Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Manchester United - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

8 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Con Mandzukic Ronaldo si accentra molto di più, questo volevo dire, ed è un dato di fatto. Quando ti parlo del lavoro che fa Mandzukic, ti invito a vedere il secondo gol con l'Udinese, e se Scuffet non avesse fatto dei miracoli, gli assist di Mandzukic per Ronaldo sarebbero stati due. In più, come ho già detto in altri commenti, Mandzukic crea degli spazi per Ronaldo con i suoi movimenti. Ieri nessuno ha giocato per Ronaldo.

La partita meno incisiva di Ronaldo in termini di tiri e pericolosità per me è stata quella di ieri. E ripeto che la partita migliore è stata quella con l'Udinese, ma anche quella con il Napoli. Quindi io trovo abbastanza evidente il fatto che Ronaldo si sia trovato bene con Mandzukic fino ad ora.

Se ieri Dybala avesse giocato trequartista magari non avrebbe fatto gol, ma Ronaldo si sarebbe reso più pericoloso e magari avrebbe fatto più di un gol, o magari li avrebbe fatti Mandzukic. 

Il Manzo non è scarso ma segna poco.Il problema è solo questo ,a noi servirebbe un centravanti di peso che garantisse più gol.Se ieri il tiro di Pogba fosse finito dentro invece di stamparsi sul palo sarebbe finita come contro il Genoa. Un solo gol di vantaggio basta al 90° ma per tutta la partita è un rischio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Certo, ma bisogna avere anche dei giocatori adatti. Due anni fa per esempio, una volta varato il 4-2-3-1 abbiamo spesso fatto partite così. Ma in generale in coppa la Juve negli ultimi 4 anni è stata capace di andare su ogni campo difficile d'Europa senza paura. Lo scorso anno abbiamo trovato meno fluidità perchè senza avere più due fonti di gioco come Bonucci e Dani Alves abbiamo perso tanto in fase di uscita, di manovra, di linea alta, ecc. Ma da quest'anno col rientro di uno come Bonucci e una sorta di Dani Alves quale Cancelo le cose sono tornate al loro posto. Anzi, sono oggettivamente migliorate perchè già solo inserire uno come CR7 in squadra te la fa "alzare" naturalmente di una ventina di metri, oltre a spingere i compagni a dare ancora qualcosa di più.

Ma serviranno anche i momenti in cui bisognerà saper soffrire.

 

Grazie del complimento innanzitutto! :) 

Io ho visto un Dybala molto positivo. Qualche errore lo hanno commesso quasi tutti in partita, Ronaldo compreso (l'unico a non commetterne davvero, forse, è stato Alex Sandro). Però ha fatto tante cose che hanno pesato positivamente sulla partita. Tante azioni sono partite da lui, è andato al tiro 3 volte, ha legato i reparti, ha fatto diversi uno-due con Cristiano che non si sono conclusi col tiro sempre per un soffio, scendeva a dare una mano per far uscire palla in modo pulito da situazioni di pressing, ha preso tante punizioni (cosa fondamentale, lo faceva sempre molto bene Del Piero, e in queste partite spesso è oro)... insomma, molto "presente".

Su Matuidi sfondi una porta aperta, fui molto felicissimo del suo acquisto e già lo scorso anno garantì un apporto notevolissimo, ha avuto una delle medie voto migliori di tutta la rosa. 

Per più vincente in trasferta cosa intendi, tra quelle di Allegri o tra tutte le Juventus della storia? Al momento le ha vinte tutte, quindi tra le "sue" sicuramente sì. Tra le storiche dovrei controllare... ma o è la più vincente (comprendendo campionato + champions) o al massimo è ex-aequo. Considerando le annate 1930/31 e 2005/06, per esempio, ha superato la prima ed eguagliato la seconda per numero di vittorie in trasferta (nel 2005/06 si interruppero proprio a 6). Però sarebbe da vedere se in annate in cui non ci furono filotti iniziali figurarò comunque una striscia importante di vittorie in trasferta. Ovviamente parlando sempre di partite iniziali, altrimenti nel mezzo delle varie stagioni esistono serie più lunghe.

