Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

FT, serie A femminile | Fiorentina - Juventus Women 0-2 (Girelli,Bonansea)

Post in rilievo

42 minuti fa, lubemark2006 ha scritto:

assolutamente no! l'estro e la fantasia non si imparano la tecnica si!

Ma non scherziamo se hai due ferri da stiro al posto dei piedi, ti puoi allenare 15 ore al giorno sempre i piedi quadri ti rimangono. Forse ti confondi con la tattica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mari nata bianconera ha scritto:

Soprattutto il capitano viola Alia Guagni, la quale pubblicamente non ha preso nessuna posizione, forse dal capitano e compagno di nazionale lo doveva fare prendere le distanze dai cori beceri contro la Girelli, continua ad ogni intervista a riversare il suo antijuventinità, anche quando non richiesto. Spero ora una punizione esemplae, proprio come dici tu, nel fermare sul nascere questi comportamenti 

Esatto ,  bravissima   ... hai  fatto  bene  a  citare  anche  la  Guagni  ( che  avevo  scordato  di  citare  nel  mio  precedente  post )  a  cui  vanno  addebitate  le  stesse  cose  già  scritte  per  la  Mauro  .ok.

Sarò  totalmente  sincero  ,  io  sono  abbastanza  convinto  che   una  "punizione  materiale"  (  squalifica  del  campo , multe  alla  società  o  roba  simile )   alla  fin  fine  gioverebbe  ben  poco ...  Alla  fine  se  succede   effettivamente   così  vedrai  che    questo   fornirà  soltanto  delle  ulteriori  scuse  a  certi personaggi   per  poter   farneticare  ulteriormente  su  "favori"  e/o  benevolenze  della  federazione   verso  la  Juve  anche  in  ambito  femminile  ( conoscendo   abbastanza  bene  certi  "elementi"  molto  probabilmente  questa  sarebbe  la  loro  prima  reazione  a  tutto  ciò  ...) .  Io  vorrei  semplicemente   che  certa  gente  PRENDESSE  VERAMENTE  COSCIENZA   di  cosa  è  ,  e   deve  essere   ( e  rimanere ) ,  l'ambiente  del  calcio  femminile  ..  se  otterremo  questo   AUTOMATICAMENTE   certe  cose  non  succederanno  mai   più  e  non  ci sarà  alcun  bisogno  di  comminare   eventuali   spiacevoli  sanzioni  punitive ...   ma  ,  dicendo  ed  augurandomi  questo ,  mi  rendo  conto  benissimo  di  essere  probabilmente  soltanto  un  inguaribile  "sognatore" ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Esatto ,  bravissima   ... hai  fatto  bene  a  citare  anche  la  Guagni  ( che  avevo  scordato  di  citare  nel  mio  precedente  post )  a  cui  vanno  addebitate  le  stesse  cose  già  scritte  per  la  Mauro  .ok.

Sarò  totalmente  sincero  ,  io  sono  abbastanza  convinto  che   una  "punizione  materiale"  (  squalifica  del  campo , multe  alla  società  o  roba  simile )   alla  fin  fine  gioverebbe  ben  poco ...  Alla  fine  se  succede   effettivamente   così  vedrai  che    questo   fornirà  soltanto  delle  ulteriori  scuse  a  certi personaggi   per  poter   farneticare  ulteriormente  su  "favori"  e/o  benevolenze  della  federazione   verso  la  Juve  anche  in  ambito  femminile  ( conoscendo   abbastanza  bene  certi  "elementi"  molto  probabilmente  questa  sarebbe  la  loro  prima  reazione  a  tutto  ciò  ...) .  Io  vorrei  semplicemente   che  certa  gente  PRENDESSE  VERAMENTE  COSCIENZA   di  cosa  è  ,  e   deve  essere   ( e  rimanere ) ,  l'ambiente  del  calcio  femminile  ..  se  otterremo  questo   AUTOMATICAMENTE   certe  cose  non  succederanno  mai   più  e  non  ci sarà  alcun  bisogno  di  comminare   eventuali   spiacevoli  sanzioni  punitive ...   ma  ,  dicendo  ed  augurandomi  questo ,  mi  rendo  conto  benissimo  di  essere  probabilmente  soltanto  un  inguaribile  "sognatore" ...

