Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Football Leaks: Sergio Ramos prese un farmaco proibito prima della finale Real Madrid Juventus. Ma la Uefa archiviò

Post in rilievo

21 minuti fa, Abejita ha scritto:

Io sto parlando della sostanza per cui è stato trovato positivo, evidentemente in un farmaco c'era (in quello effettivametne preso) nell'altro no (quello dichiarato) quindi tutto sto sbandierare che sono identici che è la stessa cosa bla bla evidentemente totalmente identici non sono. 
Ed io non voglio entrare nel merito del doping perché non mi sembra proprio il caso, per quanto mi riguarda il problema è politico. Per me è inconcepibile che una società così blasonata commetta un errore così macroscopico nella partita più importante della stagione e non riceva neanche una multa, nulla niente. 
Per me sono errori assolutamente inconcepibili a certi livelli, io non lo accetterei neanche dal mio farmacista

Vabbè allucinante...

Sono farmaci basati sulla medesima sostanza. È ovvio che sia stato trovato positivo: il medicinale l'ha assunto!

Il problema è che il medico ha dichiarato un medicinale con analogo principio ma con nome differente!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma chiudi cosa?

Un ragionamento basato su una falsità? 

 

I MEDICINALI SONO ENTRAMBI CONCESSI PER DETERMINATI SCOPI TERAPEUTICI. 

Hai scritto un' inesattezza e pretendi pure di avere ragione!!!

 

Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Vabbè allucinante...

Sono farmaci basati sulla medesima sostanza. È ovvio che sia stato trovato positivo: il medicinale l'ha assunto!

Il problema è che il medico ha dichiarato un medicinale con analogo principio ma con nome differente!

 

Ci rinuncio, non conosco altre lingue in cui spiegarlo

 

Hai ragione tu, tutto il resto del mondo che ne sta parlando perché c'è stata un'evidente irregolarità siamo una banda di scemi e meritiamo i tuoi insulti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Abejita ha scritto:

 

Ci rinuncio, non conosco altre lingue in cui spiegarlo

 

Hai ragione tu, tutto il resto del mondo che ne sta parlando perché c'è stata un'evidente irregolarità siamo una banda di scemi e meritiamo i tuoi insulti

Evvai con la fantasia!

Insulti? Dove? Quando?

 

Siamo già in due ad averti spiegato che i due medicinali si basano sulla stessa sostanza.

Ora appurato questo, il tuo ragionamento crolla perché è normale che Ramos sia stato trovato positivo alla sostanza Y dal momento che sia il medicinale A che il medicinale B la contengono.

Mi spieghi quindi dov'e' il doping?

Non volete credere al fatto che il medico possa aver fatto un errore? Ok.

Allora per poter parlare di irregolarità si deve dimostrare che vantaggio avrebbe ottenuto il Real nel dichiarare l'assunzione del medicinale A anziché del B.

Sentiamo un pò.

 

 

 

 

È un errore. Un banalissimo errore di indicazione del nome del farmaco.

Può succedere. Come possiamo escludere tale possibilità soprattutto considerando che non esiste nessun vantaggio nel dichiarare il medicinale A rispetto al B dal momento che sono entrambi concessi in certi casi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Capitano81 ha scritto:

Ma parliamo di un medico del Real Madrid, un professionista che per mestiere fa solo quello, che lavora nella società più blasonata al mondo, e alla vigilia della partita più importante dell'anno sbaglia a scrivere un farmaco. Non è normale

Concordo al 100% anche perché non si tratta di gestire 1900 prescrizioni per 1900 pazienti diversi, ma rare prescrizioni per un pajo di decine.

Quindi o è incapace o i conti non tornano...

Sempre se è  tutto vero quello che viene riportato dalla stampa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, calma&gesso ha scritto:

Concordo al 100% anche perché non si tratta di gestire 1900 prescrizioni per 1900 pazienti diversi, ma rare prescrizioni per un pajo di decine.

Quindi o è incapace o i conti non tornano...

Sempre se è  tutto vero quello che viene riportato dalla stampa...

Ma sono farmaci analoghi.

