Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post Juve-Lazio: "Inizialmente ci siamo fatti prendere dall'euforia, altre volte ci addormentiamo ma sono soddisfatto era una partita difficile"

Post in rilievo

Adesso, ricky2110 ha scritto:

Sei tu che hai iniziato con i magari... Ma ti leggi?

Veramente io ragiono con i freddi numeri, che dicono che con Allegri abbiamo vinto un sacco di roba e che Allegri gode della stima del 98% dei tifosi, della critica, degli addetti ai lavori.
Siete voi che state creando favolette su cosa succederebbe con un altro allenatore che facesse giocar bene la squadra e pensate che qualcuno appoggi le vostre risibili teorie.

Adesso, MarFug ha scritto:

Si vabbè 

Troppe vittorie hanno ottenuto effetto opposto per le menti più deboli 

Invece che esaltare impresa mai riuscita nella storia, la si sminuisce 

E' il tifoso 3.0. Scommetto che ne sono pure orgogliosi e che non si sentono nemmeno fuori luogo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Veramente io ragiono con i freddi numeri, che dicono che con Allegri abbiamo vinto un sacco di roba e che Allegri gode della stima del 98% dei tifosi, della critica, degli addetti ai lavori.
Siete voi che state creando favolette su cosa succederebbe con un altro allenatore che facesse giocar bene la squadra e pensate che qualcuno appoggi le vostre risibili teorie.

bella questa, la critica, gli addetti ai lavori... quelli che magari offendete in altre circostanze adesso tornano utili per appoggiare allegri. Non c'è limite alla incoerenza purtroppo...

ma poi scusate, io come altri qua dentro non sarò nessuno (come voi che difendete allegri del resto), ma se anche uno come sacchi ha avuto più volte da ridire sulla qualità del gioco che la juve ha espresso con tale allenatore, secondo voi anche lui non ha il diritto di parola? Ed esprimere un opinione contraria alla massa? Magari basata oltre che sui soli risultati, anche sugli aspetti inerenti il gioco a voi sconosciuti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Veramente io ragiono con i freddi numeri, che dicono che con Allegri abbiamo vinto un sacco di roba e che Allegri gode della stima del 98% dei tifosi, della critica, degli addetti ai lavori.
Siete voi che state creando favolette su cosa succederebbe con un altro allenatore che facesse giocar bene la squadra e pensate che qualcuno appoggi le vostre risibili teorie.

E' il tifoso 3.0. Scommetto che ne sono pure orgogliosi e che non si sentono nemmeno fuori luogo...

I nuovi capiscers, quelli che abbiamo vinto contro i morti, serie a basso livello 

Questo fino a quando vinciamo naturalmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaxorzelatneM ha scritto:

infatti l'anno scorso direi che douglas costa e bernardeschi li hanno comprati altre squadre, non la juve.

Ottimi colpi! Significa che oltre ad avere un eccellente allenatore abbiamo anche un'ottima dirigenza. Ma Bernardeschi non mi sembra sia stato l'uomo-scudetto o quello che ci ha fatto sfiorare la rimonta al Bernabeu...22 presenze, spesso da subentrato.

1 minuto fa, HaxorzelatneM ha scritto:

bella questa, la critica, gli addetti ai lavori... quelli che magari offendete in altre circostanze adesso tornano utili per appoggiare allegri. Non c'è limite alla incoerenza purtroppo...

Io non offendo nessuno, leggo e mi documento. Capisco che voi, esseri superiori, non abbiate il bisogno di allargare gli orizzonti e leggere il parere degli altri, tanto siete i detentori della Verità! 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/8/2018 Alle 20:59, gobbo-da-sempre ha scritto:

Vediamo se Max riuscirà a rendere quasi sterile un mostro del gol come Ronaldo, in soli due anni con Higuain c'è riuscito...

Commento falso e ridicolo.

Complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ottimi colpi! Significa che oltre ad avere un eccellente allenatore abbiamo anche un'ottima dirigenza. Ma Bernardeschi non mi sembra sia stato l'uomo-scudetto o quello che ci ha fatto sfiorare la rimonta al Bernabeu...22 presenze, spesso da subentrato.

 

Cosa c'entra tale aspetto con quello che ho detto? Tu avevi detto che le rivali si erano tutte rinforzate come per dire che invece la juve non lo avesse fatto. Poi le altre considerazioni, basate sulle statistiche a voi tanto care, cosa ci incastrano con la mia considerazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Commento falso e ridicolo.

Complimenti.