Il calcio femminile non è diverso e non sarà un oasi felice e non solo per i “tifosi” ma anche per gli addetti e le giocatrici. Ricordo a tutti la telecronaca di Tavagnacco Juventus lo scorso campionato, gli striscioni a Roma o le parole di un idiota patentato come menichelli dopo la finale di Supercoppa, ma soprattutto ci sono calciatrici che ragionano e parlano come un tifoso da bar su tutte la Panico che in tv a controcampo anni fa disse di odiare la Juve perché rubava... mi spiace toglierti un sogno, ma quello che è successo ieri ti fa capire il basso livello del tifo in Italia calcio femminile compreso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mari nata bianconera ha scritto:

Soprattutto il capitano viola Alia Guagni, la quale pubblicamente non ha preso nessuna posizione, forse dal capitano e compagno di nazionale lo doveva fare prendere le distanze dai cori beceri contro la Girelli, continua ad ogni intervista a riversare il suo antijuventinità, anche quando non richiesto. Spero ora una punizione esemplae, proprio come dici tu, nel fermare sul nascere questi comportamenti 

In tutta sincerità non so se aspettarmi una presa di posizione delle calciatrici  viola visto che quegli insulti alla Juve e alle nostre calciatrici vengono scritti pubblicamente sulla pagina fb dei tifosi viola quasi quotidianamente e ogni occasione è buona per far scattare il lancio di *** sulle nostre. In altro thread avevo detto degli insulti a Salvai prima di La Spezia; questi sono stati preceduti dagli insulti a Gama quando lasciò la nazionale per infortunio prima della supercoppa e poi seguiti dagli insulti a Giuliani dopo una sua intervista 2-3 settimane fa (e questo spiega sia le parole caute di Braghin e Salvai nel prepartita - criticate anche da qualche utente su questo forum - e sia il saluto di Laura all'uscita dal campo domenica). Tutto è pubblico e le calciatrici leggono i social. I più violenti sono i soliti pochi, la maggior parte legge e tace (e per questo, a mio parere, sono anch'essi colpevoli). Se non ricordo male, una calciatrice dell'Empoli fece notare la violenza di quelle parole e fu subito zittita e derisa dai soliti. Del resto siamo a Firenze e loro stessi dicono che quella è la tipica ironia fiorentina... e continuano a ripeterlo oggi (oltre al fatto che, a detta loro, é stata Girelli a cominciare e quindi tutto è giustificato). Tra qualche giorno ci sarà la cena di Natale tra il club dei tifosi viola e la squadra, tutti insieme felici e sorridenti seduti alla stessa tavola. .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mari nata bianconera ha scritto:

Soprattutto il capitano viola Alia Guagni, la quale pubblicamente non ha preso nessuna posizione, forse dal capitano e compagno di nazionale lo doveva fare prendere le distanze dai cori beceri contro la Girelli, continua ad ogni intervista a riversare il suo antijuventinità, anche quando non richiesto. Spero ora una punizione esemplae, proprio come dici tu, nel fermare sul nascere questi comportamenti 

 

Io stavo aspettando un suo messaggio, appunto per il ruolo ricoperto sia da capitano delle viola ma come compagna di nazionale e una delle giocatrici simbolo della stessa. Perché dai racconti non si è trattato di "classico" coro da sfotto' (dico classico perché nessuno stadio italiano ne è immune) ma proprio una serie di insulti sulla fisicità di Girelli (la stessa Rosucci ci ha ironizzato sopra su ig) che nel giorno contro la violenza sulle donne cozza parecchio. Senza considerare che per la crescita del movimento, tolti i 90 minuti di gioco dovrebbero essere solidali e compagne di lotta per migliorare la situazione e portare il livello italiano più in alto possibile per competere in ambito europeo e mondiale.

 

Purtroppo in Italia le partite di calcio fanno emergere inutili campanilismi e diatribe che vanno avanti da anni e se al femminile si può contrastare sul nascere sarebbe l'ideale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Basco Rosso ha scritto:

Il calcio femminile non è diverso e non sarà un oasi felice e non solo per i “tifosi” ma anche per gli addetti e le giocatrici. Ricordo a tutti la telecronaca di Tavagnacco Juventus lo scorso campionato, gli striscioni a Roma o le parole di un idiota patentato come menichelli dopo la finale di Supercoppa, ma soprattutto ci sono calciatrici che ragionano e parlano come un tifoso da bar su tutte la Panico che in tv a controcampo anni fa disse di odiare la Juve perché rubava... mi spiace toglierti un sogno, ma quello che è successo ieri ti fa capire il basso livello del tifo in Italia calcio femminile compreso. 

