Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Iliad, compagnia di telefonia mobile francese, arriva in Italia: offerte low cost

Post in rilievo

Ho ordinato una scheda Iliad che metterò da parte in caso di impropri aumenti di Tim. Se mi aumentano anche solo di 50 cent al mese faccio la portabilità e mollo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha ho mobile? Come vi trovate? 

Come a molti altri non mi è andato giù l'ennesimo rinnovo di Vodafone. Lo so che probabilmente aumenteranno anche quello, ma almeno a parità di prezzo avrò più giga .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ti trovi ad usarlo come router? Con 30 giga piu o meno quanto riesci a sfruttare netflix? Io non ho mai usato molto la connessione mobile per i video (avevo solo 3 giga con vodafone) ma con 30 giga vorrei usarlo anche per vedere amazon in una altra casa senza wifi
Allora . Mia figlia lo ha usato. Calcola 500 mega a puntata di una serie .
35 minuti giù di lì .

Viste credo 6 o 7 puntate .
Più uso normale .
Con moglie che in casa usa solo quello guardando tutte le stupidate FB e IG.

Ad oggi ho ancora 9gb .

Fatto il 30 giugno ricarica 30 luglio

Se mi gira ne prendo un altra e me la nascondo per vedermi le partite in streaming.

Per correttezza ti dico che sono in una zona dove la 3 su cui si appoggia prende bene.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cominciamo bene... lunedi mi arriva la comunicazione che il giorno dopo mi avrebbero consegnato la scheda iliad. Martedi mattina mi arriva la comunicazione che non possono consegnare ed è tutto rinviato al giorno dopo. Oggi mi arriva la comunicazione che l'indirizzo era sbagliato. Chiamo il corriere che mi conferma l'errato indirizzo. Vado sul sito di iliad (area personale) e l'indirizzo risulta giusto. Sono ancora in attesa... sono 3 giorni che la mattina sono bloccato in studio ad aspettare il nulla
Ma non avevi un Point vicino ?
Io qua a Torino sono andato al kiosk e ho fatto tutto in 5 minuti.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si l'avevo. Sono andato ma c'era un po' di gente e ho rinunciato. Ho cosi deciso di fare tutto on line

Ma non avevi un Point vicino ?
Io qua a Torino sono andato al kiosk e ho fatto tutto in 5 minuti.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, klausy72 ha scritto:
Allora . Mia figlia lo ha usato. Calcola 500 mega a puntata di una serie .

35 minuti giù di lì .

 

Viste credo 6 o 7 puntate .

Più uso normale .

Con moglie che in casa usa solo quello guardando tutte le stupidate FB e IG.

 

Ad oggi ho ancora 9gb .

 

Fatto il 30 giugno ricarica 30 luglio

 

Se mi gira ne prendo un altra e me la nascondo per vedermi le partite in streaming.

 

Per correttezza ti dico che sono in una zona dove la 3 su cui si appoggia prende bene.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Grazie! . Domani dovrebbe arrivare e cosi potrò iniziare a fare le prove. Non so come prenda la 3 qui... Di solito i telefoni però hanno un'ottima copertura in questa zona (pochi km da milano)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, *Paci* ha scritto:

Qualcuno di voi ha ho mobile? Come vi trovate? 

Come a molti altri non mi è andato giù l'ennesimo rinnovo di Vodafone. Lo so che probabilmente aumenteranno anche quello, ma almeno a parità di prezzo avrò più giga .ghgh

Vorrei provarla ma non so, sono dubbioso. Sta Vodafone che all’improvviso si scopre generosa non mi convince .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho fatto un nuovo numero ed in più la portabilità di altri due, ad essere sincero quello nuovo che ho abbinato al Tablet è una scheggia mentre sullo Smartphone è un po' lento già un paio di volte sono restato per qualche ora senza connessione..forse dipende dal fatto che navigo in 3g per via del modello che non supporta la rete boh nel complesso sono soddisfatto mi hanno anche trasferito in pochi giorni il credito residuo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silobad ha scritto:

Alla fine ho fatto un nuovo numero ed in più la portabilità di altri due, ad essere sincero quello nuovo che ho abbinato al Tablet è una scheggia mentre sullo Smartphone è un po' lento già un paio di volte sono restato per qualche ora senza connessione..forse dipende dal fatto che navigo in 3g per via del modello che non supporta la rete boh nel complesso sono soddisfatto mi hanno anche trasferito in pochi giorni il credito residuo

