Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventus Memories

[VIDEO] Un gol straordinario che in pochissimi conoscevano

Post in rilievo

6 ore fa, Boninsegnagol ha scritto:

Straordinario....come al solito si tende a pensare che i migliori calciatori siano quelli del momento presente....ma dovrebbe essere buona regola di ogni juventino "studiare" i giocatori che hanno reso grande questa società. Perchè se oggi la Juventus può vantare tra i Palmares migliori al mondo lo deve a Borel, Sivori, Salvadore, Altafini, Bettega, Zoff, Platini, Laudrup, Baggio, Zidane, Del Piero, Pirlo, Tevez, Buffon, Higuain, Dybala....

hai dimenticato orsi hirzer e cesarini...!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...  sinceramente .. pur gradendo ed apprezzando il solito encomiabile impegno dell'amico " Juventus Memories " , 

visto e rivisto il filmato, qualche uum dubbio che , la giocata dell'immenso Giampiero Boniperti , ( almeno per come

si è manifestata e concretizzata ) sia avvenuta in quanto " scientemente e cerebralmente elaborata " dal nostro grande Campione , 

mi accompagna : fermo restando che palese è l'intenzione del nostro ex Calciatore / Presidente  di servire un assist al " Magico Cabezon " , questo mio pensiero mi fa propendere per una graditissima e piacevolissima casualità che , ancor più , ha esaltato ed enfatizzato il " magico duetto " tra questi due veri fenomeni che con la maglia della " Vecchia Signora " sono stati in grado di vergare indelebili e prestigiose pagine calcistiche sia della " Storia Bianconera "  che di quella del  " Calcio Mondiale " in generale ! 

 

Va da sè che trattasi di sensazione mia personale , e nulla di più , e ciò non inficia e nulla toglie al pregevole gesto tecnico dei due calciatori ! 

 

Tra l'altro ,  ciò che mi fa ipotizzare che non fosse proprio quello il modo in cui Giampiero volesse restituire il pallone

ad Omar , sta nel fatto che , avendoli visti giocare di persona , i due giocatori erano " L'Alfa e L'Omega " : 

si completavano , ma erano totalmente in antitesi riguardo il modo di intendere ... ragionare ... produrre  " Calcio " ! 

 

Omar , " L' Istrione .. il Provocatore .. Il Funambolo .. Genio e Sregolatezza .. Tecnica sopraffina con la quale sapeva magicamente  ammaestrare 

le ruvide e scorbutiche " sfere di cuoio " di una volta addomesticandole a tal punto da renderle una metaforica propaggine dei suoi arti inferiori " 

 

 

Giampiero , " Classe .. Qualità .. Quantità .. Pochi Fronzoli ... ma ... Pragmatismo e Concretezza erano il suo credo ...

Determinazione ed Attenzione ai Massimi Livelli sia nel ruolo di centravanti che in quello di centrocampista aggiunto " 

calciatore completo e poliedrico che può legittimamente essere accostato a Grandissimi Campioni quali Alfredo Di Stefano 

e Sir Bobby Charlton  e probabilmente anche a Valentino Mazzola , che per ragioni anagrafiche non ho visto giocare , ma del 

quale il nostro Boniperti ne ha sempre tessuto le lodi elevandolo al ruolo di giocatore più forte in assoluto contro il quale 

ebbe a misurarsi ! 

 

E poichè in questo topic un utente ( " Roland Deschain " se non erro ) ha accennato a " qualcosa di simile " a quanto postato da Juventus Memories , ma realizzato e messo in atto da una " coppia " diversa , e cioè , SIVORI ( nella veste di assist-man ) e CHARLES .. anzichè SIVORI e BONIPERTI .. per il momento ho trovato quanto segue : un breve video, seppur non di qualità eccelsa , che però rende appieno l'idea di quali vere e proprie "  funamboliche magie " era in grado di creare - escogitare - inventare - OMAR SIVORI  detto il .. CABEZON " ..  e/o .. uno dei " 3 ANGELI DALLA FACCIA SPORCA " ( gli altri 2 erano Maschio ed Angelillo )  - 

 

Video da gustare e rigustare  con la massima attenzione .... non è obbligatorio , ma davanti a tanta " Beltà " , al termine dei " 4 minuti e 44 secondi " 

di questo " riassunto " , cosa buona giusta sarebbe quella di ALZARSI IN PIEDI ED APPLAUDIRE PER ALMENO ALTRI " 4 minuti e 44 secondi " : 

la " DEA EUPALLA " assai gradirebbe in quanto sarebbe l'ennesimo " OMAGGIO " ad uno degli  " DEI  del CALCIO " a LEI PIU' CARI IN ASSOLUTO ! 

