Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, simoner89 ha scritto:

Per crearti lo spazio con difese chiuse l'unico modo è giocare con passaggi a terra e rapidi. Quindi per far questo occorre comunque molto movimento e i giocatori devono stare vicini tra loro per fare triangolazioni veloci. E' facile dedurre che occorrano giocatori tecnici (in particolar modo quei Dybala e Douglas Costa che ieri sono stati ancora una volta tenuti in panchina).

 

Noi facciamo esattamente il gioco opposto: tanto spazio nelle varie zone di campo, zero movimento e per questo non abbiamo mai la superiorità del campo (anche sulle fasce non facciamo mai sovrapposizioni ma anzi si tende a lasciare quello col possesso palla uno contro due difensori), troppi tocchi di palla e palla che gira troppo lenta (e spesso alta).

 

Che non vuol dire assolutamente giocare in profondità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, simoner89 ha scritto:

A me non piace lo stile di gioco che ha caratterizzato l'ex Jugoslavia però erano nazioni in cui sviluppavano determinati tipi di giocatori funzionali al loro credo calcistico. Situazione opposta alle caratteristiche di grandissima parte dei nostri giocatori presenti nella rosa attuale.

ad allegri piacciono i calciatori fisici e tecnici. il prototipo è il forte calciatore slavo.

quindi no i giovinco, no ai dybala, nì ai douglas costa.

si a quelli grossi, con tanta gamba e tecnica il giusto: il calcio slavo spesso sa coniugare queste due qualità.

lui comprerebbe perisic e brozovic ad occhi chiusi, fidati. ovviamente pure modric.

lo disse anche lui "non ho mai visto uno slavo giocare male al calcio" o qualcosa di simile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davidos ha scritto:

Percentuale al momento tra l'altro del 100% x entrambe

Allegri non piace perché doveva batterle laddove nessuno ci è ancora riuscito finora 

Parlano di "due finali perse", si ok, ma chi ce le ha fatte raggiungere? come se Allegri avesse allenato solo in occasione delle due finali. E poi, contro chi le abbiamo perse? Contro due squadre che stanno dominando e facendo la storia del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, davidos said:

Percentuale al momento tra l'altro del 100% x entrambe

Allegri non piace perché doveva batterle laddove nessuno ci è ancora riuscito finora 

Con tutto il rispetto, Allegri non piace perché fa giocare la Juve di *, di grande *. Poi i risultati arrivano per tanti motivi, magari anche per questo tipo di gioco, ma soprattutto perché abbiamo una squadra forte. A molti di voi basta così, a molti altri no, il discorso é molto semplice, nessuno critica allegri per aver perso col Barcellona o col real Madrid, ma solo perché in quattro anni non ha dato un'identità di gioco a questa grande squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice il Mister: quest'anno sarà ancora più dura dell'anno scorso.

Le partite saranno tutte più o meno come quella di ieri ovvero squadre con il coltello tra i denti che giocano alla morte. Ci siamo abituati, ma quest'anno sarà peggio.

 

Forse ieri sera Ronaldo ha giocato la sua partita "peggiore" da quando è con noi, ma è comunque sempre utile e pericoloso. Sono ottimista...vedere CR7 che lotta e che aiuta i compagni è un ottimo segnale...il gol arriverà e speriamo che sia in champions.

 

Peccato per il gol preso. Pjanic lo vedo sempre in grande difficoltà con poca forza nelle gambe e passaggi (quasi) sempre indietro.

 

Non appena Dybala tornerà in condizione, ci sarà da divertirsi.

 

Per adesso è più importante vincere che esprimere calcio stellare. Queste tre vittorie non erano per niente scontate. Avanti così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, anatradigomma said:

certo, si può sempre migliorare, ma allegri rispondeva sul fatto che la juve "soffriva".

che è la traduzione giornalistica delle mille lagne del forum.

ma allegri mai ha tirato fuori il bel gioco. mai ha parlato di una cosa che non esiste.

per me l'ebete vero, nel senso di ignorante sempliciotto, è chi parla di bel gioco in astratto. è talmente evidente che si tratta di fuffa che non devo spiegarlo.

il bel gioco non esiste.

Il bel gioco esiste eccome. Vai a vederti le partite della Juve 95-96...2002-2003...84-86...

 

In 3 decenni abbiamo avuto per lo meno una volta in ogni decennio la squadra piu forte e con il piu bel gioco del mondo. 

