Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza stampa Allegri per Spal-Juventus: "Partita non scontata, Khedira è influenzato. Il Real? Si lavora e si gioca per queste grandi sfide"

Post in rilievo

 

Alla vigilia di Juventus-Spal, Massimiliano Allegri si presenta al Media Center di Vinovo per parlare trasferta di Ferrara e soprattutto del sorteggio della Champions League che ha messo ancora una volta sulla strada dei Campioni d'Italia il Real Madrid. Tuttojuve.com riporta in tempo reale le parole del tecnico bianconero a partire dalle 14:15:

 

Avete pescato il Real. La sua opinione sul sorteggio. Cosa ne pensa?
"Allora, questa domanda vale per tutti".

 

Poi magari un'altra...
"No, no, una domanda, mettetevi d'accordo. Se volete vi do un minuto per decidere... No perchè credo sia molto più importante la partita di domani".

 

E' scontata...
"No, non è scontato nulla, sarà scontata anche la partita, ma domani la partita non è scontata perchè la Spal nelle ultime tre partite ha fatto sette punti, perchè nelle ultime dieci partite in casa non ha mai perso, ha perso cinque volte come ha perso la Roma in casa. E per loro è una partita storica, dopo 50 anni che non vedevano la Serie A, giocano contro la Juventus, giocano per la salvezza e per fare una partita che possa rimanere nella storia della Spal. Il Real Madrid è un avversario bellissimo, sono molto contento perchè giocheremo contro una grandissima squadra e saranno due partite meravigliose di calcio. Se saremo più bravi e un po' fortunati, passeremo, altrimenti andremo a casa. Però credo che c'è da essere soddisfatti, a questo punto, per essere ancora una volta nelle otto migliori d'Europa. E la sfida col Real Madrid... si lavora e si gioca per queste grandi sfide. Quindi bisogna prenderla con tutta la positività del caso, anche perchè l'anno scorso ai quarti battemmo il Barcellona, magari quest'anno ai quarti batteremo il Real Madrid. Poi la forza del Real Madrid la si conosce tutti, ho detto tre giorni fa che è la favorita della Champions e ne sono convinto, quindi se la batteremo, sarà doppiam soddisfazione. Però ora pensiamo al campionato, perchè abbiamo la Spal, poi abbiamo la sosta, che bisogna passare per bene, perchè altrimenti l'ultima partita ci rovina i 15 giorni di sosta. Poi abbiamo il Milan che in questo momento non è un avversario facile, poi penseremo al Real Madrid".

 

La situazione sui convocati: c'è il ritorno di Howedes.
"Howedes aveva avuto un piccolo affaticamento prima della partita di mercoledì, quindi è rimasto a riposo. Domani è convocato. A parte Khedira che è influenzato, Cuadrado sta lavorando, Bernardeschi lo stesso e gli altri sono tutti a disposizione. Benatia è squalificato e non si può far giocare".

 

Più favorito Barzagli o Rugani?
"Potrebbero giocare anche tutti e due, devo ancora valutare chi far giocare dietro, chi far giocare davanti e chi far giocare in mezzo".

In porta?
"In porta gioca Buffon. Uno certo c'è, gli altri vediamo".

 

Oltre a Benatia, in Champions sarà squalificato anche Pjanic. Le prossime partite contro Spal e Milan possono servire per valutare l'assetto per la Champions? Chi è la prima riserva di Pjanic?
"Non è che bisogna giocare le partite per valutare gli altri giocatori, i giocatori li conosco, so cosa mi possono dare, stanno dando tutto, il massimo, e chi è stato chiamato in causa, in questo caso i due sostituti sono Bentancur e Marchisio...quando sono stati chiamati in causa... ultimamente Claudio ha fatto una bella partita, Bentancur quando è entrato ha fatto sempre bene, quindi valuteremo. Ora dobbiamo pensare a mettere in campo la formazione che domani deve battere la Spal. poi vedremo. Poi un po' di riposo, che ogni tanto fa bene e poi ci prepararemo per il rush finale del campionato".

Lichtsteiner come sta?
"Lichtsteiner è convocato, quindi è a posto".

 

Higuain in questo momento non si può togliere o ha bisogno di riposare?
"No, sta bene. Togliere si può togliere, basta non metterlo in formazione, però sta bene e gioca".

 

Mandzukic lo abbiamo visto un po' in modalità risparmio energetico. E' un problema per il fatto che ha dato troppo ed un calo fisiologico ci sta, oppure è dovuto ai problemi fisici che ha avuto?
"Mandzukic non è per gli ultimi problemi fisici che ha avuto, Mandzukic ha giocato tantissime partite e quando gioca lui non si risparmia mai. In questo momento sicuramente non è in una condizione ottimale, però comunque fa sempre delle buone prestazioni. Anche mercoledì ha fatto delle buone cose e comunque risulta sempre un giocatore importante per la squadra".

 

Come si preparare le partite come quella con la Spal dopo un ciclo strapositivo?
"Come si preparano... fortunatamente ho una squadra di giocatori responsabili, grandi, maturi. Per arrivare all'obiettivo del campionato, bisogna vincere queste partite. Nel campionato ci sono delle partite che non puoi assolutamente non vincere. Poi capita di non vincerle, ma comunque, devi giocare con un'attenzione, con un ordine, con pazienza, oltre che tecnica, è normale, perchè altrimenti dopo si complicano, e domani è una di quelle. Perchè il campionato non è chiuso come ho sentito dire. Abbiamo sì quattro punti di vantaggio, ma ce ne sono ancora trenta a disposizione e il Napoli è una squadra che oltre a giocare bene, è una squadra che ha fatto tanti punti. E ne può fare altri 30 e quindi arrivare a 100. Al momento, la quota Scudetto è la carica dei 101. La Champions... (fa il gesto "dopo", ndr)".

