Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Manchester United - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, DEDONE ha scritto:

Non sono d'accordo sulla mediana. Forse ieri sera. Ma con Can e Kedira arruolabili, e il Berna cresciuto in modo esponenziale, ti permettono tante soluzioni. Ieri mi è sembrato di vedere una prestazione da Pjanic. Giocatore spesso discontinuo, ieri prestazione di alto livello.

Manca il giocatore che fa tutto e bene. ..noi non lo abbiamo 

Pjianic ha piedi fatati ...ma discontinuo 

Matuidi polmoni d'acciaio. Ma tecnicamente gli mancano i fondamentali 

KhedirA lento. Lentissimo.  

Betancur ha un grande potenziale ma ho la sensazione sia acerbo.vedi il pallone sanguinolento perso su pogba

Can da vedere.  Anche se mi piace molto

Se vogliamo essere al top.Manca il classico genio-operaio. ..

Tipo pogba.rakitic (il primo vidal).gente di quel livello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

No, il significato era quello che ti ho detto.

 

Ho argomentato allo sfinimento le mie opinioni che, sul tema, differiscono dalle tue. 

 

E' inutile continuare a ripeterle, no?

Lo dico senza polemica, le cose se le devi scrivere lo devi fare in maniera chiara, senza lanciare il sasso e nascondere la mano. Quel "Si vabbè" voleva dire "Si vabbè ma che stai dicendo, lasciamo stare", avrei preferito un secco "ma che stai dicendo?", non mi faccio aggirare dalle parole, dato che stavamo parlando in maniera normale con argomenti, quel "Si vabbè" l'ho trovato fuori luogo oltre che altamente ineducato e spocchioso. Io avevo parlato di altre cose e dati di fatto su cui tu poi a quanto pare non volevi più discutere in quanto tali.

Pensavo che si potesse discutere in maniera normale, mi sbagliavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi autocito dal topic del prepartita: per me siamo superiori tecnicamente e a livello di personalità... poi può succedere di tutto, ma credo che se giocheremo con la giusta tranquillità la portiamo a casa

Ecco, ieri abbiamo giocato con una tranquillità tale da ricordarmi le Juve lippiane degli anni 90.

Orgasmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o la Juve guadagna 3 milioni per ogni vittoria nel girone?

Un pareggio le dà 500K, se non erro.

 

Sarebbero 9 milioni extra da queste prime 3 gare, niente male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Lo dico senza polemica, le cose se le devi scrivere lo devi fare in maniera chiara, senza lanciare il sasso e nascondere la mano. Quel "Si vabbè" voleva dire "Si vabbè ma che stai dicendo, lasciamo stare", avrei preferito un secco "ma che stai dicendo?", non mi faccio aggirare dalle parole, dato che stavamo parlando in maniera normale con argomenti, quel "Si vabbè" lo trovato fuori luogo oltre che altamente ineducato e spocchioso. Io avevo parlato di altre cose e dati di fatto su cui tu poi a quanto pare non volevi più discutere in quanto tali.

Pensavo che si potesse discutere in maniera normale, mi sbagliavo.

Ti ripeto che quel "si vabbè" era un modo di ribadire il concetto già espresso in precedenza: ho argomentato abbondantemente le mie opinioni che sono, nel caso specifico, diverse dalle tue. 

 

Anche io ho posto alla tua attenzione dei dati di fatto che hai evitato di prendere in considerazione.

 

Potenzialmente, Dybala è l'attaccante più prolifico che abbiamo a disposizione. Negli ultimi 30 metri è devastante e segna praticamente sempre. Costringerlo a retrocedere fino a metà campo per far giocare Mandzukic, per come la vedo io, è un insulto al gioco del calcio. Dopo di che, Dybala e Ronaldo insieme danno spettacolo. Mandzukic e Ronaldo c'entrano nulla l'uno con l'altro.

 

Mi spiace se ti sono parso ineducato e spocchioso. Non era mia intenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, owl ha scritto:

mi autocito dal topic del prepartita: per me siamo superiori tecnicamente e a livello di personalità... poi può succedere di tutto, ma credo che se giocheremo con la giusta tranquillità la portiamo a casa

Ecco, ieri abbiamo giocato con una tranquillità tale da ricordarmi le Juve lippiane degli anni 90.