Prego

Bho....l ho vista col mio amico e abbiamo avuto la stessa impressione su dybala

Magari l idea è che nn ci accontentiamo più del buon giocatore ma vogliamo il campione

Sì.....intendo questa Juve e quelle nella storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stati tutti dei giganti, Allegri compreso che ha impostato una partita per dominare l'avversario...

 

Unico appunto: forse ha atteso troppo ad effettuare il primo cambio, in un momento in cui la squadra non riusciva più a ripartire con la giusta lucidità (dopo i cambi, le cose sono tornate alla normalità, con un finale rassicurante…)  

 

Per fortuna, il palo ha detto bene: perché un loro goal avrebbe potuto rendere i minuti conclusivi super incandescenti… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

 

5. Che Ronaldo si trovi meglio con Dybala piuttosto che con Mandzukic a me sembra un fatto evidente. 

 

 

Ronaldo si trova bene quando tira 8 volte a partita e magari gli escono uno o due gol.

 

Guarda, io so che non accadrà mai perchè per fortuna il nostro allenatore è troppo intelligente...

 

Io non metterei più Mandzukic in champions da qua a fine girone.

Poi, quando si vedrebbe, dati alla mano, il peggior Cr7 nei gironi di Champpions, sia come media-tiri, che come media-gol, a quel punto ci sarebbe da ridere....

(e ocio, ho utilizzato il termine media-tiri e media-gol proprio perchè ha saltato le prime due del girone)

 

Ma so che molti rigirerebbero la frittata per dare la colpa al gioco .ghgh 

 

 

Ma, appunto ripeto, per fortuna il nostro allenatore è intelligente e a meno di altri infortuni, Mandzukic farà il titolare penso in tutte le altre del girone.

 

 

Qua parlate di Ronaldo che si trova meglio con Dybala per qualche uno-due o semplicemente perchè volete vedere quello che vi pare.

IO, un Ronaldo così spuntato non l'ho mai visto da inizio stagione.

 

Non è mai stato così largo e andato così poco al tiro come con lo United.

 

E non venitemi a dire la fesseria dello United squadra più forte incontrata finora perchè è una cosa che si smonta easy easy.

Visto che stanno facendo * sia in campionato, sia in champions, specialmente in difesa.

E visto che hanno fatto * pure contro di noi.

Abbiamo incontrato in serie A squadre che ci hanno messo in difficoltà più di loro, e non mi riferisco a Napoli o Lazio di turno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Masula said:

 

 

Ronaldo si trova bene quando tira 8 volte a partita e magari gli escono uno o due gol.

 

Guarda, io so che non accadrà mai perchè per fortuna il nostro allenatore è troppo intelligente...

 

Io non metterei più Mandzukic in champions da qua a fine girone.

Poi, quando si vedrebbe, dati alla mano, il peggior Cr7 nei gironi di Champpions, sia come media-tiri, che come media-gol, a quel punto ci sarebbe da ridere....

(e ocio, ho utilizzato il termine media-tiri e media-gol proprio perchè ha saltato le prime due del girone)

 

Ma so che molti rigirerebbero la frittata per dare la colpa al gioco .ghgh 

 

 

Ma, appunto ripeto, per fortuna il nostro allenatore è intelligente e a meno di altri infortuni, Mandzukic farà il titolare penso in tutte le altre del girone.

 

 

Qua parlate di Ronaldo che si trova meglio con Dybala per qualche uno-due o semplicemente perchè volete vedere quello che vi pare.

IO, un Ronaldo così spuntato non l'ho mai visto da inizio stagione.

 

Non è mai stato così largo e andato così poco al tiro come con lo United.

