Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gino_Spocchiosi

Per chi dice: "Hanno solo Ronaldo, per questo vincono"

Post in rilievo

Oggi abbiamo avuto la conferma con un Messi veramente mediocre, e il Barcellona che ha vinto 4-1 contro la Roma.

 

Contro queste squadre, tecnicamente superiori in ogni reparto - a partire dal  centrale difensivo che diventa "Extra man" senza problemi, e grazie alla tecnica (ad esempio Varane) riesce a fare uno due o anche dribbling - sembra sempre che la fortuna, o qualche errore, facciano la partita. Se non sono gli errori, allora, secondo molti che guardano le partite piu' col cuore che come una partita di scacchi, sono solo i fenomi a fare la differenza.

 

Direi che sono i fenomi, ma in ogni reparto, che fanno la differenza. Ad esempio, il centrocampo della Roma era piazzato con tre incontristi in un 4-3-3, e questo si e' visto perfettamente nella costruzione del gioco praticamente inesistente. Il gol di Dzeko e' stato puramente casuale.

 

Scusate il mio italiano, lo scopo di questo post e' di cercar di far capire alla gente che sono squadre incredibili sotto tutti i punti di vista, e anche quando i fenomeni non funzionano vincono ugualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono estremamente d'accordo con te.

questo non fa altro che avvalorare la mia tesi che non basta poco per avvicinare queste squadre, anzi siamo lontani anni luce, e con l'autofinanziamento potremo sempre piallare il benevento e vincere la serie A, ma in europa nisba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorsi ovvi. Non può essere che così.

 

Ma mentre il Barcellona quest'anno sta facendo una grande stagione, ha una difesa imperforabile (15 gol subiti), il Real Madrid è un colabrodo (33, più del doppio), ha gli stessi punti del Valencia nella Liga. Quindi mi pare ovvio che qualcosa non stia girando nella squadra, perché le hanno prese un po' da tutti.

 

I calciatori non sono figurine, per cui Modric è Modric e Marcelo è Marcelo, sempre. Sì. ok. Sono campioni. Ma in questa stagione il rendimento del Real Madrid come squadra è un po' scarso. In compenso ha un Ronaldo che è un cecchino infallibile (praticamente segna solo lui). Il Barcellona invece oltre ad avere Messi, ha tutta una squadra dietro che sta rendendo alla grande.

 

Quindi il giochino Ronaldo : Messi = Real Madrid : Barcellona, o confrontare le due partite di champions delle italiane per trarre verità assolute mi pare un'operazione da terza elementare. C'era bisogno di aprire un topic per scrivere sta genialata? Forse no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto un Ronaldo mostruoso ma un centrocampo che ha annichilito il nostro facendo il bello e il cattivo tempo, un Carvajal che ha arato la fascia, un Marcelo grandissimo, un Isco che ormai ha una maturità che Dybala si sogna. Avrebbero vinto anche senza Cr7. Magari in modo meno clamoroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh le cose sono sempre "ovvie" finche' non si dicono. Anche in termini accademici, quando studi, le tesi sembrano tutte ovvie per il modo in cui sono spiegate semplicemente.

 

Vorrei dire che non tifo Juve ma mi piace l'aspetto tecnico/tattico del calcio (non le stupidaggini che leggo da qualche poster della "Maracatura a uomo" o cose strane che non hanno sense).

 

Anche se sembra ovvio c'e' gente che continua a ripetere "Se avessimo ronaldo allora era facile" non e' cosi. Per me, ad esmpio, Higuain e' un grande giocatore, un top player. Ma se vedi il Real, Ronaldo non ritorna mai a difendere, MAI, perche' non e' capace. E quindi? Quindi a Ronaldo lo aiuta il centrocampo e lo mette in condizione di fare le rovesciate o i gol.

 

Il centrocampo della Juve e' veramente pessimo, io credo inferiore a quello del Napoli (anche se so che ora prendero' delle offese) e a Naingollan quando era in forma, uno dei centrocampisti che a me fanno impazzire perche' puo' giocare da qualsiasi parte.