Orgasmo.

Ho rivisto la Juve senza paure di lippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, tristano said:

Ho rivisto la Juve senza paure di lippi

Anche a Valencia, in 10 contro 11, è stata tutta un'altra partita rispetto a quella col Lione, sempre in 10, dove Cuadrado prese il jackpot e Gigi fece 3 parate mostruose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Anche a Valencia, in 10 contro 11, è stata tutta un'altra partita rispetto a quella col Lione, sempre in 10, dove Cuadrado prese il jackpot e Gigi fece 3 parate mostruose.

L'atteggiamento conta come un top player.....la Juve sta divertendo

 

 

 

E diventando dominante 

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Una domanda a quelli (pochi) che avrebbero voluto in campo Mandzukic ieri: al posto di chi lo avreste fatto giocare?

 

E' solo una mia curiosità.

La Juve senza khedira e manzo è semplicemente più forte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ti ripeto che quel "si vabbè" era un modo di ribadire il concetto già espresso in precedenza: ho argomentato abbondantemente le mie opinioni che sono, nel caso specifico, diverse dalle tue. 

 

Anche io ho posto alla tua attenzione dei dati di fatto che hai evitato di prendere in considerazione.

 

Potenzialmente, Dybala è l'attaccante più prolifico che abbiamo a disposizione. Negli ultimi 30 metri è devastante e segna praticamente sempre. Costringerlo a retrocedere fino a metà campo per far giocare Mandzukic, per come la vedo io, è un insulto al gioco del calcio. Dopo di che, Dybala e Ronaldo insieme danno spettacolo. Mandzukic e Ronaldo c'entrano nulla l'uno con l'altro.

 

Mi piace se ti sono parso ineducato e spocchioso. Non era mia intenzione.

Quali sarebbero questi dati di fatto che io ho evitato di prendere in considerazione? Riportami questo tuo messaggio di cui parli e poi io vado a trovare la risposta. Sul "Si vabbè" ribadisco la mia sensazione ma sorvoliamo.

Mandzukic e Ronaldo hanno dimostrato di avere un'intesa molto buona e ieri Cristiano l'ha sentita l'assenza del croato, dato che ha fatto un tiro. E per trarre beneficio dalla presenza di un giocatore non servono solo i passaggi tra di loro, Mandzukic spesso tiene i difensori impegnati fisicamente, e quando arrivano i cross Ronaldo si va a posizionare alle spalle del croato trovando degli spazi che si liberano grazie alle marcature che Mario attira su di sé.

Ieri è mancata incisività e Ronaldo non ha avuto modo di esprimere le sue qualità di finalizzatore perché non ha avuto una spalla, qualcuno che giocasse per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Quali sarebbero questi dati di fatto che io ho evitato di prendere in considerazione? Riportami questo tuo messaggio di cui parli e poi io vado a trovare la risposta. Sul "Si vabbè" ribadisco la mia sensazione ma sorvoliamo.

Mandzukic e Ronaldo hanno dimostrato di avere un'intesa molto buona e ieri Cristiano l'ha sentita l'assenza del croato, dato che ha fatto un tiro. E per trarre beneficio dalla presenza di un giocatore non servono solo i passaggi tra di loro, Mandzukic spesso tiene i difensori impegnati fisicamente, e quando arrivano i cross Ronaldo si va a posizionare alle spalle del croato trovando degli spazi che si liberano grazie alle marcature che Mario attira su di sé.

Ieri è mancata incisività e Ronaldo non ha avuto modo di esprimere le sue qualità di finalizzatore perché non ha avuto una spalla, qualcuno che giocasse per lui.

-Il fatto che Dybala, messo più vicino alla porta e non più costretto a retrocedere fino a metà campo, è il nostro attaccante più prolifico.

 

-Mandzukic e Ronaldo, per quando mi riguarda, non c'entrano nulla l'uno con l'altro e, al limite, è il portoghese a lavorare per il croato, quando sono insieme.

 

-Sul "si vabbè" la tua sensazione è sbagliata.

 

-Mi diresti al posto di chi avresti fatto giocare Mandzukic, ieri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, moon knight ha scritto:

Avete visto che senza Mandzukic si gioca meglio (e sopratutto, in 11)?

