Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, fosi ha scritto:

Con gli altri 2 Ronaldo dovrebbe fare il centravanti cosa che, come sicuramente saprai se hai davvero giocato a calcio, implica maggiori attenzioni da parte dei difensori, ma soprattutto dover giocare spalle alla porta.

Grazie per le lezioni, maestro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fosi ha scritto:

Con gli altri 2 Ronaldo dovrebbe fare il centravanti cosa che, come sicuramente saprai se hai davvero giocato a calcio, implica maggiori attenzioni da parte dei difensori, ma soprattutto dover giocare spalle alla porta.

non vero era cosi 40 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Mandzukic per assurdo sta facendo l'ultima cosa che si aspettavano chi lo voleva in campo per esaltare Ronaldo, cioè gol con regolarità. Per quello che si è visto in queste 3 giornate è probabilmente il peggior compagno d'attacco: gli ruba spazio, non dialogano manco per sbaglio e impedisce di mettere in campo chi avrebbe le qualità per farlo al meglio. La miglior partita di Ronaldo tra le 3 è stata per distacco con il Chievo, contro cui, nonostante diverse volte non lo abbiano servito in profondità, era sempre nel vivo della manovra e ha avuto le occasioni più pulite per fare gol. Sicuramente l'ultimo modo per esaltare le sue doti è crossare da 40 metri a difesa schierata con Cuadrado, su questo penso si possa essere d'accordo unanimemente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Esatto. Ripeto se prendi il giocatore più forte del mondo devi costruirgli la squadra intorno.. Altrimenti non ha senso 

Ora sono le prime 3 partite ma a regime va cambiata impostazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non lo sa. Perchè non è dimostrabile. E fa pure il sapientone.

Al massimo ti possono citare le varie scienziataggini del calcio moderno figlie dei big data, tipo gli "indici di pericolosità" o expected goal, ma conviene poco: se citano gli expected goal creati una squadra come il Napoli dell'anno scorso è una delle peggiori della serie A, quindi si smonterebbe il loro teorema su Sarri. Negli indici di pericolosità la squadra migliore in Italia è la Juve, da 4 anni a questa parte...

In realtà il Napoli è la migliore sotto gli xg, hai fatto male i compiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, degma ha scritto:

certo che non ti rispondo ci mancherebbe che ti rispondo, e come se uno iscritto ad un forum di matematica tutti i giorni parla di matematica sentenziando e poi ti chiede cosa sia una frazione....o un decimale.Ma scherziamo?

O hai un beackground di partite giocate e viste di letture etcetc...nella vita che ti ha dato una cultura calcistica percui sai cosa sia bene in campo dal punto di vista tattico e cosa sia male...e quindi non c'e' bisogno di dirtelo e di dircelo , oppure non ce l'hai e parli ogni giorno a vanvera. ma non puoi pretendere che chi sta qui colmi le lacune tue o risolva i tuoi amletici dubbi.

Continui a non rispondere cosa per te significhi giocare bene... e a questo punto credo sia evidente a tutti chi parla a vanvera basandosi sul niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Se muovi il pallone velocemente lo spazio te lo crei

Se ti passi la palla da destra a sinistra ai 3 orari gli avversari hanno gioco facile nel chiudersi

Come crei lo spazio in profondità se la squadra avversaria sta in 10 nella propria 3/4?

Allunghi lo stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orione ha scritto:

Grazie per le lezioni, maestro.

Magari non tu, non lo so, ma di certo qualcuno ne ha bisogno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dino64 ha scritto:

quindi speri che perdiamo... in modo da poter avere  ragione tu? 

Assolutamente no, mi innervosisco e resto deluso quando vedo la juve che vince ma gioca al 50% del suo potenziale,

ma mi innervosirei molto di piu se perdesse.

 

Al massimo, per seguire il tuo ragionamento,  avrei "ragione io" se la Juventus riuscisse a vincere e contestualmente ad esprimere un bel gioco,

cosa che per me è possibile fare ma per Allegri, forse te, e molti altri pare sia impossibile.

 

Sembra che vogliate farmi scegliere tra giocare male e vincere o giocare bene e perdere,

come se vincere e giocare bene non fosse un'opzione. Secondo me invece è un'opzione praticabile, quindi, bene vincere, ma non mi accontento.

