Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, speciale Douglas Costa: "Tre giornate? Non solo... Ecco tutto quello che rischia, regolamento alla mano, il brasiliano"

Post in rilievo

Sei pagine di juventini (?) masochisti...

Tutto questo impegno nel ricostruire la faccenda, ma nemmeno un secondo di video

dove vedere il fallo che di Francesco commette per primo...

Tutti a dare addosso al nostro: 5 giornate, no 8, no cediamolo...

Ma siamo su un forum della juve o cosa????

 

Costa si prenderà le giornate che il giudice sportivo gli comminerà, punto

 

A tutti gli scienziati che dicono che non bisogna rispondere alle provocazioni, vorrei ricordare un piccolo precedente, quando Zidane diede la testata a Materazzi, dopo adeguate verifiche venne squalificato anche quest’ultimo insieme al francese....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Talos ha scritto:

xxx

Ma oltretutto guardate che i brasiliani alle volte hanno queste reazioni totalmente infantili, violente ed immotivate. Sono persone stupende 364 giorni all'anno poi magari li becchi nel momento sbagliato e ti spaccano la faccia perche' ti sei dimenticato di chiedergli per favore. Io ne so qualcosa perche' sono sposato con una, peraltro li' il termine * si puo' anche usare mentre preto ha una connotazione razzista e dubito che Di Francesco potesse saperlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

 

 

 

 

 

scusate ma voi avete immagini e audio privilegiati o parlate e volete punire per ideologie senza avere la minima prova di cosa affermate?

hanno l'immagine di difrancesco che ai tempi del lanciano era stato accusato di aver fatto il saluto romano, suppongo  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

Sei pagine di juventini (?) masochisti...

Tutto questo impegno nel ricostruire la faccenda, ma nemmeno un secondo di video

dove vedere il fallo che di Francesco commette per primo...

Tutti a dare addosso al nostro: 5 giornate, no 8, no cediamolo...

Ma siamo su un forum della juve o cosa????

 

Costa si prenderà le giornate che il giudice sportivo gli comminerà, punto

 

Comunque vorrei ricordare un piccolo precedente, quando Zidane diede la testata a Materazzi, dopo adeguate verifiche venne squalificato anche quest’ultimo insieme al francese....

Penso che materazzi sia stato il primo e unico caso .ghgh era una finale mondiale e l'ultima partita di Zizou; diciamo che fu una squalifica perchè aveva rovinato la festa di tanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

Sei pagine di juventini (?) masochisti...

Tutto questo impegno nel ricostruire la faccenda, ma nemmeno un secondo di video

dove vedere il fallo che di Francesco commette per primo...

Tutti a dare addosso al nostro: 5 giornate, no 8, no cediamolo...

Ma siamo su un forum della juve o cosa????

 

Costa si prenderà le giornate che il giudice sportivo gli comminerà, punto

 

A tutti gli scienziati che dicono che non bisogna rispondere alle provocazioni, vorrei ricordare un piccolo precedente, quando Zidane diede la testata a Materazzi, dopo adeguate verifiche venne squalificato anche quest’ultimo insieme al francese....

Non ne parla e ci fa un favore perchè anche in quella situazione Costa fa una sceneggiata patetica dopo essere stato sfiorato..

Quindi meglio non parlarne almeno di quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, KillVearn said:

Ma oltretutto guardate che i brasiliani alle volte hanno queste reazioni totalmente infantili, violente ed immotivate. Sono persone stupende 364 giorni all'anno poi magari li becchi nel momento sbagliato e ti spaccano la faccia perche' ti sei dimenticato di chiedergli per favore. Io ne so qualcosa perche' sono sposato con una, peraltro li' il termine * si puo' anche usare mentre preto ha una connotazione razzista e dubito che Di Francesco potesse saperlo.

Quindi noi siamo dei razzisti latenti perché vorremmo capire cos'è successo ad un giocatore che fino ad ora è sempre stato corretto ma voi che tra un po' chiederete la lapidazione potete parlare per luoghi comuni e frasi fatte? 

Riassumendo, è colpa di Costa perché i brasiliani sono un popolo anomalo e bizzarro che quando ha la saudade prende a sputi un povero malcapitato.. non oso immaginare cosa pensiate dei croati o dei marocchini a sto punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Talos ha scritto:

Non ne parla e ci fa un favore perchè anche in quella situazione Costa fa una sceneggiata patetica dopo essere stato sfiorato..

Quindi meglio non parlarne almeno di quello.

Hai il video o parli per partito preso?

Come Sky che fa mezzo replay sugli episodi contro di noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nord est ha scritto:

Qui i luminari dicono che nel lanciano si è reso protagonista di episodi a sfondi fascisti.

Basta che tu faccia un giro su internet, non servono i luminari ma un po' di informazione. Ma poca poca eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

 

 

 

 

 

scusate ma voi avete immagini e audio privilegiati o parlate e volete punire per ideologie senza avere la minima prova di cosa affermate?