 

- PORRE LA MASSIMA ATTENZIONE AL .... MINUTO 1,40 .... FANTASTICO ASSIST PER CHARLES ( PUTROPPO LE IMMAGINI NON SONO NITIDE

E NON RIESCO A STABILIRE CON CERTEZZA ASSOLUTA QUALE SIA LA SQUADRA AVVERSARIA ) 

 

- MINUTO 2,30 -  ALTRO CHIMERICO E ROCAMBOLESCO ASSIST PER JOHN ... GUARDATELO E RIGUARDATELO ... OMAR STA CADENDO SUL

TERRENO DI GIOCO EPPURE , INCREDIBILE MA VERO , HA L'ARGUZIA .. LA PRONTEZZA .. L'INTELLIGENZA DI COLPIRE DI TESTA IL PALLONE

INDIRIZZANDOLO IN MANIERA PRECISA VERSO IL SUO COMPAGNO DI SQUADRA .... ANCH'IO HO ESAMINATO , ANZI , VIVISEZIONATO QUESTA

AZIONE DI GIOCO PERCHE' NON CREDEVO AI MIEI OCCHI ! BONIPERTI - CHARLES - SIVORI  .... CHI NON LI HA VISTI MAI E POI MAI POTRA'

COGLIERE APPIENO CHI  E COSA SI E' PERSO .... NON ERANO SOLO CALCIATORI DELLA JUVENTUS ... ESSI APPARTENEVANO AL " GIUOCO DEL

CALCIO " IN SENSO LATO " ... ED ANCHE I TIFOSI AVVERSARI SI RECAVANO ALLO STADIO PER POTER GODERE E RESTARE INCANTATI - SEDOTTI-

RAPITI- DAI LORO FANTASMAGORICI  PRODIGI BALISTICI ! 

 

 

 

 

  ciao stefano, prima di tutto chiedi a @Roland se e' quello il momento a cui si riferiva....

seconda cosa mi trovo d'accordo con te ma all'opposto!!!

l'assist del mio video fu volontario mentre quello di testa fu pura casualita'...!!!!

non vedo l'ora che tutto venga a galla, la societa' nel 2006 quando apri' juve channel, compro per 20 milioni i diritti su tutto il suo materiale dalla rai...

quindi per esserci tutto c'e'!!!!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...  sinceramente .. pur gradendo ed apprezzando il solito encomiabile impegno dell'amico " Juventus Memories " , 

visto e rivisto il filmato, qualche uum dubbio che , la giocata dell'immenso Giampiero Boniperti , ( almeno per come

si è manifestata e concretizzata ) sia avvenuta in quanto " scientemente e cerebralmente elaborata " dal nostro grande Campione , 

mi accompagna : fermo restando che palese è l'intenzione del nostro ex Calciatore / Presidente  di servire un assist al " Magico Cabezon " , questo mio pensiero mi fa propendere per una graditissima e piacevolissima casualità che , ancor più , ha esaltato ed enfatizzato il " magico duetto " tra questi due veri fenomeni che con la maglia della " Vecchia Signora " sono stati in grado di vergare indelebili e prestigiose pagine calcistiche sia della " Storia Bianconera "  che di quella del  " Calcio Mondiale " in generale ! 

 

Va da sè che trattasi di sensazione mia personale , e nulla di più , e ciò non inficia e nulla toglie al pregevole gesto tecnico dei due calciatori ! 

 

Tra l'altro ,  ciò che mi fa ipotizzare che non fosse proprio quello il modo in cui Giampiero volesse restituire il pallone

ad Omar , sta nel fatto che , avendoli visti giocare di persona , i due giocatori erano " L'Alfa e L'Omega " : 

si completavano , ma erano totalmente in antitesi riguardo il modo di intendere ... ragionare ... produrre  " Calcio " ! 

