Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

FT, serie A femminile | Fiorentina - Juventus Women 0-2 (Girelli,Bonansea)

Post in rilievo

Comunque ragazzi per far arrivare  "l'odio" nel calcio con la squadra femminile della Juve,con sospetti(vedi cambio arbitro), insulti, ecc. il problema sociale in Italia è gravissimo.

Io ne sono disgustato specie con i soggetti che hanno immagine e "potere" giornalsitico, che sia da media, web o cartaceo a non fare da scudo nell'informazione di qualità per tanti pecoroni che si sono svegliati dall'anominato nascosti con nik e una tastiera. E' venuto fuori il peggio da parte di tutti senza distinzione di colori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brave ragazze, vittoria importante e non era facile.

Abbiamo retto bene fisicamente.

La Glionna è entrata molto bene, spero che la Guarino le trovi un posto in campo in un tridente con Aluko e Bonansea.

 

Ci sono stati molti errori a una parte e dall'altra, ma era prevedibile visto il clima abbastanza infuocato della sfida.

Il pubblico fiorentino non si smentisce mai quando c'è da tirare fuori il peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cornioletum ha scritto:
2 ore fa, @Sabaudo ha scritto:

spiega,che è successo? 

Nell' intervallo spiego

Nell'intervallo avevo altro da fare, sorry... comunque vedo che ci ha già pensato qualcun altro. Quindi tralascio i commenti sull'ambiente viola (gli insulti alla Girelli, come ha detto Sara Gama, si commentano da sè). E chissà se a fine partita quei simpaticoni di Cincotta e Mencucci si sono congratulati con gli avversari.

Ma è possibile che si voglia rovinare anche l'ambiente del calcio femminile?.uffa

 

A parte questo finalmente ho visto le JW concentrate (leggesi cazzute) e precise (leggesi errori ridotti al minimo e palloni recuperati). Avevo brutti presentimenti, eppure man mano che la partita procedeva non ho mai avuto l'impressione che le viola potessero veramente metterci in difficoltà. Tutta un'altra cosa rispetto alla Supercoppa. Sorvolo sull'aspetto tattico che non è pane per me (qualcuno mi illumina in tal senso?).

Con un pizzico di precisione in più poteva starci anche lo 0-3, ma sarebbe forse stato troppo.

 

E questo mi fa pensare che contro il Milan ci sia stato anche un blackout mentale. Se ci dovesse ricapitare di andare sotto, in una prossima partita, bisogna vedere se ci sarà la tranquillità di testa per raddrizzare la situazione o se si innescherà l'effetto scoramento che ci è già costato caro. Quest'anno il campionato è una corsa a tre, con organici che più o meno si equivalgono. La testa conterà ancora più del solito.

Ma tornando ad oggi, brave ragazze ! Brave, brave, brave !!! .yahooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mameofan ha scritto:

magari l'avessimo noi Thaisa

Che in Islanda giocava in una squadra paragonabile all'Orobica, quindi per me è fantastico sentirvelo dire! .@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, BeppeFurino ha scritto:

Comunque ragazzi per far arrivare  "l'odio" nel calcio con la squadra femminile della Juve,con sospetti(vedi cambio arbitro), insulti, ecc. il problema sociale in Italia è gravissimo.

Io ne sono disgustato specie con i soggetti che hanno immagine e "potere" giornalsitico, che sia da media, web o cartaceo a non fare da scudo nell'informazione di qualità per tanti pecoroni che si sono svegliati dall'anominato nascosti con nik e una tastiera. E' venuto fuori il peggio da parte di tutti senza distinzione di colori.

e tutto questo nella settimana della giornata contro la violenza sulle donne...

 

mi chiedo come sia possibile che non ci sia UNO che sia UNO di giornalista (magari juventino) pronto a sollevare una questione sul caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

ehm.. uhmm.. dove si possono vedere gli highlights? .uhm

In genere nella sezione "Femminile" del sito FIGC, dopo 48 ore inseriscono gli highligts di tutte le partite. Che, oggigiorno, sono tempi biblici... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però se hai vinto devi dire grazie a Laura Giuliani, bravissima quando si ritrova Mauro a tu per tu e gliela para. Sinceramente il tuo pensiero mi sembra molto pregiudizio e poca realtà. Rispetto allo scorso anno è migliorata tantissimo, soprattutto sulle uscite
Non voglio essere pervenuto e in quella occasione ha fatto quello che doveva fare, così come è molto brava sulle uscite alte e discreta (nulla di più) tra i pali, ma in quella occasione è più un errore della Mauro che ha aspettato troppo e controllato male grazie al recupero della salvai con una spallata con la quale ha posto rimedio alla vaccata precedentemente con la quale aveva lasciato libera la Mauro. Quindi bene ma nessun miracolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile, non commento mai perchè non vedo la partita, e non posso vedere quella che trasmettono.... 

Cmq dai vostri commenti deduco che hanno reagito, forse abbiamo svoltato. 