Vale la pena precisare che con Allegri il pipita ha toccato i suoi massimi realizzativi in Champions e che in due stagioni alla Juve ha segnato 55 reti complessive in 105 partite (praticamente una rete ogni due gare)? Secondo me è solo tempo sprecato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, HaxorzelatneM ha scritto:

Per parlare dell'ambito europeo, come mai quando le altre big europee giocano contro squadre del calibro di olympiacos, sporting, lione, siviglia etc fanno goleade e noi o vinciamo di un goal striminzito o facciamo un pareggino sudato? Non mi pare che tali squadre facciano catenacci come le squadre che incontriamo in italia. Oppure non riusciamo a offrire un calcio migliore neanche li, dove puntualmente allegri porta come scusa: "eh ma le squadre europee sono più organizzate, corrono di più che in italia etc".

Ma allora, rispondendo senza girarci intorno, mi dite contro quale avversario dovremmo vedere un gioco propositivo e dinamico visto che ogni volta il mister ha una scusa pronta per negare l'evidenza? 

Il city è arrivato mai in finale? Ha fatto 300 gol alla dinamo Kiev. Il Bayern con guardiola, Ancelotti e l'ultimo jupp è arrivato in finale? Il psg con Neymar,mpabbe e Cavani con chi è uscito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaxorzelatneM ha scritto:

Cosa c'entra tale aspetto con quello che ho detto? Tu avevi detto che le rivali si erano tutte rinforzate come per dire che invece la juve non lo avesse fatto. Poi le altre considerazioni, basate sulle statistiche a voi tanto care, cosa ci incastrano con la mia considerazione?

Le statistiche sono a me care in quanto rappresentano il confine tra le castronerie, le falsità, le tesi senza fondamento, le tesi mai verificabili (se avessimo avuto Tizio, avremmo vinto chissà cosa per di più divertendoci) e la bella realtà attuale, che ci vede effettivamente vincenti e molto competitivi.
Lascio agli interisti e ai napoletani i sogni sotto l'ombrellone e gli scudetti del bel gioco (che purtroppo non si cuciono sulla maglia), lascio a te e agli altri 4-5 criticoni i bei sogni su allenatori vincenti, che fanno giocare bene la squadra e che non sbagliano mai una mossa.
Io mi tengo la splendida realtà attuale, fatta di numeri e statistiche VERE, non ipotizzate o sognate.

1 minuto fa, Amdir ha scritto:

Il city è arrivato mai in finale? Ha fatto 300 gol alla dinamo Kiev. Il Bayern con guardiola, Ancelotti e l'ultimo jupp è arrivato in finale? Il psg con Neymar,mpabbe e Cavani con chi è uscito?

Lasciali nel loro mondo ideale, dove le altre sono tutte meglio di noi, non vincono mai di misura o soffrendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amdir ha scritto:

Il city è arrivato mai in finale? Ha fatto 300 gol alla dinamo Kiev. Il Bayern con guardiola, Ancelotti e l'ultimo jupp è arrivato in finale? Il psg con Neymar,mpabbe e Cavani con chi è uscito?

non hai risposto alla mia domanda cambiando, come al vostro solito, l'argomento del discorso. Chiaro segnale di chi, anche questa volta, non sa a quale specchio arrampicarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

A me fa piacere di arrivare in finale...scherziamo?? ma non era perche Allegri e questo genio, siamo arrivati perche avevamo una buona squadra, perche qualche Big e gia uscita prima e po di fortuna nei sorteggi...ma poi in finale te la devi giocare...invece li abbiamo fatto sempre male.

No,infatti Real Madrid e Barca gli ha eliminati mia suocera,siamo stati l’unica squadra ad eliminare il Real in questi 5 anni,L’UNICA,mettetevi l’anima in pace Allegri in questi quattro anni ha fatto qualcosa di enorme e non lo potrete cambiare,potete spendere fiumi e fiumi di parole per cercare di sminuire il suo operato ma ciò che ha fatto rimane,ha fatto quattro annate che rasentano la perfezione,ci siamo fermati davanti a un Real che ha vinto quattro Champions in cinque anni e quel Barca fortissimo di Berlino,questa fatto di cercare di sminuire quello che abbiamo fatto in questi anni è bruttissimo,tutto solo allo scopo di avere ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, davidos ha scritto:

Tutto può essere ma la.costante rimane sempre quella

In finale da 12 anni Real e barca sono imbattibili per noi e non solo noi..Non ultimo klopp

È vero che sono squadre forti.  Ma intanto tu metti la squadra migliore in campo senza cagarti sotto e mettere Barzagli terzino magari mettendo la stessa formazione che ha battuto il Barcellona ai quarti poi se perdi pazienza ma se perdi 4-1 Sono caxxi che devi pagare e non meritare un aumento di ingaggio...