Il razzismo è punibile, informati.

Se intendi le prove che il fascistoide Di Francesco(il fenomeno che esultava col braccio teso sotto la curva del Lanciano) abbia provocato Douglas Costa le prove sono, nell’ordine:

1) la reazione del giocatore, assolutamente spropositata rispetto a qualunque cosa non sia una provocazione razzista

2) il silenzio colpevole di Di Francesco, che nell’immediatezza non ha dichiarato nulla né ha spiegato cosa stesse dicendo a Costa prima di venire annaffiato (perché chiaramente vuole aspettare di vedere se dai labiali emerge qualcosa che possa sconfessarlo... parlerà solo nei prossimi giorni)

3) Le scuse ufficiali di Costa non menzionano Di Francesco, ed essendo concordate con la società mi fanno pensare che la Juventus abbia creduto alla versione di Douglas che prevede appunto una forte provocazione verbale.

 

altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Quindi noi siamo dei razzisti latenti perché vorremmo capire cos'è successo ad un giocatore che fino ad ora è sempre stato corretto ma voi che tra un po' chiederete la lapidazione potete parlare per luoghi comuni e frasi fatte? 

Riassumendo, è colpa di Costa perché i brasiliani sono un popolo anomalo e bizzarro che quando ha la saudade prende a sputi un povero malcapitato.. non oso immaginare cosa pensiate dei croati o dei marocchini a sto punto.

Ci sono ovviamente delle caratteristiche culturali che delineano lo spettro delle reazioni e dei comportamenti delle persone, che sono da ricercare nel contesto in cui crescono e vivono. Ho vissuto gran parte della mia vita all'estero(tuttora) e sono convinto che la nazionalita' incida molto sul carattere di una persona, nel bene e nel male. Io sono sposato con una brasiliana(e nera oltretutto) quindi prova ad immaginare quanto possa essere razzista. Non so se tu abbia vissuto all'estero o anche solo in diverse regioni d'Italia, ma spostandosi il concetto diventa abbastanza evidente e pertanto sconsiglierei di assumere che Di Francesco lo abbia insultato sul colore della pelle senza sapere cosa sia successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Al Khalifa ha scritto:

Saranno 5 ridotte a 4... l'unica cosa  che conta è manca contro il Napoli (purtroppo), le altre partite dovremmo vincerle anche con Kean 

Pazienza, Costa avrà più spazio in Champions (per fortuna)

Quante siano le giornate di squalifica, non penso che la Juventus presenterà ricorso. Così come non scommetterei sul fatto che lo faranno giocare a Valencia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gobbamente ha scritto:

Basta che tu faccia un giro su internet, non servono i luminari ma un po' di informazione. Ma poca poca eh...

 

3 minuti fa, Bernar D. Esky ha scritto:

Il razzismo è punibile, informati.

Se intendi le prove che il fascistoide Di Francesco(il fenomeno che esultava col braccio teso sotto la curva del Lanciano) abbia provocato Douglas Costa le prove sono, nell’ordine:

1) la reazione del giocatore, assolutamente spropositata rispetto a qualunque cosa non sia una provocazione razzista

2) il silenzio colpevole di Di Francesco, che nell’immediatezza non ha dichiarato nulla né ha spiegato cosa stesse dicendo a Costa prima di venire annaffiato (perché chiaramente vuole aspettare di vedere se dai labiali emerge qualcosa che possa sconfessarlo... parlerà solo nei prossimi giorni)

3) Le scuse ufficiali di Costa non menzionano Di Francesco, ed essendo concordate con la società mi fanno pensare che la Juventus abbia creduto alla versione di Douglas che prevede appunto una forte provocazione verbale.

 

altro?

Ragazzi potete dire ciò che volete. Ma Costa ha fatto una cosa sbagliatissima. Ed e' stato pure mooolto fesso. Notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

A tutti gli scienziati che dicono che non bisogna rispondere alle provocazioni

Non sono gli scienziati a dirlo, ma qualsiasi essere umano che abbia mai calcato un campo da calcio dalla terza categoria in su. Alle provocazioni non si deve reagire, mai, se lo fai sei un fesso due volte perché ti buttano fuori e poi ti squalificano. Materazzi è uno dei pochi (se non l'unico) a esser stato punito per "provocazione", tra l'altro retroattivamente, insomma una comica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno fatto rivedere ora a sky le azioni di ronaldo oggi..mi domando come sia possibile non aver dato quel rigore su di lui..l'inquadratura frontale è talmente palese che non riesco proprio a capire come mai non sia stato dato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nord est ha scritto:

 

Ragazzi potete dire ciò che volete. Ma Costa ha fatto una cosa sbagliatissima. Notte.