Ovviamente ,  al  di  la  dei  miei   "sogni  utopistici  " ,  lo  so  benissimo  che  nessun  ambiente  di  questo  mondo  può   essere  perfetto  o  "incontaminato"  ,  e  purtroppo  di  conseguenza   certamente  non  lo  è  ,  né  può  esserlo ,   completamente  neanche  quello  del  calcio  femminile ... Non  voglio  ad  ogni  costo  fare  il  "purista"  fuori  dalla  realtà ,  ma  permettimi  comunque  di  farti  notare  che  la  maggior  parte  dei  casi  che  tu   hai  riportato  come  esempi  nel  tuo  post  precedente  in  gran  parte  sono  in  ogni  caso   sostanzialmente  accostabili   e/o  riferibili    appunto  al  fenomeno  del   malcostume  "travasato"  in  primis  dall'ambiente  maschile  . 
La  telecronaca  di  Tavagnacco - Juve  dello  scorso  anno  è  stata  trasmessa   estemporaneamente   su  UDINESE  TV   , che  è  la  televisione  che  trasmette  le  partite  della  squadra  friulana  maschile ,   ed  i  telecronisti  in  questione  credo  fossero  alla  loro  prima  vera  telecronaca  di  calcio  femminile  anche  perché   mi  pare  riconoscessero  a  malapena  le  calciatrici   e ,  ogni  qualvolta  fosse  possibile  ,  si  rifugiavano  in  similitudini  con  giocatori  e  partite  del  campionato  maschile  ( un  chiaro  segnale  di  gente  che  con  l'ambiente  del  calcio  femminile  in realtà  ha  pochissimo  a  che  fare ) , aggiungo  poi  che  il  fatto  quella  partita  fosse  stata  programmata  alla  Dacia  Arena  ha  fatto  sì  che  gran  parte  del  pubblico  accorso  fosse  sicuramente  costituito  da  tifosi  friulani  di  calcio  maschile  ,  credo  per  lo  più  incuriositi  ed  attirati  dal  nome  Juventus  sulle  locandine  ,  e  sarei  abbastanza  pronto  a  scommettere  che     le  intemperanze  e  gli  insulti  occorsi  durante  quel  match   provenissero  primariamente  da  quella  gente  abituata  per  il  99%  delle  volte  a  frequentare  la  curva   durante  il  campionato  maschile   e  NON   dai  pochi  veri  sostenitori  del   Tavagnacco  femminile  ( che  ovviamente  non  ammontano  certo  a  3.000  unità  !! hihi ..ih..ih.. ) .

Gli  striscioni  idioti  esposti  alla  prima  trasferta  a  Roma  sono  anch'essi   "figli"  della  già  citata  campagna  denigratoria  escogitata  " a  tavolino"  da  alcuni  dirigenti  di  altre  società  femminili  (  tra  cui  in  prima  linea  anche  il  "caro  "  Mencucci )  per  screditare  già  in  partenza  la  Juventus  Women  agli occhi  dei  tifosi  e  dell'opinione  pubblica  ( tra  l'altro  tramite  "accuse"  sostanzialmente  ed  oggettivamente  abbastanza  risibili  e  fittizie ) in  realtà  allo  scopo  di  tutelare   e   "difendere"  alcuni   interessi  personali  ed  economici   vari  (  e  GUARDACASO  la  gran   parte  di  quei  dirigenti  provenivano  e  provengono  in  origine  dagli  ambienti  del  calcio  maschile ) ..  e   le  parole  di  Mencucci ,  come  appena  detto ,  sono  semplicemente  quelle  "classiche"  di  un  dirigente  di  stampo  e  di  formazione  calcistica  maschile  ( come  già  ampiamente  fatto  notare )  ..

Che  poi  tra  le  ragazze  che  praticano  , o  hanno  praticato ,  calcio  femminile  ce  ne  siano  alcune  che  "odiano"  apertamente  la  Juve  è  sicuramente  vero  e possibile  ( anche  se  poi  in  realtà  io  non  ne  conto  poi  moltissime ) ,  però  penso  bisogna  anche  in  questo  caso  fare  un  distinguo ..  molte  di  esse  in realtà   "odiano"  ( a  torto   o  a  ragione ,  non  sta  a  me  giudicare )  la   Juve   come  squadra   maschile  di  serie  A  ,  ma  non  penso  che   effettivamente  provino  lo  stesso  tipo  di  sentimenti  verso   la  nostra  squadra  femminile   appena  nata  ,  anche  perché  in  essa  giocano  pure  parecchie  loro  amiche  e  compagne  di  nazionale  ( anche  questa  è  una  possibile  importante  sfumatura  da  considerare ) ..  ricordo  anzi  che  moltissime  giocatrici  , anche  non  tifose  juventine  ,  si  sono  apertamente  dichiarate  assai   interessate  ed  inorgoglite   dalla  possibilità  di  essere  in  futuro  tesserate  per  la  Juve  stessa  ( prendi  la  tifosa  interista  Eleonora  Goldoni  ,  tanto  per  fare  un  esempio ) ...  Se  ci  fai  caso   le  intemperanze  e  le  insofferenze  maggiori  verso  la  JW   provengono  quasi   sempre  da  ambienti   dove  l'influenza   e   la  cultura  dell' anti-juventinismo  in   chiave  maschile  viene  ( spesso  volutamente )  travasata  anche  in  ambito  femminile  (  Fiorentina ,  Inter  ,  Roma  ....),  mentre  ad  esempio  a Brescia  ,  Bergamo ,  Sassuolo  , etc.  non  mi  pare  di  aver  riscontrato  alcun  problema  ,  anzi  al  contrario !..