24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

No, sei tu a non avere capito. Le altre pretendenti si rinforzano ogni anno, ma alla fine siamo sempre noi a vincere.

Ma chi si rinforza? Chi? Il Napoli? La Roma? Il Milan? L'Inter neanche la nomino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HaxorzelatneM ha scritto:

non hai risposto alla mia domanda cambiando, come al vostro solito, l'argomento del discorso. Chiaro segnale di chi, anche questa volta, non sa a quale specchio arrampicarsi.

Ti rispondo, le altre guardiola in primis fanno goleade all'inizio, poi arrivano verso gli ottavi che ti cadono compe pere, perché la preparazione è diversa,come del resto il psg con emery. Noi invece arriviamo con allegri quasi sempre arriviamo in fondo a tutte e 3 le competizioni. Inoltre sia l'anno scorso che 2 anni fa non avevamo questa grande panchina. Bentacour, il suo primo anno in italia, marchisio ormai è "bollito". Lich che fa panchina all'arsenal. Asamoah, che lo chiamate retropassaggio, khedira non è un bradipo, de sciglio non è perennemente infortunato? Poi avevamo sturaro. Barzagli vecchio, cuadrado con la pubalgia,ed abbiamo messo in difficoltà il real

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, JJ_Evolution ha scritto:

No,infatti Real Madrid e Barca gli ha eliminati mia suocera,siamo stati l’unica squadra ad eliminare il Real in questi 5 anni,L’UNICA,mettetevi l’anima in pace Allegri in questi quattro anni ha fatto qualcosa di enorme e non lo potrete cambiare,potete spendere fiumi e fiumi di parole per cercare di sminuire il suo operato ma ciò che ha fatto rimane,ha fatto quattro annate che rasentano la perfezione,ci siamo fermati davanti a un Real che ha vinto quattro Champions in cinque anni e quel Barca fortissimo di Berlino,questa fatto di cercare di sminuire quello che abbiamo fatto in questi anni è bruttissimo,tutto solo allo scopo di avere ragione.

Complimenti a tua suocera 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

È vero che sono squadre forti.  Ma intanto tu metti la squadra migliore in campo senza cagarti sotto e mettere Barzagli terzino magari mettendo la stessa formazione che ha battuto il Barcellona ai quarti poi se perdi pazienza ma se perdi 4-1 Sono caxxi che devi pagare e non meritare un aumento di ingaggio...

Ma chi si rinforza? Chi? Il Napoli? La Roma? Il Milan? L'Inter neanche la nomino...

Ai quarti era doppia sfida

Io parlo di finale secca dove siamo arrivati cotti,con due infortunati e con gente come lamina sturaro a centrocampo e zero attaccanti in panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Veramente io ragiono con i freddi numeri, che dicono che con Allegri abbiamo vinto un sacco di roba e che Allegri gode della stima del 98% dei tifosi, della critica, degli addetti ai lavori.
Siete voi che state creando favolette su cosa succederebbe con un altro allenatore che facesse giocar bene la squadra e pensate che qualcuno appoggi le vostre risibili teorie.

E' il tifoso 3.0. Scommetto che ne sono pure orgogliosi e che non si sentono nemmeno fuori luogo...

Fuori luogo siete voi con la vostra ottusagine.  Persone con cui parlare è inutile perché non ammettete le cose evidenti.  Tieniti i freddi numeri e auguri ma non rompere credendoti tifoso migliore.  Ora hai rotto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

si e enorme cosa ha fatto....haha

Tranquillo non ci andiamo più in finale visto che la cosa ti turba 

Ma mai più proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/8/2018 Alle 22:51, provv ha scritto:

Mi sono spesso chiesto: nel 2018, con internet e la globalizzazione multimediale, con tutti i mezzi a disposizione, con la possibilità di conoscere qualunque giocatore, di studiare qualunque tattica, di seguire finanche il campionato uzbeko; insomma, col calcio fruibile al 100% da chiunque e in maniera decisamente immediata, cos'è che contraddistingue un allenatore professionista da un qualunque amatore da divano, come me?