È questo il punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Evvai con la fantasia!

Insulti? Dove? Quando?

 

Siamo già in due ad averti spiegato che i due medicinali si basano sulla stessa sostanza.

Ora appurato questo, il tuo ragionamento crolla perché è normale che Ramos sia stato trovato positivo alla sostanza Y dal momento che sia il medicinale A che il medicinale B la contengono.

Mi spieghi quindi dov'e' il doping?

Non volete credere al fatto che il medico possa aver fatto un errore? Ok.

Allora per poter parlare di irregolarità si deve dimostrare che vantaggio avrebbe ottenuto il Real nel dichiarare l'assunzione del medicinale A anziché del B.

Sentiamo un pò.

Ma di nuovo???????

 

E' un medicianale consentito solo se la dichiari PRIMA

Loro ne hanno dichiarato UN ALTRO simile ma che NON contenteva la sostanza per la quale è stato trovato positivo al doping. Quindi a termini di regolamento quello è doping. Il Real ha sbagliato a dichiarare il medicinale e non ha pagato l'errore. Gli errori si pagano

 

E con questo mi sono veramente stufata, visto che pretendo di aver ragione, ti ho detto che hai ragione tu, no? Se sei così sicura e convinta smettila di insistere, tanto io la situazione ce l'ho ben chiara, nella mia vita gli errori anche per una sola virgola li ho sempre pagati e per questo mi inalbero se a certi livelli passino in cavalleria robe così grossolane ed indegne di un qualsiasi professionista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Abejita ha scritto:

Ma di nuovo???????

 

E' un medicianale consentito solo se la dichiari PRIMA

Loro ne hanno dichiarato UN ALTRO simile ma che NON contenteva la sostanza per la quale è stato trovato positivo al doping. Quindi a termini di regolamento quello è doping. Il Real ha sbagliato a dichiarare il medicinale e non ha pagato l'errore. Gli errori si pagano

 

E con questo mi sono veramente stufata, visto che pretendo di aver ragione, ti ho detto che hai ragione tu, no? Se sei così sicura e convinta smettila di insistere, tanto io la situazione ce l'ho ben chiara, nella mia vita gli errori anche per una sola virgola li ho sempre pagati e per questo mi inalbero se a certi livelli passino in cavalleria robe così grossolane ed indegne di un qualsiasi professionista

Ma da dove salta fuori che non conteneva la sostanza per la quale è risultato positivo al doping?

Ma se stiamo dicendo da ore che i medicinali sono analoghi!!!

Allora è falsa l'informazione sulla similarita' dei due medicinali?

Dove hai trovato queste informazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diversi anni fa l' uso dei cortisonici e dei fans era spropositato, ce li davano come fossero zigulì ed eravamo degli scarponi, avevo un amico che è andato avanti mesi ad infiltrazioni meno male che le cose son cambiate, chissà se khedira non gli gioverebbe un po di medrol, tanto la coppa non ce la ridanno però l' indaisti penso che se la meritino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

L'inter ha già chiesto che le venga assegnata la Champions a tavolino .ok 

In effetti che nessun loro giocatore abbia fatto uso di sostanze dopanti nelle partite di champions degli ultimi 7 anni ci possiamo mettere la mano sul fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma da dove salta fuori che non conteneva la sostanza per la quale è risultato positivo al doping?

Ma se stiamo dicendo da ore che i medicinali sono analoghi!!!

Allora è falsa l'informazione sulla similarita' dei due medicinali?

Dove hai trovato queste informazioni?

Ascolta, forse dovresti leggere meglio la notizia iniziale... 

Ma la storia è questa: Ramos viene trovato positivo al controllo antidoping - positivo - ok? Si è positivi all'antidoping solo se risultano nel sangue sostanze non dichiarate precedentemente. A questo punto quelli del Real si giustificano dicendo che avevano sbagliato a dare all'UEFA la lista dei medicinali e che invece di un certo medicinale gliene hanno somministrato uno simile ma che conteneva la sostanza per la quale è stato trovato positivo al doping. Quindi i due medicinali sono solo simili ma non sono totalmente uguali, altrimenti Ramos non sarebbe mai e poi mai stato trovato positivo al doping, ci siamo? E' scritto nell'articolo che sta girando da oggi pomeriggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramos viene trovato positivo al desametasone.