 

Notizia confortante. Sono stracontento di aver lasciato vodafone... ora il mio dubbio era solo quello di aver scelto l'operatore giusto. Le opinioni su Iliad mi sembrano nel complesso positive. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, -simon- ha scritto:

Vorrei provarla ma non so, sono dubbioso. Sta Vodafone che all’improvviso si scopre generosa non mi convince .ghgh 

Su Ho sono dubbioso anche io. E' di Vodafone.. usa la stessa rete (quindi stessa copertura... che onestamente è ottima)... ma si spende piu della metà in meno (7 euro... io con vodafone avrei speso 16 euro). Perchè la gente dovrebbe restare a vodafone?! Perchè fa piu figo dire vodafone invece che ho?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Su Ho sono dubbioso anche io. E' di Vodafone.. usa la stessa rete (quindi stessa copertura... che onestamente è ottima)... ma si spende piu della metà in meno (7 euro... io con vodafone avrei speso 16 euro). Perchè la gente dovrebbe restare a vodafone?! Perchè fa piu figo dire vodafone invece che ho?

Ci sono alcune limitazioni tipo la velocità e il VoLTE e probabilmente qualche altro servizio. Io sto aspettando qualche offerta di winback da Tim a Vodafone altrimenti mi sa che provo davvero questa ho. Purtroppo qui da me la rete Vodafone è imbattibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, -simon- ha scritto:

Ci sono alcune limitazioni tipo la velocità e il VoLTE e probabilmente qualche altro servizio. Io sto aspettando qualche offerta di winback da Tim a Vodafone altrimenti mi sa che provo davvero questa ho. Purtroppo qui da me la rete Vodafone è imbattibile

come rete nulla da dire, ero cliente dal 2000 (lo scorso anno avevo il 4g anche nello sperduto paese in sardegna dove faccio le vacanze... e paese d'origine di mia mamma) ma come costi ormai sono esagerati... 3giga 16 euro. Probabilmente Iliad non mi da il 4g in sardegna ma 

A) quest'anno non ci vado

B) credo che la compagnia continuerà a crescere (ieri hanno fatto un accordo con la compagnia lowcost di tim) e quindi anche la copertura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scheda Iliad dispersa...

Sarebbe in giacenza ma nonostante le rassicurazione del call center bartolini nessuno della giacenza di bartolini mi contatta.

Ieri ho dato le nuove disposizioni sulla riconsegna ma cio' nonostante il pacco resta bloccato "in attesa di disposizioni". Ho contattato pure Iliad ... l'operatrice è stata anche gentile ma mi ha detto che l'unica cosa che possono fare loro e rispedire il pacco dopo che bartolini gliel'avra' inviato di nuovo (dopo 2 giorni di giacenza è la prassi).

Se entro giovedi  prossimo il pacco non arriva faccio recesso  ... volente o nolente non posso aspettare all'infinito dalle 9.30 alle 15.30 che qualcuno si presenti alla mia porta con questa scheda: Avrei anche altri impegni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scheda Iliad dispersa...
Sarebbe in giacenza ma nonostante le rassicurazione del call center bartolini nessuno della giacenza di bartolini mi contatta.
Ieri ho dato le nuove disposizioni sulla riconsegna ma cio' nonostante il pacco resta bloccato "in attesa di disposizioni". Ho contattato pure Iliad ... l'operatrice è stata anche gentile ma mi ha detto che l'unica cosa che possono fare loro e rispedire il pacco dopo che bartolini gliel'avra' inviato di nuovo (dopo 2 giorni di giacenza è la prassi).
Se entro giovedi  prossimo il pacco non arriva faccio recesso  ... volente o nolente non posso aspettare all'infinito dalle 9.30 alle 15.30 che qualcuno si presenti alla mia porta con questa scheda: Avrei anche altri impegni
 