 

Omar , " L' Istrione .. il Provocatore .. Il Funambolo .. Genio e Sregolatezza .. Tecnica sopraffina con la quale sapeva magicamente  ammaestrare 

le ruvide e scorbutiche " sfere di cuoio " di una volta addomesticandole a tal punto da renderle una metaforica propaggine dei suoi arti inferiori " 

................ ecc. , ecc........... 

 

..... .juvegrande Stefano & grande Juventus Memories .allah

A Noi "anta" fa sempre piacere ricordare i "vecchi n/s. "  giocatori  , soprattutto poi se si tratta  di  fuoriclasse come Sivori .

Io a quel tempo  ero bambino e accompagnavo (alcune volte ) mio padre   a Torino .

Sivori lo vidi 2  sole volte dal vivo , nel periodo  di Heriberto Herrera .

La prima volta addirittura fuori casa a ... Foggia ! gennaio del '65  ( ero/eravamo ospiti da un amico di papà a Pescara ) .

Quella partita rimase nella "storia" perchè fu la prima ( e forse l'unica) giocata da Sivori con la maglia n°9 !! 

La partita iniziò con 10 minuti di ritardo (più o meno) , ricordo ancora le grida che si sentivano fino in tribuna tra H.H.2 e Sivori    che si rifiutava di  indossare  quel numero ( quel giorno perdemmo 1 a 0 con un gol  subito in contropiede  dal terz.sx. del Foggia : Micelli . Combin ,  Castano e Stacchini erano  infortunati o squalificati , al loro  posto giocarono  Sivori con il n°9  ,   Bercellino  e Dell'Omodarne  ; al posto di Sivori , con il 10 giocò Sacco  .  . Ma io ero contentissimo ugualmente perchè  avevo visto il mio idolo dal  vivo ...!! :d!!

questa è stata la mia prima Juventus ,  in Campionato finì quarta , ma era una ottima squadra . Fu penalizzata da molti infortuni e squalifiche dei titolari non avendo una panchina  "lunga" all'altezza  .

 

Risultati immagini per formazione juventus 1964-65

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baudolino ha scritto:

 

..... .juvegrande Stefano & grande Juventus Memories .allah

A Noi "anta" fa sempre piacere ricordare i "vecchi n/s. "  giocatori  , soprattutto poi se si tratta  di  fuoriclasse come Sivori .

Io a quel tempo  ero bambino e accompagnavo (alcune volte ) mio padre   a Torino .

Sivori lo vidi 2  sole volte dal vivo , nel periodo  di Heriberto Herrera .

La prima volta addirittura fuori casa a ... Foggia ! gennaio del '65  ( ero/eravamo ospiti da un amico di papà a Pescara ) .

Quella partita rimase nella "storia" perchè fu la prima ( e forse l'unica) giocata da Sivori con la maglia n°9 !! 

La partita iniziò con 10 minuti di ritardo (più o meno) , ricordo ancora le grida che si sentivano fino in tribuna tra H.H.2 e Sivori    che si rifiutava di  indossare  quel numero ( quel giorno perdemmo 1 a 0 con un gol  subito in contropiede  dal terz.sx. del Foggia : Micelli . Combin ,  Castano e Stacchini erano  infortunati o squalificati , al loro  posto giocarono  Sivori con il n°9  ,   Bercellino  e Dell'Omodarne  ; al posto di Sivori , con il 10 giocò Sacco  .  . Ma io ero contentissimo ugualmente perchè  avevo visto il mio idolo dal  vivo ...!! :d!!

questa è stata la mia prima Juventus ,  in Campionato finì quarta , ma era una ottima squadra . Fu penalizzata da molti infortuni e squalifiche dei titolari non avendo una panchina  "lunga" all'altezza  .

