Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Cervello Pjanic, utile e pure bello. Il bosniaco fiore all’occhiello del team di Allegri: se CR7 gli toglie le punizioni lui segna tirando da fuori"

Post in rilievo

1 ora fa, implacable ha scritto:

L'ennesimo articolo barzelletta della calzetta, Pjanic ha fatto il gol e basta oltre a far cercare di segnare la Lazio, la sua partita vale quella di Khedira a Verona, gol e nient'altro.

Giocatore per cui, il campionato italiano è persino troppo, alla faccia Delle valutazioni milionarie di ruttosport.

 

Meritereste Tiago ed Almiron, sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic è un ottimo giocatore, ma non riesco ancora a capire se il regista sia il ruolo migliore per lui...

Secondo me non ha il lancio di Pirlo, e gli assist migliori lì fa sulla trequarti...

Mi piacerebbe provarlo mezz'ala destra con Emre Can davanti alla difesa, ma Allegri non si priverà MAI di Khedira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito se sia reso inutile dal minimale calcio di Allegri,o,se il giocatore fatto e finito sia questo;ma,una cosa e certa, va messo a 2 in coppia con ECan,superiore al suo connazionale,nel recupero palla,pressing,e doti difensive,e in un centrocampo a 3 ,con una mezz ala sinistra dominante fisicamente-tecnicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo qui si tratta Pjanic come uno Sturaro qualunque...

 

Chiaro, non è pirlo, ma nessun altro al mondo è Pirlo in questo momento... e Pjanic è uno dei migliori centrocampisti in circolazione.

 

Non appena Emre Can ingrana,  proverei a spostare Pjanic qualche metro più avanti, coperto dal turco-tedesco in posizione di mediano. 

Così credo che vedremmo il miglior Miralem. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zilver ha scritto:

Solo qui si tratta Pjanic come uno Sturaro qualunque...

 

Chiaro, non è pirlo, ma nessun altro al mondo è Pirlo in questo momento... e Pjanic è uno dei migliori centrocampisti in circolazione.

 

Non appena Emre Can ingrana,  proverei a spostare Pjanic qualche metro più avanti, coperto dal turco-tedesco in posizione di mediano. 

Così credo che vedremmo il miglior Miralem. 

Cioè, schierare Pjanic da trequartista? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto meglio E.Can come centrale davanti alla difesa in un cc a 3.

I mezzi giocatori discontinui non vanno bene.

Lo hanno capito tutti tranne l acuto tecnico che, al solito, ci arriverà a febbraio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore eccezionale, in discussione solo per i fenomeni da tastiera, come dybala. 

In società dove capiscono di calcio sono i 2 a cui danno più soldi dopo cr7. Fatevi 2 domande e datevi 2 risposte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miralem è un ottimo giocatore, un filo troppo discontinuo a volte.

 

Ma Kroos, Alcantara, Rakitic, Modric (Pogba su altro ruolo) appartengono, oggi,  ad una categoria diversa. 

 

Mica è una colpa è una dato di fatto. Pjanic me lo tengo stretto se non posso avere uno di quelli sopra.

 

Detto questo lo proverei come mezzala di qualità (come Modric o Kroos o Iniesta vecchia maniera) con Can vertice basso alla Busquets ( o Kantè  o Casemiro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic non deve mai rinunciare ad attaccare perché li può fare la differenza con un tiro o un passaggio filtrante. Secondo me sarebbe molto più concreto giocando una decina di metri più avanti di come siamo abituati. Troppo abituati al ricordo di Pirlo, ma penso che pjanic sia un altro tipo di centrocampista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

e l'unica posizione che puo fare lui...il problema pero rimane sempre lo stesso...Dybala poi che fa? Si rinuncia a un possibile Top per Pjanic??

Dai Allegri che tocca a te...

Altrimenti si continua a giocare col classico 4-3-3, con Pjanic al suo posto e Dybala che farà turnover. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dir la verità sia contro il Chievo che contro la Lazio non mi è piaciuto (veramente nemmeno la scorsa stagione mi ha fatto fare salti di gioia). Gli ho visto fare il compitino e ogni tanto qualche bella apertura + qualche pallone sanguinoso perso che poteva costarci caro. Però è anche vero che è un giocatore che ha numeri, infatti sabato ti ha sbloccato la gara con un gol per nulla facile. Per me il problema a centrocampo non è lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora che abbiamo di nuovo gente dai piedi buoni in difesa(in particolar modo Bonucci e Cancelo, ma anche gli altri esterni bassi), secondo me Pjanic dovrebbe alzarsi maggiormente, e non retrocedere per ricevere palla.

Soprattutto quando manca Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

Due appunti

 

1) Meglio Pjanic a tirare le punizioni

 

2) Mai più con Khedira in campo 

Ottime considerazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Luca Nervi ha scritto:

Cioè, schierare Pjanic da trequartista? 

No, una sorta di mezz'ala in stile Iniesta. 

Un play maker avanzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si è mai visto alla juve il pjanic di roma. perché alla roma giocava da trequartista (che fosse in linea o meno con strootman e nainggolan non cambia nulla) , da noi gioca davanti alla difesa. il motivo è che serve un appoggio coi piedi decenti per fare il giropalla con la difesa e i terzini. ma per portare la palla avanti finora abbiamo dovuto ricorrere a lanchi e aperture sugli esterni , soprattutto mandzukic, il play non serve, né alto, né basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zilver ha scritto:

No, una sorta di mezz'ala in stile Iniesta. 

Un play maker avanzato.

Infatti il suo ruolo ideale dovrebbe essere quello, mezzala in un centrocampo a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.