Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Mondiali 2018 • gruppo A: Uruguay-Arabia Saudita 1-0 (Suarez); gruppo B: Portogallo-Marocco 1-0 (Ronaldo), Iran-Spagna 0-1 (Diego Costa)

Post in rilievo

Adesso, Masula ha scritto:

 

 

 

L'attaccante sposta la palla, il difensore non la tocca nemmeno per sbaglio ma tocca l'attaccante.

 

Più chiaro di così.

Poi se ho visto male e il difensore tocca la palla e/o non tocca il pallone mea culpa.

In diretta e al primo replay il difensore tocca solo Cr7.

La palla, come con la Spagna, nemmeno per sbaglio.

 

 

Sono stato esaustivo?

Quindi se io sposto la palla e poi mi butto sul difensore, cosa che ronaldo ha fatto, è automaticamente rigore perché lui non tocca la palla? Buono a sapersi non lo sapevo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Marocco dovrebbe rifocillarsi di attaccanti nei paesi subsahariani vicini.Import. 

Aveva più neri col fisico il portogallo piuttosto che il marocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Elcholo ha scritto:

Allora secondo questo metro ce ne stavano 2 per il Marocco in questa partita, perché non ti sei scandalizzato? 

 

 

Ma io non ho detto nemmeno nulla per quello di Cr7, io ho commentato un'assurdità, ovvero che ogni volta che Cr7 cade in area qua si sente che è un simulatore e che il rigore non c'è.

 

 

Perchè sono due volte su 2 che Cr7 cade, il rigore c'è e qua si legge che è un simulatore.

 

 

Non mi sono scandalizzato per quelli non dati al Marocco e non mi sono scandalizzato per quello non dato al Portogallo, mi sono scandalizzato che qua per insultare il giocatore X o Y ci si dimentica che esiste un regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Elcholo ha scritto:

Quindi se io sposto la palla e poi mi butto sul difensore, cosa che ronaldo ha fatto, è automaticamente rigore perché lui non tocca la palla? Buono a sapersi non lo sapevo 

 

 

Il difensore interviene.

 

Se un difensore interviene e non prende la palla, ma solo l'avversario è rigore.

Se il difensore sta fermo o non cerca di prendere la palla e l'avversario gli va addosso, non è rigore.

 

Qua, come con la SPagna il difensore interviene e la palla non la prende nemmeno lontanamente (a meno che non abbia visto male), ma prende solo l'avversario.

 

= Rigore.

 

REGOLAMENTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Masula ha scritto:

 

 

 

L'attaccante sposta la palla, il difensore non la tocca nemmeno per sbaglio ma tocca l'attaccante.

 

Più chiaro di così.

Poi se ho visto male e il difensore tocca la palla e/o non tocca il pallone mea culpa.

In diretta e al primo replay il difensore tocca solo Cr7.

La palla, come con la Spagna, nemmeno per sbaglio.

 

 

Sono stato esaustivo?

Non mi hai convinto (dalla tua disamina sembra che il rigore si debba dare ogni volta che ci sia un contatto tra giocatori...e non penso funzioni esattamente così perché dovremmo valutare l'entità del contatto, l'intenzione del giocatore avversario e tanto altro).

Quando si confrontano gli episodi lo si fa per capire il metro di giudizio degli arbitri: non sono discorsi senza senso.

Comunque meglio argomentare così che sbraitare e inveire contro l'utenza.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Masula ha scritto:

 

 

Ma io non ho detto nemmeno nulla per quello di Cr7, io ho commentato un'assurdità, ovvero che ogni volta che Cr7 cade in area qua si sente che è un simulatore e che il rigore non c'è.

 

 

Perchè sono due volte su 2 che Cr7 cade, il rigore c'è e qua si legge che è un simulatore.

 

 

Non mi sono scandalizzato per quelli non dati al Marocco e non mi sono scandalizzato per quello non dato al Portogallo, mi sono scandalizzato che qua per insultare il giocatore X o Y ci si dimentica che esiste un regolamento.