 

Risultati immagini per formazione juventus 1964-65

 

 

 

 

Caro " Baudo " , Grazie a te per aver gradito e per averci narrato , risultato a parte , il piacevolissimo aneddoto di cui sopra  .... e poi , guarda , 

a te è andata ancora bene ( mi riferisco al fatto di aver visto Sivori con la maglia n°9 )  in quanto a me , invece , in un'occasione , andò molto

ma molto peggio : 

 

in compagnia del mio Mentore Bianconero , Mio Padre , ci recammo al SAN PAOLO per assistere a " NAPOLI -JUVENTUS " ... peccato che,

in quell'occasione , il Grande OMAR indossasse la MAGLIA DEI PARTENOPEI  CHE ASSAI MALE GLI SI ADDICEVA  .... ERA UNA VERA 

E PROPRIA SITUAZIONE " CONTRONATURA "  CHE , SIA IO CHE IL MIO GENITORE , NON RIUSCIMMO AD ACCETTARE E METABOLIZZARE .. :(

 

Buona giornata !  .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

 

non è casuale...se hai giocato un pò a calcio a livelli decenti si può capire quale era l'intenzione....ovvero in tacco dx incorociato e in corsa....è ovvio che sia caduto...ma l'intenzione era assolutamente quella ...ovvero di passare la palla al centro....non si tratta di un rimpallo fortunato....al di la delle 1000 parole da te utilizzate...scusa ma quando sento parlare di fortuna o casualità su certe giocate mi vengono i sudori freddi

14 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...  sinceramente .. pur gradendo ed apprezzando il solito encomiabile impegno dell'amico " Juventus Memories " , 

visto e rivisto il filmato, qualche uum dubbio che , la giocata dell'immenso Giampiero Boniperti , ( almeno per come

si è manifestata e concretizzata ) sia avvenuta in quanto " scientemente e cerebralmente elaborata " dal nostro grande Campione , 

mi accompagna : fermo restando che palese è l'intenzione del nostro ex Calciatore / Presidente  di servire un assist al " Magico Cabezon " , questo mio pensiero mi fa propendere per una graditissima e piacevolissima casualità che , ancor più , ha esaltato ed enfatizzato il " magico duetto " tra questi due veri fenomeni che con la maglia della " Vecchia Signora " sono stati in grado di vergare indelebili e prestigiose pagine calcistiche sia della " Storia Bianconera "  che di quella del  " Calcio Mondiale " in generale ! 

 

Va da sè che trattasi di sensazione mia personale , e nulla di più , e ciò non inficia e nulla toglie al pregevole gesto tecnico dei due calciatori ! 

 

Tra l'altro ,  ciò che mi fa ipotizzare che non fosse proprio quello il modo in cui Giampiero volesse restituire il pallone

ad Omar , sta nel fatto che , avendoli visti giocare di persona , i due giocatori erano " L'Alfa e L'Omega " : 

si completavano , ma erano totalmente in antitesi riguardo il modo di intendere ... ragionare ... produrre  " Calcio " ! 

 

Omar , " L' Istrione .. il Provocatore .. Il Funambolo .. Genio e Sregolatezza .. Tecnica sopraffina con la quale sapeva magicamente  ammaestrare 

le ruvide e scorbutiche " sfere di cuoio " di una volta addomesticandole a tal punto da renderle una metaforica propaggine dei suoi arti inferiori " 

 

 

Giampiero , " Classe .. Qualità .. Quantità .. Pochi Fronzoli ... ma ... Pragmatismo e Concretezza erano il suo credo ...

Determinazione ed Attenzione ai Massimi Livelli sia nel ruolo di centravanti che in quello di centrocampista aggiunto " 

calciatore completo e poliedrico che può legittimamente essere accostato a Grandissimi Campioni quali Alfredo Di Stefano 

e Sir Bobby Charlton  e probabilmente anche a Valentino Mazzola , che per ragioni anagrafiche non ho visto giocare , ma del 

quale il nostro Boniperti ne ha sempre tessuto le lodi elevandolo al ruolo di giocatore più forte in assoluto contro il quale 

ebbe a misurarsi ! 