 

E non venitemi a dire la fesseria dello United squadra più forte incontrata finora perchè è una cosa che si smonta easy easy.

Visto che stanno facendo * sia in campionato, sia in champions, specialmente in difesa.

E visto che hanno fatto * pure contro di noi.

Abbiamo incontrato in serie A squadre che ci hanno messo in difficoltà più di loro, e non mi riferisco a Napoli o Lazio di turno.

 

Hai assolutamente ragione, l'unico appunto che faccio ad allegri é quello di non essere in grado di dosarlo adeguatamente.

In certe partite di campionato andrebbe risparmiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Ronaldo si trova bene quando tira 8 volte a partita e magari gli escono uno o due gol.

 

Guarda, io so che non accadrà mai perchè per fortuna il nostro allenatore è troppo intelligente...

 

Io non metterei più Mandzukic in champions da qua a fine girone.

Poi, quando si vedrebbe, dati alla mano, il peggior Cr7 nei gironi di Champpions, sia come media-tiri, che come media-gol, a quel punto ci sarebbe da ridere....

(e ocio, ho utilizzato il termine media-tiri e media-gol proprio perchè ha saltato le prime due del girone)

 

Ma so che molti rigirerebbero la frittata per dare la colpa al gioco .ghgh 

 

 

Ma, appunto ripeto, per fortuna il nostro allenatore è intelligente e a meno di altri infortuni, Mandzukic farà il titolare penso in tutte le altre del girone.

 

 

Qua parlate di Ronaldo che si trova meglio con Dybala per qualche uno-due o semplicemente perchè volete vedere quello che vi pare.

IO, un Ronaldo così spuntato non l'ho mai visto da inizio stagione.

 

Non è mai stato così largo e andato così poco al tiro come con lo United.

 

E non venitemi a dire la fesseria dello United squadra più forte incontrata finora perchè è una cosa che si smonta easy easy.

Visto che stanno facendo * sia in campionato, sia in champions, specialmente in difesa.

E visto che hanno fatto * pure contro di noi.

Abbiamo incontrato in serie A squadre che ci hanno messo in difficoltà più di loro, e non mi riferisco a Napoli o Lazio di turno.

 

Infatti, è quello che cerco di dire da due giorni, la partita di Ronaldo fatta con il Manchester United in termini di tiri e pericolosità è stata forse quella più brutta, stessa cosa con il Bologna, quando giocammo con Dybala e senza Mandzukic.

Nella partita dell’altro giorno, nessuno ha giocato per Ronaldo, ma è lui che si è dovuto fare tutto il campo per poi cercare di servire gli altri. È una cosa così lampante che veramente non capisco come si faccia a negarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Il Manzo non è scarso ma segna poco.Il problema è solo questo ,a noi servirebbe un centravanti di peso che garantisse più gol.Se ieri il tiro di Pogba fosse finito dentro invece di stamparsi sul palo sarebbe finita come contro il Genoa. Un solo gol di vantaggio basta al 90° ma per tutta la partita è un rischio. 

Non parlo solo dei gol di Mandzukic(e fino ad ora ha una buona media in questa stagione) ma della resa migliore che Ronaldo ha con lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Ma come e possibile Che ogni volta Che la Juve gioca in Europa prima della partita (Barca,Real ,Manchester e tutte le altre)scrivete che Sono squadre fortissime e un pareggio ci va bene ,e poi dopo Che la Juve Vince uscite con  " E ma il Barca non e quello di sempre,United e scarsa".Sempre a sminuire le vittorie della Juve.

1 giorno fa avete detto Che United e Mourinho sono forti, Martial un fenomeno e Che avevano fatto una fantastica partita contro Chelsea e Ma--Sarri e se noi giociamo Come contro Genoa prendiamo 3.

sono sempre i soliti che cambiano nickname.... e per essere qui cambiano squadra....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh niente, solo per dire che gli abbiamo fresato il campo. Se vogliono ora possono seminare, che da quelle parti sono bravi col giardinaggio. P.S. MIRALEMMMMM più continuo cavolo, e più attento, sì... ancora di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Quindi io trovo abbastanza evidente il fatto che Ronaldo si sia trovato bene con Mandzukic fino ad ora.

