Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Iliad, compagnia di telefonia mobile francese, arriva in Italia: offerte low cost

Post in rilievo

53 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Io sono arrivato a pagare 16,50 con la Vodafone.


Passato ad Illiad senza esitare sono in attesa della Sim. Male che vada cambio di nuovo, ma sicuramente la Vodafone mi stava fregando alla grande.

Stesso discorso.

Sono passato a Iliad la scorsa settimana e per il momento mi trovo bene, la copertura è presente un po' ovunque dove mi muovo (provincia di Reggio Emilia).

Sto giusto aspettando la portabilità che ci sta mettendo più tempo di quello che immaginavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe, tenete presente che in Italia paghiamo pochissimo confronto altri paesi.
In Spagna già dieci anni fa costava molto una sim con giga ed in Usa la media è 50 dollari al mese (tutto illimitato, è vero. Ma non ci sono offerte molto più economiche) e se non rinnovi l'offerta ti staccano la linea e non puoi manco ricevere..

A sti prezzi è ridicolo che ci sia chi si preoccupa di dare internet gratuito [/ot]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, redivivo ha scritto:

Vabbe, tenete presente che in Italia paghiamo pochissimo confronto altri paesi.
In Spagna già dieci anni fa costava molto una sim con giga ed in Usa la media è 50 dollari al mese (tutto illimitato, è vero. Ma non ci sono offerte molto più economiche) e se non rinnovi l'offerta ti staccano la linea e non puoi manco ricevere..

A sti prezzi è ridicolo che ci sia chi si preoccupa di dare internet gratuito [/ot]

Per non parlare dei prezzi della vicinissima svizzera

 

Ho un abbonamento 90 franchi (circa 75 euro) dove ho tutto illimitato, Ma all'estero ho solo 2 giga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbe, tenete presente che in Italia paghiamo pochissimo confronto altri paesi.

In Spagna già dieci anni fa costava molto una sim con giga ed in Usa la media è 50 dollari al mese (tutto illimitato, è vero. Ma non ci sono offerte molto più economiche) e se non rinnovi l'offerta ti staccano la linea e non puoi manco ricevere..

 

A sti prezzi è ridicolo che ci sia chi si preoccupa di dare internet gratuito [/ot]

Appunto, in Italia abbiamo questa possibilità, perché non sfruttarla? Se ci sono offerte che ti fanno spendere meno, ben vengano, non mi metto mica a pensare quanto pagano negli States

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appunto, in Italia abbiamo questa possibilità, perché non sfruttarla? Se ci sono offerte che ti fanno spendere meno, ben vengano, non mi metto mica a pensare quanto pagano negli States 
 
 
Ovvio. Era tanto per dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono italiano, abito in svizzera avrei bisogno di una sim italiana (anche abbonamento) da spendere poco, con tanti gb di 4g+.

 

Mi consigliate la iliad? Cosa dovrei portare per fare abbonamento? (Carta d'identità, ecc..?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono italiano, abito in svizzera avrei bisogno di una sim italiana (anche abbonamento) da spendere poco, con tanti gb di 4g+.
 
Mi consigliate la iliad? Cosa dovrei portare per fare abbonamento? (Carta d'identità, ecc..?)
Vodafone 10 € 20 giga (50 se passi da tim)
Tim 10 € 50 giga se passi da Vodafone

Scegline una delle due, compra scheda e passa all'operatore che hai scelto.

Da fare entro il 30.06

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, francesco_86 ha scritto:

Vodafone 10 € 20 giga (50 se passi da tim)
Tim 10 € 50 giga se passi da Vodafone

Scegline una delle due, compra scheda e passa all'operatore che hai scelto.

Da fare entro il 30.06

Ottimo 20 giga bastano... ci sono chiamate e/o messaggi inclusi? 

 

Cosa serve per fare l'abbonamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo 20 giga bastano... ci sono chiamate e/o messaggi inclusi? 
 
Cosa serve per fare l'abbonamento?
1000 minuti
Andare in un centro Vodafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, francesco_86 ha scritto:

1000 minuti
Andare in un centro Vodafone

No dico di documento? Serve un c/c bancario? Altre formalità simili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/6/2018 Alle 12:49, Domingo En Fuego ha scritto:

Stesso discorso.

Sono passato a Iliad la scorsa settimana e per il momento mi trovo bene, la copertura è presente un po' ovunque dove mi muovo (provincia di Reggio Emilia).

Sto giusto aspettando la portabilità che ci sta mettendo più tempo di quello che immaginavo.

Ciao, scusa la domanda ma cosa intendi per portabilità, che non si puo' passare ancora da un operatore all'altro tenendo il proprio numero di telefono? 

p.s. come si ricarica? Solo on line (quindi con paypal, prepagate e carte di credito) od anche in tabaccheria (come vodafone, tim, wind).. e negli iliad corner?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/6/2018 Alle 22:09, Amok ha scritto:

Rete 4G bloccata però, 60 D e 52 in U.

io queste velocità con la 4g di vodafone UFFICIALE non le ho comunque mai raggiunte (e vivo a pochi chilometri da milano, zona copertissima)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/6/2018 Alle 01:04, Fox88 ha scritto:

Sono italiano, abito in svizzera avrei bisogno di una sim italiana (anche abbonamento) da spendere poco, con tanti gb di 4g+.

 

Mi consigliate la iliad? Cosa dovrei portare per fare abbonamento? (Carta d'identità, ecc..?)