 

E poichè in questo topic un utente ( " Roland Deschain " se non erro ) ha accennato a " qualcosa di simile " a quanto postato da Juventus Memories , ma realizzato e messo in atto da una " coppia " diversa , e cioè , SIVORI ( nella veste di assist-man ) e CHARLES .. anzichè SIVORI e BONIPERTI .. per il momento ho trovato quanto segue : un breve video, seppur non di qualità eccelsa , che però rende appieno l'idea di quali vere e proprie "  funamboliche magie " era in grado di creare - escogitare - inventare - OMAR SIVORI  detto il .. CABEZON " ..  e/o .. uno dei " 3 ANGELI DALLA FACCIA SPORCA " ( gli altri 2 erano Maschio ed Angelillo )  - 

 

Video da gustare e rigustare  con la massima attenzione .... non è obbligatorio , ma davanti a tanta " Beltà " , al termine dei " 4 minuti e 44 secondi " 

di questo " riassunto " , cosa buona giusta sarebbe quella di ALZARSI IN PIEDI ED APPLAUDIRE PER ALMENO ALTRI " 4 minuti e 44 secondi " : 

la " DEA EUPALLA " assai gradirebbe in quanto sarebbe l'ennesimo " OMAGGIO " ad uno degli  " DEI  del CALCIO " a LEI PIU' CARI IN ASSOLUTO ! 

 

- PORRE LA MASSIMA ATTENZIONE AL .... MINUTO 1,40 .... FANTASTICO ASSIST PER CHARLES ( PUTROPPO LE IMMAGINI NON SONO NITIDE

E NON RIESCO A STABILIRE CON CERTEZZA ASSOLUTA QUALE SIA LA SQUADRA AVVERSARIA ) 

 

- MINUTO 2,30 -  ALTRO CHIMERICO E ROCAMBOLESCO ASSIST PER JOHN ... GUARDATELO E RIGUARDATELO ... OMAR STA CADENDO SUL

TERRENO DI GIOCO EPPURE , INCREDIBILE MA VERO , HA L'ARGUZIA .. LA PRONTEZZA .. L'INTELLIGENZA DI COLPIRE DI TESTA IL PALLONE

INDIRIZZANDOLO IN MANIERA PRECISA VERSO IL SUO COMPAGNO DI SQUADRA .... ANCH'IO HO ESAMINATO , ANZI , VIVISEZIONATO QUESTA

AZIONE DI GIOCO PERCHE' NON CREDEVO AI MIEI OCCHI ! BONIPERTI - CHARLES - SIVORI  .... CHI NON LI HA VISTI MAI E POI MAI POTRA'

COGLIERE APPIENO CHI  E COSA SI E' PERSO .... NON ERANO SOLO CALCIATORI DELLA JUVENTUS ... ESSI APPARTENEVANO AL " GIUOCO DEL

CALCIO " IN SENSO LATO " ... ED ANCHE I TIFOSI AVVERSARI SI RECAVANO ALLO STADIO PER POTER GODERE E RESTARE INCANTATI - SEDOTTI-

RAPITI- DAI LORO FANTASMAGORICI  PRODIGI BALISTICI ! 

 

 

 

 

  

 

 

non è casuale...se hai giocato un pò a calcio a livelli decenti si può capire quale era l'intenzione....ovvero in tacco dx incorociato e in corsa....è ovvio che sia caduto...ma l'intenzione era assolutamente quella ...ovvero di passare la palla al centro....non si tratta di un rimpallo fortunato....al di la delle 1000 parole da te utilizzate...scusa ma quando sento parlare di fortuna o casualità su certe giocate mi vengono i sudori freddi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/5/2018 Alle 12:56, Boninsegnagol ha scritto:

non è casuale...se hai giocato un pò a calcio a livelli decenti si può capire quale era l'intenzione....ovvero in tacco dx incorociato e in corsa....è ovvio che sia caduto...ma l'intenzione era assolutamente quella ...ovvero di passare la palla al centro....non si tratta di un rimpallo fortunato....al di la delle 1000 parole da te utilizzate...scusa ma quando sento parlare di fortuna o casualità su certe giocate mi vengono i sudori freddi

non è casuale...se hai giocato un pò a calcio a livelli decenti si può capire quale era l'intenzione....ovvero in tacco dx incorociato e in corsa....è ovvio che sia caduto...ma l'intenzione era assolutamente quella ...ovvero di passare la palla al centro....non si tratta di un rimpallo fortunato....al di la delle 1000 parole da te utilizzate...scusa ma quando sento parlare di fortuna o casualità su certe giocate mi vengono i sudori freddi

... non era il tipo di giocate che gli appartenevano , non tanto con riferimento al pregiato bagaglio tecnico di Boniperti , bensì al suo modo di intendere e di ragionar di calcio che , sul terreno di gioco , era più " Realista del Re " in quanto, concretezza e sostanza , erano il suo credo assoluto , e ciò lo affermo e ribadisco , non come colui che abbia alla Luna sperando che essa risponda , ma poichè ebbi l'immensa fortuna ed il piacere di vederlo giocare dal vivo in più occasioni !