È giusto?

Il farmaco dichiarato dal medico del Real ossia il Celestone è a base di betametasone. È giusto?

Ora desametasone e betametasone in cosa differiscono? Non sono entrambi appartenenti alla stessa famiglia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Abejita ha scritto:

Ascolta, forse dovresti leggere meglio la notizia iniziale... 

Ma la storia è questa: Ramos viene trovato positivo al controllo antidoping - positivo - ok? Si è positivi all'antidoping solo se risultano nel sangue sostanze non dichiarate precedentemente. A questo punto quelli del Real si giustificano dicendo che avevano sbagliato a dare all'UEFA la lista dei medicinali e che invece di un certo medicinale gliene hanno somministrato uno simile ma che conteneva la sostanza per la quale è stato trovato positivo al doping. Quindi i due medicinali sono solo simili ma non sono totalmente uguali, altrimenti Ramos non sarebbe mai e poi mai stato trovato positivo al doping, ci siamo? E' scritto nell'articolo che sta girando da oggi pomeriggio. 

Ma il punto è che stiamo parlando di tipi analoghi di farmaco! E tu non vuoi accettarlo quando anche nell'articolo che IO ho letto benissimo è chiaramente specificato.

Se hanno detto di aver commesso un errore nell'indicare il farmaco la UEFA per cosa doveva punirli dal momento che entrambe le sostanze sono concesse per certi scopi terapeutici???

Non è doping. 

 

Il desametasone e il betametasone sono entrambi antinfiammatori steroidei. Entrambi glucorticoidi.

Questo si legge su Wikipedia. 

Ora ti chiedo: di che stiamo parlando?

Di una questione di lana caprina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in spagna sotto questo punto di vista negli ultimi 10-12 anni è successo di tutto nel totale silenzio...in questo caso ciò che colpisce è come l'uefa sia totalmente appecorinata al real madrid, inammissibile archiviare un roba del genere quando in altri sport leggerezze di questo tipo son costate agli atleti anni e mesi di squalifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ramos viene trovato positivo al desametasone.

È giusto?

Il farmaco dichiarato dal medico del Real ossia il Celestone è a base di betametasone. È giusto?

Ora desametasone e betametasone in cosa differiscono? Non sono entrambi appartenenti alla stessa famiglia?

sempre commenti sempliciotti, il fanatismo è il meno dei tuoi problemi. non conta esclusivamente il principio attivo, ma oltre al dosaggio, che poi incide sull emivita del farmaco e quindi può avere un risultato differente sul breve e sul lugno periodo contano gli eccipienti catalizzatori, è pacifico che in chimica le concentrazioni giocano un ruolo chiave altrimenti l omeopatia sarebbe la panacea per tutto. quindi non ha alcun senso dire che un farmaco con lo stesso principio attivo sia equivalente all' altro ma andrebbe conosciuto oltre agli eccipienti la quantità di principio attivo per cui tale farmaco è registrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma il punto è che stiamo parlando di tipi analoghi di farmaco!

Se hanno detto di aver commesso un errore nell'indicare il farmaco la UEFA per cosa doveva punirli dal momento che entrambe le sostanze sono concesse per certi scopi terapeutici???

Non è doping. 

Credo tu ti stia confondendo sui termini, nell'articolo è detto chiaramente che è risultato positivo al controllo antidoping, ciò vuol dire che nel farmaco che ha preso c'era una certa sostanza dopante che non era stata precedentemente dichiarata. Quindi i due farmaci sono simili ma non identici, altrimenti positivo non sarebbe risultato. 
Alla fine, pur accettando la teoria della buona fede, è comunque un errore burocratico piuttosto grave ed andava sanzionato, invece è stato semplicemente insabbiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Er Mercenario ha scritto:

sempre commenti sempliciotti, il fanatismo è il meno dei tuoi problemi. non conta esclusivamente il principio attivo, ma oltre al dosaggio, che poi incide sull emivita del farmaco e quindi può avere un risultato differente sul breve e sul lugno periodo contano gli eccipienti catalizzatori, è pacifico che in chimica le concentrazioni giocano un ruolo chiave altrimenti l omeopatia sarebbe la panacea per tutto. quindi non ha alcun senso dire che un farmaco con lo stesso principio attivo sia equivalente all' altro ma andrebbe conosciuto oltre agli eccipienti la quantità di principio attivo per cui tale farmaco è registrato.