 

La riposta la trovo puntualmente nei topic post partita: la differenza è che non basta seguire il calcio per comprendere e conoscere il calcio. È la comprensione dei meccanismi che sottendono una determinata cosa a determinare la differenza di fondo tra un professionista ed un appassionato del settore. Un allenatore professionista sa, ha compreso sul campo o appreso dai suoi maestri, che una stagione dura 9 mesi, con 60 partite e 3 competizioni. Sa, perché lo ha sperimentato, che al 25 di Agosto, alla seconda giornata di Campionato, con 30 gradi ed una preparazione appena terminata, non ha alcun senso, non porta alcun beneficio strafare, alzare i ritmi più del dovuto, esporsi a rischi inutili, overperformare fisicamente ed atleticamente, perché i punti che puoi prendere dalla partita sono sempre 3, sia che crei 30 palle gol e segni i gol sul pallottoliere, sia che ti limiti allo stretto indispensabile. Sa che una grande squadra deve lottare per vincere su tre fronti, che forzare dei meccanismi di conoscenza reciproca tra giocatori che per la prima volta si allenano e giocano insieme è controproducente, che ogni stagione, persino ogni singolo incontro, è fatta di momenti, diversissimi tra loro. Comprendere i momenti di ogni partita e, generalmente, di una intera stagione è ciò che differenzia un professionista da un amatore da divano come me.

La risposta la trovo puntualmente nei topic post partita.

Sarebbe un discorso sensato se poi, a settembre, ottobre, via via fino a maggio, la squadra cambiasse marcia e giocasse sempre in maniera veloce, propositiva, offensiva; il problema è che purtroppo partite come quelle di sabato le vediamo oramai da 4 anni a questa parte e non solo ad agosto.... 

ricordo ancora lo scorso anno , il famoso “ la squadra da marzo in poi volerà”..... abbiamo rischiato di regalare lo scudetto al Napoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

si e enorme cosa ha fatto....haha

Niente,che ha fatto 4 double 2 finali di champions cosette cosa vuoi che sia,da un anno all'altro da quando è arrivato ha cambiato totalmente la dimensione europea della Juve,tutte cosette da niente,non ti serve mettere faccine per mascherare la mancanza di contenuti,che poi che cavolo hai scritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala chiederà la cessione, la misura è piena credo....io al posto suo farei uguale. Allegri deve ricordarsi poi che Ronaldo non ha giocato solo in Spagna, ma anche a Manchestern e quello inglese non è proprio "spagnolo" come gioco anzi direi che è anche più ruvido di quello italiano...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JJ_Evolution ha scritto:

Niente,che ha fatto 4 double 2 finali di champions cosette cosa vuoi che sia,da un anno all'altro da quando è arrivato ha cambiato totalmente la dimensione europea della Juve,tutte cosette da niente,non ti serve mettere faccine per mascherare la mancanza di contenuti,che poi che cavolo hai scritto?

È così difficile capire che chi si lamenta di allegri non lo fa per i risultati ma per il gioco da cani con cui fa giocare la squadra ???

io parlo di gioco, secondo me con La Rosa che ha in mano , dovrebbe cercare di giocare meglio, più veloce , più propositivo , con un po’ di pressing , cercando di dominare gli avversari etc ...

