Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bo B

Discussione tattica. Come migliorare il nostro gioco in Champions

Post in rilievo

22 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Al 60' era dura scegliere chi togliere.

 

Al limite al 75' (credo) si è visto che Mandzukic non ne aveva più, ma sappiamo che Allegri lo considera "con un motore diverso dagli altri" è sempre in grado di riprendersi, cosa che non condivido.

alla fine credo semplicemente che si stesse tenendo i due cambi per i supplementari, e visto che l'inerzia della partita ormai era del Real, anche mentalmente sarebbe stato destabilizzante per gil avversari vedersi entrare Cuadrado e Sturaro freschi freschi..

 

perchè diciamocela tutta, non è che Cuadrado e Sturaro siano palleggiatori in grado di uscire da soli dal pressing, anzi, mettendo Sturaro avremmo fatto ancora più fatica ad uscire da quel momento.. quindi imo il ragionamento ci stava tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per la partita di Mercoledì , bastava togliere Higuain e mettere dentro Cuadrado dopo il gol di Matuidi loro erano in affanno ,considerando che un nostro gol valeva doppio , poi si poteva anche prendere un gol ma il turno si passava durante la partita speravo che fosse messo in pratica questo cambio ma così non è stato, anche perchè mia convinzione personale se si arrivava ai rigori era molto facile che la spuntavano loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bo B ha scritto:

Certo che non usciamo perche per uscire devi avere anche degli appoggi lunghi, e se tutti difendono ne nostri 30 metri, devi prima aspettare che gli attaccanti salgono, e intanto subisci il pressing. Ecco che allora il nostro abbassarsi ha un altro svantaggio, oltre a quello di portare gli avversari vicini alla nostra area, e cioe quello di creare meno opzioni nelle uscite, e quindi sbagliamo anche qui.

 

Il discorso della linea alta e diverso dall avere la linea vicino al area di rigore, perche restringi il campo al avversario e che difficilment puo scavalcare l'ultimo difensore con un passagio filtrante, perche poi c'e il portiere, e ci sono pure i terzini che fanno la diagonale.  

Uscire lo fai di default quando rilanci in cerca della seconda palla e per alzare il fuorigioco... Non farlo significa sui rilanci rendere la palla all avversario... 

In merito al resto Chiellini e benatia a o rugani  hanno tutte le caratteristiche per giocare bene sull anticipo e in campo aperto se la squadra é corta e fa filtro adeguatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yep ha scritto:

alla fine credo semplicemente che si stesse tenendo i due cambi per i supplementari, e visto che l'inerzia della partita ormai era del Real, anche mentalmente sarebbe stato destabilizzante per gil avversari vedersi entrare Cuadrado e Sturaro freschi freschi..

 

perchè diciamocela tutta, non è che Cuadrado e Sturaro siano palleggiatori in grado di uscire da soli dal pressing, anzi, mettendo Sturaro avremmo fatto ancora più fatica ad uscire da quel momento.. quindi imo il ragionamento ci stava tutto

È allora se lui già pensava ai supplementari é uscito lui dalla gara perché I supplementari non c'erano ancora e c erano minuti di gioco validi per arrivarci, minuti di gioco fondamentali in cui stava succedendo il patatrack e lui non se ne é occupato... Più ci penso più capisco che  é colpa sua.. Esattamente come in Baviera.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un 3 a 0 a Madrid e sottolineo 3 a 0, credo che sia una domanda senza tanto senso, per lo meno diciamo che è posta nel momento meno opportuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido esattamente il tuo pensiero, e pensavo a ciò proprio mentre guardavo la partita l'altra sera; perchè non pressiamo? perchè arretriamo? Facendo così sei più vulnerabile con ste squadre!

C'è da dire che aggredire sempre per 90 minuti ti porta a spendere un mondo di energie; secondo Allegri però dovevamo arrivare a marzo in strepitose condizioni......

In Campionato con le piccole devi e puoi amministrare, ma in Champions non puoi fare un gioco simile, devi pressare  e aggredire giocando ad alti ritmi per 90 minuti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, BeppeJuve50 ha scritto:

Comunque per la partita di Mercoledì , bastava togliere Higuain e mettere dentro Cuadrado dopo il gol di Matuidi loro erano in affanno ,considerando che un nostro gol valeva doppio , poi si poteva anche prendere un gol ma il turno si passava durante la partita speravo che fosse messo in pratica questo cambio ma così non è stato, anche perchè mia convinzione personale se si arrivava ai rigori era molto facile che la spuntavano loro

si ma cuadrado si è mangiato un gol all'andata

il prossimo anno sarà ancora più dura perchè gente come lichsteiner avrà un anno in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta c'è poco da dire, 3 gol al Bernabeu e stavi per compiere la rimonta più clamorosa della storia della CL, poi il rigorino al 97' che manda tutto a putttane e l'uefa che sfottte pure con una foto di Ronaldo "ci sono mai stati dubbi?"

 

Magari giocassimo sempre così, magari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, degma ha scritto:

È allora se lui già pensava ai supplementari é uscito lui dalla gara perché I supplementari non c'erano ancora e c erano minuti di gioco validi per arrivarci, minuti di gioco fondamentali in cui stava succedendo il patatrack e lui non se ne é occupato... Più ci penso più capisco che  é colpa sua.. Esattamente come in Baviera.. 

Condivido il tuo pensiero, dopo un'impresa del genere devi crederci, che senso aveva andare ai supllementari?! Prova a fare sti cambi caxxo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il prossimo anno scommettiamo che beccheremo messi in forma stratosferica?