Visto che sei più esperto spiegaci in quali termini il Real avrebbe tratto vantaggi dal dichiarare il betametasone rispetto al desametasone.

Ci puoi fornire dettagli sulla differenza tra questi due glucorticoidi? 

Io sono sempre pronta ad imparare. Cerca di essere più specifico perché i commenti "qualunquistici" non li apprezzo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Abejita ha scritto:

Credo tu ti stia confondendo sui termini, nell'articolo è detto chiaramente che è risultato positivo al controllo antidoping, ciò vuol dire che nel farmaco che ha preso c'era una certa sostanza dopante che non era stata precedentemente dichiarata. Quindi i due farmaci sono simili ma non identici, altrimenti positivo non sarebbe risultato. 
Alla fine, pur accettando la teoria della buona fede, è comunque un errore burocratico piuttosto grave ed andava sanzionato, invece è stato semplicemente insabbiato

Ma te l'ho scritto prima.

Il betametasone  (farmaco dichiarato dal medico Real) è un glucocorticoide come il desametasone  (quello a cui Ramos è risultato positivo).

Appartengono alla stessa famiglia.

Ora magari il gentilissimo utente Er Mercenario ci spiegherà perché dichiarare il betametasone anziché il desametasone sarebbe stato "vantaggioso".

Io credo che abbiano semplicemente commesso un errore di superficialità.

È un errore formale. Magari da sanzionare con un'ammenda.

Ma non esiste doping perché se io dichiaro di avere necessità di prendere betametasone non è che se poi prendo desametasone (antinfiammatorio steroideo della stessa famiglia) allora commetto un'irregolarità. Entrambe le sostanze infatti sono concesse IN CERTI CASI.

 

Ma tanto ora Er Mercenario chiarirà tutto.

Lui ne sa molto di più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma te l'ho scritto prima.

Il betametasone  (farmaco dichiarato dal medico Real) è un glucorticoide come il demametasone  (quello a cui Ramos è risultato positivo).

Appartengono alla stessa famiglia.

Ora magari il gentilissimo utente Er Mercenario ci spiegherà perché dichiarare il betametasone anziché il desametasone sarebbe stato "vantaggioso".

Io credo che abbiano semplicemente commesso un errore di superficialità.

È un errore formale. Magari da sanzionare con un'ammenda.

Ma non esiste doping perché se io dichiaro di avere necessità di prendere betametasone non è che se poi prendo desametasone (antinfiammatorio steroideo della stessa famiglia) allora commetto un'irregolarità. Entrambe le sostanze infatti sono concesse IN CERTI CASI.

 

Ma tanto ora Er Mercenario chiarirà tutto.

Lui ne sa molto di più.

Fare lezioni di chimica quando non si è professori di chimica non è proprio la migliore idea, parlo sia per me che per te, che evidentemente ti sei informata solo su internet, e la cosa, mi spiace, ma non è sufficiente.

Non so quali siano le competenze di Er Mercenario ma la situazione ha cercato di spiegarla in termini tecnici, incomprensibili, ovviamente, a chi non è un minimo del ramo. Infatti continui a chiedere spiegazioni ancora più tecniche... e continui con la solfa che sono uguali blablabla quando è evidente che le differenze ci sono e sono apprezzabili solo da chi 1. conosce seriamente la chimica farmaceutica e 2. conosce esattamente prescrizione e dosaggi del caso specifico, che non mi pare siano stati resi noti.