Insomma ,  non  che  il  mondo del  calcio   femminile  sia  totalmente  scevro  da  brutture  e  fenomeni  censurabili  ,  ma  sono  abbastanza  sicuro  che  una  grande  percentuale  delle  cose  negative  degli   ultimi  tempi  si  stia  verificando  anche  e  SOPRATTUTTO   a   causa  di  questa  " contaminazione"  proveniente  dagli  ambiti  maschili  (  mi  riferisco  in  primis  a  dirigenti   e  ai  tifosi  "neofiti" ) ...   poi  magari  mi  sbaglio  e   tutto  ciò   è  soltanto  una  mia  sensazione  personale   totalmente  errata , chissà   ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paolo Bosco ha scritto:

Sarò  totalmente  sincero  ,  io  sono  abbastanza  convinto  che   una  "punizione  materiale"  (  squalifica  del  campo , multe  alla  società  o  roba  simile )   alla  fin  fine  gioverebbe  ben  poco ... 

Non so  osa prevede il regolamento ma, da quello che ho percepito io dalla tribuna ospiti, il grosso della cagnara si è avuto nell'intervallo, durante l'intervista a Girelli, e alla fine della partita al momento del rientro delle nostre nello spogliatoio dopo i festeggiamenti. In entrambi i casi - non ne ho la certezza assoluta--l'arbitro era già rientrato negli spogliatoi e quindi nel referto non ci sarà nulla di tutto ciò. Probabilmente ci sarà una multa per la porta caduta a bordo campo, forse per i fumogeni a inizio partita (sono vietati?)... a meno che non si decida di usare la prova televisiva o punire i cori durante la partita (quelli che in altre occasioni sono passati indenni). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Ovviamente ,  al  di  la  dei  miei   "sogni  utopistici  " ,  lo  so  benissimo  che  nessun  ambiente  di  questo  mondo  può   essere  perfetto  o  "incontaminato"  ,  e  purtroppo  di  conseguenza   certamente  non  lo  è  ,  né  può  esserlo ,   completamente  neanche  quello  del  calcio  femminile ... Non  voglio  ad  ogni  costo  fare  il  "purista"  fuori  dalla  realtà ,  ma  permettimi  comunque  di  farti  notare  che  la  maggior  parte  dei  casi  che  tu   hai  riportato  come  esempi  nel  tuo  post  precedente  in  gran  parte  sono  in  ogni  caso   sostanzialmente  accostabili   e/o  riferibili    appunto  al  fenomeno  del   malcostume  "travasato"  in  primis  dall'ambiente  maschile  . 
La  telecronaca  di  Tavagnacco - Juve  dello  scorso  anno  è  stata  trasmessa   estemporaneamente   su  UDINESE  TV   , che  è  la  televisione  che  trasmette  le  partite  della  squadra  friulana  maschile ,   ed  i  telecronisti  in  questione  credo  fossero  alla  loro  prima  vera  telecronaca  di  calcio  femminile  anche  perché   mi  pare  riconoscessero  a  malapena  le  calciatrici   e ,  ogni  qualvolta  fosse  possibile  ,  si  rifugiavano  in  similitudini  con  giocatori  e  partite  del  campionato  maschile  ( un  chiaro  segnale  di  gente  che  con  l'ambiente  del  calcio  femminile  in realtà  ha  pochissimo  a  che  fare ) , aggiungo  poi  che  il  fatto  quella  partita  fosse  stata  programmata  alla  Dacia  Arena  ha  fatto  sì  che  gran  parte  del  pubblico  accorso  fosse  sicuramente  costituito  da  tifosi  friulani  di  calcio  maschile  ,  credo  per  lo  più  incuriositi  ed  attirati  dal  nome  Juventus  sulle  locandine  ,  e  sarei  abbastanza  pronto  a  scommettere  che     le  intemperanze  e  gli  insulti  occorsi  durante  quel  match   provenissero  primariamente  da  quella  gente  abituata  per  il  99%  delle  volte  a  frequentare  la  curva   durante  il  campionato  maschile   e  NON   dai  pochi  veri  sostenitori  del   Tavagnacco  femminile  ( che  ovviamente  non  ammontano  certo  a  3.000  unità  !! hihi ..ih..ih.. ) .