Ed infatti pagherà. Ma questa crocifissione mi sembra ridicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, KillVearn said:

Ci sono ovviamente delle caratteristiche culturali che delineano lo spettro delle reazioni e dei comportamenti delle persone, che sono da ricercare nel contesto in cui crescono e vivono. Ho vissuto gran parte della mia vita all'estero(tuttora) e sono convinto che la nazionalita' incida molto sul carattere di una persona, nel bene e nel male. Io sono sposato con una brasiliana(e nera oltretutto) quindi prova ad immaginare quanto possa essere razzista.

Mai dato del razzista e mai pensato (stavo più che altro quotando la persona a cui tu hai risposto), io dico semplicemente che, in questo caso specifico, non c'è da ricercare nessun retaggio sociale o geografico ma solo un atteggiamento (forse) dovuto a una provocazione e mi spiace e molto leggere di tante persone che danno addosso ad un ragazzo che fino ad ora è sempre stato corretto per un atto brutto e per cui pagherà ma che sono convinta essere stato la reazione ad una pesante provocazione e non perché Di Francesco è fascista, frega nulla se lo è, ma perché molti giocatori mediocri usano certo mezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

Hai il video o parli per partito preso?

Come Sky che fa mezzo replay sugli episodi contro di noi...

Ho visto l' azione ed il replay in diretta.

Se ti riferisci alla situazione nella quale D.Costa tenta un dribbling e perde palla su un calcio d' angolo battuto corto.

In quela situazione Costa perde palla e simula malamente una gomitata senza essere stato nemmeno sfiorato..

 

Io le immagine le ho viste, il replay idem..La simulazione di Costa è lampante e palese..

 

Quindi ripeto..Meglio se non ne parliamo di quello.

Che è assai probabile che tutto nasca dalla simulazione di Douglas Costa..Palese ed evidente. Nel senso che simula di averpresouna gomitata che non ha preso.

E si..Dalle immagine si vede chiaramente che viene sfiorato a malapena..Sicuramente non viene colpito in modo tale da svenire e morire..

Infatti gia li mi sono alterato con Costa...Ancora lo show doveva iniziare invece. E gia quella sceneggiata patetica a me bastava e avanzava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bruttissimo gesto. Verrà squalificato ma vedrei di non esagerare con il giustizialismo. Una volta nella vita capita a tutti di perdere il controllo. Pieno sostegno a Douglas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Talos ha scritto:

Ho visto l' azione ed il replay in diretta.

Se ti riferisci alla situazione nella quale D.Costa tenta un dribbling e perde palla su un calcio d' angolo battuto corto.

In quela situazione Costa perde palla e simula malamente una gomitata senza essere stato nemmeno sfiorato..

 

Io le immagine le ho viste, il replay idem..La simulazione di Costa è lampante e palese..

 

Quindi ripeto..Meglio se non ne parliamo di quello.

Che è assai probabile che tutto nasca dalla simulazione di Douglas Costa..Palese ed evidente. Nel senso che simula di averpresouna gomitata che non ha preso.

E si..Dalle immagine si vede chiaramente che viene sfiorato a malapena..Sicuramente non viene colpito in modo tale da svenire e morire..

Infatti gia li mi sono alterato con Costa...Ancora lo show doveva iniziare invece. E gia quella sceneggiata patetica a me bastava e avanzava.

Beh allora le devi riguardare le immagini...non le hai viste tanto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bernar D. Esky ha scritto:

Il razzismo è punibile, informati.

Se intendi le prove che il fascistoide Di Francesco(il fenomeno che esultava col braccio teso sotto la curva del Lanciano) abbia provocato Douglas Costa le prove sono, nell’ordine:

1) la reazione del giocatore, assolutamente spropositata rispetto a qualunque cosa non sia una provocazione razzista

2) il silenzio colpevole di Di Francesco, che nell’immediatezza non ha dichiarato nulla né ha spiegato cosa stesse dicendo a Costa prima di venire annaffiato (perché chiaramente vuole aspettare di vedere se dai labiali emerge qualcosa che possa sconfessarlo... parlerà solo nei prossimi giorni)

3) Le scuse ufficiali di Costa non menzionano Di Francesco, ed essendo concordate con la società mi fanno pensare che la Juventus abbia creduto alla versione di Douglas che prevede appunto una forte provocazione verbale.

 

altro?

finchè non parla costa o spunta un audio o un labiale inequivocabile, per me è un litigio di campo come ne capitano tremila a campionato....se poi voi siete talmente ossessionati da vedere razzismo ovunque, il problema ce l'avete voi....

quelle che tu hai elencato come PROVE al massimo possono essere INDIZI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Quante siano le giornate di squalifica, non penso che la Juventus presenterà ricorso. Così come non scommetterei sul fatto che lo faranno giocare a Valencia.

L'ho pensato anch'io, ma sarebbe folle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.