 

Qui quello che è stato detto e che possiamo arrivare a capire tutti è che è stato dichiarato un farmaco invece di un altro e che quando si assume un farmaco dopante senza averlo prima dichiarato quello è considerato doping. Cavillo burocratico o no è un'irregolarità ed andava sanzionata, insabbiata NO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Visto che sei più esperto spiegaci in quali termini il Real avrebbe tratto vantaggi dal dichiarare il betametasone rispetto al desametasone.

Ci puoi fornire dettagli sulla differenza tra questi due glucorticoidi? 

Io sono sempre pronta ad imparare. Cerca di essere più specifico perché i commenti "qualunquistici" non li apprezzo.

Visto che sei più esperto spiegaci in quali termini il Real avrebbe tratto vantaggi dal dichiarare il betametasone rispetto al desametasone.

Ci puoi fornire dettagli sulla differenza tra questi due glucorticoidi? 

Io sono sempre pronta ad imparare. Cerca di essere più specifico perché i commenti "qualunquistici" non li apprezzo.

non te la prendere che mi stai anche simpatica. non basta dire glucorticoidi per comprendere la biochimica di un farmaco. va visto questi farmaci come sono registrati in spagna, se la molecola è la stessa ma uno ha dosaggio 300 ed uno ha dosaggio 400 chiaramente gli effetti sono diversi. molti farmaci a dosaggi diversi hanno effetti variegati, alcuni si usano per alcune patologie alcuni per altri pur essendo lo stesso principio attivo.

 

ad esempio il finasteride che si usa per l ipertrofia prostatica in dose 5mg viene anche usato in dose 1mg per l alopecia androgenetica maschile, ne prendi 5mg e ti restringe la prostata ne prendi 1mg e ti restringe quasi niente la prostata ma ti fa diventare capellone, addirittura quando fu messo in commercio decadi fa, vado a memoria, era dopante a 5mg per poi esser non dopante nelle formulazione 1mg quando fu approvato dall' oms e poi tolto anche per 5mg solo in seguito, problema che credo ebbe alex pioniere delle cure per capelli per rimanere in tema, e mi fermo qui .sisi. quindi se dico ho preso il propecia (1mg di finasteride) ed invece mi prendo il proscar (5mg di finasteride) non è la stessa cosa, vado a logica, ma tanto non lo sapremo mai come stanno le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Abejita ha scritto:

.quoto.quoto.quoto.quoto 

 

E poi i primi interisti sono loro, ho letto più volte 4-1 qui che quella sera dagli interisti bah ridicoli

 

Capaci di entrare nel merito della vicenda senza mettere in mezzo altre vicende che non hanno assolutametne niente di pertinente è troppo difficile

perché hanno goduto pure loro quando abbiamo perso 4-1. La maggior parte qui dentro tifa contro e non sto a spiegare il perché sefz

 

La notizia fosse vera conferma il potere e il peso politico che ha il Real Madrid niente altro. Potere politico che va di pari passo a quello avuto in campo, a scanso di equivoci, ma sono una società dominante in tutti gli aspetti. Il risultato della finale non c'entra nulla con il fatto che è stata insabbiata una cosa del genere..il Real è una società che fa il comodo suo praticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Abejita ha scritto:

Fare lezioni di chimica quando non si è professori di chimica non è proprio la migliore idea, parlo sia per me che per te, che evidentemente ti sei informata solo su internet, e la cosa, mi spiace, ma non è sufficiente.

Non so quali siano le competenze di Er Mercenario ma la situazione ha cercato di spiegarla in termini tecnici, incomprensibili, ovviamente, a chi non è un minimo del ramo. Infatti continui a chiedere spiegazioni ancora più tecniche... e continui con la solfa che sono uguali blablabla quando è evidente che le differenze ci sono e sono apprezzabili solo da chi 1. conosce seriamente la chimica farmaceutica e 2. conosce esattamente prescrizione e dosaggi del caso specifico, che non mi pare siano stati resi noti.

 

 

Io non faccio lezioni. Cerco di capire e di non gridare allo scandalo a vuoto.

Non ci vuole una laurea per capire l'importanza in un farmaco di dosaggio, di concentrazione del principio attivo ecc...

Al di là delle conoscenze (ed io di sicuro non mi lascio impressionare da chi sparge paroloni qua e là) è importante la logica.