 

Il centrocampo della Juve di conte era spaventoso, sia tecnicamente che in termini fisici. Ora non esiste un centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Io ho visto un Ronaldo mostruoso ma un centrocampo che ha annichilito il nostro facendo il bello e il cattivo tempo, un Carvajal che ha arato la fascia, un Marcelo grandissimo, un Isco che ormai ha una maturità che Dybala si sogna. Avrebbero vinto anche senza Cr7. Magari in modo meno clamoroso.

Il nostro problema è che a centrocampo ci ara chiunque, anche le squadre di mezza classifica.

 

Ma non perché i nostri siano scarsi, ma per questa tattica assurda che si è inventato Allegri in combinazione con il nostro atteggiamento conservativo.

 

Spesso lasciamo due centrocampisti soli, con la difesa bassa, E due ali che tendono a schiacciarsi verso i terzini in fase di non possesso. Quindi in mezzo al campo gli avversari hanno vita facilissima per il giro palla.

 

Praticamente siamo costantemente in inferiorità numerica.

 

Le uniche fasi in cui questa tattica rende è quando riusciamo a tenere la palla per un minuto e abbiamo il tempo di salire, posizionarci e allargarci.

Il problema è che le squadre forti non te lo permettono, è un accenno di pressing ci manda in crisi, perché perdendo palloni dobbiamo ricominciare tutto da capo ( schiacciamento verso il basso- conquista palla- risalire)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gino_Spocchiosi ha scritto:

Beh le cose sono sempre "ovvie" finche' non si dicono. Anche in termini accademici, quando studi, le tesi sembrano tutte ovvie per il modo in cui sono spiegate semplicemente.

 

Vorrei dire che non tifo Juve ma mi piace l'aspetto tecnico/tattico del calcio (non le stupidaggini che leggo da qualche poster della "Maracatura a uomo" o cose strane che non hanno sense).

 

Anche se sembra ovvio c'e' gente che continua a ripetere "Se avessimo ronaldo allora era facile" non e' cosi. Per me, ad esmpio, Higuain e' un grande giocatore, un top player. Ma se vedi il Real, Ronaldo non ritorna mai a difendere, MAI, perche' non e' capace. E quindi? Quindi a Ronaldo lo aiuta il centrocampo e lo mette in condizione di fare le rovesciate o i gol.

 

Il centrocampo della Juve e' veramente pessimo, io credo inferiore a quello del Napoli (anche se so che ora prendero' delle offese) e a Naingollan quando era in forma, uno dei centrocampisti che a me fanno impazzire perche' puo' giocare da qualsiasi parte.

 

Il centrocampo della Juve di conte era spaventoso, sia tecnicamente che in termini fisici. Ora non esiste un centrocampo.

esatto ,pure per me il problema sta a centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gino_Spocchiosi ha scritto:

Beh le cose sono sempre "ovvie" finche' non si dicono. Anche in termini accademici, quando studi, le tesi sembrano tutte ovvie per il modo in cui sono spiegate semplicemente.

 

Vorrei dire che non tifo Juve ma mi piace l'aspetto tecnico/tattico del calcio (non le stupidaggini che leggo da qualche poster della "Maracatura a uomo" o cose strane che non hanno sense).

 

Anche se sembra ovvio c'e' gente che continua a ripetere "Se avessimo ronaldo allora era facile" non e' cosi. Per me, ad esmpio, Higuain e' un grande giocatore, un top player. Ma se vedi il Real, Ronaldo non ritorna mai a difendere, MAI, perche' non e' capace. E quindi? Quindi a Ronaldo lo aiuta il centrocampo e lo mette in condizione di fare le rovesciate o i gol.

 

Il centrocampo della Juve e' veramente pessimo, io credo inferiore a quello del Napoli (anche se so che ora prendero' delle offese) e a Naingollan quando era in forma, uno dei centrocampisti che a me fanno impazzire perche' puo' giocare da qualsiasi parte.