Ma perché non hai fatto l'autenticazione on line?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, francesco_86 ha scritto:
21 ore fa, Maxxo74 ha scritto:
Scheda Iliad dispersa...
Sarebbe in giacenza ma nonostante le rassicurazione del call center bartolini nessuno della giacenza di bartolini mi contatta.
Ieri ho dato le nuove disposizioni sulla riconsegna ma cio' nonostante il pacco resta bloccato "in attesa di disposizioni". Ho contattato pure Iliad ... l'operatrice è stata anche gentile ma mi ha detto che l'unica cosa che possono fare loro e rispedire il pacco dopo che bartolini gliel'avra' inviato di nuovo (dopo 2 giorni di giacenza è la prassi).
Se entro giovedi  prossimo il pacco non arriva faccio recesso  ... volente o nolente non posso aspettare all'infinito dalle 9.30 alle 15.30 che qualcuno si presenti alla mia porta con questa scheda: Avrei anche altri impegni
 

Ma perché non hai fatto l'autenticazione on line?

Ho fatto tutto dal pc ed al momento di scegliere la modalità di autenticazione mi escludeva quella on line (forse perchè il sistema operativo del pc è vecchio ancora windows 7. Non so). Al momento non mi sono fatto troppi problemi (se mi dici una data per la consegna mi faccio trovare)... il fatto è che qui sono rimasto nel limbo fino a ieri sera. Pare che la situazione finalmente si sia sbloccata ... dovrebbero consegnare oggi. Sono in attesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che Iliad ora abbia fatto una nuova offerta 40 giga per 6.99 (prima 30giga per 5.99). Credo che chi ha aderito alla vecchia offerta possa anche cambiare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/7/2018 Alle 09:27, -simon- ha scritto:

Ci sono alcune limitazioni tipo la velocità e il VoLTE e probabilmente qualche altro servizio. Io sto aspettando qualche offerta di winback da Tim a Vodafone altrimenti mi sa che provo davvero questa ho. Purtroppo qui da me la rete Vodafone è imbattibile

Ma per sperare nella winback non dovresti prima cambiare operatore? Chiedo perché sto in questa situazione, cioè mi trovo bene con TIM e l'offerta non è neanche male (chiamate illimitate e 15 giga a 10.86), però ho visto che hanno una winback come o meglio della mia offerta (non ricordo i dettagli) a 7 euro. Per potere aderire a questa tariffa migliore basta fare una chiamata di "minaccie" o effettivamente cambiare operatore e sperare? Nel primo caso ci proverei, nel secondo francamente non so se mi conviene, ci sarebbe giusto il risparmio di quei 40 euro l'anno ma per i giga m'importa poco, non li finisco mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vegliardo ha scritto:

Ma per sperare nella winback non dovresti prima cambiare operatore? Chiedo perché sto in questa situazione, cioè mi trovo bene con TIM e l'offerta non è neanche male (chiamate illimitate e 15 giga a 10.86), però ho visto che hanno una winback come o meglio della mia offerta (non ricordo i dettagli) a 7 euro. Per potere aderire a questa tariffa migliore basta fare una chiamata di "minaccie" o effettivamente cambiare operatore e sperare? Nel primo caso ci proverei, nel secondo francamente non so se mi conviene, ci sarebbe giusto il risparmio di quei 40 euro l'anno ma per i giga m'importa poco, non li finisco mai.

Si infatti sono passato da Vodafone a Tim ma non mi trovo molto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok la scheda è arrivata... praticamente un parto. 

La copertura nella mia città è ottima (vicino milano)... non mi accorgo della differenza con vodafone. In altro paese della lombardia la copertura era leggermente inferiore ma comunque accettabile. Per le mie esigenze sembra ok.  La portabilità non è ancora attiva (mi aspettavo di si avendola richiesta al momento della prenotazione dell'offerta) ma vabbe.. credo sia questione di un paio di giorni. Vediamo in futuro... ho letto che Iliad sta concludendo un accordo per aumentare le proprie infrastrutture (quindi la copertura nazionale). Se arriverà ai livelli di Vodafone sarà dura per le altre... a questi costi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Ok la scheda è arrivata... praticamente un parto. 