Per una normale ricaricabile (in generale intendo, tra vodafone, tim e wind... ma immagino anche iliad) ti richiedono sempre un documento d'identita (quindi carta d'identita o forse basta anche la patente italiana) ed il codice fiscale

10 ore fa, Fox88 ha scritto:

No dico di documento? Serve un c/c bancario? Altre formalità simili?

no, se è una ricaricabile no ... il conto corrente serve se fai un abbonamento (quindi invece di ricaricare tu ogni mese sono loro che ti scalano dal conto corrente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, francesco_86 ha scritto:

1000 minuti
Andare in un centro Vodafone

50 gb e 1000 minuti? Come dovrei fare per averla? Solitamente chiamano dai call center per darti un codice o qualcosa del genere.. sei sicuro che andando in un centro vodafone posso richiedere l 'offerta ? Mi sembra strano ..anche perchè a 10 euro facevano 30gb e 1000 minuti non 50

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Ciao, scusa la domanda ma cosa intendi per portabilità, che non si puo' passare ancora da un operatore all'altro tenendo il proprio numero di telefono? 

p.s. come si ricarica? Solo on line (quindi con paypal, prepagate e carte di credito) od anche in tabaccheria (come vodafone, tim, wind).. e negli iliad corner?

Sì, la portabilità del numero da un operatore all'altro.

E' possibile richiederla subito quando si ordina la sim o farlo in un secondo momento tramite il proprio account.

Nel mio caso ci ha messo quattro giorni feriali dal momento dell'attivazione.

 

Per la ricarica oltre online non saprei, non interessandomi ad altri modi non mi sono informato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Domingo En Fuego ha scritto:

Sì, la portabilità del numero da un operatore all'altro.

E' possibile richiederla subito quando si ordina la sim o farlo in un secondo momento tramite il proprio account.

Nel mio caso ci ha messo quattro giorni feriali dal momento dell'attivazione.

 

Per la ricarica oltre online non saprei, non interessandomi ad altri modi non mi sono informato.

Grazie :)  Qui vicino ho un iliad corner. Vado a vedere perchè i costi di Vodafone sono diventati assurdi (ho iniziato con un'offerta da 10 euro ed ora tra aumenti vari sono arrivato a 15)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Grazie :)  Qui vicino ho un iliad corner. Vado a vedere perchè i costi di Vodafone sono diventati assurdi (ho iniziato con un'offerta da 10 euro ed ora tra aumenti vari sono arrivato a 15)

Non vedevo l'ora di cambiare, la Vodafone mi fa letteralmente vomitare.

 

Continui aumenti di prezzo, continue telefonate da call center meridionali per propormi servizi e spillarmi soldi. Ho perso il conto del numero di volte nel quale mi hanno chiamato per propormi internet di casa. Una volta mi piaceva la Vodafone, adesso dire che mi da la nausea è poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Non vedevo l'ora di cambiare, la Vodafone mi fa letteralmente vomitare.

 

Continui aumenti di prezzo, continue telefonate da call center meridionali per propormi servizi e spillarmi soldi. Ho perso il conto del numero di volte nel quale mi hanno chiamato per propormi internet di casa. Una volta mi piaceva la Vodafone, adesso dire che mi da la nausea è poco.

Sono d'accordo. Poi è piena di costi nascosti. Non posso neanche usare la mia offerta per navigare col pc (modalità hotspot) perchè dovrei pagare il sovrapprezzo Vodafone exclusive. Sono stati diffidati dal garante di rendere gratuito l'hotspot ma se ne sono bellamente sbattuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

io queste velocità con la 4g di vodafone UFFICIALE non le ho comunque mai raggiunte (e vivo a pochi chilometri da milano, zona copertissima)

Il che vuol dire semplicemente che con ho mobile quasi sicuramente andresti ancor peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vedevo l'ora di cambiare, la Vodafone mi fa letteralmente vomitare.
 
Continui aumenti di prezzo, continue telefonate da call center meridionali per propormi servizi e spillarmi soldi. Ho perso il conto del numero di volte nel quale mi hanno chiamato per propormi internet di casa. Una volta mi piaceva la Vodafone, adesso dire che mi da la nausea è poco.
A me Vodafone chiama da Ivrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ieri ho fatto disabilitàre a mio zio la vodafone exclusive che gli avevano attivato in automatico non so neanche quanto tempo fa e senza ovviamente dirgli nulla. La exclusive permette di usare l'offerta internet sul telefono anche sul pc (cosa che gli altri operatori fanno gratuitamente ed ora dovrebbe essere un obbligo per... anche se vodafone fa orecchie da mercante)... particolarità: Mio zio non usa internet sul telefono... non aveva abilitato alcuna offerta per navigare. Questi gli hanno attivato una promoziione internet legata ad un offerta internet che lui NON ha mai avuto. Chissa a quanta gente è successo... ed ecco perchè fanno un sacco di soldi.

Se vedo che iliad funziona bene in un colpo vodafone avrà 4 clienti in meno (ed ho sentito che molti la pensano già cosi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono in iliad da un paio di settimane e mi ci sto trovando bene, non ho intenzione di cambiare

 

Provenivo da Vodafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente, soprattutto nella prima fase, dato che è appena sbarcata in Italia, Iliad in alcune parti può avere problemi di copertura.

Personalmente io a Teramo con Iliad mi trovo benissimo, copertura piena ovunque sono andato finora e velocità del 4g che non ho mai avuto quando avevo Tim

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.