse  battere  un  calcio  di  rinvio  (  si  è  evidentemente  un  attimo  "confusa" ) ... la  Girelli  si  è  accorta  della  sua  confusione  ed  è  corsa  a  cercare   di  impadronirsi  della  palla   ...a  quel  punto  la  sventurata  portierina  ha  dinuovo  raccolto  in tutta  fretta  la  palla  tra  le  mani  ( anziché  calciarla  via  coi  piedi )   causando  così  la  punizione   a  2  in   area    da  cui  è   scaturito  il  nostro  secondo  goal ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte l’incredibile della sventura del portiere gallese, altra gara solida delle nostre in cui c’è stato qualcosa come turnover.

in porta per esempio marchitelli ha fatto riposare Giuliani e Linari ha fatto i 90’ con Salvai in panca.

Sul 2-0 Sabatino ha pure sbagliato un rigore o meglio il portiere si è riscattato parandolo e opponendosi al successivo tap-in.

Con questo risultato, le azzurre potrebbero già festeggiare il primo posto nel girone (e quindi il diritto di giocare la finale per vincere il torneo) questa sera se la Finlandia non batte la Svizzera.

 

Alla fine per far rendere una squadra comunque di talento è bastato un allenatore serio e competente come Bertolini e l’ingresso della Juve le cui atlete hanno un atletismo decisamente superiore rispetto alle altre.

Indipendentemente da come andrà il torneo, la vera prova del 9 rimane la gara casalinga con il Belgio, la gara che ci potrebbe proiettare con 1 piede e più sull’aereo per i mondiali. Bravissime, grande grande lavoro e meraviglioso spirito!

 

Edit. Svizzera batte finlandia 4-0, azzurre matematicamente prime nel loro girone. Il 7 giocheranno la finale per il 1/2 posto. In mezzo l’inutile gara con la Finlandia già eliminata e ultimamdel girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paolo Bosco ha scritto:

In  pratica  la  portierina  gallese  si  è  incasinata  da  sola  .... c'è  stato  un  cross  dalla  destra  di  Guagni   in  area e   un  difensore gallese ha  deviato  il  cross  verso  la  propria  porta  ... a  quel  punto  il  portiere  è  intervenuto  bloccando  il  pallone  a  terra  ( poteva  farlo  non  trattandosi  di  un  passaggio  volontario )... poi  si  è  rialzata  e  l'ha  messa  a  terra  sulla  linea  dell'area  piccola  come  se  la  palla  invece  fosse  uscita  e  lei  dovesse  battere  un  calcio  di  rinvio  (  si  è  evidentemente  un  attimo  "confusa" ) ... la  Girelli  si  è  accorta  della  sua  confusione  ed  è  corsa  a  cercare   di  impadronirsi  della  palla   ...a  quel  punto  la  sventurata  portierina  ha  dinuovo  raccolto  in tutta  fretta  la  palla  tra  le  mani  ( anziché  calciarla  via  coi  piedi )   causando  così  la  punizione   a  2  in   area    da  cui  è   scaturito  il  nostro  secondo  goal ...

Ah, ecco ha rimesso la palla a terra.....

 

Io non capivo in quanto pone il pallone a terra come se volesse effettuare una rimessa dal fondo....

 

Stando a quanto scritto da Mameo almeno si è riscattata parando un rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti i risultati, vincendo contro la Finlandia affronteremo in finale molto probabilmente la Corea del Nord, unica, insieme alla Spagna, ad essere superiore a noi nel ranking

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kalus ha scritto:

Visti i risultati, vincendo contro la Finlandia affronteremo in finale molto probabilmente la Corea del Nord, unica, insieme alla Spagna, ad essere superiore a noi nel ranking

No. L’italia è già nella finale 1/2 posto perché è in vantaggio sia contro Svizzera e Galles (che si incontrano dopo domani) negli scontri diretti.

Affronterà la 1 del girone B, ovvero una fra Spagna (probabile), Austria, Rep. Ceca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kalus ha scritto:

Ah, ecco ha rimesso la palla a terra.....

 

Io non capivo in quanto pone il pallone a terra come se volesse effettuare una rimessa dal fondo....