 

... ciò premesso , rispetto il tuo punto di vista ma , ottusamente , resto fermo sulle miei posizioni ! Per dipanare il " nodo gordiano " una soluzione

ci sarebbe : chiederlo direttamente al nostro ex Grandissimo Campione .. oltre che .. Presidente , peccato però che , causa l'inarrestabile

incedere e trascorrere del Tempo , Egli si sia , in pratica , ritirato a " vita privata " ! 

 

... per il resto , visto il " motivo del contendere ", a mio parere , non mi sembra proprio il caso di farsi venire i " sudori freddi " ... .ghgh

in quanto , alla fine , ciò che più realmente conta , sta nel fatto che la Nostra Juve ebbe la fortuna ed il merito di avere avuto tra le

sue fila un " trio " BONIPERTI - CHARLES - SIVORI  che TUTTO IL MONDO  CI INVIDIAVA  , " TRIO " CHE , A TUTTI GLI AMANTI DEL 

" GIUOCO DEL CALCIO ", AL DI LA' DELLA FEDE CALCISTICA , DONO' EMOZIONI INDICIBILI ED IRRIPETIBILI ! 

 

... poi , Tu , com'è giusto che sia , continua pure a pensarla come vuoi , ci mancherebbe anche perchè , lungi da me , l'idea o l'intenzione , 

di voler imporre quella che , almeno per me , è .. e .. resta una mia personale ed opinabile sensazione !

 

Nel corso della mia vita ,qualunque sia stato l'ambito di riferimento , non mi sono mai nutrito di alcuna " certezza assoluta " , figuriamoci

se posso variare e/o modificare questa mia " FORMA MENTIS " quando mi ritrovo a disquisire di uno sport come il " Giuoco del Calcio " 

ove tutto , ma proprio tutto , è confutabile /discutibile e nulla , ma proprio nulla , è certo ed inconfutabile ( uum figurati che c'è gente in giro 

che si vanta di avere aggiunto al suo " Palmares " uno  " Scudetto di Cartone "  che farebbe riferimento ad un tale Campionato al quale , 

in pratica non ha mai neanche partecipato ...  .doh )  ........... che poi , a uum pensarci bene ,  una acclarata e certificata " Sicurezza " , 

probabilmente l'unica , ce l'ho anch'io ... Amo a tal punto la " JUVENTUS F.C. 1897 " che , se anche dovessi rinascere 1000 + 1000 volte , 

sempre e solo a Lei affiderei tutti i miei più intimi sentimenti intrisi di purissima ed intensa passione a " Tinte Bianconere " !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... non era il tipo di giocate che apparteneva , non tanto con riferimento al pregiato bagaglio tecnico di Boniperti , bensì al suo modo di intendere e di ragionar di 

calcio che , sul terreno di gioco , era più " Realista del Re " in quanto concretezza e sostanza erano il suo credo assoluto ... e ciò lo affermo e ribadisco , non come colui che abbia alla Luna sperano che essa risponda , ma poichè ebbi l'immensa fortuna  di vederlo giocare dal vivo in più occasioni !

 

.... ciò premesso , rispetto il tuo punto di vista , ma resto fermo sulle miei posizioni , e per dipanare il " nodo gordiano " una soluzione

ci sarebbe : chiederlo direttamente al nostro ex Grandissimo Campione .. oltre che ... Presidente ... peccato però che , causa l'inarrestabile

incedere e trascorrere del Tempo , Egli si sia , in pratica , ritirato a " vita privata " ! 