 

Il centrocampo della Juve di conte era spaventoso, sia tecnicamente che in termini fisici. Ora non esiste un centrocampo.

e perchè mai? che il nostro centrocampo vale quello dello shaktar o dello shalke04, è storia vecchia.

più che altro mi fanno ridere coloro che pensano di colmare il divario tra noi e le più forti , ingegnandoci sul mercato, con le idee, e non con i soldi......

senza soldi noi un centrocampo pogba vidal pirlo non lo rivedremo mai più nella vita , mica è sempre domenica e ti capita raiola che ti porta via un 18 enne da manchester che poi si rivela un fenomeno, o che il milan ti regala pirlo pensando sia finito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gino_Spocchiosi ha scritto:

Beh le cose sono sempre "ovvie" finche' non si dicono. Anche in termini accademici, quando studi, le tesi sembrano tutte ovvie per il modo in cui sono spiegate semplicemente.

 

Vorrei dire che non tifo Juve ma mi piace l'aspetto tecnico/tattico del calcio (non le stupidaggini che leggo da qualche poster della "Maracatura a uomo" o cose strane che non hanno sense).

 

Anche se sembra ovvio c'e' gente che continua a ripetere "Se avessimo ronaldo allora era facile" non e' cosi. Per me, ad esmpio, Higuain e' un grande giocatore, un top player. Ma se vedi il Real, Ronaldo non ritorna mai a difendere, MAI, perche' non e' capace. E quindi? Quindi a Ronaldo lo aiuta il centrocampo e lo mette in condizione di fare le rovesciate o i gol.

 

Il centrocampo della Juve e' veramente pessimo, io credo inferiore a quello del Napoli (anche se so che ora prendero' delle offese) e a Naingollan quando era in forma, uno dei centrocampisti che a me fanno impazzire perche' puo' giocare da qualsiasi parte.

 

Il centrocampo della Juve di conte era spaventoso, sia tecnicamente che in termini fisici. Ora non esiste un centrocampo.

D accordissimo con te...inoltre la difesa ormai non è più affidabile e ciò costringe la squadra ad abbassarsi.. ..quando poi si attacca lo si fa con pochi uomini ...questo perché la condizione fisica è carente e ahimè mi dispiace dire che sono d accordo con sacchi che dice che siamo abituati a giocare a ritmi bassi in un torneo non allenante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dire che Ronaldo è stato determinante non vuol dire che hanno vinto "solo" grazie a lui.

È però un dato di fatto che in una partita bloccata, o anche in una partita in cui sei inferiore ma stai facendo bene, il colpo del fuoriclasse fa la differenza.

La Juve che ha ammattito il Barca l'anno scorso a Torino e quella di martedì che ha perso pesantemente con il Real, non erano così diverse. Numero di occasioni simile (12 tiri contro 16 ma di fatto giocando 30 minuti in meno), addirittura numero di passaggi superiore martedi (500 contro poco più di 300) nonostante non giocassero i 3 giocatori più tecnici dell'anno scorso (Bonucci, Alves e Pjanic).

Quando il gioco si fa duro devi avere una spinta dai tuoi fuoriclasse. Se dopo 2 minuti Dybala contro il Barca si inventa un goal spettacolare, la partita cambia. Se dopo 10 minuti contro il Real Dybala già inizia a scuotere la testa ed è il ritratto dell'insoddisfazione, a quel punto non puoi fare molto: prima o poi loro smetteranno di prendere traverse e segneranno.

L'impatto del goal di Ronaldo sui nostri è stato disarmante ed è innegabile. Quando vedi che Bentancur ha fatto statisticamente la stessa prestazione di Modric, capisci che non è che hai giocato così male a centrocampo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il Barcellona di ieri sera avremmo potuto vincere altroché...

Poi vedi il Magico Cyty del fantasmagorico mago della panchina, prenderne tre dal modesto o quasi Liverpool e pensi, ma proprio a noi dovevano toccare quelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senz'altro, ma senza Ronaldo le due squadre sarebbero state molto equilibrate.

Capisco che parliate di grande differenza, ma la Juventus non ha in campo giocatori mediocri...

Mancava Pjanic ma Bentancur ha fatto bene.

Il problema sta nei senatori della Juve, ed in quello che in passato è stato il nostro punto di forza: la difesa.

Se guardate il Barcelona ed il Real, al momento opportuno, salutano i senatori e li rimpiazzano.

Noi no. Gli rinnoviamo il contratto per riconoscenza.