Se ieri Dybala avesse giocato trequartista magari non avrebbe fatto gol, ma Ronaldo si sarebbe reso più pericoloso e magari avrebbe fatto più di un gol, o magari li avrebbe fatti Mandzukic. 

1-Guarda, io non so come dirtelo in maniera più chiara di quanto ho fatto finora: per me è evidente che Ronaldo si trova meglio con Dybala ed è evidente che con Mandzukic c'entri nulla.

 

2-Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Contro il Manchester abbiamo vinto grazie a un gol decisivo di Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Masula ha scritto:

 

 

Ronaldo si trova bene quando tira 8 volte a partita e magari gli escono uno o due gol.

 

Guarda, io so che non accadrà mai perchè per fortuna il nostro allenatore è troppo intelligente...

 

Io non metterei più Mandzukic in champions da qua a fine girone.

Poi, quando si vedrebbe, dati alla mano, il peggior Cr7 nei gironi di Champpions, sia come media-tiri, che come media-gol, a quel punto ci sarebbe da ridere....

(e ocio, ho utilizzato il termine media-tiri e media-gol proprio perchè ha saltato le prime due del girone)

 

Ma so che molti rigirerebbero la frittata per dare la colpa al gioco .ghgh 

 

 

Ma, appunto ripeto, per fortuna il nostro allenatore è intelligente e a meno di altri infortuni, Mandzukic farà il titolare penso in tutte le altre del girone.

 

 

Qua parlate di Ronaldo che si trova meglio con Dybala per qualche uno-due o semplicemente perchè volete vedere quello che vi pare.

IO, un Ronaldo così spuntato non l'ho mai visto da inizio stagione.

 

Non è mai stato così largo e andato così poco al tiro come con lo United.

 

E non venitemi a dire la fesseria dello United squadra più forte incontrata finora perchè è una cosa che si smonta easy easy.

Visto che stanno facendo * sia in campionato, sia in champions, specialmente in difesa.

E visto che hanno fatto * pure contro di noi.

Abbiamo incontrato in serie A squadre che ci hanno messo in difficoltà più di loro, e non mi riferisco a Napoli o Lazio di turno.

 

1-Durante il primo tempo di Manchester, la Juventus, per quanto mi riguarda, ha offerto il miglior calcio mai proposto da anni a questa parte. In campo c'erano Dybala e Ronaldo. Mandzukic era fuori. Il resto sono chiacchiere.

 

2-Io tifo Juventus. Se segna Ronaldo o meno mi interessa molto poco. Mi interessa molto di più vedere la squadra giocar bene e vincere.

 

3-E' con Mandzukic che Ronaldo fa l'esterno. E i motivi sono talmente ovvi che star qui a discuterne mi sembra ridicolo.

 

4-E' opportuno che tu e gli altri due che preferite Mandzukic a Dybala vi mettiate d'accordo: Ronaldo lo volete largo o centrale? Se lo volete più centrale, Mandzukic è l'uomo evidentemente peggiore da mettergli accanto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Non parlo solo dei gol di Mandzukic(e fino ad ora ha una buona media in questa stagione) ma della resa migliore che Ronaldo ha con lui.

Che è una tua personale opinione, non dimenticarlo.

 

Ps. Mandzukic, quest'anno, ha una buona media proprio perché fa il centravanti e Ronaldo è costretto a lavorare per lui. Se giocasse centravanti con due esterni puri, segnerebbe ancora di più. Ma allora avremmo potuto risparmiarci Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Al Khalifa ha scritto:

Mandzukic? Non esiste solo un sistema di gioco, per cui in determinate situazioni si può anche fare a meno, in altre risulta addirittura imprescindibile. 