 

Stando a quanto scritto da Mameo almeno si è riscattata parando un rigore

Secondo  me  le  è  venuto  da  far  quel  movimento  " in  automatico "  visto  che  nel  1°T  avrà  battuto  una  ventina  di  calci  di  rinvio  dal  fondo .ghgh ...ih..ih...
 

si ,  ma  sul  rigore  più  che  altro  è  stata  un  po'  "graziata"  dalla  Sabatino  che  ha  tirato  centralissimo  e  basso  (  e  poi  non  è  riuscita  a  segnare  nemmeno  sulla  sua  ribattuta  di  piede  tirando  mollemente  in  porta ..) ...peccato   per  il  penalty  procurato  da  Benny  Glionna  in  una  delle  sue  classiche  fughe ...
 

4 ore fa, mameofan ha scritto:

A parte l’incredibile della sventura del portiere gallese, altra gara solida delle nostre in cui c’è stato qualcosa come turnover.

 

Alla fine per far rendere una squadra comunque di talento è bastato un allenatore serio e competente come Bertolini e l’ingresso della Juve le cui atlete hanno un atletismo decisamente superiore rispetto alle altre

Si ,   sicuramente  una  buona  prova  delle  azzurre  ....bisogna  però  riconoscere  anche  l'estrema  pochezza  delle  gallesi ... ultra-catenacciare  e  praticamente  inesistenti  in  attacco  ...tanto  è  vero  che  per  buona  parte  della  gara  abbiamo   giocato  in  pratica  con   un  2-4-4   con  le  sole  Gama  e  Linari  dietro ,  le  terzine  ( Guagni  e  Tucceri  Cimini  )  all'altezza  del  centrocampo   e   Bonansea  a  Bergamaschi  sulla  stessa  linea  del  "doppio  centravanti "  Girelli - Giacinti  ..  nel  2°T  , con  l'entrata  di  Sabatino  , Glionna   e  Goldoni  ,   siamo  passate   invece  ad  un  più  "canonico"  4-4-2  ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Secondo  me  le  è  venuto  da  far  quel  movimento  " in  automatico "  visto  che  nel  1°T  avrà  battuto  una  ventina  di  calci  di  rinvio  dal  fondo .ghgh ...ih..ih...
 

si ,  ma  sul  rigore  più  che  altro  è  stata  un  po'  "graziata"  dalla  Sabatino  che  ha  tirato  centralissimo  e  basso  (  e  poi  non  è  riuscita  a  segnare  nemmeno  sulla  sua  ribattuta  di  piede  tirando  mollemente  in  porta ..) ...peccato   per  il  penalty  procurato  da  Benny  Glionna  in  una  delle  sue  classiche  fughe ...
 

Si ,   sicuramente  una  buona  prova  delle  azzurre  ....bisogna  però  riconoscere  anche  l'estrema  pochezza  delle  gallesi ... ultra-catenacciare  e  praticamente  inesistenti  in  attacco  ...tanto  è  vero  che  per  buona  parte  della  gara  abbiamo   giocato  in  pratica  con   un  2-4-4   con  le  sole  Gama  e  Linari  dietro ,  le  terzine  ( Guagni  e  Tucceri  Cimini  )  all'altezza  del  centrocampo   e   Bonansea  a  Bergamaschi  sulla  stessa  linea  del  "doppio  centravanti "  Girelli - Giacinti  ..  nel  2°T  , con  l'entrata  di  Sabatino  , Glionna   e  Goldoni  ,   siamo  passate   invece  ad  un  più  "canonico"  4-4-2  ...

Però il 3-0 sulla Svizzera è un gran risultato è quello di oggi, benché la pochezza gallese, è una prestazione di continuità.

Se ripenso a come Cabrini preparò la prima gara dell’europeo con la modesta Russia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mameofan ha scritto:

No. L’italia è già nella finale 1/2 posto perché è in vantaggio sia contro Svizzera e Galles (che si incontrano dopo domani) negli scontri diretti.

Affronterà la 1 del girone B, ovvero una fra Spagna (probabile), Austria, Rep. Ceca

Forse conosci il regolamento meglio di me, io mi son basato sul fatto che essendoci tre gironi, in finale, tra le prime classificate andassero le due nazionali con piu' punti nel loro girone.

 

Noi abbiamo 6 punti, la Spagna 4 e la Corea del Nord 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, kalus ha scritto:

Forse conosci il regolamento meglio di me, io mi son basato sul fatto che essendoci tre gironi, in finale, tra le prime classificate andassero le due nazionali con piu' punti nel loro girone.

 

Noi abbiamo 6 punti, la Spagna 4 e la Corea del Nord 6

Non funziona così. A dispetto del ranking, nel girone C ci sono squadre non testa di serie come le 8 dei primi due gironi.