Io non la metterei tanto su questo piano.

 

Il discorso, a mio modesto avviso, è molto più semplice: vuoi giocare con Mandzukic? Bene. Lo schieri centravanti puro e gli metti ai lati due esterni veri (tipo Cuadrado e Costa), esattamente come avvenne nella sua migliore stagione della carriera a Monaco.

 

Vuoi giocare con Ronaldo? Bene. Gli metti accanto Dybala e Bernardeschi sulla trequarti.

 

Oggi, Ronaldo non è più un esterno. Sia per motivi di evoluzione tecnica e tattica che fisiologica (34 anni a febbraio). E' sempre più punta centrale.

 

Questa è la mia idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Una domanda a quelli (pochi) che avrebbero voluto in campo Mandzukic ieri: al posto di chi lo avreste fatto giocare?

 

E' solo una mia curiosità.

Avrei tolto Juan per metterlo al 60’.

Non l’avrei fatto partire titolare anche se, diciamocelo, se ieri avessimo avuto una punta in mezzo all’area avremmo sfruttato meglio le occasioni :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Il discorso, a mio modesto avviso, è molto più semplice: vuoi giocare con Mandzukic? Bene. Lo schieri centravanti puro

Non succederà perchè allegri vuole il ripiegamento in fase difensiva e siccome non lo fa Ronaldo, lo deve fare Mario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non la metterei tanto su questo piano.

 

Il discorso, a mio modesto avviso, è molto più semplice: vuoi giocare con Mandzukic? Bene. Lo schieri centravanti puro e gli metti ai lati due esterni veri (tipo Cuadrado e Costa), esattamente come avvenne nella sua migliore stagione della carriera a Monaco.

 

Vuoi giocare con Ronaldo? Bene. Gli metti accanto Dybala e Bernardeschi sulla trequarti.

 

Oggi, Ronaldo non è più un esterno. Sia per motivi di evoluzione tecnica e tattica che fisiologica (34 anni a febbraio). E' sempre più punta centrale.

 

Questa è la mia idea.

se vuoi giocare in appoggio dyabal e bernardeschi non vanno bene, serve il manzo, personalmente non mi piace questo modo di giocare, preferisco la juve di ieri con fraseggio palla, cr7 dybala e costa/berna e sei veloce hai qualità e fantasia che compensano il gioco di sponda che hai con il manzo. costa e berna ti danno anche più possesso palla in fase di controllo partita, non ultimo hai pià raccordo fra centrocampo ed attaccanti. va vista di partita in partita, ma stai sicuro appena torna disponibile il cocco te lo ritrovi in mezzo anche quando non sta ritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Er Mercenario ha scritto:

se vuoi giocare in appoggio dyabal e bernardeschi non vanno bene

Ho parlato di Bernardeschi trequartista dietro a Dybala-Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non la metterei tanto su questo piano.

 

Il discorso, a mio modesto avviso, è molto più semplice: vuoi giocare con Mandzukic? Bene. Lo schieri centravanti puro e gli metti ai lati due esterni veri (tipo Cuadrado e Costa), esattamente come avvenne nella sua migliore stagione della carriera a Monaco.

 

Vuoi giocare con Ronaldo? Bene. Gli metti accanto Dybala e Bernardeschi sulla trequarti.

 

Oggi, Ronaldo non è più un esterno. Sia per motivi di evoluzione tecnica e tattica che fisiologica (34 anni a febbraio). E' sempre più punta centrale.

 

Questa è la mia idea.

Sono d'accordissimo con te, Ronaldo va bene con Dybala e deve giocare più centrale quando Dybala si allarga, dobbiamo sfruttare i nostri migliori talenti offensivi,manzo può servire anche a partita in corso specie quando la devi sbloccare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ho parlato di Bernardeschi trequartista dietro a Dybala-Ronaldo.

appunto, non puoi giocare appoggiandoti ad una punto di peso perchè nessuno ha quelle caratteristiche ed ad acciuga piace questo. in ogni caso bernderschi come trequartista ti pare meglio di dybala?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Er Mercenario ha scritto:

appunto, non puoi giocare appoggiandoti ad una punto di peso perchè nessuno ha quelle caratteristiche ed ad acciuga piace questo. in ogni caso bernderschi come trequartista ti pare meglio di dybala?