 

.... per il resto , visto il " motivo del contendere ", a mio parere , non mi sembra proprio il caso di farsi venire i " sudori freddi " ... .ghgh

in quanto , alla fine , ciò che più realmente conta , sta nel fatto che la Nostra Juve ebbe la fortuna ed il merito di avere avuto tra le

sue fila un " trio " BONIPERTI - CHARLES - SIVORI  che TUTTO IL MONDO  CI INVIDIAVA  , " trio " che a tutti gli amanti del 

" GIUOCO DEL CALCIO " DONO' EMOZIONI INDICIBILI !

si va bene pensala come ti pare...ma per me il calcio è fatto di gesti sportivi, non di tante parole che il  più delle volte sono abbastanza inutili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Boninsegnagol ha scritto:

non è casuale...se hai giocato un pò a calcio a livelli decenti si può capire quale era l'intenzione....ovvero in tacco dx incorociato e in corsa....è ovvio che sia caduto...ma l'intenzione era assolutamente quella ...ovvero di passare la palla al centro....non si tratta di un rimpallo fortunato....al di la delle 1000 parole da te utilizzate...scusa ma quando sento parlare di fortuna o casualità su certe giocate mi vengono i sudori freddi

non è casuale...se hai giocato un pò a calcio a livelli decenti si può capire quale era l'intenzione....ovvero in tacco dx incorociato e in corsa....è ovvio che sia caduto...ma l'intenzione era assolutamente quella ...ovvero di passare la palla al centro....non si tratta di un rimpallo fortunato....al di la delle 1000 parole da te utilizzate...scusa ma quando sento parlare di fortuna o casualità su certe giocate mi vengono i sudori freddi

confermo assolutamente non casuale.. provato e riprovato in allenamento... ma avrei scommesso piu su questo assist di sivori e gol di potenza di boniperti...!!

38 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Incredibile!

ciao nicola! e.

43 minuti fa, Boninsegnagol ha scritto:

si va bene pensala come ti pare...ma per me il calcio è fatto di gesti sportivi, non di tante parole che il  più delle volte sono abbastanza inutili...

non sei stato per niente carino. Stefano alias @29 MAGGIO 1985 non e' sintetico e' vero, ma i suoi testi sono fluenti, colti, pieni di passione e di impegno. Merita argomentazioni piu civili non uscite secche come la tua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Boninsegnagol ha scritto:

si va bene pensala come ti pare...ma per me il calcio è fatto di gesti sportivi, non di tante parole che il  più delle volte sono abbastanza inutili...

..... sarai Juventino .... ma lo " Stile " , e mi spiace scriverlo , non è certo il tuo forte .... e che io non ti stia " particolarmente simpatico " , lo avevo

già intuito da tempo : è vero , non si può piacere a tutti , ma un po' di " rispetto .. educazione ... bon ton " quando ci si rapporta con qualcuno , 

sia nella vita reale che in quella virtuale di " Internet & C. " , dovrebbe essere " Regola Aurea " dalla quale non si dovrebbe mai derogare ! 

 

Buon proseguimento !  .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

 

Amico mio , eppure , se ti soffermi a riguardare con attenzione quell'azione , specialmente nel replay , 

Sivori ,nella sua " giravolta " , mentre sta cadendo in terra , sembra lanciare uno sguardo verso John e , 

almeno così a me sembra , intenzionalmente e con la fronte indirizza il pallone verso il Gigante Gallese ....

poi , per carità , tutto è opinabile, e poichè ,  ahimè , il diretto interessato da molto tempo non è più tra noi , 

una risposta certa e sicura in merito , nostro malgrado , non l'avremo mai !  

 

Ciao !  .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se l'assist sia stato, in qualche modo, casuale....

 

So solo che, a velocità normale, Boniperti e Sivori duettano in modo fantastico: azione da mille ed una notte, rete da Olimpo... 

 

E se anche ci fosse stata un pizzico o tanta casualità, la bellezza conseguente è da incanto....  

 

Super anche la qualità del video.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... sarai Juventino .... ma lo " Stile " , e mi spiace scriverlo , non è certo il tuo forte .... e che io non ti stia " particolarmente simpatico " , lo avevo

già intuito da tempo : è vero , non si può piacere a tutti , ma un po' di " rispetto .. educazione ... bon ton " quando ci si rapporta con qualcuno , 

sia nella vita reale che in quella virtuale di " Internet & C. " , dovrebbe essere " Regola Aurea " dalla quale non si dovrebbe mai derogare ! 

