Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventus Memories

[VIDEO] Un gol straordinario che in pochissimi conoscevano

Post in rilievo

Grazie per queste immagini di storia. Penso che disponi anche delle immagini del primo gol del Grande Omar alla Sampdoria, quello in cui aspettò - malefico - il ritorno del difensore prima di spingere il pallone in rete. Se puoi farci vedere queste immagini, ti sarei grato per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

sei un cafone a tutti gli effetti... blocca stefano e cerca di trattenerti !!!!

 

Ci sarebbe da rispondere pure a te, ma non importa...mi avete sfinito con tutte ste chiacchiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Sivori e Boniperti la storia del calcio

Amico mio , hai " ragionissima " , però , concedimelo , quando ci si diletta a ragionar di quella " Magica Juve e dei suoi Supereroi " , 

limitarsi a citare solo SIVORI e BONIPERTI , e non menzionare l'Immenso CHARLES ( immenso in tutti i sensi , sia per -Stazza Fisica -

che  come UOMO con la " U " maiuscola e CENTRAVANTI di grande spessore )  trattasi di un  .paceebene " Peccato " quasi mortale da espiare , ahimè , in un ipotetico e calcistico " Infernale Girone Dantesco " , che ti vederebbe condividere le " fiamme  .diablo     purificatrici " al fianco di immondi e ripugnanti individui quali .. .ehm..  .galliani...pistocchi...liguori.. .moratti2.. .varriale 

 

... insomma , far riferimento a OMAR - GIAMPIERO - e non a - JOHN ... è un po' come citare TIZIO - CAIO - e non ... SEMPRONIO -  o se preferisci  - 

QUI - QUO .... dimenticandosi di ..  QUA ..  sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

sei un cafone a tutti gli effetti... blocca stefano e cerca di trattenerti !!!!

sarebbe qualcosa di straordinario....!!!! d'altronde el cabezon e' stato un giocatore pazzesco, anche piu forte di maradona secondo me... ma questa e' un'altra storia..!!!

..... Amico mio, seppur assai apprezzi e gradisca la tua " vicinanza " , ti prego , lascia stare , non ne vale la pena , è " Tempo " perduto , 

ed il " Tempo " , che specie alla mia età scorre veloce assai , è uno dei " Beni più preziosi in assoluto " che abbiamo ricevuto in dote , 

ed il mortificarlo e/o sprecarlo in queste squallide e patetiche inezie è modo d'agire che, oltre a far torto al nostro modo d'agire, di ragionar

e di rapportarci nei confronti del nostro " prossimo " , è anche atteggiamento che va contro la nostra natura che del " Buon Senso " e della 

" Buona Educazione " , seppur in un contesto " virtuale " come quello in cui ci troviamo , ha fatto solidi ed imprescindibili  " Architravi " 

dai quali , seppur a  volte " dura " fatica assai , tentiamo di non derogare ! 

 

...... Poi , è anche vero che , come era solito dire l'immenso Principe De Curtis , in arte , Totò ,  " OGNI PAZIENZA HA UN PROPRIO LIMITE " , 

ma visto e considerato il puerile e frivolo  " Casus Belli "  , lasciamo perdere , anche perchè , vista e  considerata la testarda e pervicace 

ostinazione a non recedere da comportamenti irriguardosi , in questa fatua " querelle " nulla avremmo da guadagnare , anzi , mettendola

su " piani " dai quali siamo soliti " rifuggire " , le nostre persone , loro malgrado , ne uscirebbero svilite e banalizzate ! 

 

..... Come asserisce un  " vecchio proverbio " : 

 

" NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VOGLIA SENTIRE ... NON C'E' PEGGIOR CIECO DI CHI NON VOGLIA VEDERE " 

 

 

..... E uum pensare che , tanti anni orsono , i comportamenti di parte del " Genere Umano " non dovevano poi essere tanto 

dissimili dagli attuali ... e ciò l'aveva intuito e certificato il " Sommo Poeta " che nel suo ineguagliato e celebre " POEMA LETTERARIO " 

noto  come " LA DIVINA COMMEDIA " ebbe a  .scrittorescrivere  .ehm ....  