Gli  striscioni  idioti  esposti  alla  prima  trasferta  a  Roma  sono  anch'essi   "figli"  della  già  citata  campagna  denigratoria  escogitata  " a  tavolino"  da  alcuni  dirigenti  di  altre  società  femminili  (  tra  cui  in  prima  linea  anche  il  "caro  "  Mencucci )  per  screditare  già  in  partenza  la  Juventus  Women  agli occhi  dei  tifosi  e  dell'opinione  pubblica  ( tra  l'altro  tramite  "accuse"  sostanzialmente  ed  oggettivamente  abbastanza  risibili  e  fittizie ) in  realtà  allo  scopo  di  tutelare   e   "difendere"  alcuni   interessi  personali  ed  economici   vari  (  e  GUARDACASO  la  gran   parte  di  quei  dirigenti  provenivano  e  provengono  in  origine  dagli  ambienti  del  calcio  maschile ) ..  e   le  parole  di  Mencucci ,  come  appena  detto ,  sono  semplicemente  quelle  "classiche"  di  un  dirigente  di  stampo  e  di  formazione  calcistica  maschile  ( come  già  ampiamente  fatto  notare )  ..

Che  poi  tra  le  ragazze  che  praticano  , o  hanno  praticato ,  calcio  femminile  ce  ne  siano  alcune  che  "odiano"  apertamente  la  Juve  è  sicuramente  vero  e possibile  ( anche  se  poi  in  realtà  io  non  ne  conto  poi  moltissime ) ,  però  penso  bisogna  anche  in  questo  caso  fare  un  distinguo ..  molte  di  esse  in realtà   "odiano"  ( a  torto   o  a  ragione ,  non  sta  a  me  giudicare )  la   Juve   come  squadra   maschile  di  serie  A  ,  ma  non  penso  che   effettivamente  provino  lo  stesso  tipo  di  sentimenti  verso   la  nostra  squadra  femminile   appena  nata  ,  anche  perché  in  essa  giocano  pure  parecchie  loro  amiche  e  compagne  di  nazionale  ( anche  questa  è  una  possibile  importante  sfumatura  da  considerare ) ..  ricordo  anzi  che  moltissime  giocatrici  , anche  non  tifose  juventine  ,  si  sono  apertamente  dichiarate  assai   interessate  ed  inorgoglite   dalla  possibilità  di  essere  in  futuro  tesserate  per  la  Juve  stessa  ( prendi  la  tifosa  interista  Eleonora  Goldoni  ,  tanto  per  fare  un  esempio ) ...  Se  ci  fai  caso   le  intemperanze  e  le  insofferenze  maggiori  verso  la  JW   provengono  quasi   sempre  da  ambienti   dove  l'influenza   e   la  cultura  dell' anti-juventinismo  in   chiave  maschile  viene  ( spesso  volutamente )  travasata  anche  in  ambito  femminile  (  Fiorentina ,  Inter  ,  Roma  ....),  mentre  ad  esempio  a Brescia  ,  Bergamo ,  Sassuolo  , etc.  non  mi  pare  di  aver  riscontrato  alcun  problema  ,  anzi  al  contrario !..

Insomma ,  non  che  il  mondo del  calcio   femminile  sia  totalmente  scevro  da  brutture  e  fenomeni  censurabili  ,  ma  sono  abbastanza  sicuro  che  una  grande  percentuale  delle  cose  negative  degli   ultimi  tempi  si  stia  verificando  anche  e  SOPRATTUTTO   a   causa  di  questa  " contaminazione"  proveniente  dagli  ambiti  maschili  (  mi  riferisco  in  primis  a  dirigenti   e  ai  tifosi  "neofiti" ) ...   poi  magari  mi  sbaglio  e   tutto  ciò   è  soltanto  una  mia  sensazione  personale   totalmente  errata , chissà   ...

Invidio il tuo ottimismo... forse non sono attento, ma domenica dopo le offese alle nostre ragazze (gobbe di *) e nello specifico alla Girelli (grassa e cessa) non ho letto nessuna levata di scudi e se vai sulla pagina fb della mauro non condanna apertamente i suoi tifosi ma fa un post generico dove dice che nel calcio femminile certe cose non dovrebbero succedere... l'unica incazzata come una biscia era l'inviata di Sky.. persino le due commentatrici hanno detto 2 parole di circostanza...

Domenica era la giornata contro la violenza sulle donne ed è successo un fatto gravissimo in un campo di calcio femminile e a nessuno è fregato nulla altrimenti tv e giornali avrebbero dato ben altro risalto alla cosa. 

PS Quello che da risalto a tutto è i nome della squadra e il colore della casacca, ho visto partite della Under 23 dove a fine gara dopo aver vinto c'èera gente che festeggiava come se avesse vinto una CL e tecnici che ti dicevano: questa è pur sempre la Juve...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Basco Rosso ha scritto:

Ma non scherziamo se hai due ferri da stiro al posto dei piedi, ti puoi allenare 15 ore al giorno sempre i piedi quadri ti rimangono. Forse ti confondi con la tattica

No, ho in mente giocatori che hanno fatto progressi impressionanti come Christian Vieri! ovviamente le doti naturali rendono l'esecuzione di taluni gesti tecnici piu facili per alcuni, ma l'allenamento costante spesso supplisce alle carenze iniziali. Ci sono giocatori che abituati ad usare un piede solo per correrre, causa infortunio,per necessità  diventano ambidestri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, lubemark2006 ha scritto:

No, ho in mente giocatori che hanno fatto progressi impressionanti come Christian Vieri! ovviamente le doti naturali rendono l'esecuzione di taluni gesti tecnici piu facili per alcuni, ma l'allenamento costante spesso supplisce alle carenze iniziali. Ci sono giocatori che abituati ad usare un piede solo per correrre, causa infortunio,per necessità  diventano ambidestri...