 

 

Se mi interessassero solo i tre punti, mi limiterei a guardare il risultato sul televideo o su livescore.

Se mi metto anche a guardare la partita è perchè spero di vedere un bello spettacolo oltre che i tre punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

Esatto. Ripeto se prendi il giocatore più forte del mondo devi costruirgli la squadra intorno.. Altrimenti non ha senso 

Ora sono le prime 3 partite ma a regime va cambiata impostazione 

Io prendo il giocatore più forte del mondo per rinforzare la squadra non per fargli segnare 40 gol in modo da poter dire di avere il giocatore più forte del mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MarFug ha scritto:

Come crei lo spazio in profondità se la squadra avversaria sta in 10 nella propria 3/4?

Allunghi lo stadio?

Ripartendo veloce quando recuperi palla

 Ma ti sei chiesto perché le altre squadre riescono a giocare diversamente anche quando trovano avversari chiusi?

non si chiudono mica solo contro di noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MarFug ha scritto:

Come crei lo spazio in profondità se la squadra avversaria sta in 10 nella propria 3/4?

Allunghi lo stadio?

Esatto, ma qui sostengono che veniamo schiacciati e giochiamo bassi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gats ha scritto:

Assolutamente no, mi innervosisco e resto deluso quando vedo la juve che vince ma gioca al 50% del suo potenziale,

ma mi innervosirei molto di piu se perdesse.

 

Al massimo, per seguire il tuo ragionamento,  avrei "ragione io" se la Juventus riuscisse a vincere e contestualmente ad esprimere un bel gioco,

cosa che per me è possibile fare ma per Allegri, forse te, e molti altri pare sia impossibile.

 

Sembra che vogliate farmi scegliere tra giocare male e vincere o giocare bene e perdere,

come se vincere e giocare bene non fosse un'opzione. Secondo me invece è un'opzione praticabile quindi, bene vincere, ma non mi accontento.

 

 

Se mi interessassero solo i tre punti, mi limiterei a guardare il risultato sul televideo o su livescore.

Se mi metto anche a guardare la partita è perchè spero di vedere un bello spettacolo oltre che i tre punti.

Esatto, qualcuno ha settato un frame malatissimo in cui giocare male= vincere e giocare bene =perdere, cosa che non ha alcuna attinenza storica, logica ed anche matematica e statistica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fosi ha scritto:

Con gli altri 2 Ronaldo dovrebbe fare il centravanti cosa che, come sicuramente saprai se hai davvero giocato a calcio, implica maggiori attenzioni da parte dei difensori, ma soprattutto dover giocare spalle alla porta.

Beh non siamo più negli anni 70, con la marcatura a uomo, quando a volte si cambiava il numero al giocatore per confondere l'avversario. Oggi tutti conoscono tutti e si marcano i giocatori anche a centrocampo.. A maggior ragione uno come cr7. Non è che se lo metti esterno lo marchino di meno.. Piuttosto è possibile che con dybala e Douglas costa al suo fianco si creino più spazi.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MarFug ha scritto:

Come crei lo spazio in profondità se la squadra avversaria sta in 10 nella propria 3/4?

Allunghi lo stadio?

Infatti. Molti non capiscono che se "giochiamo male", è perché se hai di fronte una squadra che (giustamente) si copre per 90 minuti, per sfondare non devi cercare la tecnica, ma il fisico. Poi, dopo essere passato in vantaggio puoi sfruttare gli spazi, ma il problema è quello là. In altri campionati le difese sono più ballerine, e le piccole difficilmente mettono in difficoltà le big. Qui in Italia, se non sblocchi la partita presto, c'è da sudare contro chiunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ripartendo veloce quando recuperi palla

 Ma ti sei chiesto perché le altre squadre riescono a giocare diversamente anche quando trovano avversari chiusi?

non si chiudono mica solo contro di noi 

Fammi un esempio

Io vedo che qualsiasi squadra contro avversari chiusi ha difficoltà a giocare

Se così non fosse il Real o il Barcellona vincerebbero tutte le partite 5 a 1

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, degma ha scritto:

non vero era cosi 40 anni fa.

Ah perché secondo te anche chi fa il "falso nueve" non gioca comunque spalle alla porta??? Tutti girati verso la porta con il pallone alle spalle 😂...