Unpopular opinion: contro i Red Devils abbiamo disputato una grande partita, tuttavia a mio avviso la mancanza di un riferimento davanti si è fatta sentire, visto che al limite dell'area spesso non sapevamo a chi dare la palla. In una partita come quella di ieri Mandzukic sarebbe servito per tenere palla e far salire la squadra, soprattutto nel secondo tempo, o per liberare spazio per le conclusioni di Ronaldo e Dybala: difatti nell'unico gol della serata Dybala si è ritrovato libero di calciare su un cross di Ronaldo grazie all'inserimento di Cuadrado che, nel vano tentativo di arrivare alla conclusione, ha liberato il compagno dai suoi marcatori permettendogli di calciare davanti al portiere del tutto indisturbato. 
Sono sicuro che ieri Mandzukic avrebbe giocato e che avremmo comunque visto una grande Juventus, probabilmente anche più incisiva 

Infatti, fosse stato disponibile, nell'ultima mezz'ora, con la Juventus abbassatasi per stanchezza e pressione degli avversari, sarebbe stato da inserire proprio per i motivi da te considerati. Questo è l'utilizzo migliore per Mandzukic.

 

Nel primo tempo, invece, eravamo altissimi e li abbiamo asfaltati con il gioco. Ci fosse stato il croato in campo, non avremmo mai prodotto quella qualità di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Durante il primo tempo di Manchester, la Juventus, per quanto mi riguarda, ha offerto il miglior calcio mai proposto da anni a questa parte. In campo c'erano Dybala e Ronaldo. Mandzukic era fuori. Il resto sono chiacchiere.

 

2-Io tifo Juventus. Se segna Ronaldo o meno mi interessa molto poco. Mi interessa molto di più vedere la squadra giocar bene e vincere.

 

3-E' con Mandzukic che Ronaldo fa l'esterno. E i motivi sono talmente ovvi che star qui a discuterne mi sembra ridicolo.

 

4-E' opportuno che tu e gli altri due che preferite Mandzukic a Dybala vi mettiate d'accordo: Ronaldo lo volete largo o centrale? Se lo volete più centrale, Mandzukic è l'uomo evidentemente peggiore da mettergli accanto. 

 

 

E' inutile che cerchi di rigirati il discorso.

 

1- IO non ho mai detto di preferire Mandzukic a Dybala.

 

 

2- Tiferemo pure Juve e non Ronaldo, ma qua si stava discutendo di come ha giocato Ronaldo, non di come ha giocato la Juve.

 

 

3- Se te dici che A TE pare evidente che Ronaldo si trovi meglio con Dybala, semplicemente ti si fa notare che non c'è nessun dato oggettivo a dimostrarlo, ma come scritto, solo una forzatura TUA su nessuna base solida.

 

 

Se io ti dico che invece ci sono dati OGGETTIVI che dimostrano il contrario è perchè ci sono dati OGGETTIVI.

 

 

4- Uno dei DATI OGGETTIVI, smonta platealmente il tuo punto 4.

Ci sono delle Heat map e delle touch map a dimostrare che Cr7 ieri ha giocato più esterno di come abbia giocato con Mandzukic.

E questo si vedeva ANCHE chiaramente in campo senza andare a spulciare dati.

 

Sintomo che ti stai attaccando al nulla.

 

Dire "mettetevi d'accordo" e altre cose simili sono inopportune specie perchè da parte tua non ho letto un dato oggettivo, ma solo illazioni facilmente smentibili.

 

 

 

E a tutto questo aggiungo un punto 5, che è quello che sto dicendo da appena è finita a partita.

 

5- Dybala, Mandzukic, Costa, Berna, Cuadrado.

Tutti sti qua e anche di più, in confronto a Ronaldo sono scartine.

 

IO da anni ripeto una cosa:

Nel 99% dei casi la champions la vince chi ha uno tra Cr7 e Messi e li mette nelle condizioni di rendere al meglio.