 

in questo decennio tocca a questa squadra! Basta che se ne rendano conto es entrino in forma. Ricordatevi che siamo ad agosto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

ma certo che servono, ma immagino servano sopratutto agli allenatori. quelli veri.

da tifoso, seguire il calcio pretendendo di interpretare delle misure e quindi traendone delle conclusioni inappellabili, sul perchè e sul percome, mi lascia esterrefatto.

e come se un utente guardasse le statistiche di performance del suo PC e quindi si sentisse in diritto e dovere di suggerire alla Intel i dettagli per il loro nuovo processore.

oggi un allenatore perlomeno TOP deve avere una preparazione di alto livello: sapere di tattica(forse è l'ultima cosa), sociologia, psicologia, comunicazione, medicina, perchè devi avere anche nozioni di base del settore medico/riabilitativo, un referto devi saperlo leggere, e perchè la responabilità sugli atleti è comunque sua, ci mette lui l'ultima parola. La preparazione che hanno determinati professionisti al tifoso normale può sfuggire ecco perchè si leggono determinate offese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, King Kasual ha scritto:

Come dice il Mister: quest'anno sarà ancora più dura dell'anno scorso.

Le partite saranno tutte più o meno come quella di ieri ovvero squadre con il coltello tra i denti che giocano alla morte. Ci siamo abituati, ma quest'anno sarà peggio.

 

Forse ieri sera Ronaldo ha giocato la sua partita "peggiore" da quando è con noi, ma è comunque sempre utile e pericoloso. Sono ottimista...vedere CR7 che lotta e che aiuta i compagni è un ottimo segnale...il gol arriverà e speriamo che sia in champions.

 

Peccato per il gol preso. Pjanic lo vedo sempre in grande difficoltà con poca forza nelle gambe e passaggi (quasi) sempre indietro.

 

Non appena Dybala tornerà in condizione, ci sarà da divertirsi.

 

Per adesso è più importante vincere che esprimere calcio stellare. Queste tre vittorie non erano per niente scontate. Avanti così!

ma qualcuno pensa davvero che cr7 possa essere un problema?

in due partite (quest'ultima non l'ho vista)  per me ha già dimostrato di essere mille volte superiore all'ultimo higuain.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste partite iniziali servono solo per cercare di fare più punti possibili in attesa che la squadra aumenti il ritmo (ancora scadente). 9 punti nelle prime 3 partite è una partenza ottima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MarFug ha scritto:

Che non vuol dire assolutamente giocare in profondità

Giocare in profondità al giorno d'oggi non vuol solamente giocare a campo aperto con 30 metri di campo libero davanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pallonaro77 ha scritto:

Il bel gioco esiste eccome. Vai a vederti le partite della Juve 95-96...2002-2003...84-86...

 

In 3 decenni abbiamo avuto per lo meno una volta in ogni decennio la squadra piu forte e con il piu bel gioco del mondo. 

 

in questo decennio tocca a questa squadra! Basta che se ne rendano conto es entrino in forma. Ricordatevi che siamo ad agosto...

le ho viste tutte le squadre che hai citato,  se avessimo avuto quello che hai scritto avremmo vinto 3 CL negli ultimi 3 decenni.

evidentemente il bel gioco non esiste.

bisogna giocare meglio degli avversari tutte le partite e finisce lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

ad allegri piacciono i calciatori fisici e tecnici. il prototipo è il forte calciatore slavo.

quindi no i giovinco, no ai dybala, nì ai douglas costa.

si a quelli grossi, con tanta gamba e tecnica il giusto: il calcio slavo spesso sa coniugare queste due qualità.

lui comprerebbe perisic e brozovic ad occhi chiusi, fidati. ovviamente pure modric.

lo disse anche lui "non ho mai visto uno slavo giocare male al calcio" o qualcosa di simile.

 

Ecco. 

 

A questo punto, però, direi che abbiamo un grosso problema. Perchè, evidentemente, Allegri, se è vero quello che dici, non è esattamente l'allenatore ideale per l'attuale rosa della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, degma ha scritto:

Bene io ho un idea piu articolata ma prendo per buona anche la tua, e noi con allegri lo facciamo? e quanto bene lo facciamo da 1 a 10?

E tramite quali pricipiii di gioco attuati bene o attuati o meno si puo' fare questa cosa?

Credi che vincere con questo Parma 2-1 ottenendo cosi il risultato e facendo la partita di ieri con la rosa della juve implichi che hai giocato bene , o addiriuttura il meglio possibile in virtu appunto dei meri tre punti?

Oppure pensi che giocando meglio quei tre punti li avremmo raggiunti con molta meno fatica correndo meno rischi e migliore divertimento degli spettatori e non ultimo e neppure secondario migliore soddisfazione e divertimento anche dei giocatori?

 

In definitiva secondo il tuo giudizio ieri abbiamo giocato male, bene , benino, la partita perfetta....altro?

 

secondo il tuo punto d vista mi pare di capire che siccome abbiamo vinto abbiamo giocato in maniera perfetta.Perche' questo e' l'unico parametro che misura il tuo giocar bene dal giocar male.Se pareggiavamo e matuidi prendeva la traversa invece che segnare avremmo giocato del tutto male, invece visto che e' andata in gol abbiamo giocato in maniera sublime.

la vedi cosi se ho capito bene...