 

Agnelli dovrebbe adottare il comportamento usato con Del Piero per tutti. Tutti quanti indistintamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L.A.S.N.E.P. ha scritto:

e perchè mai? che il nostro centrocampo vale quello dello shaktar o dello shalke04, è storia vecchia.

più che altro mi fanno ridere coloro che pensano di colmare il divario tra noi e le più forti , ingegnandoci sul mercato, con le idee, e non con i soldi......

senza soldi noi un centrocampo pogba vidal pirlo non lo rivedremo mai più nella vita , mica è sempre domenica e ti capita raiola che ti porta via un 18 enne da manchester che poi si rivela un fenomeno, o che il milan ti regala pirlo pensando sia finito....

Vero tutto ....il ciclo che abbiamo avuto è  stato frutto di diversi fattori...giocatori in casa forti ( la difesa) centrocampo molto forte derivato da circostanze estremamente favorevoli...attacco idem ( parlo della coppia tevez morata)....dopo il 2015 ci siamo indeboliti di molto anche per  l invecchiamento della vecchia guardia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilreplicante ha scritto:

Vero tutto ....il ciclo che abbiamo avuto è  stato frutto di diversi fattori...giocatori in casa forti ( la difesa) centrocampo molto forte derivato da circostanze estremamente favorevoli...attacco idem ( parlo della coppia tevez morata)....dopo il 2015 ci siamo indeboliti di molto anche per  l invecchiamento della vecchia guardia

esatto, ma la cosa che dovrebbe far riflettere tanti, è che ci siamo via via indeboliti nel momento in cui abbiamo speso di più sul mercato!

questo per dire che davvero abbiamo centrato una serie di jolly prima del 2015, vedi pogba, vedi pirlo, vedi la bbc ecc, che non ricapiteranno mai più, e che pur spendendo non siamo riusciti a riproporre nemmeno un po!

servono denari veri! mica le briciole di elhan!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di martedì è stata vinta solo grazie a Ronaldo, del resto ha fatto tutto da solo. La Juventus ha sprecato una grande occasione secondo me, il Real era battibilissimo. Ma bisogna fermare quello lì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

La partita di martedì è stata vinta solo grazie a Ronaldo, del resto ha fatto tutto da solo. La Juventus ha sprecato una grande occasione secondo me, il Real era battibilissimo. Ma bisogna fermare quello lì...

quest'anno per me dimostra di essere il più grande di tutti i tempi, non vincerà mai un Mondiale, ma solo perché è portoghese. fosse argentino o spagnolo ne avrebbe un paio.

 

Lo pensavo anche prima ma da dopo gli europei vinti e se fa la terza di fila per me è lui il numero uno di sempre. Né Pelè né Maradona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gino_Spocchiosi ha scritto:

Beh le cose sono sempre "ovvie" finche' non si dicono. Anche in termini accademici, quando studi, le tesi sembrano tutte ovvie per il modo in cui sono spiegate semplicemente.

 

Vorrei dire che non tifo Juve ma mi piace l'aspetto tecnico/tattico del calcio (non le stupidaggini che leggo da qualche poster della "Maracatura a uomo" o cose strane che non hanno sense).

 

Anche se sembra ovvio c'e' gente che continua a ripetere "Se avessimo ronaldo allora era facile" non e' cosi. Per me, ad esmpio, Higuain e' un grande giocatore, un top player. Ma se vedi il Real, Ronaldo non ritorna mai a difendere, MAI, perche' non e' capace. E quindi? Quindi a Ronaldo lo aiuta il centrocampo e lo mette in condizione di fare le rovesciate o i gol.

 

Il centrocampo della Juve e' veramente pessimo, io credo inferiore a quello del Napoli (anche se so che ora prendero' delle offese) e a Naingollan quando era in forma, uno dei centrocampisti che a me fanno impazzire perche' puo' giocare da qualsiasi parte.

 

Il centrocampo della Juve di conte era spaventoso, sia tecnicamente che in termini fisici. Ora non esiste un centrocampo.

