Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

CdA, approvato il progetto di bilancio al 30 giugno 2018: perdita di 19,2 milioni. Convocata l'assemblea degli azionisti per il 25 ottobre

Post in rilievo

3 minuti fa, effeB ha scritto:

mi sa che non hai capito bene allora

qua i ricavi invece di aumentare sono diminuiti, è non è una bella cosa

ripeto, siamo dipendenti dai risultati in champions, e per risultati intendo arrivare in finale .ghgh

sei tu che non capisci, se due anni prima i 560 mln erano dati dalla plusvalenza di 100mln di pogba e dai 40mln in più della cl, finendo a 60mln meno vuol dire che almeno 50 60 mln li hai recuperati nelle altre voci ricavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, super momo 22 ha scritto:

Ci sta . Secondo me sono numeri straordinari. Qui si rischia di fare 600 - 620 milioni strutturati al netto di plusvalenze.....

Roba che ci invidierebbero in tantissimi

Mah. Al momento senza le plusvalenze si viaggia sui 400 milioni di ricavi strutturali. Già arrivare a 500/550 milioni strutturali da qui a 3 anni, sarebbe tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Machiavelli ha scritto:

Sì perchè il paragone è col bilancio al 30.6.2017.

Quindi non c'entra nulla.

Al 30.6.2019 avremo altri crediti e altri debiti.

ho capito, ma in quel prospetto non c'è la voce crediti.

non è quello definitivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2017 avevamo circa 280 mln tra plusvalenze e ricavi da Champions. Inoltre o costi erano più bassi. Al netto di questo, gli altri ricavi sono decisamente saliti. Se fossimo andati almeno in semifinale di Champions, oggi avremmo avuto una perdita sotto i  10 mln,forse intorno ai 5. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MarFug ha scritto:

sei tu che non capisci

detto da uno che tira in ballo higuain che non c'entra nulla .ghgh e fai pure il fenomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, effeB ha scritto:

ma invece di fare gossip perchè non entri nel merito? .uhm

Perché di argomenti di cui sono ignorante preferisco leggere, specie da chi ci capisce. Di cosa dovrei parlare, dovrei scrivere cose sbagliate?

 

Cmq ho capito che non mi risponderai, buona serata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CiaoPovery ha scritto:

Perché di argomenti di cui sono ignorante preferisco leggere, specie da chi ci capisce. Di cosa dovrei parlare, dovrei scrivere cose sbagliate?

 

Cmq ho capito che non mi risponderai, buona serata

veramente ti ho risposto, comunque tra un po' uscirà l'articolo completo di calcio e finanza, ottimo sito per queste tematiche e potrai farti un'idea migliore

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MarFug ha scritto:

sei tu che non capisci, se due anni prima i 560 mln erano dati dalla plusvalenza di 100mln di pogba e dai 40mln in più della cl, finendo a 60mln meno vuol dire che almeno 50 60 mln li hai recuperati nelle altre voci ricavi.

Ci rinuncio.

Tanto nessuno che sappia cos'è un bilancio ma tutti capaci di giudicare.

Beati voi, io ho studiato 20 anni e invece mi bastava andare a capocchia .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Nel 2017 avevamo circa 280 mln tra plusvalenze e ricavi da Champions. Inoltre o costi erano più bassi. Al netto di questo, gli altri ricavi sono decisamente saliti. Se fossimo andati almeno in semifinale di Champions, oggi avremmo avuto una perdita sotto i  10 mln,forse intorno ai 5. 

Come detto prima, tra sponsor, pubblicità, merchandising e altri ricavi, si è avuto un incremento di circa 25 milioni. Dobbiamo crescere e tanto nel commerciale. Vediamo da qui al 2021 cosa accadrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, effeB ha scritto:

detto da uno che tira in ballo higuain che non c'entra nulla .ghgh e fai pure il fenomeno

Da uno che pensa che visto che si chiama "progetto" allora ci mancano i crediti che ti aspetti .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Machiavelli ha scritto:

Ci rinuncio.

Tanto nessuno che sappia cos'è un bilancio ma tutti capaci di giudicare.

Beati voi, io ho studiato 20 anni e invece mi bastava andare a capocchia .ghgh

facciamo così quando pubblicano quello definitivo vediamo chi ha ragione.

probabilmente quello che tu hai studiato in 20 anni io lo avrei appreso in 5, mi sembri abbastanza lento

1 minuto fa, Machiavelli ha scritto:

Da uno che pensa che visto che si chiama "progetto" allora ci mancano i crediti che ti aspetti .uah

ho scritto che non sono evidenziati, come nel bilancio definitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, effeB ha scritto:

detto da uno che tira in ballo higuain che non c'entra nulla .ghgh e fai pure il fenomeno

Scusa l'introduzione, higuain era a bilancio a 33ml sino a giugno mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VACCI LISCIO ha scritto:

Scusa l'introduzione, higuain era a bilancio a 33ml sino a giugno mi pare.

lui parlava della cessione di higuain al milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nerull ha scritto:

Come detto prima, tra sponsor, pubblicità, merchandising e altri ricavi, si è avuto un incremento di circa 25 milioni. Dobbiamo crescere e tanto nel commerciale. Vediamo da qui al 2021 cosa accadrà.