 

Io Tifo Juve e voglio vedere la Juve alzare la champions.

 

 

...e PER ME...

....per alzare la champions...

.......il signor Cristiano Ronaldo Dos Santos Aveiro deve essere messo nelle condizioni di giocare al meglio, cosa che al di la di quanto bene abbiamo giocato di squadra con lo Utd non s'è vista.

 

E preciso.

La Juve gioca bene da 2 mesi.

Che in attacco ci sia Manduzkic o Dybala. 

 

Che voi vogliate far passare che la Juve abbia giocato bene solo senza Mandzukic a Manchester è ASSURDO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Per me è molto semplice...

anche per me è molto semplice. Qui dentro è pieno di bimbiminkia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Mi stai dando del bimbominkia?

 

nooo, non era riferito a te. Ho solo preso spunto dal tuo incipit, dopo aver letto un po' di castronerie qui dentro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

E' inutile che cerchi di rigirati il discorso.

 

1- IO non ho mai detto di preferire Mandzukic a Dybala.

 

 

2- Tiferemo pure Juve e non Ronaldo, ma qua si stava discutendo di come ha giocato Ronaldo, non di come ha giocato la Juve.

 

 

3- Se te dici che A TE pare evidente che Ronaldo si trovi meglio con Dybala, semplicemente ti si fa notare che non c'è nessun dato oggettivo a dimostrarlo, ma come scritto, solo una forzatura TUA su nessuna base solida.

 

 

Se io ti dico che invece ci sono dati OGGETTIVI che dimostrano il contrario è perchè ci sono dati OGGETTIVI.

 

 

4- Uno dei DATI OGGETTIVI, smonta platealmente il tuo punto 4.

Ci sono delle Heat map e delle touch map a dimostrare che Cr7 ieri ha giocato più esterno di come abbia giocato con Mandzukic.

E questo si vedeva ANCHE chiaramente in campo senza andare a spulciare dati.

 

Sintomo che ti stai attaccando al nulla.

 

Dire "mettetevi d'accordo" e altre cose simili sono inopportune specie perchè da parte tua non ho letto un dato oggettivo, ma solo illazioni facilmente smentibili.

 

 

 

E a tutto questo aggiungo un punto 5, che è quello che sto dicendo da appena è finita a partita.

 

5- Dybala, Mandzukic, Costa, Berna, Cuadrado.

Tutti sti qua e anche di più, in confronto a Ronaldo sono scartine.

 

IO da anni ripeto una cosa:

Nel 99% ei casi la champions la vince chi ha uno tra Cr7 e Messi e li mette nelle condizioni di rendere al meglio.

 

Io Tifo Juve e voglio vedere la Juve alzare la champions.

 

 

...e PER ME...

....per alzare la champions...

.......il signor Cristiano Ronaldo Dos Santos Aveiro deve essere messo nelle condizioni di giocare al meglio, cosa che al di la di quanto bene abbiamo giocato di squadra con lo Utd non s'è vista.

 

E preciso.

La Juve gioca bene da 2 mesi.

Che in attacco ci sia Manduzkic o Dybala. 

 

Che voi vogliate far passare che la Juve abbia giocato bene solo senza Mandzukic a Manchester è ASSURDO.

1-Se la titolarità di Ronaldo è fuori discussione, o gioca Dybala o Mandzukic. Poche storie.

 

2-Ronaldo ha giocato bene. Ciò detto, è più importante come gioca la squadra. A Manchester, la squadra ha giocato bene e in 11. Spesso, con Ronaldo e Mandzukic contemporaneamente in campo, giochiamo in 10.

 

3-Quali sarebbero i dati oggettivi che dimostrano come Ronaldo giochi meglio con Mandzukic? il numero dei tiri in porta?

 

4-Ripeto la domanda: vuoi che Ronaldo giochi più esterno o più centrale? Rispondi in maniera semplice, senza troppi giri di inutili parole.