Ok Vieri non sapeva calciare... mi sa che Kolarov ha ragione al 100%. .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Basco Rosso ha scritto:

Ok Vieri non sapeva calciare... mi sa che Kolarov ha ragione al 100%. .doh 

Guarda che è lui stesso che dice di essere migliorato tantissimo grazie ad allenamenti estenuanti e volontà feroce! Il vieri dell'Atalanta era un giocatore molto grezzo, il Vieri della Lazio era un'altro giocatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lubemark2006 ha scritto:

Guarda che è lui stesso che dice di essere migliorato tantissimo grazie ad allenamenti estenuanti e volontà feroce! Il vieri dell'Atalanta era un giocatore molto grezzo, il Vieri della Lazio era un'altro giocatore!

Io non voglio far questioni, ma stai dicendo cose senza senso... la tecnica la puoi migliorare se ce l’hai altrimenti sempre quello rimani, detto questo e tornando in tema quali sarebbero le giocatrici che con “allenamenti specifici” migliorerebbero? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Io non voglio far questioni, ma stai dicendo cose senza senso... la tecnica la puoi migliorare se ce l’hai altrimenti sempre quello rimani, detto questo e tornando in tema quali sarebbero le giocatrici che con “allenamenti specifici” migliorerebbero? 

secondo me sei tu che stai dicendo cose senza senso, le doti innate favoriscono l'utilizzo della tecnica ma la tecnica la impari, ti faccio l'esempio di una giocatrice che pur essendo molto brava avrà bisogno di lavorare molto sulla tecnica ed è Martina Rosucci, perchè la lesione totale del crociato recide le terminazioni nervose, quindi lei, come gia capitato a Del Piero, Clemenza e Marchisio avrà bisogno di reimparare letteralmente certi movimenti. questo è un esempio estremo ma è la prova che la tecnica si impara. che poi sia piu facile farlo a 10 o 15 anni è un'altro discorso! Per il resto non sono ancora riuscito a seguire una partita intera delle nostre ragazze quindidagli higlights non sono certo in grado di dare giudizi. ma non c'è fondamentale che non possa essere migliorato con l'allenamento! visto che però questo spesso richiederebbe sedute suppementari personali richiede una costanza e una volonta che anche tra i professionisti in pochissimi hanno! (oppure un sergente di ferro che ti obblighi a farlo vedi Capello con Ibrhahimovic)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

 

 

8 minuti fa, lubemark2006 ha scritto:

 

Ragazzi, anche basta dai, non mi sembra sia il topic della tecnica, delle dichiarazioni di Kolarov o altro... .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

Ragazzi, anche basta dai, non mi sembra sia il topic della tecnica, delle dichiarazioni di Kolarov o altro... .ok 

Ok anche e una ultima risposta la meritava vista la * scritta. :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Comunicazione di servizio per @Paolo Bosco: stavolta Benny non mi è sfuggita, ho conosciuto anche i genitori uhuh 

Oh, fortunato! Tra Roma, Varese e Firenze penso tu sia divenuto lo JW Fan più invidiato dell'orbe terracqueo. :d

Scherzi a parte, complimenti!

 

Nota a margine: nella gioia per la vittoria di domenica (e tralascio l'argomento insulti a Cristiana) c'è un'immagine che mi ha immalinconito un po':

esultanza.thumb.jpg.1f66bc4feb1c931186614eb468ec7f65.jpg

Qualcuno dirà: "Ma sei impazzito? questa foto è l'immagine della gioia pura!". Eppure pensare che uno scontro al vertice nel massimo campionato nazionale abbia per sfondo muri scrostati e lavatrici sui balconi intristisce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Oh, fortunato! Tra Roma, Varese e Firenze penso tu sia divenuto lo JW Fan più invidiato dell'orbe terracqueo. :d

Scherzi a parte, complimenti!

 

Nota a margine: nella gioia per la vittoria di domenica (e tralascio l'argomento insulti a Cristiana) c'è un'immagine che mi ha immalinconito un po':

esultanza.thumb.jpg.1f66bc4feb1c931186614eb468ec7f65.jpg

Qualcuno dirà: "Ma sei impazzito? questa foto è l'immagine della gioia pura!". Eppure pensare che uno scontro al vertice nel massimo campionato nazionale abbia per sfondo muri scrostati e lavatrici sui balconi intristisce...