ma lo ha detto lui stesso che gli schemi non servono a nulla, basta dare la palla ai più bravi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarebbe un discorso sensato se poi, a settembre, ottobre, via via fino a maggio, la squadra cambiasse marcia e giocasse sempre in maniera veloce, propositiva, offensiva; il problema è che purtroppo partite come quelle di sabato le vediamo oramai da 4 anni a questa parte e non solo ad agosto.... 
ricordo ancora lo scorso anno , il famoso “ la squadra da marzo in poi volerà”..... abbiamo rischiato di regalare lo scudetto al Napoli...
Ripeto quello che ho risposto più su a chi mi ha sollevato obiezioni simili. Il paragone con l'anno scorso non ha senso, perché la rosa era nettamente diversa e c'erano 3 titolari con caratteristiche opposte rispetto a quelli di oggi. Né ha senso il paragone decontestualizzato con gli anni passati, perché ognuno è stato estremamente diverso dall'altro, avendo noi puntualmente cambiato quasi metà squadra ad ogni sessione di mercato e rivoluzionato l'11 titolare in almeno 3 o 4 elementi ogni anno. Ogni anno ha avuto i suoi momenti, le sue peculiarità, ogni rosa le sue caratteristiche e ogni stagione le sue partite più e meno belle. Il primo anno di Allegri avevamo un super centrocampo e un attacco veloce, ed ecco la straordinaria cavalcata in Champions a furia di prestazioni entusiasmanti e meravigliose, come i doppi confronti col Dortmund agli ottavi e col Real in semifinale. Il secondo anno il centrocampo è stato quasi annientato, il tasso qualitativo ha avuto una flessione tremenda e, complice un avvio disastroso, ecco che la squadra ha trovato compattezza difensiva con la difesa a 3 e siamo stati artefici di una storica rimonta in campionato, puntando tutto sulla difesa e la qualità degli esterni.
Il terzo anno è nuovamente cambiato tutto. Sono arrivati Pjanic, Higuain e Dani Alves ma hai perso la mezzala più forte al mondo. Dopo un avvio stentato, la quadra l'abbiamo trovata con un sistema estemporaneo basato unicamente su equilibri labili e profondamente instabili. Nessuno mi cancella dalla mente le stupende prestazioni fatte con quel 4231 da gennaio a giugno e chi fa finta di niente è un disonesto.
L'anno scorso di nuovo fai e rifai tutto da capo. Va via il miglior regista di fascia degli ultimi 15 anni e ti ritrovi al suo posto Lichtsteiner. Va via il miglior regista difensivo italiano e al suo posto ti ritrovi Benatia, buon marcatore ma abile ad impostare quanto Chiellini. Mandzukic smette di fare la mezzala e ti ritrovi un Matuidi in più in rosa. Nessuno, con queste premesse, poteva aspettarsi qualità nella manovra e gioco spumeggiante, perché se non hai gli interpreti non puoi inventare nulla. Ed ecco una stagione in cui la costruzione bassa è stata quasi del tutto nulla e ci siamo affidati unicamente alla compattezza e all'estro e alla velocità del nostro miglior giocatore (douglas costa). Chiaramente l'estetica ne ha risentito, ma i risultati no.

Quest'anno, infine, la situazione è ancora diversa. Abbiamo di nuovo due registi arretrati, uno centrale ed uno di fascia e abbiamo il miglior finalizzatore di sempre. Siamo al 28 di agosto, abbiamo 6 punti su 6 e una partita così dominata come col Chievo non la si vedeva da un paio d'anni.
Polemiche veramente ingiuste e pretestuose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Damiano BrancoPreto ha scritto:

Per me le * le dici tu, e noi abbiamo fatto *. Questa non é una verità assoluta, é la mia opinione che ho il sacrosanto diritto di dire: abbiamo giocato male,IMO è non mi piace questo atteggiamento passivo. e se leggessi i miei post, invece di partire in quarta per partito preso, non troveresti da nessuna parte scritto che allegri deve i suoi successi alla fortuna o che é un incompetente. Ma capisco che ami piuttosto dare sfoggio della tua inconcludente retorica. 

Partiamo da un presupposto: se voglio farmi sfoggio, mi rollo una canna, mi prendo il libro di cui porto il nick e, chitarra in spalla, me ne vado al Pigneto.

Se scrivo su un forum della Juventus lo faccio perché sono tifoso della Juventus e mi piace rimanere aggiornato e discuterne, non per farmi sfoggio.

 

Ciò detto, io sono partito quotando un post, che diceva che per 7 milioni, Allegri dovrebbe far meglio.

Questa è una *, perché il legame fra i 7 milioni che Allegri prende e il fatto che debba battere allenatori (Ovviamente in Europa) che prendono più di lui e che allenano squadre più costose della nostro non esiste.

Quindi non è questione di opinione mia, tua, di quell'utente lì o di quell'utente là, è una * e basta.

 

Già in questo post hai aggiustato il tiro, parlando della partita e fornendo una tua opinione a riguardo, senza trarre conclusioni sui massimi sistemi, e infatti nessuno può dirti nulla a riguardo.

Però, siccome a me che i post siano tuoi o di qualcun altro interessa poco quando faccio considerazioni generali (Perché non ti ho mai messo in bocca parole che non hai detto), non ha senso quando chiosi dicendo che nei tuoi post non troverò mai scritto che Allegri è un incompetente o che deve i suoi successi alla fortuna: evidentemente non mi riferivo a te, quindi perché ti senti chiamato in causa?

 

In sintesi: se parliamo della gara con la Lazio concordiamo su una prestazione mediocre da parte della nostra squadra, se da questo iniziamo a trarre conclusioni che cozzano con la realtà oggettiva dei fatti, ad un certo punto del ragionamento c'è stato un intoppo, più o meno in buonafede.

Se tu non sei di questi utenti buon per te, anche se non capisco perché ti sia dovuto esporre a fare il loro paladino perorando la causa della libertà d'opinione (A favore di antiallegriani, terrapiattisti e creazionisti). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.