Beh è spesso recidivo, e se noti dopo che sposta la palla è sempre lui a cercare il difensore e non il contrario, non si può fischiare sempre rigore, dovrebbero marcato a 5 metri così? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Filo1512 ha scritto:

Benatia ce l'ha sulla coscienza, dispiace.

Il Portogallo comunque nonostante una squadra sulla carta niente male mi convince veramente poco, o Ronaldo segna 3 gol a partita fino alla finale o dubito riescano a vincerlo questo Mondiale. Oggi meritava molto di più il Marocco

Benatia fa il difensore, contro cr7 un gol te lo devi aspettare, se gli attaccanti non segnano non è colpa di un difensore, hanno mantenuto il risultato in bilico ma hanno fatto 1 tiri pericoloso nello specchio della porta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Elcholo ha scritto:

Beh è spesso recidivo, e se noti dopo che sposta la palla è sempre lui a cercare il difensore e non il contrario, non si può fischiare sempre rigore, dovrebbero marcato a 5 metri così? 

MI sono spiegato poco fa.

 

Il difensore quando decide di intervenire fa una scelta.

 

Se prende la palla bene, se prende solo l'avversario è colpa sua, non dell'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Elcholo ha scritto:

Se danno questi rigore dopo avere negato quelli al Marocco vuol dire che sono proprio dei pagliacci 

Ma quale sarebbe quello a favore del Marocco ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Arturo93 ha scritto:

Ci rivediamo tra un'ora per commentare Bentancur .sisi 

 

alla guerriglia tra faziosi e prevenuti preferisco una bibita .relax

parte titolare anche oggi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non mi hai convinto (dalla tua disamina sembra che il rigore si debba dare ogni volta che ci sia un contatto tra giocatori...e non penso funzioni esattamente così perché dovremmo valutare l'entità del contatto, l'intenzione del giocatore avversario e tanto altro).

Quando si confrontano gli episodi lo si fa per capire il metro di giudizio degli arbitri: non sono discorsi senza senso.

Comunque meglio argomentare così che sbraitare e inveire contro l'utenza.

.ok

Ma io sbraito perchè siete arrivati in due dicendo che parlo come una groopie inventando cose, vedi te .ghgh

 

Detto questo, purtroppo il regolamento è questo, non piace nemmeno a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

Quello appena mostrato su Italia 1

Pensavo quello causato da Guerriero, cosa che non c'era.

Vabbe che il Marocco ha iniziato a lamentarsi dal primo minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Portogallo non trascendentale ha avuto ragione del Marocco pur avendo lasciato il controllo di gran parte della partita.

Nel secondo tempo quasi solo Marocco, poche pero’ le azioni davvero pericolose.

 

In tutte le azioni degne di nota da una parte e dall’altra c’e’ in qualche modo di mezzo Benatia, il che testimonia il carattere del giocatore ma anche una certa tendenza alla giocata confusa o allo sbaglio improvviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mich ha scritto:

Ma quale sarebbe quello a favore del Marocco ?

Appena fatto vedere su Italia 1 e giudicato da Bergonzi l'errore peggiore al mondiale, in un contrasto aereo Fonte non guarda per nulla il pallone e si butta sulla schiena del marocchino, incredibile che arbitro (vicinissimo) e var abbiano lasciato correre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe il Marocco era condannato dopo il goal dell'Iran, spiace sia ufficialmente la prima squadra eliminata. Una volta le prime eliminate erano delle scarsone indegne, ora non è (quasi) più così e anche chi perde lo fa mostrando quantomeno di meritare la presenza al Mondiale e senza causare partite noiose per manifesta inferiorità.
Cmq il Portogallo ne esce ridimensionato. Sembrava al pari della Spagna invece credo tolto il solito Ronaldo abbia gran poco da dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.