Cosa rappresenta la Spal per Massimiliano Allegri? E' cominciato tutto da lì.
"Ho un bellissimo rapporto, un ricordo straordinario. Innanzitutto, come ho detto in un'altra circostanza, quando sono andato lì a Ferrara, respiravi l'aria del grande calcio, una società a cui è rimasta dentro questa. Quindi è una bellissima sensazione. E sentivi, nonostante a quell'epoca ci fosse la Serie C1, il peso di questa cosa. E' stata un'annata bella, perchè poi avevamo anche una squadra divertente, con molti giocatori tecnici per la categoria e ci divertimmo molto. Lottamo fino alla fine per i playoff che si persero poi nelle ultime due partite, però fu una bella annata".

 

A che punto è la condizione fisica della Juve. E' al 100%? O può migliorare?
"Ora dire le percentuali è un casino per me, dico che la squadra è in crescita, fisicamente e mentalmente. Siamo in un momento decisivo della stagione, nelle ultime partite siamo cresciuti molto nella seconda parte di gara e quella cosa che stiamo migliorando, che in questo momento è molto importante nella gestione della partita, è il capire di come attaccare, di come difendere, e questo sarà molto importante per il finale di stagione".

 

Qual è stata la reazione della squadra al momento del sorteggio?
"La reazione della squadra è quella che hanno visto il Real Madrid e quindi sappiamo, e siamo coscienti, di giocare con la squadra più forte al mondo. Ripeto, ci dobbiamo preparare al meglio, però ora per  il meglio si parla dopo il Milan. Prima mangiamo l'uovo di Pasqua e poi di nuovo il Real Madrid".

 

Quanto è forte domani il rischio di ripetere quello che è successo a Carpi? Sul campo di una neopromossa, prima della sosta... ci hai pensato?
"Credo che la squadra sia matura, sono sicuro che la squadra è matura per affrontare questa partita, altrimenti buttiamo tutto quello che i ragazzi hanno fatto finora. E invece domani il nostro obiettivo è quello che bisogna prendere i tre punti, facendo una partita di grande attenzione e di grande pazienza, come ho detto prima, per far giocare il Napoli a sette punti. Questa credo sia una cosa molto ovvia. E bisogna essere bravi, perchè poi vincere in trasferta non è facile. E ripeto, domani a Ferrara sarà molto più difficile di quello che la gente pensa".

(trascrizione Tuttojuve.com)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si lavora e si gioca per queste grandi sfide"

E io che pensavo che si lavorasse per il pane e la... mollica uum

 

:risata3:

 

 

Scusate l'OT

Comunque Max in questo momento sta trollando chiunque 

Lo pressano da tutti i lati e lui li percula alla grande. Tipo come sulla risposta relativa alla reazione della squadra alla notizia del Real

 

15 minuti fa, Arturo93 ha scritto:

torna Howedes tra i convocati

Ma non era morto? uum:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fa bene il mister a tenere alta la tensione, partita che potrebbe essere scorbutica. però che la spal non perde in casa da 10 partite dove diamine l'ha letto ? :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Quando cavolo tornano Cuadrado e Bernardeschi?

Spoiler: non tornano. 

cuadrado forse lo si prende per i capelli nel finale di stagione, a giochi CL fatti e con voglia di impegnarsi pre-mondiale pari allo zero.

bernardeschi temo si dovrà operare e quindi salutiamolo fino a Gennaio 2019. 

 

(Pensa negativo, male che vada sarai sorpreso positivamente )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se abbiamo anche solo una possibilità di passare il turno la abbiamo grazie a quest'uomo! Poi potete dire quello che volete ma la sua classe e la sua tranquillità è unica. Lo vorrei sempre condottiero della mia squadra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Zoranba said:

"Il manzo fa sempre buone prestazioni"..ho resistito fino a li

 

 

cosa dicevi tu al suo posto?

 fa schifo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CVD

 

 

Per fortuna società e giocatori non se la fanno addosso come il tifosucolo medio Juventino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo che non faccia alternare Szczesny con Buffon. Assurdo che difenda Mandzukic a spada tratta sempre e comunque: che lo faccia in pubblico mi sta benissimo, il fatto é che puntualmente lo schiera titolare e spero (come tutti o quasi qui) che non venga riproposto contro il Real come esterno o peggio ancora al posto di uno tra Dybala o D.Costa. 

 

La partita di domani va vinta a tutti i costi peró é anche vero che l´obiettivo fondamentale é quello di non perdere altri pezzi visto che incontreremo il Real senza 4 giocatori importantissimi per noi. Quindi giusto fare turnover moderato:

 

Buffon

De Sciglio - Rugani - Barzagli - Asamoah

Sturaro - Pjanic - Marchisio

Bentancur

Huguain - Dybala

 

Un 4312 per provare qualche soluzione alternativa in vista del finale di stagione. Certo che sta sosta nazionale non serve davvero a nulla. Chi sa quanti verranno convocati della nostra rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.