Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LadyJay

Conferenza Allegri pre Juventus - Cagliari: "I cali di concentrazione possono farci perdere il campionato. Champions? La favorita è il Barcellona. La verità su Bernardeschi"

Post in rilievo

9 minuti fa, AndrésdeFonollosa ha scritto:

i favoriti siamo noi, poi Barca e real, infine l'incognita city .ok 

questo campionato è già finito, così come la liga francese .ok inutile cercar di farlo passare come un campionato aperto, dove inventarsi chissachè .ghgh 

Dipende tutto da noi, senza concentrazione lo possiamo tranquillamente perdere. E lo dico in maniera oggettiva, non sono ossessionato dal titolo nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, velas ha scritto:

E' stato il classico lapsus...

Ma pure quando ha detto che "le partite bisogna vederle non guardarle"... in realtà intendeva dire l'opposto. Le partite vanno guardate (nel senso di esaminate con attenzione), non basta vederle. Ma insomma succede a tutti di infialre la parola sbagliata durante le interviste, per questo è bene rivedersele, così si capisce meglio il senso.

Certo che siete fenomenali, eh... Ha spiegato in lungo e in largo che si trascina un problemino alla gamba e per questo è meglio che riposi, ma voi niente... zacchete! Deve essere punito! Di cosa non si sa... .ghgh 

Invece stavolta l'ha azzeccata. A *, visto che Allegri è un ignorante fiero di esserlo (si può anche essere ignoranti, ma basta che non ci si vanti di non essere andato a scuola come fa lui). È l'altra volta che, facendo il tuo discorso, ha sbagliato, e infatti tu hai creduto alla prima versione di allegri, quello prof. Emerito dell'accademia dei Lincei .

Ma lui probabilmente è stato corretto da qualcuno. Infatti vedere è più profondo di guardare. Non a caso linguisticamente dal termine vedere, almeno nel ceppo indoeuropeo, si è arrivati fino al termine sapere (es. Videor in latino, che nella costruzione significa "sembrare"). Ma ce ne sono tanti altri di esempi così nelle lingue indoeuropee.

È bello vedere la sicurezza con cui vi lanciate in argomenti in apparenza facili, sbagliando puntualmente. E poi vi ergete pure a professoroni rimediando figure terribili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Unconsoled ha scritto:

Invece stavolta l'ha azzeccata. A *, visto che Allegri è un ignorante fiero di esserlo (si può anche essere ignoranti, ma basta che non ci si vanti di non essere andato a scuola come fa lui). È l'altra volta che, facendo il tuo discorso, ha sbagliato, e infatti tu hai creduto alla prima versione di allegri, quello prof. Emerito dell'accademia dei Lincei .

Ma lui probabilmente è stato corretto da qualcuno. Infatti vedere è più profondo di guardare. Non a caso linguisticamente dal termine vedere, almeno nel ceppo indoeuropeo, si è arrivati fino al termine sapere (es. Videor in latino, che nella costruzione significa "sembrare"). Ma ce ne sono tanti altri di esempi così nelle lingue indoeuropee.

È bello vedere la sicurezza con cui vi lanciate in argomenti in apparenza facili, sbagliando puntualmente. E poi vi ergete pure a professoroni rimediando figure terribili.

Ho già detto di avere sbagliato. Mi scusi professore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Conte Max ha scritto:

a me si, ronaldo ha fatto qualcosa di unic, raro, giocatore epocale.. gesto spontaneo tributargli una standing ovation.. però ora non è che ci dobbiamo mettere a fare standing ovation ad ogni buon giocatore, diventeremmo ridicoli.. e poi pogba perchè mai si dovrebbe meritare una standing ovation? va bene qualche applauso di affetto ma standing ovation mi pare un pò esagerato..

Perché è un nostro ex,ed ha lasciato un bel ricordo così come higuain, io non sono mai per fischiare gli avversari stile Napoli con higuain, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indipendentemente dalla etimologia di vedere guardare ecc ecc, l' unico che può permettersi di fare queste distinzioni è marcello luppi, lui si che sapeva leggere le partite ed erano gli altri a fargli i complimenti non se li faceva da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Si vede che sei in malafede contro Bernardeschi .Non e la prima Volta che dici queste cose su di lui .

Quando mai Bernardeschi quando e chiamato in causa ha fatto schiffo??

Mi dici un giocatore della Juve che ha decizo piu di lui in confronto ai minuti giocati?

Bernardeschi sempre quando e stato chiamato in causa ha cambiato la partita e pure partendo titolare .Ha fatto una partita mostruosa a Valencia in 10.