Infatti mi stavo chiedendo JEEP che sponsorizza woman e U23 ci dovrebbe dare più soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VACCI LISCIO ha scritto:

Infatti mi stavo chiedendo JEEP che sponsorizza woman e U23 ci dovrebbe dare più soldi.

con la u23 ora anche di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effeB ha scritto:

lui parlava della cessione di higuain al milan

io parlo di crediti, visto che hai voluto creare panico su debiti.

se non fossi stati pigro potevi scorrere più giù e vedere che quest'anno ne abbiamo fatti altri 200mln di debiti..  sai che panico creavi.

flamer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bilancio non è negativo, semplicemente la Juventus ha INVESTITO tantissimo nel mercato di quest'anno.

Per una sola ragione che potete evincere da queste parole: 

"L’esercizio 2018/2019, attualmente previsto in perdita, sarà come di consueto fortemente influenzato dall’andamento dei risultati sportivi ed in particolare della UEFA Champions League."

 

Comprando Cancelo, Bonucci, Ronaldo, Emre Can -sottilineo senza cedere praticamente nessuno dei titolari, oltre Higuain rimpiazzato da CR7- la Juve per la prima volta ha davvero abbandonato la politica prudente propria della gestione sapiente di questi anni, prendendosi tutti i rischi del caso per centrare un salto di cui necessitiamo sia dal punto di vista economico che sportivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effeB ha scritto:

lui parlava della cessione di higuain al milan

Penso che andrà nel prossimo bilancio il prestito di higuain. Comunque i 19,2 ml vengono colmati con i soldi messi da parte sono 42 ml e se si volessero conteggiare come bene capitale staremo in attivo per 21,8 ml.

3 minuti fa, effeB ha scritto:

con la u23 ora anche di più

Dovrebbe darci almeno 50ml.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VACCI LISCIO ha scritto:

Infatti mi stavo chiedendo JEEP che sponsorizza woman e U23 ci dovrebbe dare più soldi.

Io ho notato un mega cartellone alla Continassa uum Magari non vuol dire nulla, però uum 

Quoto

image.png.b3b6765939a29b9e71981a5f2a0ad279.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VACCI LISCIO ha scritto:

Penso che andrà nel prossimo bilancio il prestito di higuain. Comunque i 19,2 ml vengono colmati con i soldi messi da parte sono 42 ml e se si volessero conteggiare come bene capitale staremo in attivo per 21,8 ml.

le mie perplessità non sono mica sul saldo negativo di -19 che è un'inezia

ma sul fatto che i ricavi (il vero dato che conta in un bilancio) sono diminuti di 60 mln rispetto all'anno precedente, quando mi risulta che le altre big europee progrediscano invece di regredire

è questo il dato allarmante di questo bilancio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Nerull ha scritto:

Come detto prima, tra sponsor, pubblicità, merchandising e altri ricavi, si è avuto un incremento di circa 25 milioni. Dobbiamo crescere e tanto nel commerciale. Vediamo da qui al 2021 cosa accadrà.

In un anno solo (ed ante Cristiano Ronaldo...), nell'asfittico mercato italiano dove le sponsorizzazioni crescono solo se drogate dai proprietari cinesi, mi sembra già un ottimo risultato.

Adesso, effeB ha scritto:

le mie perplessità non sono mica sul saldo negativo di -19 che è un'inezia

ma sul fatto che i ricavi (il vero dato che conta in un bilancio) sono diminuti di 60 mln rispetto all'anno precedente, quando mi risulta che le altre big europee progrediscano invece di regredire

è questo il dato allarmante di questo bilancio ;)

Si ma erano troppo influenzati dalla mega plusvalenza di Pogba (peraltro annacquata anche dai costi degli oneri a raiola...ed infatti in questo bilancio i costi son diminuiti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla di preoccupante. Cercando di semplificare al massimo è vero che l'indebitamento sale di molto, ma in realtà l'esposizione verso creditori sale di pochissimo, ciò che varia in maniera considerevole è che mentre prima avevamo disponibilità in cassa per 140 ora ne abbiamo solo per 15.

Il risultato finale dell'indebitamento viene fuori sottraendo i debiti a ciò che abbiamo in cassa. Ora abbiamo solo meno liquidità, non ci siamo indebitati fino al collo.

Il patrimonio in lieve calo dovuto praticamente solo al passivo.

Quest'anno in champions la ripartizione del market pool pende decisamente a favore di chi ha vinto il campionato quindi i ricavi saliranno di molto così come i ricavi da merchandising e sponsorizzazioni, ovviamente salirà anche il costo per i tesserati (vedi CR7).

Non ci vedo nulla di strano è una corretta gestione per una squadra che vuole competere ai massimi livelli badando anche al bilancio.

Se avessero speso anche 80-90 milioni per Pogba allora avremmo un quadro preoccupante.

E' probabile che il prossimo anno paritrà un big (Pjanic o Dybala) e continueremo ad investire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MarFug ha scritto:

io parlo di crediti, visto che hai voluto creare panico su debiti.

se non fossi stati pigro potevi scorrere più giù e vedere che quest'anno ne abbiamo fatti altri 200mln di debiti..  sai che panico creavi.

flamer

A cosa si riferiscono i 200 ml di debiti in più.probabilmente saranno straordinari e non si ripeteranno in futuro. Esempio, continassa ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

In un anno solo (ed ante Cristiano Ronaldo...), nell'asfittico mercato italiano dove le sponsorizzazioni crescono solo se drogate dai proprietari cinesi, mi sembra già un ottimo risultato.

Infatti è un ottimo risultato e sono curioso di vedere come andrà l'anno prossimo con l'effetto Ronaldo. Certo è che il commerciale deve crescere e tanto,specialmente gli sponsor principali,anche perché è l'unica tra le voci dove si può ricavare ancora tanto. Ma credo che avverrà da qui al 2021 gradualmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.