Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Cervello Pjanic, utile e pure bello. Il bosniaco fiore all’occhiello del team di Allegri: se CR7 gli toglie le punizioni lui segna tirando da fuori"

Post in rilievo

Ovvio che non devi essere Bolt...ma devi rincorrere l'avversario, devi pressare, e devi inserirti....il Calcio che fa Pjanci lo potevi fare negli anni ottanta....quando si andava a 2 all'ora...ti lasciavano spazi per creare...oggi devi essere veloce anche nei movimenti. Questa e anche la ragione perche non riesce a verticalizzare, perche ci mette troppo tempo a posizionarsi...l'avversario riesce a coprire bene i spazi per la lentezza che fa lui.

E quindi uno così lo mettiamo davanti alla difesa, addirittura in un centrocampo a due?
Come ho già avuto modo di scrivere il altro post, pre me nel centrocampo a due non c'è posto ne per pjanic e ne per khedira. Il bosniaco può avere un senso in quello a tre come rifinitore, andando a mascherare i limiti che te evidenzi.
Detto ciò, per me La Rosa della Juventus è perfetta per un 442 o 4231 che dir si b voglia.
Se i due che hanno giocato non garantiscono il giusto supporto allo schieramento, per me andrebbe provato altro, visto che i giocatori li abbiamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

Non e un Top, un creatore di gioco, il migliore al mondo in quella posizione....haha

E siamo d'accordo....ma da qui a dire che non è buono ce ne passa di acqua sotto al ponte,non credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

È scarso!!!!chiedete ai mister del forum...

per me è l'unico punto debole della squadra

 

il problema  è che ti fa un gol stupendo come contro la lazio e tutti giù a dire...  che fenomeno

 

la realtà è che verticalizza zero,  è lento , ha pause pazzesche

 

molle e non prende per mano la squarda

 

avendo cmq doti tecniche a volte fa la giocata e tutti sbrodolano

 

poi capirò poco di calcio cosa vuoi che ti dica

 

ovviamente non sto dicendo sia un brocco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nucleoPD ha scritto:

per me è l'unico punto debole della squadra

 

il problema  è che ti fa un gol stupendo come contro la lazio e tutti giù a dire...  che fenomeno

 

la realtà è che verticalizza zero,  è lento , ha pause pazzesche

 

molle e non prende per mano la squarda

 

avendo cmq doti tecniche a volte fa la giocata e tutti sbrodolano

 

poi capirò poco di calcio cosa vuoi che ti dica

 

ovviamente non sto dicendo sia un brocco

Il problema è che pjanic puo piacere o meno,ma al momento è senza dubbio il centrocampista più dotato tecnicamente che abbiamo in rosa (e non sto dicendo che è un fenomeno)...xcio non si può sentire che dev'essere panchinato o che non dovrebbe giocare....come se avessimo modric,pirlo o chissa chi da mettere al suo posto...

Poi io lo userei diversamente dal mister,ma allena lui perciò noialtri ci si deve per forza adeguare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

 

Mai detto che non e buono...

Non mi riferivo a te,commentavo in generale...perché a leggere qui sul forum sembra che pjanic valga un padoin..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ceedeemee ha scritto:

Scusa, ma l'hai visto mai giocare Can davanti alla difesa?? non ti sembra molto superiore?? Sto chiedendo, magari non hai seguito il Liverpool l'anno scorso....

A parte che simpatizzo liverpool e guardo quasi sempre le loro partite...

Perciò ti dico che can basso davanti alla difesa mi piacerebbe,anche se non è certamente un regista...io ho sempre detto che pjanic lo preferisco mezzala ma il mister lo vede regista e non è che alleniamo noi..

Detto questo,indipendentemente dal ruolo,oggi pjanic non può stare in panca perché è il più forte che abbiamo la a centrocampo...poi anch'io preferirei modric e pirlo come regista,ma in questo momento non ce li abbiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

A parte che simpatizzo liverpool e guardo quasi sempre le loro partite...

Perciò ti dico che can basso davanti alla difesa mi piacerebbe,anche se non è certamente un regista...io ho sempre detto che pjanic lo preferisco mezzala ma il mister lo vede regista e non è che alleniamo noi..

Detto questo,indipendentemente dal ruolo,oggi pjanic non può stare in panca perché è il più forte che abbiamo la a centrocampo...poi anch'io preferirei modric e pirlo come regista,ma in questo momento non ce li abbiamo...

trovo anch'io più efficace (non forte) can di pjaic davanti alla difesa e purtroppo allegri non può panchinarlo perchè è il più tecnico vediamo.. cmq a 2 la vedo dura in europa con uno lento come pjanic

 

vediamo cosa si inventa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nucleoPD ha scritto:

trovo anch'io più efficace (non forte) can di pjaic davanti alla difesa e purtroppo allegri non può panchinarlo perchè è il più tecnico vediamo.. cmq a 2 la vedo dura in europa con uno lento come pjanic

 

vediamo cosa si inventa

 

 

Si infatti se giochi a due,dietro devi mettere due "mediani" e spostare la qualità sulla trequarti...

Dovresti rinunciare a pjanic e mettere matuidi Can,oppure bentacur e khedira...

Con pjanic devi giocare a 3,perché servono due che lo "coprono"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Si infatti se giochi a due,dietro devi mettere due "mediani" e spostare la qualità sulla trequarti...

Dovresti rinunciare a pjanic e mettere matuidi Can,oppure bentacur e khedira...

Con pjanic devi giocare a 3,perché servono due che lo "coprono"

esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si infatti se giochi a due,dietro devi mettere due "mediani" e spostare la qualità sulla trequarti...
Dovresti rinunciare a pjanic e mettere matuidi Can,oppure bentacur e khedira...
Con pjanic devi giocare a 3,perché servono due che lo "coprono"

Alcuni sottovalutano questo aspetto, quando invece è il fulcro attorno cui ruota tutto il resto, quello da cui dipende la formazione e la scelta dei giocatori.
Per me è anche la questione su cui allegri si gioca la panchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, colpodimano ha scritto:


Alcuni sottovalutano questo aspetto, quando invece è il fulcro attorno cui ruota tutto il resto, quello da cui dipende la formazione e la scelta dei giocatori.
Per me è anche la questione su cui allegri si gioca la panchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mister credo sia all'ultima stagione con noi in ogni caso....se manca la champions,dopo aver già perso due finali,sarebbe davvero difficile ripartire di nuovo.....ma anche se la dovesse centrare,credo che a quel punto il suo ciclo avrebbe toccato l'apice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande tecnica,formidabile nei calci piazzati,ma poi?I limiti del nostro centrocampo sono dovuti a lui,ma,sopratutto al nostro allenatore,prendete ECan, SI DEVE ABITUARE AL NOSTRO CALCIO,testuali parole,ed e vero,con Kloop,pressava recuperava,verticalizzava,con Allegri,bisogna addormentare la partita,invece del pressing,si rincula,e la verticalizzazione e abolita,quando molti di noi criticavano Asa,del continuo passagio indietro,erano dettami del mister,oltre,alla mancanza di movimenti senza palla dei compagni dovuti all assenza  di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

abbiamo tutti questi giocatori fantastici in avanti e non li vedremo mai giocare insieme perche la Juve non puo far giocare il centrocampo a 2 per Pjanic...mettetelo in panchina e giocate con Can e Matuidi e vediamo cosa combina la squadra...ripeto il potenziale e pazzesco, e un peccato far marcire certi giocatori davanti in panchina..

infatti siamo mostruosi davanti e sugli esterni. il centrocampo deve essere in funzione di ciò e non il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.