 

Buon proseguimento !  .salve Stefano

sitiascolto....metto anche la mano davanti alla bocca:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

confermo assolutamente non casuale.. provato e riprovato in allenamento... ma avrei scommesso piu su questo assist di sivori e gol di potenza di boniperti...!!

ciao nicola! e.

non sei stato per niente carino. Stefano alias @29 MAGGIO 1985 non e' sintetico e' vero, ma i suoi testi sono fluenti, colti, pieni di passione e di impegno. Merita argomentazioni piu civili non uscite secche come la tua...

...certo...non pensavo di aver detto nulla di male...ma è veramente noioso con tutti quei ghirigori...siamo su un forum...la capacità di sintesi è alla base di tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Boninsegnagol ha scritto:

sitiascolto....metto anche la mano davanti alla bocca:d

..... quando si tossisce , se ci si trova a contatto con qualcuno e/o in luogo pubblico , 

specie se non si è muniti di fazzoletto , è cosa buona e giusta , l'importante è ricordarsi

di non dare più la mano a nessuno finchè non la si è lavata .... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Boninsegnagol ha scritto:

...certo...non pensavo di aver detto nulla di male...ma è veramente noioso con tutti quei ghirigori...siamo su un forum...la capacità di sintesi è alla base di tutto...

... nella nostra esistenza, tutti noi, abbiamo una marea di obblighi e doveri a cui adempiere e far fronte ... ma ti posso assicurare che, il .giornale leggere 

i miei " ghirigori ", non rientra tra questi ... bypassali ... ne guadagnerai in salute ed anch'io sarò contento per te sapendoti più sereno ... 

e se proprio non ce la fai ,e continui a percepirmi come un " fastidioso e insalubre fumo per i tuoi occhi  e per la tua mente " , ti invito, anzi , ti esorto, a mettere in atto debita e circostanziata domanda allo " Staff di VS " affinchè io venga bannato a vita  ... chissà , potrebbero accettare la tua richiesta/supplica e così ti libererai da questo " greve peso/ disagio "  che , a causa mia , ti assilla e ti trascini da molto tempo ...  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Non so se l'assist sia stato, in qualche modo, casuale....

 

So solo che, a velocità normale, Boniperti e Sivori duettano in modo fantastico: azione da mille ed una notte, rete da Olimpo... 

 

E se anche ci fosse stata un pizzico o tanta casualità, la bellezza conseguente è da incanto....  

 

Super anche la qualità del video.... 

....  sono d'accordissimo con te , che poi , ciò che Tu hai sapientemente evidenziato , è ciò che anch'io , pur per altre vie , sostenevo nel mio post , 

ma qualcuno , non so a quale titolo , eleggendosi al ruolo di Catone il Censore , non ha capito  e/o ha fatto finta di non capire , quasi che , Lui , 

solo Lui , fosse l'unico custode e mentore di " VERITA' ASSOLUTE ED INCONTROVERTIBILI " .... vabbè .... De Gustibus Non Disputandum Est ... .sisi

 

Buona serata !  .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Boninsegnagol ha scritto:

...certo...non pensavo di aver detto nulla di male...ma è veramente noioso con tutti quei ghirigori...siamo su un forum...la capacità di sintesi è alla base di tutto...

sei un cafone a tutti gli effetti... blocca stefano e cerca di trattenerti !!!!

11 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico mio , eppure , se ti soffermi a riguardare con attenzione quell'azione , specialmente nel replay , 

Sivori ,nella sua " giravolta " , mentre sta cadendo in terra , sembra lanciare uno sguardo verso John e , 

almeno così a me sembra , intenzionalmente e con la fronte indirizza il pallone verso il Gigante Gallese ....

poi , per carità , tutto è opinabile, e poichè ,  ahimè , il diretto interessato da molto tempo non è più tra noi , 

una risposta certa e sicura in merito , nostro malgrado , non l'avremo mai !  

 

Ciao !  .salveStefano

sarebbe qualcosa di straordinario....!!!! d'altronde el cabezon e' stato un giocatore pazzesco, anche piu forte di maradona secondo me... ma questa e' un'altra storia..!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.