OT

Per chi si scandalizza sull'extra calcio, faccio presente che alcuni già dall'anno scorso sostengono che siamo noi ad aver contaminato un'isola felice...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:
1 ora fa, mameofan ha scritto:
Però se hai vinto devi dire grazie a Laura Giuliani, bravissima quando si ritrova Mauro a tu per tu e gliela para. Sinceramente il tuo pensiero mi sembra molto pregiudizio e poca realtà. Rispetto allo scorso anno è migliorata tantissimo, soprattutto sulle uscite

Non voglio essere pervenuto e in quella occasione ha fatto quello che doveva fare, così come è molto brava sulle uscite alte e discreta (nulla di più) tra i pali, ma in quella occasione è più un errore della Mauro che ha aspettato troppo e controllato male grazie al recupero della salvai con una spallata con la quale ha posto rimedio alla vaccata precedentemente con la quale aveva lasciato libera la Mauro. Quindi bene ma nessun miracolo

Bè  ,  direi  che   ormai  abbiamo  sicuramente  capito  una  cosa  ...  per  te  per  fare  una  "buona "  parata  la  Giuliani   come minimo   deve/dovrebbe  ribattere  un  tiro  scagliato  a  150  Km/orari   all'incrocio  dei  pali  , ovviamente  intervenendo   in  rovesciata  volante  ( dico  lei ,   non  chi  ha  tirato ) .muttley ..ih..ih...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kalus ha scritto:

 

Per chi si scandalizza sull'extra calcio, faccio presente che alcuni già dall'anno scorso sostengono che siamo noi ad aver contaminato un'isola felice...... 

Sì , certo ...  abbiamo  "contaminato"  l'isola  felice  della  Fiorentina   che   senza  di  noi   poteva  seriamente  accarezzare  il  progetto  di   continuare  a   vincere  tutto  a  mani  basse  per  anni   (almeno  nel  femminile , ovviamente ..)  :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kalus ha scritto:

Per chi si scandalizza sull'extra calcio, faccio presente che alcuni già dall'anno scorso sostengono che siamo noi ad aver contaminato un'isola felice...... 

io faccio un applauso ai nostri tifosi organizzati che seguono le ragazze.

Gente per bene e solo e sempre cori a sostegno e mai contro gli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non capisco se si dice a donna o a uomo... ok
 
ma tu la capisci la differenza tra qualità tecniche e aerobiche? 
Capisco che se ti manca il fiato che dici tu non fai scatti al 60 e non sei in grado di batterti come ha fatto eni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista dal vivo. Si percepiva una voglia e una grinta mai viste quest'anno. Non so se si è visto in tv, ma, per me, la cosa più bella è stata Gama che corre verso di noi a fine partita e urla tutta la rabbia che aveva dentro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona prestazione. Ottima vittoria. Continuo a pensare che giochiamo in 9. A parte l'assist del secondo gol la Aluko non è al momento presentabile, sovrastata fisicamente dal difensore di turno. La Girelli, buona prestazione, non ha una collocazione tattica che capisco. Serve terzino destro. Entrata la glionna altra musica. È vero che le viola erano stanche, ma in avanti altra partita dopo il suo ingresso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Maxicol ha scritto:

Vista dal vivo. Si percepiva una voglia e una grinta mai viste quest'anno. Non so se si è visto in tv, ma, per me, la cosa più bella è stata Gama che corre verso di noi a fine partita e urla tutta la rabbia che aveva dentro. 

Si   percepiva  ,  si  percepiva  anche  dalla  tv ,  caro  Max ! .ok ... anzi , devo  dire  che  , almeno  sotto  questo aspetto , personalmente  ho  avuto  sensazioni  positive  sin  dalle   inquadrature  sui  volti   delle  nostre  ragazze  all'uscita  dal  tunnel  degli  spogliatoi  ad  inizio  partita  ..  davvero  tutte  concentratissime  , silenziose ,   e  "accigliate"  (  qualche  emerito  imbe.cille   che  ben  conosciamo  avrebbe  detto  che  dai  loro  sguardi   trapelava  un  bel  "astio  positivo "  ! :p ...ih..ih...) .

Comunque , vista  dalla  tv ,  mi  è sembrata  sostanzialmente  una  gran  "battaglia" su  ogni  pallone  ,  dove  tecnica  e  tattica  sono  un  po'  scivolate  in  secondo  piano  per  gran  parte  della  partita  ... d'altronde  con  tali  avversarie  ed  in  un  tale  ambiente  non  penso  potesse  essere  altrimenti  ( anche  se  ovviamente  questa  cosa  non  mi   fa  un  gran  piacere  ,  preferendo  in  generale  un  calcio un  po'   più  "tecnico "  e  divertente  ) ... D'altro  canto  da  parte  nostra  credo  che  quella  fosse  l'unica  maniera  di  affrontare  tale  partita  con  la  concreta  speranza  di  poter  vincere  ( almeno  per  come  siamo  messe  in  campo  al momento ) ...

