Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventus Memories

[VIDEO] Un gol straordinario che in pochissimi conoscevano

Post in rilievo

4 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Mi ricorda un analogo assist dello stesso Sivori, forse per Charles.

Qualcuno ricorda la partita?

mi hai messo la pulce nell'orecchio, ora passero un'altra nottata insonne...!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

il fatto che sia un assist "progettato"

Verissimo si parte dall'inizio con quel progetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus Memories ha scritto:

mi hai messo la pulce nell'orecchio, ora passero un'altra nottata insonne...!!!

Apposto... ti ha incastrato uum ora sei manipolabile dalla tua mente... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Straordinario....come al solito si tende a pensare che i migliori calciatori siano quelli del momento presente....ma dovrebbe essere buona regola di ogni juventino "studiare" i giocatori che hanno reso grande questa società. Perchè se oggi la Juventus può vantare tra i Palmares migliori al mondo lo deve a Borel, Sivori, Salvadore, Altafini, Bettega, Zoff, Platini, Laudrup, Baggio, Zidane, Del Piero, Pirlo, Tevez, Buffon, Higuain, Dybala....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, repetita juve ha scritto:

ma sta rabona era voluta o e' inciampato e ne e' uscito l assist?

non che Boniperti non fosse in grado di fare queste cose, ma farle in una partita ufficiale, per di piu' semifinale di coppa italia contro il genoa

che magari allora era anche piu forte di adesso mi sembra un po' azzardato, a meno che non fossero gia' su un punteggio

ampiamente favorevole

L'ho rivisto molte volte...la giocata è sicuramente voluta...perchè fa il passaggio con il tacco destro incrociando le gambe...la caduta è per dare maggiore forza al pallone e farlo alzare...parliamo di Boniperti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Mmmm cioè praticamente ha stappato di piatto e poi ha colpito il pallone con il tacco destro facendoselo sbattere sul piede sinistro in modo che si alzasse .........

Scusate ma secondo me gli è risuscito un po a C..,fortuna:d

Io non credo... Boniperti era un Fenomeno vero! Chiunque abbia letto la sua storia sa che era un Grandissimo giocatore. Io non l'ho mai visto giocare, ma solo come Presidente. E se da giocatore valeva anche solo la metà del Presidente che è stato, era un Fenomeno davvero! 😀

Relativamente alla Storia della Juve, l'unico rammarico che ho è non aver potuto ammirare Boniperti-Sivori-Charles.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Mmmm cioè praticamente ha stappato di piatto e poi ha colpito il pallone con il tacco destro facendoselo sbattere sul piede sinistro in modo che si alzasse .........

Scusate ma secondo me gli è risuscito un po a C..,fortuna:d

Io non credo... Boniperti era un Fenomeno vero! Chiunque abbia letto la sua storia sa che era un Grandissimo giocatore. Io non l'ho mai visto giocare, ma solo come Presidente. E se da giocatore valeva anche solo la metà del Presidente che è stato, era un Fenomeno davvero! 😀

Relativamente alla Storia della Juve, l'unico rammarico che ho è non aver potuto ammirare Boniperti-Sivori-Charles.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande giocata da Napoli !! (Cit. Rai) .ghgh 

A parte gli scherzi, gol bellissimo e assist meraviglioso, grazie per averlo pubblicato sul forum !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugar75 ha scritto:

L'assist del Presidente è roba da Playstation .oky

Ma neanche. È una roba talmente fantascientifica che non esistono combinazioni di tasti che possano replicarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Boninsegnagol ha scritto:

Straordinario....come al solito si tende a pensare che i migliori calciatori siano quelli del momento presente....ma dovrebbe essere buona regola di ogni juventino "studiare" i giocatori che hanno reso grande questa società. Perchè se oggi la Juventus può vantare tra i Palmares migliori al mondo lo deve a Borel, Sivori, Salvadore, Altafini, Bettega, Zoff, Platini, Laudrup, Baggio, Zidane, Del Piero, Pirlo, Tevez, Buffon, Higuain, Dybala....

E giusto Boniperti non lo nomini? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...  sinceramente .. pur gradendo ed apprezzando il solito encomiabile impegno dell'amico " Juventus Memories " , 

visto e rivisto il filmato, qualche uum dubbio che , la giocata dell'immenso Giampiero Boniperti , ( almeno per come

si è manifestata e concretizzata ) sia avvenuta in quanto " scientemente e cerebralmente elaborata " dal nostro grande Campione , 

mi accompagna : fermo restando che palese è l'intenzione del nostro ex Calciatore / Presidente  di servire un assist al " Magico Cabezon " , questo mio pensiero mi fa propendere per una graditissima e piacevolissima casualità che , ancor più , ha esaltato ed enfatizzato il " magico duetto " tra questi due veri fenomeni che con la maglia della " Vecchia Signora " sono stati in grado di vergare indelebili e prestigiose pagine calcistiche sia della " Storia Bianconera "  che di quella del  " Calcio Mondiale " in generale ! 