 

  « Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna: 
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »  

 

..... E se lo diceva Lui ....  

 

 

.salve Stefano

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, OmarSivori50 ha scritto:

Grazie per queste immagini di storia. Penso che disponi anche delle immagini del primo gol del Grande Omar alla Sampdoria, quello in cui aspettò - malefico - il ritorno del difensore prima di spingere il pallone in rete. Se puoi farci vedere queste immagini, ti sarei grato per sempre.

 

 

- Amico , quel gol a cui ti riferisci , e che rammento benissimo , lo trovi , da due prospettive diverse , appena dopo il 5° minuto di visione ...

ma il video , inutile che te lo dica , va visto tutto , sin dall'inizio , in rispettoso silenzio e la massima attenzione per godere delle 

" Funamboliche Magie " di uno dei PIU' GRANDI CALCIATORI IN ASSOLUTO DI TUTTA LA STORIA DEL CALCIO MONDIALE FIN DALLE SUE ORIGINI !

 

- Non nego , io che (seppur all'epoca assai giovane ma con la Juventus nel cuore fin dal momento del mio concepimento ) quegli anni , grazie al

mio Mentore Bianconero , Mio Padre , li ho vissuti in prima persona , nel rivedere uno degli " Idoli " della mia pubertà , non son riuscito a trattenere , così come ebbe a scrivere il " poeta librettista " dell'Opera - L'Elisir d'Amore di Gaetano Donizetti , " Una Furtiva Lagrima "  per ciò che è stato e che , Grazie a Dio , ho avuto la fortuna di potere assaporare e godere di persona ! 

 

- Unica nota stonata di questo video , è legata a qualche " rapidissima  immagine " proprio alla fine del medesimo in cui , OMAR SIVORI , 

INDOSSA UNA MAGLIA CHE NON E' LA " SUA " .... QUELLA CHE PER SEMPRE HA AVUTO ED HA A CUORE : 

rammento come se fosse ora  quando , in compagnia del mio genitore , ci recammo al San Paolo per assistere a NAPOLI-JUVE ... ahimè ..

per entrambi fu una delle giornate più tristi in assoluto ... vedere il NOSTRO OMAR CON DEI COLORI ADDOSSO CHE MAL GLI SI ADDICEVANO

FU PER NOI UNA VERA E PROPRIA TORTURA ... STAVAMO ASSISTENDO A QUALCOSA CHE , PER ENTRAMBI , ANDAVA CONTRONATURA ! 

 

 

- Tra l'altro , ho " scovato 2 un altro paio di gol " INCREDIBILI E FENOMENALI " ... appena possibile , se l'Amico Juventus Memories è d'accordo,

( Lui che ha una " videoteca bianconera infinita " probabilmente già li conoscerà ) qui li posterò ! 

 

Cordiali Saluti ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

 

- Amico , quel gol a cui ti riferisci , e che rammento benissimo , lo trovi , da due prospettive diverse , appena dopo il 5° minuto di visione ...

ma il video , inutile che te lo dica , va visto tutto , sin dall'inizio , in rispettoso silenzio e la massima attenzione per godere delle 

" Funamboliche Magie " di uno dei PIU' GRANDI CALCIATORI IN ASSOLUTO DI TUTTA LA STORIA DEL CALCIO MONDIALE FIN DALLE SUE ORIGINI !

 

- Non nego , io che (seppur all'epoca assai giovane ma con la Juventus nel cuore fin dal momento del mio concepimento ) quegli anni , grazie al

mio Mentore Bianconero , Mio Padre , li ho vissuti in prima persona , nel rivedere uno degli " Idoli " della mia pubertà , non son riuscito a trattenere , così come ebbe a scrivere il " poeta librettista " dell'Opera - L'Elisir d'Amore di Gaetano Donizetti , " Una Furtiva Lagrima "  per ciò che è stato e che , Grazie a Dio , ho avuto la fortuna di potere assaporare e godere di persona ! 