Io ho visto soltanto il secondo tempo quindi la singola partita di ieri posso giudicarla solo da quello.

E nel secondo tempo abbiamo creato diverse occasioni e abbiamo gestito nella totalità il gioco rischiando zero.

Quindi secondo me, almeno il secondo tempo, abbiamo giocato bene.

 

Quali cambi tattici e/o di formazione adotteresti tu per giocare bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad inizio stagione comunque si sa come vanno le cose... i movimenti senza palla sono quasi inesistenti per la condizione atletica, almeno spero...
Dire che abbiamo fatto 3 vittorie su tre e rimarcarne l'importanza non è affermare che il bel gioco non serva, ma serve a dire che comunque abbiamo portato a casa le partite, dopo aver subito il pareggio abbiamo comunque alzato la pressione.
Se continuiamo ad infilare qualche altra vittoria di fila non ce ne sarà per nessuno quando la stagione entrerà nel vivo...
Sul gioco bisogna migliorare, ma questo secondo me comporta anche che certi giocatori siano in campo e siano al massimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita, ma ho azzeccato sia la formazione iniziale sia il risultato finale. Da quando faccio il tifoso da televideo vivo molto meglio. Ve lo consiglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, simoner89 ha scritto:

Giocare in profondità al giorno d'oggi non vuol solamente giocare a campo aperto con 30 metri di campo libero davanti...

Ok gol di matuidi. Abbiamo giocato in profondità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L.O.V.E. ha scritto:

E vabbè, per fortuna non fa lui il mercato. sefz

Il problema è un altro. Ed è molto più ingombrante. Se è vero quello che dice il nostro amico, Allegri non mi parrebbe il tecnico più adatto ad allenare la nostra rosa attuale.

1 minuto fa, MrLuca ha scritto:

Non ho visto la partita, ma ho azzeccato sia la formazione iniziale sia il risultato finale. Da quando faccio il tifoso da televideo vivo molto meglio. Ve lo consiglio.

Sono seriamente intenzionato a seguire questo consiglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SatisfactionM ha scritto:

Non pensi che la scelta di Bernardeschi e Mandzukic sia stata fatta proprio in funzione del provare a difendere più alti? Probabilmente essendo ancora in fase sperimentale questo tipo di gioco, che si è visto in queste prime partite, i due, secondo Allegri, offrono al momento maggiori doti di "copertura" rispetto a Costa e Dybala.

penso che ci sia bisogno di curare di più la fase di transizione e noi come Juventus in Italia non possiamo farlo, o abbiamo poche occasioni di farlo se non in allenamento, perchè su 19 squadre che incontri direi almeno una 15ina fanno difesa e contropiede contro di te.

In Italia come campionato siamo più "statici", perchè è un campionato più prudenziale con un atteggiamento generale più sottomesso, nel senso che per un De Zerbi che fa calcio offensivo ci sono Inzaghi(i fratelli), Ballardini, Mazzarri etc etc... il De Zerbi è la mosca bianca, o il Gasperini etc.

Per me il calcio è un gioco di transizione, cioè che ha continuamente una fase statica e una dinamica, hanno la palla e la riconquisto, oppure ho la palla e la perdo. La fase statica può durare di più, a seconda del contesto. E' importante saper farla bene, la fase di "contenimento", perchè per fare transizione devo lasciare palla all'avversario. Se quando loro hanno la palla difendo male, becco goal e allora tutto si vanifica. Questo è il problema di uno come Kloop o di Pochiettino, che curano tanto una fase tralasciando un'altra. E' vero però che IL momento cardine è proprio l'attimo che passa da una fase all'altra ed in Italia si cura ancora poco, anche perchè non hai il contesto per farlo. Guardiola, ad esempio, la sua fase di transizione può allenarla in campionato perchè c'è una mentalità diversa, come dice Evra in premier "una botta la do io e una botta la dai tu", il Real uguale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fosi ha scritto:

Io ho visto soltanto il secondo tempo quindi la singola partita di ieri posso giudicarla solo da quello.

E nel secondo tempo abbiamo creato diverse occasioni e abbiamo gestito nella totalità il gioco rischiando zero.

Quindi secondo me, almeno il secondo tempo, abbiamo giocato bene.

 

Quali cambi tattici e/o di formazione adotteresti tu per giocare bene?

Avresti dovuto vedere anche il primo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, anatradigomma said:

le ho viste tutte le squadre che hai citato,  se avessimo avuto quello che hai scritto avremmo vinto 3 CL negli ultimi 3 decenni.

evidentemente il bel gioco non esiste.

bisogna giocare meglio degli avversari tutte le partite e finisce lì.

Si  concordo sulle 3 champions, ma in una perdemmo il pallone d’oro per la finale che ci aiutava al bel gioco...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.