 

Va da sè che trattasi di sensazione mia personale , e nulla di più , e ciò non inficia e nulla toglie al pregevole gesto tecnico dei due calciatori ! 

 

Tra l'altro ,  ciò che mi fa ipotizzare che non fosse proprio quello il modo in cui Giampiero volesse restituire il pallone

ad Omar , sta nel fatto che , avendoli visti giocare di persona , i due giocatori erano " L'Alfa e L'Omega " : 

si completavano , ma erano totalmente in antitesi riguardo il modo di intendere ... ragionare ... produrre  " Calcio " ! 

 

Omar , " L' Istrione .. il Provocatore .. Il Funambolo .. Genio e Sregolatezza .. Tecnica sopraffina con la quale sapeva magicamente  ammaestrare 

le ruvide e scorbutiche " sfere di cuoio " di una volta addomesticandole a tal punto da renderle una metaforica propaggine dei suoi arti inferiori " 

 

 

Giampiero , " Classe .. Qualità .. Quantità .. Pochi Fronzoli ... ma ... Pragmatismo e Concretezza erano il suo credo ...

Determinazione ed Attenzione ai Massimi Livelli sia nel ruolo di centravanti che in quello di centrocampista aggiunto " 

calciatore completo e poliedrico che può legittimamente essere accostato a Grandissimi Campioni quali Alfredo Di Stefano 

e Sir Bobby Charlton  e probabilmente anche a Valentino Mazzola , che per ragioni anagrafiche non ho visto giocare , ma del 

quale il nostro Boniperti ne ha sempre tessuto le lodi elevandolo al ruolo di giocatore più forte in assoluto contro il quale 

ebbe a misurarsi ! 

 

E poichè in questo topic un utente ( " Roland Deschain " se non erro ) ha accennato a " qualcosa di simile " a quanto postato da Juventus Memories , ma realizzato e messo in atto da una " coppia " diversa , e cioè , SIVORI ( nella veste di assist-man ) e CHARLES .. anzichè SIVORI e BONIPERTI .. per il momento ho trovato quanto segue : un breve video, seppur non di qualità eccelsa , che però rende appieno l'idea di quali vere e proprie "  funamboliche magie " era in grado di creare - escogitare - inventare - OMAR SIVORI  detto il .. CABEZON " ..  e/o .. uno dei " 3 ANGELI DALLA FACCIA SPORCA " ( gli altri 2 erano Maschio ed Angelillo )  - 

 

Video da gustare e rigustare  con la massima attenzione .... non è obbligatorio , ma davanti a tanta " Beltà " , al termine dei " 4 minuti e 44 secondi " 

di questo " riassunto " , cosa buona giusta sarebbe quella di ALZARSI IN PIEDI ED APPLAUDIRE PER ALMENO ALTRI " 4 minuti e 44 secondi " : 

la " DEA EUPALLA " assai gradirebbe in quanto sarebbe l'ennesimo " OMAGGIO " ad uno degli  " DEI  del CALCIO " a LEI PIU' CARI IN ASSOLUTO ! 

 

- PORRE LA MASSIMA ATTENZIONE AL .... MINUTO 1,40 .... FANTASTICO ASSIST PER CHARLES ( PUTROPPO LE IMMAGINI NON SONO NITIDE

E NON RIESCO A STABILIRE CON CERTEZZA ASSOLUTA QUALE SIA LA SQUADRA AVVERSARIA ) 

 

- MINUTO 2,30 -  ALTRO CHIMERICO E ROCAMBOLESCO ASSIST PER JOHN ... GUARDATELO E RIGUARDATELO ... OMAR STA CADENDO SUL

TERRENO DI GIOCO EPPURE , INCREDIBILE MA VERO , HA L'ARGUZIA .. LA PRONTEZZA .. L'INTELLIGENZA DI COLPIRE DI TESTA IL PALLONE

INDIRIZZANDOLO IN MANIERA PRECISA VERSO IL SUO COMPAGNO DI SQUADRA .... ANCH'IO HO ESAMINATO , ANZI , VIVISEZIONATO QUESTA

AZIONE DI GIOCO PERCHE' NON CREDEVO AI MIEI OCCHI ! BONIPERTI - CHARLES - SIVORI  .... CHI NON LI HA VISTI MAI E POI MAI POTRA'

COGLIERE APPIENO CHI  E COSA SI E' PERSO .... NON ERANO SOLO CALCIATORI DELLA JUVENTUS ... ESSI APPARTENEVANO AL " GIUOCO DEL

CALCIO " IN SENSO LATO " ... ED ANCHE I TIFOSI AVVERSARI SI RECAVANO ALLO STADIO PER POTER GODERE E RESTARE INCANTATI - SEDOTTI-

RAPITI- DAI LORO FANTASMAGORICI  PRODIGI BALISTICI ! 

 

 

 

 

  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.