 

5-La Juve gioca bene da due mesi, vero. Com'è vero che, almeno nelle ultime 3 gare disputate, Mandzukic è stato un uomo in meno. Com'è vero che la Juve di Manchester è la migliore che si sia vista da parecchi anni a questa parte.

 

Dopo la partita di martedì, i vostri rilievi sono francamente grotteschi.

4 minuti fa, Audemars ha scritto:

Per me è molto semplice...CR7 dovrebbe fare il 9 e giocare, sempre, con quelli bravi tecnicamente tipo Paulo, Douglas, Berna o Juan...Mario il suo naturale sostituito, in panchina. 

Ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, mo esce fuori che Mandzukic gioca per Ronaldo? Quando è successo? Devo essermelo perso.

 

7 minuti fa, Masula ha scritto:

 

3- Se te dici che A TE pare evidente che Ronaldo si trovi meglio con Dybala, semplicemente ti si fa notare che non c'è nessun dato oggettivo a dimostrarlo, ma come scritto, solo una forzatura TUA su nessuna base solida.

 

 

Se io ti dico che invece ci sono dati OGGETTIVI che dimostrano il contrario è perchè ci sono dati OGGETTIVI.

 

Non c'è nessun dato oggettivo. Manduzkic ha fatto schifo da inizio stagione e tutti i gol che ha realizzato, tranne uno, sono stati favoriti da Ronaldo.

 

Non il contrario. Anzi, Mandzukic, tranne un assist, non ha offerto nulla a Ronaldo. Non gioca di sponda, non tiene su i palloni, non offre triangolazioni e almeno un paio di volte ha ostacolato Ronaldo (contro il Parma e contro il Genoa).

 

Non porta nemmeno via l'uomo perchè i difensori se ne fregano di Mandzukic (sanno che non è pericoloso), e triplicano Ronaldo.

 

 

Ma a riprova che anche contro il Genoa non è che Ronaldo abbia fatto granchè, il suo rendimento in zona gol dipende dal momento della squadra. Se il tiro parato da De Gea fosse entrato, di che staremo parlando oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Guarda, io non so come dirtelo in maniera più chiara di quanto ho fatto finora: per me è evidente che Ronaldo si trova meglio con Dybala ed è evidente che con Mandzukic c'entri nulla.

 

2-Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Contro il Manchester abbiamo vinto grazie a un gol decisivo di Dybala.

Che è una tua personale opinione, non dimenticarlo.

Per me è evidentissimo il fatto che Ronaldo con Mandzukic ha una media di tiri alta ed è molto più pericoloso.

Tu sei contento della prestazione di Ronaldo in fase conclusiva, nell'incisività, nella pericolosità? Se Ronaldo ad ogni partita fa un solo tiro tu sei soddisfatto?

31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Che è una tua personale opinione, non dimenticarlo.

 

Ps. Mandzukic, quest'anno, ha una buona media proprio perché fa il centravanti e Ronaldo è costretto a lavorare per lui. Se giocasse centravanti con due esterni puri, segnerebbe ancora di più. Ma allora avremmo potuto risparmiarci Ronaldo.

L'ho già detto, con Mandzukic, Ronaldo fa di più quello che deve realmente fare e che ha fatto la fortuna del Real negli ultimi tre anni, ovvero accentrarsi e rendersi più pericoloso all'interno dell'area di rigore. Questo deve fare Ronaldo, non farsi tutto il campo per Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, moon knight ha scritto:

Ah, mo esce fuori che Mandzukic gioca per Ronaldo? Quando è successo? Devo essermelo perso.

 

Non c'è nessun dato oggettivo. Manduzkic ha fatto schifo da inizio stagione e tutti i gol che ha realizzato, tranne uno, sono stati favoriti da Ronaldo.