Non  voglio  star  qui  a  fare  troppi  discorsi  tattici  ( magari  in  materia  -   se   e  quando  ne  avrai  tempo  e  voglia -   ci  riferirai  molto  meglio  tu  che  eri  presente  sul  campo ) , ma  a   me  comunque  pare   che   Eni  Aluko   purtroppo  sia  ancora  un  "elemento  un  pò  estraneo"  all'interno  del  gioco   della  squadra ...  non   mi  riferisco  tanto  alla  sua  minore  o  maggiore  tecnica  ( e  alla  sua  maggiore  o  minore  velocità  sugli  scatti ,   che  comunque  mi  pare  piuttosto  ridotta  rispetto  al  passato ) , quanto  piuttosto  al  fatto  che  spesso  mi  pare  che   non  faccia   i  movimenti  giusti  la  davanti ...  mi  pare  che  lei  e  BB11   non  si  capiscano  proprio  ( o  almeno  molto  raramente  si  intendano  bene  ,  al  di  la del  fatto  che  io  personalmente  come  centravanti   Eniola  non  ce  la  vedo  benissimo  in  generale  )  ..  Tu  dici  che  questa  è  soltanto  una  mia  impressione  errata  derivante  dalla  visuale  ridotta   della  tv ?   ...  Ti  dirò ,  io  a  provare  Benny  Glionna  come  centravanti   (  anche  se  non  è  il  suo  ruolo  probabilmente  più  congeniale  )  tutto  sommato  a  questo  punto  ci  farei  anche  un  pensierino  ... dopotutto  fisicamente  potrebbe  reggere  un  po'  meglio  i  contrasti   e  soprattutto  mi  pare  si  intenda  meglio  con  Barbara  e  Cristiana  ... poi   un  pò  più  vicina  alla  porta  potrebbe  anche  far  valere  meglio  il  suo  fiuto  del  goal ,  chissà   ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... stigmatizzato , su SKY , l'infame e putrido atteggiamento di alcuni " Galantuomini " del  Nuovo Rinascimento Fiorentino dell' A.D. 2018 ... 

.... uno di questi I.M.B.E.C.I.L.L.I. esprimeva i suoi  colti e forbiti apprezzamenti, nei confronti della nostra giocatrice, avendo al suo fianco

una bambina , presumibilmente sua figlia ....  .doh

..... tutto ciò nelle giornate dedicate alle donne : .paceebenepregherò per quella ragazzina ... avere al suo fianco una " bestia " del genere è una

condanna da non augurare neanche al peggior nemico ....  .uffa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.... stigmatizzato , su SKY , l'infame e putrido atteggiamento di alcuni " Galantuomini " del  Nuovo Rinascimento Fiorentino dell' A.D. 2018 ... 

.... uno di questi I.M.B.E.C.I.L.L.I. esprimeva i suoi e colti e forbiti apprezzamenti nei confronti della nostra giocatrice avendo al suo fianco

una bambina , presumibilmente sua figlia ....  .doh

..... tutto ciò nelle giornate dedicate alle donne : .paceebenepregherò per quella ragazzina ... avere al suo fianco una " bestia " del genere è una

condanna da non augurare neanche al peggior nemico ....  .uffa

 

 

Da  persone   che  "tifano"   per  una  squadra  ed  una  società   che  ha  come  presidente  Mencucci  (  convinto  paladino   dell'  " astio  positivo"   e  del  non  stringere  la  mano  alle  avversarie  a  fine  gara ) ,  che  prepara  un  evento  come  la  partita  di  oggi  sui  socials  ufficiali   con  msg.  con  sullo   sfondo  cori  come  "chi  non salta  bianconero  è " ,  "juve  m...a"  ,   etc. , etc.    e  che  addirittura  fa  pressioni  ( e/o  minacce )  perché  venga  cambiato  l'arbitro  designato  solo  perché  pare  che  costui  anni  fa  simpatizzasse  per  la  juve   ( questo  poi  è  un  fatto  che  , se  fosse  confermato  ,  sarebbe  a  mio  parere  abbastanza  grave  da  parte  della  federazione !) ,  che  cosa  vorresti  aspettarti  ?? ...  Come  dicono  i  fisici  :   ogni  effetto  ha  una  sua  causa  !! ... 

Ma  in  tutto  ciò  , l'unica  cosa  che  personalmente  mi  "rode" veramente   è  notare  che  il  processo  di  "travasamento"  dei  malcostumi  del  calcio  maschile  all'interno  dell'ambiente  femminile   sta  già   accelerando  i  tempi  ( per  molti  versi  , per  quanto  visto  in  campo  e   fuori  ,  purtroppo  la  partita  di  oggi  poteva  tranquillamente  rispecchiare  uno  scontro  al vertice  del  campionato  maschile  , seppur  in  scala  ridotta , ovviamente ) ... 

p.s.:   un   sentito  "bravi "  ai  nostri  tifosi  presenti  allo  stadiolo  G. Bozzi   nel  non  aver  risposto  alle  ( solite  purtroppo )  becere  provocazioni  !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.