La copertura nella mia città è ottima (vicino milano)... non mi accorgo della differenza con vodafone. In altro paese della lombardia la copertura era leggermente inferiore ma comunque accettabile. Per le mie esigenze sembra ok.  La portabilità non è ancora attiva (mi aspettavo di si avendola richiesta al momento della prenotazione dell'offerta) ma vabbe.. credo sia questione di un paio di giorni. Vediamo in futuro... ho letto che Iliad sta concludendo un accordo per aumentare le proprie infrastrutture (quindi la copertura nazionale). Se arriverà ai livelli di Vodafone sarà dura per le altre... a questi costi

Speriamo che vodafone, wind, ecc. falliscano tutte dalla prima all'ultima. Anni di rimodulazioni in via del tutto unilaterale, servizio clienti penoso, promesse mai mantenute e prezzi fuori mercato per le offerte proposte. Sono passato a iliad da un mesetto effettuando la portabilità del mio vecchio numero e sono contentissimo, sim arrivata tramite corriere dopo un paio di giorni e configurazione istantanea. Speriamo non cambino mai, davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Okarin ha scritto:

Speriamo che vodafone, wind, ecc. falliscano tutte dalla prima all'ultima. Anni di rimodulazioni in via del tutto unilaterale, servizio clienti penoso, promesse mai mantenute e prezzi fuori mercato per le offerte proposte. Sono passato a iliad da un mesetto effettuando la portabilità del mio vecchio numero e sono contentissimo, sim arrivata tramite corriere dopo un paio di giorni e configurazione istantanea. Speriamo non cambino mai, davvero.

 

Molto interessante l'intervista al CEO di Iliad. Io ho molta fiducia in loro, al momento sono ancora TIM perchè con loro mi sono sempre trovato bene... Ma ho messo una SIM Iliad nel cassetto, dopo il primo aumento (anche di un 0,01 €) farò una portabilità dopo 1 secondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione su Iliad che ho scoperto da poco (ma non sulla mia pelle).

Quando non si ha credito sufficiente a coprire l'offerta (cioè meno di 5.99), il credito presente viene utilizzato a consumo (cioè non viene detratto in attesa del prossimo rinnovo)... e viene mangiato via molto in fretta quindi (perchè il traffico internet a consumo e carissimo). 

Il consiglio è quindi di ricaricare sempre il telefono almeno per il rinnovo dell'offerta, altrimenti si perde sicuramente il poco credito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno sta riscontrando problemi? a me da ieri alle 19 completamente morto...non mi da piu il segnale in 4g ma solo 3g ma non funziona niente lo stesso..ne internet,ne messaggi, ne chiamate..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davideblack&white ha scritto:

qualcuno sta riscontrando problemi? a me da ieri alle 19 completamente morto...non mi da piu il segnale in 4g ma solo 3g ma non funziona niente lo stesso..ne internet,ne messaggi, ne chiamate..

io la sto usando sporadicamente in attesa della portabilità... da ieri notte (verso le 23) a stamattima (verso le 8 ) nessun problema.. 4g continuo

Però a me sabato era successo  questo. All'inizio avevo settatto automaticamente i parametri della connessione (messaggio conf al 2049) e la linea era ottima. Per curiosità sabato ho provato a mettere i parametri manuali scritti nel foglio ricevuto da Iliad al momento della consegna della scheda e la copertura era scesa a h+. Anche rimettendo manualmente i parametri iniziali la situazione non cambiava. Ho rimandato il messaggio conf al 2049 e tutto è tornato normale, 4g continuo.

Prova a mandare il messaggio conf al 2049... magari non ti cambia nulla ma nulla di male puo' comunque succedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

io la sto usando sporadicamente in attesa della portabilità... da ieri notte (verso le 23) a stamattima (verso le 8 ) nessun problema.. 4g continuo

Però a me sabato era successo  questo. All'inizio avevo settatto automaticamente i parametri della connessione (messaggio conf al 2049) e la linea era ottima. Per curiosità sabato ho provato a mettere i parametri manuali scritti nel foglio ricevuto da Iliad al momento della consegna della scheda e la copertura era scesa a h+. Anche rimettendo manualmente i parametri iniziali la situazione non cambiava. Ho rimandato il messaggio conf al 2049 e tutto è tornato normale, 4g continuo.

Prova a mandare il messaggio conf al 2049... magari non ti cambia nulla ma nulla di male puo' comunque succedere

ho provato ma non succede nulla.. però ho letto sulla pagina di assistenza iliad che funziona solo con android questa cosa del messaggio al 2049..io ho un iphone 7 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.