 

Non il contrario. Anzi, Mandzukic, tranne un assist, non ha offerto nulla a Ronaldo. Non gioca di sponda, non tiene su i palloni, non offre triangolazioni e almeno un paio di volte ha ostacolato Ronaldo (contro il Parma e contro il Genoa).

 

Non porta nemmeno via l'uomo perchè i difensori se ne fregano di Mandzukic (sanno che non è pericoloso), e triplicano Ronaldo.

 

 

Ma a riprova che anche contro il Genoa non è che Ronaldo abbia fatto granchè, il suo rendimento in zona gol dipende dal momento della squadra. Se il tiro parato da De Gea fosse entrato, di che staremo parlando oggi?

Analisi perfetta.

 

Qua dentro si continua a ignorare l'unico dato certo e oggettivo: Mandzukic è un centravanti. Nella stagione più positiva della sua carriera, ha giocato prima punta classica con due esterni ai lati.

 

In coppia con Ronaldo c'entra nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic e dybala non sono alternativi, anzi. Hanno giocato insieme a cr7 pure quest'anno e pure bene (vedi gara col Napoli, forse la nostra migliore di questo inizio) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperBlackWhite ha scritto:

Che è una tua personale opinione, non dimenticarlo.

Per me è evidentissimo il fatto che Ronaldo con Mandzukic ha una media di tiri alta ed è molto più pericoloso.

Tu sei contento della prestazione di Ronaldo in fase conclusiva, nell'incisività, nella pericolosità? Se Ronaldo ad ogni partita fa un solo tiro tu sei soddisfatto?

L'ho già detto, con Mandzukic, Ronaldo fa di più quello che deve realmente fare e che ha fatto la fortuna del Real negli ultimi tre anni, ovvero accentrarsi e rendersi più pericoloso all'interno dell'area di rigore. Questo deve fare Ronaldo, non farsi tutto il campo per Dybala.

1. Esattamente come la tua. Io lo dò per scontato. Tu, a quanto pare, no.

 

2. Posto che, se mi paragoni la media tiri di Ronaldo contro il Genoa a quella contro lo United, c'è qualcosa che non va, mi spiegheresti, tecnicamente parlando e senza tiri di parole, in che modo Mandzukic favorirebbe questa presunta maggiore pericolosità di Ronaldo?

 

3. Nel Real, Ronaldo giocava con Benzema. Dybala è più simile a Benzema di quanto non lo sia Mandzukic.

 

4. Forse non te ne sei accorto, ma, quando giocano insieme, è Ronaldo a farsi tutto il campo per Mandzukic, non il contrario. E mi sembra anche ovvio, visto che il croato è un centravanti.

 

5. Ronaldo deve svariare per il campo oppure stare più vicino alla porta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davidov ha scritto:

Mandzukic e dybala non sono alternativi, anzi. Hanno giocato insieme a cr7 pure quest'anno e pure bene (vedi gara col Napoli, forse la nostra migliore di questo inizio) 

Far giocare Mandzukic, Ronaldo e Dybala insieme significa costringere quest'ultimo a fare il centrocampista. I fatti, invece, hanno dimostrato senza tema di smentita che avvicinare Paulo alla porta vuol dire consentirgli di segnare praticamente sempre. Dybala lontano dalla porta è un suicidio tattico.

Adesso, Audemars ha scritto:

Al Real segnava a carrettate grazie anche ai millemila assist di Benzema che come profilo di calciatore con Mario non ci azzecca nulla...in coppia con il Croato, quando non si pestano i piedi, può aspettarsi al massimo una spizzata di testa da quest’ultimo ma questo vorrebbe dire alzare spesso il pallone...noi dobbiamo giocare palla a terra, come nei primi 45’ di Manchester, dove la squadra inglese non ci ha capito nulla. 

Guarda, a me sembra una cosa talmente chiara che non riesco a farmi capace di come la si possa pensare in maniera diversa. Però, alla fine, credo sia una questione di gusti. Vanno rispettati tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.