2 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Condivido il tuo pensiero, dopo un'impresa del genere devi crederci, che senso aveva andare ai supllementari?! Prova a fare sti cambi caxxo!!!

magari a livello mentale erano un attimino stanchi un calo fisiologico ci stava facile a parlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Yep ha scritto:

alla fine credo semplicemente che si stesse tenendo i due cambi per i supplementari, e visto che l'inerzia della partita ormai era del Real, anche mentalmente sarebbe stato destabilizzante per gil avversari vedersi entrare Cuadrado e Sturaro freschi freschi..

 

perchè diciamocela tutta, non è che Cuadrado e Sturaro siano palleggiatori in grado di uscire da soli dal pressing, anzi, mettendo Sturaro avremmo fatto ancora più fatica ad uscire da quel momento.. quindi imo il ragionamento ci stava tutto

Non vedo cosa che cambiava se Cuadrado entrava all'85°...Era sempre fresco sia in fase offensiva che difensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kelevra21 ha scritto:

Non vedo cosa che cambiava se Cuadrado entrava all'85°...Era sempre fresco sia in fase offensiva che difensiva

bisogna solo ringraziare allegri quanti di voi avrebbero messo mandzukic titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E ha avuto ragione. 

Non ho letto nemmeno il tuo messaggio.

Ma perché dovete subito offendere?argomentare senza offendere è un servizio a pagamento?

 

Mi riferisco alla prima parte del tuo post che purtroppo Tapatalk non mi fa quotare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, degma ha scritto:

È allora se lui già pensava ai supplementari é uscito lui dalla gara perché I supplementari non c'erano ancora e c erano minuti di gioco validi per arrivarci, minuti di gioco fondamentali in cui stava succedendo il patatrack e lui non se ne é occupato... Più ci penso più capisco che  é colpa sua.. Esattamente come in Baviera.. 

ma per favore.. metteva Sturaro a cc e cosa succedeva? che tenevamo di più il pallone .. non farmi ridere dai, visto il momento della partita erano due cambi inutili che si sarebbero rivelati decisivi nei supplementari.

26 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Non vedo cosa che cambiava se Cuadrado entrava all'85°...Era sempre fresco sia in fase offensiva che difensiva

la palla non l'avevamo noi, avesse avuto due palleggiatori gli avrebbe messi al 75esimo senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yep ha scritto:

ma per favore.. metteva Sturaro a cc e cosa succedeva? che tenevamo di più il pallone .. non farmi ridere dai, visto il momento della partita erano due cambi inutili che si sarebbero rivelati decisivi nei supplementari.

la palla non l'avevamo noi, avesse avuto due palleggiatori gli avrebbe messi al 75esimo senza problemi.

Certo toglievi manzo e mettevi sturaro e facevi densità a metà campo e più filtro... Bravo comunque sei più sveglio ancora di Allegri... Quali supplementari? Non mi risulta ci siano stati i supplementari... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cesar8 ha scritto:

bisogna solo ringraziare allegri quanti di voi avrebbero messo mandzukic titolare

Si certo, ma ha commesso errori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ralph Malph ha scritto:

al di là dei discorsi tattici, se vogliamo essere una grande squadra europea "basterebbe" giocare sempre come a Madrid

Come a Madrid fino al 3-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/4/2018 Alle 15:00, SpinTheBlackCircle ha scritto:

Ragazzi ma vi rendete conto che abbiamo quasi annullato per 93 minuti il REAL IN CASA LORO!!
E' normale che a 5 minuti dalla fine la squadra si abbassi, si chiama spirito di conservazione.
Avrebbero potuto giocare altri 20 minuti e l'unico modo per segnare era inventarsi un rigore. Oltretutto quasi per tutta la partita si sono tuffati come pesci per trovarlo

Ma si sta parlando dell'atteggiamento generale della juve in tutte le partite , mica solo di mercoledi con il Real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, degma ha scritto:

Come a Madrid fino al 3-0

dopo metà secondo tempo Allegri - a mio avviso giustamente - ha pensato che era un rischio scoprirsi perchè, se si fosse preso gol, poi non ci sarebbe stato tempo per  recuperare..e si è tenuto gli assi nella manica per i supplementari.

putroppo poi l'imponderabile ha mandato in frantumi i suoi piani, ma secondo me la gara è stata impeccabile sotto tutti i punti di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ralph Malph ha scritto:

dopo metà secondo tempo Allegri - a mio avviso giustamente - ha pensato che era un rischio scoprirsi perchè, se si fosse preso gol, poi non ci sarebbe stato tempo per  recuperare..e si è tenuto gli assi nella manica per i supplementari.

putroppo poi l'imponderabile ha mandato in frantumi i suoi piani, ma secondo me la gara è stata impeccabile sotto tutti i punti di vista.

È infatti si é preso gol proprio quando non c era tempo per recuperare. Quello che é successo non era affatto imponderabile ma diretta conseguenza proprio delle scelta di Allegri. La probabilità di prendere gol arretrando e lasciando loro buttare il pallone in area di continuo era altissima... Ma vi piace cosi andiamo avanti così.. Monaco di Baviera non ha insegnato nulla ne ad Allegri ne a certi tifosi.. È non in segnerà Madrid... Finché non arriva un tecnico che una roba del genere la debella non se ne uscirà... Avanti così contenti voi di prenderla in quel posto all ultimo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali supplementari? C'è una cosa da mettersi in testa se Allegri ha pensato ai supplementari e I supplementari non ci sono stati i conti di Allegri non tornano affatto. 

Supplementare é quando arbitro fischia.. Semi cit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, degma ha scritto:

Certo toglievi manzo e mettevi sturaro e facevi densità a metà campo e più filtro... Bravo comunque sei più sveglio ancora di Allegri... Quali supplementari? Non mi risulta ci siano stati i supplementari... 

infatti ho usato il condizionale capra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.