Se il medico del Real avesse dichiarato il desametasone che è concesso per certi scopi terapeutici non sarebbe successo nulla. Giusto?

Il problema nasce perché era indicato invece il betametasone.

Ora, non lo vedi che seguendo la logica pare evidente l'esistenza di un errore formale?

Nessuno qui può stabilire che il desametasone somministrato avrebbe avuto risultati più "forti" rispetto al betametasone. E soprattutto vi sfugge il punto fondamentale della storia: il desametasone è concesso in certi casi quindi mi spiegate per quale assurdo motivo il medico avrebbe dovuto dichiarare il falso rischiando in questo modo con l'antidoping?

Sai quale sarebbe l'unico fatto in grado di gettare seri sospetti?

Se Ramos avesse assunto sia betametasone che desametasone allora sì che la cosa non quadrerebbe ma noi ovviamente questo non lo sappiamo e probabilmente non esiste questa informazione. 

Io credo che stiate vedendo un mostro dove non c'è ma avrete sicuramente ragione voi. Sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io non faccio lezioni. Cerco di capire e di non gridare allo scandalo a vuoto.

Non ci vuole una laurea per capire l'importanza in un farmaco di dosaggio, di concentrazione del principio attivo ecc...

Al di là delle conoscenze (ed io di sicuro non mi lascio impressionare da chi sparge paroloni qua e là) è importante la logica.

Se il medico del Real avesse dichiarato il desametasone che è concesso per certi scopi terapeutici non sarebbe successo nulla. Giusto?

Il problema nasce perché era indicato invece il betametasone.

Ora, non lo vedi che seguendo la logica pare evidente l'esistenza di un errore formale?

Nessuno qui può stabilire che il desametasone somministrato avrebbe avuto risultati più "forti" rispetto al betametasone. E soprattutto vi sfugge il punto fondamentale della storia: il desametasone è concesso in certi casi quindi mi spiegate per quale assurdo motivo il medico avrebbe dovuto dichiarare il falso rischiando in questo modo con l'antidoping?

Sai quale sarebbe l'unico fatto in grado di gettare seri sospetti?

Se Ramos avesse assunto sia betametasone che desametasone allora sì che la cosa non quadrerebbe ma noi ovviamente questo non lo sappiamo e probabilmente non esiste questa informazione. 

Io credo che stiate vedendo un mostro dove non c'è ma avrete sicuramente ragione voi. Sicuramente.

Mi ero stancata un'ora fa e mi sono stancata ancora di più ora bah 


"non ci vuole una laurea", invece ci vuole eccome, soprattutto se ti metti a sparare paroloni e ad entrare in meriti che non conosci, sparando pure sentenze di assoluzione. 
E la logica sarebbe utile se la si usasse, nessuno di noi sa come sono andate le cose e PERCHE' ci sia stato l'errore. 
Possono essere successe 20.000 cose... Può essere che Ramos abbia preso deliberatamente l'altro farmaco perché sapeva che lo avrebbe aiutato in campo ed il medico del Real lo abbia poi coperto dicendo che l'ha prescritto lui ed ha commesso l'errore lui. Possono essere successe tante e tali cose che tu evidentemente non hai le competenze per capire andando semplicemente a guardare su wikipedia. 
Se non comprendi che nel momento in cui non si rispetta un regolamento si commette un'infrazione e quella dell'errore formale è solo una delle possibili motivazioni ma non è l'unica possibile e che non siamo nel far west ed i regolamenti si rispettano, insisti pure. Veramente io BASTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Er Mercenario ha scritto:

non te la prendere che mi stai anche simpatica. non basta dire glucorticoidi per comprendere la biochimica di un farmaco. va visto questi farmaci come sono registrati in spagna, se la molecola è la stessa ma uno ha dosaggio 300 ed uno ha dosaggio 400 chiaramente gli effetti sono diversi. molti farmaci a dosaggi diversi hanno effetti variegati, alcuni si usano per alcune patologie alcuni per altri pur essendo lo stesso principio attivo.