 

- Unica nota stonata di questo video , è legata a qualche " rapidissima  immagine " proprio alla fine del medesimo in cui , OMAR SIVORI , 

INDOSSA UNA MAGLIA CHE NON E' LA " SUA " .... QUELLA CHE PER SEMPRE HA AVUTO ED HA A CUORE : 

rammento come se fosse ora  quando , in compagnia del mio genitore , ci recammo al San Paolo per assistere a NAPOLI-JUVE ... ahimè ..

per entrambi fu una delle giornate più tristi in assoluto ... vedere il NOSTRO OMAR CON DEI COLORI ADDOSSO CHE MAL GLI SI ADDICEVANO

FU PER NOI UNA VERA E PROPRIA TORTURA ... STAVAMO ASSISTENDO A QUALCOSA CHE , PER ENTRAMBI , ANDAVA CONTRONATURA ! 

 

 

- Tra l'altro , ho " scovato 2 un altro paio di gol " INCREDIBILI E FENOMENALI " ... appena possibile , se l'Amico Juventus Memories è d'accordo,

( Lui che ha una " videoteca bianconera infinita " probabilmente già li conoscerà ) qui li posterò ! 

 

Cordiali Saluti ! 

 

.salveStefano

Grazie Stefano, grazie con tutto il cuore. Ho riprovato emozioni che hanno contrassegnato la mia pubertà/adolescenza. Immagini di un’autentica divinità del calcio che mi fecero innamorare di questo gioco e della Juventus. Ho sempre pensato che la Juve è una dimensione dell’anima e Omar Enrique Sivori la sua espressione simbolicamente più rappresentativa. La gran parte delle immagini che tu hai gentilmente riportate hanno riaperto un archivio della memoria molto importante per me. Ti ringrazio ancora,

 

                                                   Ernesto

( mi sto preparando per andare allo stadio, immaginando - sperando - che quel piccolo argentino mi faccia rivivere anche una sola di quelle meraviglie del filmato )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, OmarSivori50 ha scritto:

Grazie Stefano, grazie con tutto il cuore. Ho riprovato emozioni che hanno contrassegnato la mia pubertà/adolescenza. Immagini di un’autentica divinità del calcio che mi fecero innamorare di questo gioco e della Juventus. Ho sempre pensato che la Juve è una dimensione dell’anima e Omar Enrique Sivori la sua espressione simbolicamente più rappresentativa. La gran parte delle immagini che tu hai gentilmente riportate hanno riaperto un archivio della memoria molto importante per me. Ti ringrazio ancora,

 

                                                   Ernesto

( mi sto preparando per andare allo stadio, immaginando - sperando - che quel piccolo argentino mi faccia rivivere anche una sola di quelle meraviglie del filmato )

Grazie a Te , Caro Ernesto , per aver gradito ed apprezzato ! 

 

Se vai allo Stadio ( presumo che Tu risieda a Roma , città che ho a cuore ed in cui ho vissuto dal 1958 al 1968 in quanto la mia famiglia lì

si era trasferita per questioni lavorative legate all'attività di Mio Padre ) sostieni la " Vecchia Signora " anche per me ... .sisi 

 

Lì vidi la mia prima partita : 

era l'Aprile del 1958 ... lo Stadio non era ancora " Olimpico " ( lo diverrà nel 1960 ) ... ed era definito " Stadio dei 100.000 " ... 

il match  LAZIO-JUVENTUS  con risultato finale di 1-4 con 3 gol di Charles ( che si fece parare un penalty ) ed 1 di Sivori  ...

ESORDIO MIGLIORE NON AVREI POTUTO AVERE ! 

 

Buona serata , e qualcosa mi dice che  , se sarà " buona " per te , di conseguenza , lo sarà anche per me ! 

 

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.