Non hai idea di quello che dici, ti basta lamentarti senza neanche sapere bene il perché...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bonucci ha colpe su 2 goal: stepinski e inglese. non è un marcatore, ma quando ha palla tra i piedi è di una bellezza tecnica enorme


Che faccia un altro ruolo allora. Non è che possiamo sempre partire 0-1 per gli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fosi ha scritto:

Continui a non rispondere cosa per te significhi giocare bene... e a questo punto credo sia evidente a tutti chi parla a vanvera basandosi sul niente...

Non ho niente altro da dirti rifatti al post precedente. Lo leggi tutti i giorni dai miei post cosa é giocare bene per me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MarFug ha scritto:

Io prendo il giocatore più forte del mondo per rinforzare la squadra non per fargli segnare 40 gol in modo da poter dire di avere il giocatore più forte del mondo

Se tu prendi il giocatore più forte non lo prendi per depotenziarlo..non è che platini facesse la spalla ad Aldo serena o Maradona a Giordano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panic poi in quel ruolo non sarà mai decisivo. Farà sempre la partita da 6 ma nulla più. Un po' pochino per uno che viene spacciato per il miglior regista al mondo. Lo scambio con Pogba era da fare anche con conguaglio al MU altro che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Infatti. Molti non capiscono che se "giochiamo male", è perché se hai di fronte una squadra che (giustamente) si copre per 90 minuti, per sfondare non devi cercare la tecnica, ma il fisico. Poi, dopo essere passato in vantaggio puoi sfruttare gli spazi, ma il problema è quello là. In altri campionati le difese sono più ballerine, e le piccole difficilmente mettono in difficoltà le big. Qui in Italia, se non sblocchi la partita presto, c'è da sudare contro chiunque

Guardiola ha scritto libri interi su come affrontare certe tipologie di situazioni, ed è una carriera intera che affronta squadre chiuse ...e lo fa con la tecnica, e con la tattica, e la scusa del campionato da sola non regge. Il materiale da studiare c'è ed ha anche i suoi anni considerando quanto il calcio si evolve, ragionare con metodi di 30 anni fa equivale alla preistoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 09bianconero85 ha scritto:

Panic poi in quel ruolo non sarà mai decisivo. Farà sempre la partita da 6 ma nulla più. Un po' pochino per uno che viene spacciato per il miglior regista al mondo. Lo scambio con Pogba era da fare anche con conguaglio al MU altro che

Non buono per il fantacalcio.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Beh non siamo più negli anni 70, con la marcatura a uomo, quando a volte si cambiava il numero al giocatore per confondere l'avversario. Oggi tutti conoscono tutti e si marcano i giocatori anche a centrocampo.. A maggior ragione uno come cr7. Non è che se lo metti esterno lo marchino di meno.. Piuttosto è possibile che con dybala e Douglas costa al suo fianco si creino più spazi.. 

È chiaro che si può giocare benissimo anche in quel modo (e ci giocheremo spesso secondo me con Mandzukic centravanti e Ronaldo Dybala e Costa intorno) ma è indubbio che nel centro della difesa ci sia la maggior pressione difensiva per un attaccante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Godba ha scritto:

In realtà il Napoli è la migliore sotto gli xg, hai fatto male i compiti

in realtà ha cominciato bene e ha finito male, perdendo brillantezza ed ha vissuto un rendimento in picchiata degli xg creati. GLi eg concessi nemmeno li cito perchè per voi la fase difensiva nel calcio non esiste

Da aprile il Napoli è passato dal produrre 1,57 xG a 0,77 xG di media a partita.

"hai fatto male i compiti"

il Napli l'anno scorso è andato in overperformace, cioè ha segnato più di quanto prodotto, ESATTAMENTE la stessa "accusa" che fai ad Allegri.

67 reti e i 62,1 Expected Goals.

Il discorso è che mentre l'overperformance di Allegri è spiegabile perchè punta sullo strapotere dei suoi giocatori, chissà come mi spiegate quello di Sarri... Forse che anche lui aveva giocatori piuttosto bravi? o era tutto merito del "bel gioco" come piace chiamarlo a voi?(bel gioco smentito proprio dai big data tanto cari a voi scienziati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.