 

Finale 1/2 -> 1A vs 1B

Finale 3/4 -> 2A o 2B vs 1C. Quindi la migliore seconda fra A e B

Finale 5/6 -> 2A o 2B vs 2C  Quindi la peggiore seconda fra A e B

Finale 7/8 -> 3A vs 3B

Finale 9/10 -> 4A o 4B vs 3C. Quindi la migliore quarta fra A e B

Finale 11/12 -> 4A o 4B vs 4C. Quindi la peggiore quarta fra A e B.

 

Quindi vedendo i risultati l’unica già sicura fra tutte è l’Italia appunto che farà la finale per vincere il torneo. Probabile che la Finlandia sia in quella 11/12 e che la migliore seconda giochi contro la Corea per il terzo posto.

 

.vittoria

 

Fra l’altro la Corea del Nord si trova casualmente nel C perché ha sostituito un po’ all’ultimo momento Trinidad e Tobago che ha dato disdetta, se no sarebbe stata inserita nei due gironi più forti con il Galles nel C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mameofan ha scritto:

Però il 3-0 sulla Svizzera è un gran risultato è quello di oggi, benché la pochezza gallese, è una prestazione di continuità.

Se ripenso a come Cabrini preparò la prima gara dell’europeo con la modesta Russia....

Ah ,  certamente  ...   rilevando  la  pochezza  del  Galles  non  intendevo   sminuire  la  prova  delle  azzurre   che  è  comunque   stata  buona   sia  per  intensità  sia  per  la  ricerca  della  vittoria  e  del  goal  dal  primo  fino   all'ultimo  minuto  ....   infatti  ,  non    c'è  assolutamente  paragone   con  la  nazionale  di  Cabrini :)
 

 

20 minuti fa, kalus ha scritto:

Forse conosci il regolamento meglio di me, io mi son basato sul fatto che essendoci tre gironi, in finale, tra le prime classificate andassero le due nazionali con piu' punti nel loro girone.

 

Noi abbiamo 6 punti, la Spagna 4 e la Corea del Nord 6

A   beneficio  di  tutti  ,  eccovi  :
 

CYPRUS  CUP  2018  -   Formula  del   Torneo  :
 

La Cyprus Cup si svolge in due fasi.

La prima parte della competizione è una fase a gironi in cui le dodici squadre invitate sono divise in tre gruppi di quattro squadre ciascuno. Similmente all'Algarve Cup, le squadre inserite nei Gruppo A e Gruppo B sono nazionali che occupano i vertici della classifica mondiale della FIFA e che hanno potenzialmente più possibilità di conquistare il trofeo. A questi è affiancato un Gruppo C costituito da squadre che occupano posizioni inferiori nella classifica mondiale. Ogni gruppo disputa un girone all'italiana di sei partite, con ogni squadra che gioca una partita contro ciascuna delle altre squadre dello stesso gruppo.

La seconda fase è un unico "finals day" in cui sei partite che coinvolgono tutte le dodici squadre sono giocate per determinare la classifica finale del torneo, con i match-up come segue:

  • Finale per  il  primo posto : si incontrano le squadre prime classificate nei Gruppi A e B. *
  • Finale per il terzo posto: si incontrano la prima classificata del Gruppo C e la migliore seconda classificata nei Gruppi A e B.
  • Quinto posto: si incontrano la seconda classificata del Gruppo C e la perdente tra le seconde classificate nei Gruppi A e B.
  • Settimo posto: si incontrano le terze classificate nei Gruppi A e B.
  • Nono posto: si incontrano la terza classificata del Gruppo C la migliore quarta classificata nei Gruppi A e B.
  • Undicesimo posto: si incontrano la quarta classificata del Gruppo C e la perdente tra le quarte classificate nei Gruppi A e B.

    *  Nel   gruppo   A   l'Italia  è ormai  matematicamente  prima ,  indipendentemente  dal  risultato  della  sua  prossima  partita  con  la  Finlandia  ...
       Nel  gruppo  B  attualmente  è  in  testa  la  Spagna  con  4  punti  , seguono   Rep.Ceca  e  Austria  con  3  ( quindi  in  questo  caso  si deciderà  tutto  nelle    prossime  partite )

     

EDIT  :  ops ,  scusa  Mameo ,  abbiamo  postato  la  stessa  cosa  praticamente  in  contemporanea ... :d ih..ih..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.