 

ad esempio il finasteride che si usa per l ipertrofia prostatica in dose 5mg viene anche usato in dose 1mg per l alopecia androgenetica maschile, ne prendi 5mg e ti restringe la prostata ne prendi 1mg e ti restringe quasi niente la prostata ma ti fa diventare capellone, addirittura quando fu messo in commercio decadi fa, vado a memoria, era dopante a 5mg per poi esser non dopante nelle formulazione 1mg quando fu approvato dall' oms e poi tolto anche per 5mg solo in seguito, problema che credo ebbe alex pioniere delle cure per capelli per rimanere in tema, e mi fermo qui .sisi. quindi se dico ho preso il propecia (1mg di finasteride) ed invece mi prendo il proscar (5mg di finasteride) non è la stessa cosa, vado a logica, ma tanto non lo sapremo mai come stanno le cose.

Tutto molto bello ma non è questo il punto. 

Perché il medico avrebbe dovuto dichiarare il falso?

Se il desametasone è concesso (provando determinate necessità terapeutiche) perché avrebbe dovuto indicare invece il betametasone?

Stai spostando la questione. E non mi impressioni. Nemmeno un pò.

Tra l'altro per quanto ne sai potrei aver studiato farmacia o chimica...

 

Credo davvero che stiate ingigantendo un errore...perché se si fosse avuto anche un solo elemento per provare imbrogli la questione non sarebbe finita a tarallucci e vino...Il Real sarà pure potente ma non fino a questo punto.

Sarebbe stato semplicissimo fare il ragionamento che fai tu ed incastrarli. Tu non sai assolutamente nulla sulla concentrazione di desametasone e io non credo proprio che in caso di anomalie sarebbe tutto finito in tal modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io non faccio lezioni. Cerco di capire e di non gridare allo scandalo a vuoto.

Non ci vuole una laurea per capire l'importanza in un farmaco di dosaggio, di concentrazione del principio attivo ecc...

Al di là delle conoscenze (ed io di sicuro non mi lascio impressionare da chi sparge paroloni qua e là) è importante la logica.

Se il medico del Real avesse dichiarato il desametasone che è concesso per certi scopi terapeutici non sarebbe successo nulla. Giusto?

Il problema nasce perché era indicato invece il betametasone.

Ora, non lo vedi che seguendo la logica pare evidente l'esistenza di un errore formale?

Nessuno qui può stabilire che il desametasone somministrato avrebbe avuto risultati più "forti" rispetto al betametasone. E soprattutto vi sfugge il punto fondamentale della storia: il desametasone è concesso in certi casi quindi mi spiegate per quale assurdo motivo il medico avrebbe dovuto dichiarare il falso rischiando in questo modo con l'antidoping?

Sai quale sarebbe l'unico fatto in grado di gettare seri sospetti?

Se Ramos avesse assunto sia betametasone che desametasone allora sì che la cosa non quadrerebbe ma noi ovviamente questo non lo sappiamo e probabilmente non esiste questa informazione. 

Io credo che stiate vedendo un mostro dove non c'è ma avrete sicuramente ragione voi. Sicuramente.

per una volta son quasi d accordo con te sulle conclusioni. rimango cmq possibilità sui vizi di forma perchè per deformazione professionale i vizi di forma con cui ho avuto a che fare eran sempre in malafede.

 

se i due farmaci trattano della stessa molecola l' antidoping non può aver visto nel sangue il nome commerciale della molecola X piuttosto che Y, si rintraccia la molecola o la reazione sulla molecola bersarglio per dire che tizio ha assunto tale molecola non si rintraccia il nome commerciale DELLO STESSO PRINCIPIO ATTIVO, semplice deduzione logica, il secondo step, dando per vero che siano la stessa molecola e mi fido di quanto hai detto te, mi fa dire che evidentemente le concentrazioni sono diverse quindi nel sangue hanno trovato troppo cortisone che quel farmaco non avrebbe potuto dare E/O effetti che la somministrazione di uno piuttosto dell altro non hanno. mi ripeto: nel sangue non si vede il nome commerciale della molecola ma si vede la molecola, ergo ne han trovata troppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.