Si, molto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Iroquois ha scritto:

Dai Benta alla fine era scoppiato poveraccio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

75' minuti da veterano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

-Il fatto che Dybala, messo più vicino alla porta e non più costretto a retrocedere fino a metà campo, è il nostro attaccante più prolifico.

 

-Mandzukic e Ronaldo, per quando mi riguarda, non c'entrano nulla l'uno con l'altro e, al limite, è il portoghese a lavorare per il croato, quando sono insieme.

 

-Sul "si vabbè" la tua sensazione è sbagliata.

 

-Mi diresti al posto di chi avresti fatto giocare Mandzukic, ieri?

Io sulla cosa di Dybala come puoi vedere non ho sorvolato e ho risposto in merito:

8 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ripeto, per me le due migliori partite le abbiamo fatte con quei tre davanti, ieri la manovra è stata molto buona nel primo tempo, ma è mancata l'incisività. 

Dybala in quella posizione segna di più, ma quando gioca trequartista segna di più Ronaldo, segna di più Mandzukic, i gol non mancano di certo.

Ieri Ronaldo in fase offensiva(intendo tiri pericolosi o occasioni) è stato quasi nullo.

Se tu con quel "si vabbè" volevi dire "ne abbiamo già parlato" tanto valeva non rispondere(oppure potevi scrivere proprio "ne abbiamo già parlato"), invece si celava altro dietro quelle due parole, ma ripeto, sorvoliamo.

Mandzukic ha già dimostrato di creare spazi per Ronaldo e i due si sono già fatti degli assist, Mario con la sola presenza in area per forza di cose attrae le marcature su di sé e lascia qualche spazio a Ronaldo(tipo il gol che ci fece la scorsa stagione in champions, quello dell'1-0). E io non parlo solo degli scambi che si fanno i due, ma anche della resa che Ronaldo ha con lui.

Non dico che ieri doveva giocare Mandzukic, ma che non si può certamente essere così poco incisivi come lo siamo stati ieri, Ronaldo non può fare un solo tiro(da fuori area), per te è normale? Ok ne prendo atto, ma non so davvero come si faccia a negare la quasi nullità di ieri di Ronaldo in fase conclusiva, vogliamo negarlo? Va bene facciamolo, ma così facendo si distorce la realtà. Ieri nessuno ha lavorato per Ronaldo e si è visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Io sulla cosa di Dybala come puoi vedere non ho sorvolato e ho risposto in merito:

Se tu con quel "si vabbè" volevi dire "ne abbiamo già parlato" tanto valeva non rispondere(oppure potevi scrivere proprio "ne abbiamo già parlato"), invece si celava altro dietro quelle due parole, ma ripeto, sorvoliamo.

Mandzukic ha già dimostrato di creare spazi per Ronaldo e i due si sono già fatti degli assist, Mario con la sola presenza in area per forza di cose attrae le marcature su di sé e lascia qualche spazio a Ronaldo(tipo il gol che ci fece la scorsa stagione in champions, quello dell'1-0). E io non parlo solo degli scambi che si fanno i due, ma anche della resa che Ronaldo ha con lui.

Non dico che ieri doveva giocare Mandzukic, ma che non si può certamente essere così poco incisivi come lo siamo stati ieri, Ronaldo non può fare un solo tiro(da fuori area), per te è normale? Ok ne prendo atto, ma non so davvero come si faccia a negare la quasi nullità di ieri di Ronaldo in fase conclusiva, vogliamo negarlo? Va bene facciamolo, ma così facendo si distorce la realtà. Ieri nessuno ha lavorato per Ronaldo e si è visto.

1-Non sorvoliamo nulla. Ti ho spiegato cosa volevano dire quelle due parole. 

 

2-Fino a quando dobbiamo continuare a ripeterci le stesse cose?

 

3--Se ritieni che ieri siamo stati poco incisivi, evidentemente abbiamo visto due partite diverse. 

 

4-Non tirare la pietra e nascondere la mano: ieri, al posto di chi avresti fatto giocare Mandzukic? Perchè stai dicendo che, fosse stato disponibile, avrebbe dovuto giocare, altroché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.