E non hai visto la sporcizia dei sedili dello stadio, i bagni (che i container di Vinovo sembrano quelli dei Casamonica, almeno qui li puliscono), lo squallore degli ingressi degli spogliatoi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Basco Rosso ha scritto:

Invidio il tuo ottimismo... forse non sono attento, ma domenica dopo le offese alle nostre ragazze (gobbe di *) e nello specifico alla Girelli (grassa e cessa) non ho letto nessuna levata di scudi e se vai sulla pagina fb della mauro non condanna apertamente i suoi tifosi ma fa un post generico dove dice che nel calcio femminile certe cose non dovrebbero succedere... l'unica incazzata come una biscia era l'inviata di Sky.. persino le due commentatrici hanno detto 2 parole di circostanza...

 

In  verità  devo  confessare  di  non  essere  in  genere  uno  "sfrenato  ottimista"   ( diciamo  cosi ..) ,   però  nel  caso  specifico  del  calcio  femminile  probabilmente  mi  sforzo  di  essere  perlomeno  un  po'   positivo  ( o  per  meglio  dire  "positivista" )  perché  ai  miei  occhi  questo  movimento  , se  non  proprio  "perfetto"  o  "incontaminato"  ( come  giustamente  e  realisticamente  hai  fatto  rilevare  anche  tu ) , comunque  mi  pare  ancora  molto  lontano  dallo  scempio  generale  a  cui  assistiamo  ormai  da  tempo  nel  versante  maschile ... e  SOPRATTUTTO  in  cuor  mio  ci  terrei  moltissimo  che  rimanesse  comunque   sempre  un  qualcosa  di  ALTERNATIVO  al  campionato  maschile  e   non  rischiasse  invece  di   diventarne  in  breve   un  semplice  "doppione"  od  un  ben  poco  apprezzabile  " prolungamento"  (  e  questo  rischio  purtroppo  sotto  certi  punti  di  vista  temo  possa   sussistere   , come  stiamo  notando  ultimamente ....).

Ti  confesso  inoltre  che  io  personalmente  mi  sono  accostato  al  calcio  femminile   da  qualche  annetto  a  questa  parte  anche  e  soprattutto  perché  ho  spesso (  scrivo   spesso    e  non  sempre  perché  ovviamente  ogni  regola  ha  pur  sempre  le  sue  eccezioni  ) (ri)scoperto   e  (ri) trovato  in  esso  dei  " valori "   ed  una  certa  somma  di  comportamenti  ( in  campo  ed  anche  fuori )  che   si  avvicinavano  , e  si  avvicinano  tuttora  ( nonostante  qualche  "incidente  di  percorso" ) ,    a  quelli  che  più  apprezzo  nel  calcio    e  nello  sport  in  generale  ,  e  che  PURTROPPO  ,  per  quanto  mi  riguarda  personalmente  ,  da  anni  non riesco   più  a  ritrovare  nemmeno  lontanamente   all'interno  del  calcio  professionistico  maschile   italiano  ( né  sul  campo  , né  tantomeno  nei  suoi  "contorni" ) ...  Mi  rendo  conto  che  probabilmente  questa  mia  particolare  affezione  verso  il  calcio  femminile  a  volte  può  sembrare   anche  "esagerata" ,  o  troppo  di  parte  ,   proprio  per  quanto  appena  spiegato  (  questo   lo  riconosco  obiettivamente ) .  

 

9 ore fa, Basco Rosso ha scritto:

Domenica era la giornata contro la violenza sulle donne ed è successo un fatto gravissimo in un campo di calcio femminile e a nessuno è fregato nulla altrimenti tv e giornali avrebbero dato ben altro risalto alla cosa. 

 