Adesso per Una partita giocata male detto anche da Allegri a causa di un problema fisico lo dobbiamo fucilare?

 

 

Non lo voglio fucilare e non lo sto mica denigrando, sto semplicemente dicendo che un giocatore che gioca poco, quando viene chiamato in causa deve dare il massimo, questo mi aspetto da lui. Nell'ultimo periodo bernardeschi ha giocato non male, di più, all'inizio pensavo, cavoli, la juve ci ha visto lungo, ennesimo acquisto azzeccato, però poi vedi prestazioni di un certo tipo dove non ne azzecca una che sia una e inizi a farti delle domande. Ti ricordo che lo abbiamo pagato 40 e passa milioni, mica noccioline!!

Dimostri di essere da juve, costante, decisivo quando viene chiamato in causa, non solo quando gli pare e piace a lui, è questo che dovrebbero fare coloro che si vogliono guadagnare un posto da titolare e mettere in difficoltà l'allenatore. Io ero scettico del suo acquisto e dopo l'ultimo periodo continuo ad esserlo, non mi sta dimostrando di essere da juve sul campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Doktor Flake said:

Di gente che fa il lavoro di Mandzukic c'è solo Mandzukic 

E considerando i tempi biblici con cui Allegri vede i 18enni, Kean puoi anche evitare di contarlo

E a centrocampo ti bastano due raffreddori e sei senza sostituti, è un dato di fatto

eh certo quindi secondo il tuo esperto parere in una rosa con 7 attaccanti 2 punte non bastano, ne servono 15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/11/2018 Alle 01:49, Birkermaier ha scritto:

Dice cose completamente a caso. Se quest'anno non vince la Champions Agnelli lo manda a raccogliere banane in Colombia, altro che Barcellona favorito

Sì ma calma, un allenatore come Allegri non tira fuori argomenti del genere a caso, bisogna vedere perché lo ha fatto. Potrebbe pensarlo sul serio e sfruttare questa condizione usandola come provocazione; uno stimolo, un riferimento per la squadra insomma, un modo per fargli completare il percorso di crescita ed arrivare ad essere la più forte. Potrebbe aver individuato il nemico principale con cui giocare con la pressione,  potrebbe essere un mind game di altro tipo rivolto a non so chi... potrebbe essere di tutto, non siamo nella testa dell'allenatore, certe volte ci attacchiamo troppo alle parole senza sapere cosa ci sia dietro, quale strategia comunicativa.

Io, che invece guardo con gli occhi del tifoso e dell'appassionato di calcio, ho sempre la stessa opinione in merito, quella che mi sono formato ad inizio stagione. Per me ci sono 4 massimo 5 squadre che hanno qualcosa in più rispetto alle altre (e tra queste sicuramente ci sono barcellona e Juve) e poi ce ne sono altrettante che pur partendo mezzo passo indietro hanno tutti i mezzi necessari per competere contro chiunque ed ambire alla vittoria finale, senza dimenticarci di quelle che hanno le potenzialità per proporsi da outsider o mine vaganti. La Champions questa è, è bella perché le candidate sono tante e il livello di calcio è altissimo, la condizione psico-fisica di oggi potrebbe rovesciarsi in primavera oppure semplicemente crescere/peggiorare, per questo i giudizi finali non sono mai attendibili, perchè in una competizione così tutto è in evoluzione. Dalla Juve mi aspetto una squadra che ragiona con un cervello solo, che sente di avere le forze per imporsi come numero 1 al mondo e che vuole dimostrare di esserlo a tutti, in tutti i campi, ben consapevole dei suoi punti di forza quelli che fino ad oggi hanno segnato la differenza, ovvero la sapienza calcistica, lo spirito combattivo, la compattezza e il sacrificio (valori che ultimamente in campionato diamo troppo per scontati, mentre proporli con convinzione in Serie A oltre che per vincere la Serie A stessa, serve anche da allenamento per la Champions League imho). Altro, anche alla luce del livello tecnico raggiunto quest'estate, lo considererei sottostimarsi e sottostimarsi non ha mai prodotto niente di buono (e infatti fino a questo momento la squadra non l'ha fatto, mi pare evidente, le battute d'arresto vanno considerate tali non devono essere confuse con altro). Poi possiamo sentirci dire le parole che più o meno ci aggradano che tanto non cambia niente, l'unica verità è che la più forte sarà quella che alzerà la Coppa al cielo, è fattuale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.