Vero .penso  che sia una delle cause del.nostro nn gioco.una mediana ridicola.dove ci sono due soli giocatori affidabili e una massa di osnesti mestieranti misti a gente a fine corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

quest'anno per me dimostra di essere il più grande di tutti i tempi, non vincerà mai un Mondiale, ma solo perché è portoghese. fosse argentino o spagnolo ne avrebbe un paio.

 

Lo pensavo anche prima ma da dopo gli europei vinti e se fa la terza di fila per me è lui il numero uno di sempre. Né Pelè né Maradona.

Concordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro sono forti in tutti i reparti senza ombra di dubbio è sicuramente avevano la formazione tipo mentre noi qualche defezione però anche noi siamo forti e abbiamo dei campioni, ora non vorrei che si sottovalutasse la nostra rosa, noi avremmo dovuto giocare al meglio le nostre possibilità e non l'abbiamo fatto

ma possibile che a 38 anni devo vedere ancora barzagli titolare? Non si toglie mai khedira che gioca male da inizio stagione, ora ha azzeccato gli ultimi 15 minuti con il milan e gli si fa pure il rinnovo, Alex Sandro che gioca ala lo vedo solo io? 

Contiuiamo ad accampare scuse e Ronaldo e Pierino e pinco pallino 

non miglioreremo mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La partita di martedì è stata vinta solo grazie a Ronaldo, del resto ha fatto tutto da solo. La Juventus ha sprecato una grande occasione secondo me, il Real era battibilissimo. Ma bisogna fermare quello lì...

Se ci siamo fatti battere da un solo giocatore significa che siamo una squadretta. 

In realtà loro sono più forti, più cattivi e con una mentalità superiore. 

Poi hanno un fenomeno che gli copre qualche problema, questo è assolutamente vero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesse partite che facciamo noi in Italia.

Gol trovato, tutti dietro quasi passeggiando, qualche rischio contenuto, qualche rischio grosso (vedi Navas su higuain, Chiellini di testa da 2 passi, Dybala con la punizione deviata fuori di un nulla), creato praticamente nulla, poi l'avversario fa la * (Chiellini fa un regalo clamoroso) e arriva il colpo del cobra.

L'avversario crolla perché ha dato il 120% per stare in partita, mentre tu hai passeggiato e lo finisci come vuoi. 

Stesso identico strapotere, stessa naturalezza, stessa filosofia, ma con giocatori di un livello ancora più alto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi dice che il real ha solo ronaldo... di calcio non capisce una beneamata mazza

nessun giocatore del campionato italiano giocherebbe titolare nel real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Se ci siamo fatti battere da un solo giocatore significa che siamo una squadretta. 

In realtà loro sono più forti, più cattivi e con una mentalità superiore. 

Poi hanno un fenomeno che gli copre qualche problema, questo è assolutamente vero. 

Ma certo, loro hanno la grande capacità di sfruttare il 100% da ogni situazione, hanno furbizia, cattiveria e tecnica. Dopodiché non ho visto un grande Real, ho visto un marziano che si inventa gol assurdi.

 

Sono piuttosto d’accordo con quello che scrivi. Noi abbiamo sempre un problema di approccio mentale, tant’è vero che ci facciamo sempre infilare nei primi minuti in Champions League. Però fino al 2-0 ed ingiusta espulsione di Dybala se c’era una squadra che aveva giocato bene era la Juventus.

 

A me non sta bene denigrare la rosa  della Juventus, sono tutti grandi giocatori che in queste partite devono tirare fuori il meglio. Purtroppo abbiamo sempre paura, è una competizione che sentiamo troppo. L’approccio del Napoli e della Roma è più sereno, forse perché sanno di non dover vincere la competizione.

 

4 minuti fa, RedSun13 ha scritto:

chi dice che il real ha solo ronaldo... di calcio non capisce una beneamata mazza

nessun giocatore del campionato italiano giocherebbe titolare nel real

Ma questo è ovvio, come è ovvio che tu non hai capito una mazza del discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Contro il Barcellona di ieri sera avremmo potuto vincere altroché...

Poi vedi il Magico Cyty del fantasmagorico mago della panchina, prenderne tre dal modesto o quasi Liverpool e pensi, ma proprio a noi dovevano toccare quelli?

alla fine meglio beccare il real andare fuori ai quarti che perdere ancora in finale...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.