Questo  non  è  del  tutto  vero ... in  effetti  Sky  , oltre  che  durante  la  partita ,   ne  ha  parlato  spesso  nei  suoi  notiziari  anche  durante  la  giornata  e  pure  nella  trasmissione  del  "Club"  della  domenica  sera  condotta  da  Caressa  ( almeno  cosi  ho  sentito  dire ,  perché  io  sinceramente  non  l'ho  vista ...)  e  vari  personaggi  del   mondo  del  calcio  femminile  attraverso  i  socials  hanno  dimostrato  la  loro  solidarietà  a  Cristiana  Girelli  ... Oggi  anche  l'allenatore  della  Fiorentina  Cincotta  in  una  intervista  ha  detto  finalmente  delle  cose  abbastanza  sensate  al  riguardo ... Certo  che  è  comunque  difficile ( se non  impossibile )  per  le  giocatrici  della  Fiorentina  calcare  troppo  la  mano  sul  comportamento  dei  loro  tifosi  , perché  dopotutto  loro  vivono  quotidianamente  all'interno  di  quel  "particolare"  (definiamolo  così ) ambiente  ,  ed  ovviamente  schierarsi  totalmente  contro  di  loro  sarebbe  abbastanza  "masochistico"   ( questo  è   umanamente  anche  abbastanza   comprensibile ) ...  Secondo  me  però  , visto  soprattutto  il  richiamo  che   la  crescita  di  popolarità  del  campionato  femminile  comincia  ad  esercitare  su  una  certa  percentuale  di  tifosi  finora  "abituati"  esclusivamente  all'ambiente  del  calcio maschile  ,  bisogna  assolutamente  evitare  di  "sovraccaricare "  di  inutili  tensioni   e/o  forme  di   acredini  "  a  prescindere "  gli  approcci  a  certe  partite  un  po'  delicate ( per  vari  motivi )  ,   sforzandosi  invece  di  ricordare  e  dimostrare   a  tutti  ,  al  contrario , che  si  tratta  pur  sempre  ESCLUSIVAMENTE   di  un  gioco  e  che in  campo  ci  sono  soltanto  degli  avversari  ( magari  pur   anche forti  e  determinati )  ma   MAI  dei  NEMICI  GIURATI  !!  .. Penso  che  questo  ( pur  non  rinsavendo   "magicamente "  quella  percentuale  di  idioti  , che  comunque  continueranno  ad  esistere  e  circolare  ovunque   )  aiuterebbe  comunque  moltissimo  a  "stemperare"  certi  inutili  e  pericolosi  " bollori  latenti " ...  tutto  qui .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Mari nata bianconera ha scritto:

Soprattutto il capitano viola Alia Guagni, la quale pubblicamente non ha preso nessuna posizione, forse dal capitano e compagno di nazionale lo doveva fare prendere le distanze dai cori beceri contro la Girelli, continua ad ogni intervista a riversare il suo antijuventinità, anche quando non richiesto.

Chissà se al Gran Galà del calcio, Guagni dirà a Girelli che è chiatta… perché mi sa che a sto giro, dietro le quinte, con Bonansea che la tiene ferma, parte la testata sul setto nasale…:d:d...tranquilla Mari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Comunicazione di servizio per @Paolo Bosco: stavolta Benny non mi è sfuggita, ho conosciuto anche i genitori uhuh 

' azz ...  e  poi  ci  chiediamo  ancora  come  mai  l'ambiente  del  calcio  femminile  si  stia  ormai  " contaminando "  !!! .muttley ...ih..ih...

Per  caso  hai  conosciuto  anche  il  "Principino"  ? ...  ma  no , cosa  c'entra  Marchisio  ?? ... intendevo  il  cagnolino di  famiglia  che  spesso  li  segue  nelle  trasferte !! hihi ...ih..ih..


p.s.:    ma  almeno  a   Nella  "The  Queen "   durante  il   " serfi " .angelo   sei   riuscito  a  fare  la  "manomorta" ??  uaua ...
 

p.p.s  :  skerz  a  part  ,  cosa  ti  ha  detto  Rita/Andonia  ?   per  caso  sei  riuscito  a  carpire  qualcosa  di   "succulento" ?  ..  ti  avverto  che  sto  cominciando  un  po'  a  stancarmi   di   vedere    Eni-bonsai   messa  lì  a   zompettare   a  vanvera  al  centro  dell'attacco ....  sta  per  partire  il  nuovo  hashtag :    #provaBennycentravanti   ..  anzi  ,   #MITTaBennycentravanti   !!  :d
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Nota a margine: nella gioia per la vittoria di domenica (e tralascio l'argomento insulti a Cristiana) c'è un'immagine che mi ha immalinconito un po':

Qualcuno dirà: "Ma sei impazzito? questa foto è l'immagine della gioia pura!". Eppure pensare che uno scontro al vertice nel massimo campionato nazionale abbia per sfondo muri scrostati e lavatrici sui balconi intristisce...

Tranquillo ,  se  va  avanti  così   l'anno  prossimo  al  posto  delle  lavatrici  sui  balconi  di  fronte   ci  trovi   le  fionde   e  i  bazooka  !!  (  ma  ovviamente  solo  per  simpatica  "goliardia"  fiorentina  !  ) sefz ...ih..ih..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, leonardo64 ha scritto:

Chissà se al Gran Galà del calcio, Guagni dirà a Girelli che è chiatta… perché mi sa che a sto giro, dietro le quinte, con Bonansea che la tiene ferma, parte la testata sul setto nasale…:d:d...tranquilla Mari.

Se la Girelli è chiatta...

 

 

3F4CDEFA-5220-4333-AD52-B2D51ABC383E.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Se la Girelli è chiatta...

 

 

3F4CDEFA-5220-4333-AD52-B2D51ABC383E.jpeg

 A   Firenze   ti  direbbero  :  "  .... seeeee ,   ma  vien  via  và  ,  'he   tu  c' ha  bell'e  messo  du'  ore  a  fallo  cor   photoshoppe  !!!  "   uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.